I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Expo per RSR, commenti ed esperienze

+6
vapro
iLLy & LiLy
Kiara
Elena
daniela&modì
bea e penelope
10 partecipanti

Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da bea e penelope Ven Mar 26, 2010 7:30 am

Buongiorno a tutti,
come ho accennato quando mi sono presentata, Penelope l'ho adottata
(per la cifra simbolica di 150euro) da una ragazza che non poteva tenerla dopo appena 2 settimane che l'aveva adottata,
mi ha raccontato che proveniva da una cucciolata privata da genitori con pedegree, ma non erano state fatte le pratiche per farlo avere anche ai cuccioli... (forse poca informazione sui costi? sulle modalità...mah..)

Detto questo,
al compimento dei 9 mesi, una volta vista come si evolve la crescita della nanetta bianca, vorrei farla partecipare ad una expo per farle avere il pedegree RSR,
volevo sapere se qualcuno ha partecipato con la stessa finalità, quali sono i suoi commenti, le sue impressioni, mi raccontate le vostre esperienze?

tra l'altro...è previsto un manto completamente bianco??
grazie a tutti!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da daniela&modì Ven Mar 26, 2010 9:04 am

ho incontrato per strada un proprietario di 2 jack di cui uno preso senza pedigree...ebbene dice che su caniitalia ha trovato dove portarlo a roma e gli è stato dato (anche il suo come il mio preso in un negozio ad Ostia) mi diceva che a marzo a villa borghese ci sarebbe stato un incontro...scusa le info generiche ma non so' di piu' ed io mi sono arenata perchè Modì non è proporzionato e non vorrei far tanta fatica per nulla (è alto 28 e lungo 40 cm)...ma spero di averti dato qualche info in piu'...
Poi sicuramente ti risponderanno persone molto piu' esperte di me!Ciao!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da Elena Ven Mar 26, 2010 9:59 am

Burton ha preso l'RSR. Dipende dalle finalità per cui lo prendi secondo me. Tu per cosa vorresti prenderlo?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da Kiara Ven Mar 26, 2010 10:23 am

daniela&modì ha scritto: mi sono arenata perchè Modì non è proporzionato e non vorrei far tanta fatica per nulla (è alto 28 e lungo 40 cm)...

Expo per RSR, commenti ed esperienze Confused non che passi il mio tempo a misurare JRT... ma non mi sembrano misure "strane". In che senso trovi Modì sproporzionato? Troppo lungo (lo standard però non prevede una misura da rispettare in tal senso, come invece per l'altezza)? Troppo alto?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da bea e penelope Ven Mar 26, 2010 10:39 am

Vari motivi e nessuno in realtà perchè ovviamente le voglio bene già ora e già dopo 1 minuto che l'avevo presa,
dunque, se rispecchia tutti gli standard mi piacerebbe che venisse riconosciuta come appartenente alla sua razza,
forse un giorno vorrò farle fare i cucciolini e allora vorrei trovare un altro jack (o stesso quello del mio fidanzato) e avere dei cuccioli di jack "veri";
se dovessi partecipare a gare di agility vorrei che lo facesse con altri jackini;
non so sono questi i pensieri che mi sono passati per la testa, forse sono più riconoscimenti che fanno piacere a me che altro..
tu per cosa glielo hai fatto prendere?
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da Elena Ven Mar 26, 2010 11:37 am

Io gliel'ho fatto prendere per partecipare a prove in tana.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da daniela&modì Ven Mar 26, 2010 1:04 pm

Mi sembra un po' lungo rispetto all'altezza...giusto?
Cmq come dice Beatrice dispiace che sia considerato un meticcio se invece ha tutte le caratteristiche degli standard e poi perchè non si potra' accoppiare con una jackina... e a me rode visto quanto l'hanno pagato i miei! Expo per RSR, commenti ed esperienze 507662
E non posso dire nulla perche sono stati superficiali ma lo hanno fatto con tanto amore! Expo per RSR, commenti ed esperienze 415268
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Mar 26, 2010 1:34 pm

Per curiosità, quale sarebbe la procedura per far ottenere il pedigree RSR?? Bisogna svolgere un test del DNA ai genitori? (parlo da completa ignorante al riguardo) Razz
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da vapro Ven Mar 26, 2010 2:55 pm

no, iscrivi il cane ad una expo nella categoria per il riconoscimento RSR, vai nel ring, il giudice te lo guarda blablabla e se lo ritiene tipico hai il pedigree di I gen ^^
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da Chiara Ven Mar 26, 2010 3:59 pm

Se un cane non ha pedigree al compimento del nono mese di età può essere iscritto ad una expò, nell'apposita classe, dove un giudice lo esaminerà e se lo riterrà idoneo darà il CT (certificato di tipicità); con questo certificato si ha diritto a richiedere il pedigree di prima generazione.
Fermo restando che io credo sarebbe ora di chiudere l'RSR per il Jack Russell, un pedigree di prima generazione oramai serve a molto poco........peggio ancora se il tuo cane è figlio di cani con pedigree, ma la cucciolata non è stata registrata; questo perchè, se per esempio i genitori erano di seconda generazione, lui sarebbe risultato regolarmente di terza generazione.....invece così riparte da 0, cioè il primo cane del suo albero genealogico sarà lui stesso. Una bella fregatura per il cane, tanto di guadagnato per chi non ha fatto le cose in regola, amarezza per chi suo malgrado si ritrova in questa situazione.

Comunque, puoi tranquillamente portare la tua cagnolina in expò, ma ricordati che non è detto che la prendano, quindi cerca di non restarci troppo male dopo. Ti dico questo perchè essendo completamente bianca non so quante possibilità abbia, il total white non è contemplato o comunque poco tollerato......il naso e le rime palpebrali come sono? Dipende anche dal giudice che troverai.......magari se la tua piccola è molto carina di struttura, con appiombi corretti, carattere ecc. si potrebbe passar sopra al colore del mantello..........si vedrà.
Se vuoi il pedigree per fare delle attività con la tua cagnolina, nel senso che ti serve giusto il pezzo di carta, bene (anche se nell'agility ci sono le categorie per i cani senza certificato)........ma penserei un attimo al farla riprodurre, sempre per quanto ho già detto, non sai quali cani ha alle spalle e non sai come verrà su. Non credo di dovertelo dire io che i cani non soffrono se non hanno dei figli, ed il desiderare i cuccioli del proprio cane è più che altro un egoismo umano.
Non è il caso di fare riproduzioni "a caso"..........perchè ci sono tanti cani che hanno bisogno di affetto senza metterne altri al mondo. Non so se mi sono spiegata.

Personalmente, aspetterei i nove mesi e l'eventuale RSR...........e solo dopo penserei ad una riproduzione; ovviamente rinuncerei a priori se non dovesse ottenere l'RSR.
Forse sono stata dura, ma ti ho dato qualcosa su cui riflettere Wink
Ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da bea e penelope Ven Mar 26, 2010 4:49 pm

No Chiara non sei stata assolutamente dura, condivido il tuo discorso in pieno.
Se la porto in expo e la trovano tipica sarò felicissima, altrimenti pace, è stato un caso che sia capitata lei nella mia vita per cui va già bene così, è solo una cosa in più che sarebbe piaciuta a me.

Anche per il discorso cuccioli, ovviamente se non dovesse avere il riconoscimento non me la sentirei di farglieli fare.
Per le gare come hai detto tu ci sono anche le categorie senza certificato...

Il naso e la bocca sono neri, le rime palpebrali non completamente pigmentate, anzi, per lo più quelle sono rosa.
Per il resto si sta formando, per ora è ben proporzionata, zampe e schiema dritta, carattere da jack... però ti ho detto, è tutto da vedere come sarà definitivamente, ancora ha 5mesi!

...certo, se non l'accettano mi toccherà puntare tutto su Jack del mio fidanzato per le cose "ufficiali", mannaggia!! Expo per RSR, commenti ed esperienze Icon_wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da vapro Ven Mar 26, 2010 5:11 pm

cmq l'agility la puoi fare. anche senza pedigree. e puoi anche concorrere contro altri che il pedigree lo hanno. il problema si porrebbe se tu arrivassi in terzo livello e vorresti chiudere il campionato nazionale. lì serve un molto buono in expo, e senza pedigree nn è possibile ovviamente.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty RSR

Messaggio Da ElenaScottyArgoMarino Ven Mar 26, 2010 6:16 pm

Ciao!ti scrive una persona che e gia passata per questa strada...se ti va siccome dovrei scrivere 1 romanzo chiamami a questo numero ti diro quello che devi fare passo per passo:3293838889
ElenaScottyArgoMarino
ElenaScottyArgoMarino

Numero di messaggi : 144
Età : 53
Località : Ancarano
Data d'iscrizione : 08.12.09

https:// jrabruzzo@groups.facebook.com

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da LadyDarkness Ven Mar 26, 2010 7:22 pm

Sappi solo che per le gare, anche se con il pedigree potrai partecipare non ci farai mai nulla perchè non possono chiudere nessun tipo di campionato.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da Elena Ven Mar 26, 2010 7:37 pm

LadyDarkness ha scritto:Sappi solo che per le gare, anche se con il pedigree potrai partecipare non ci farai mai nulla perchè non possono chiudere nessun tipo di campionato.

Esattissimo! Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da bea e penelope Ven Mar 26, 2010 7:57 pm

si ho capito e conosco tutte queste cose,
un po' le sapevo, un po' le ho pensate, un po' approfondite anche grazie a questo sito.

In realtà, il senso del post era solo farmi un po' gli "affari degli altri" facendomi raccontare le loro esperienze in esposizione, dato che non ne ho mai partecipato e ne ho vista una giusto quando avevo 5 anni Expo per RSR, commenti ed esperienze Icon_biggrin

...io bracona curiosa! Expo per RSR, commenti ed esperienze Icon_redface
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da LadyDarkness Ven Mar 26, 2010 8:29 pm

Penelope perchè domenica non vieni a cerveteri c'è una gara in tana, ci divertiremo, si potrà usare la tana dopo la gara e magari chiariremo ogni tuo dubbio Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da Erika Ven Mar 26, 2010 10:01 pm

LadyDarkness ha scritto:Penelope perchè domenica non vieni a cerveteri c'è una gara in tana, ci divertiremo, si potrà usare la tana dopo la gara e magari chiariremo ogni tuo dubbio Very Happy


siiiiii ottima idea!!!!!dai!!!!!!!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da bea e penelope Sab Mar 27, 2010 9:37 am

Ottima idea si, sarebbe divertente! Avevo letto di questa gara, solo che non posso esserci!
Andrò però a fare una giratina il 10 o l'11 in zona castelli per la manifestazione che ci sarà, così mi faccio un'idea di come funzionano queste cose!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Expo per RSR, commenti ed esperienze Empty Re: Expo per RSR, commenti ed esperienze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.