I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienze jackkini nell'aereo?!

+4
bebeking
Claudio&Paky
fabyrm
Persefonemiry
8 partecipanti

Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Persefonemiry Mar Feb 28, 2012 12:56 pm

Salve ragazzi ho un grosso problema Sad dovrei portare mio Pepe in Sri Lanka quest'estate, per la procedura documentazione ho già fatto tutto, microchip, esami sangue, vaccini, ecc ecc..poi ho chiamato qualche compagnia aerea ma nessuna mi sa dare vere notizie o informazioni Sad( mi sta passando la voglia di portarlo con me proprio per la paura che lui possa impaurire essendo che dovrà viaggiare da solo...avete qualche esperienza al tale riguardo?? come si sono comportati i vostri cuccioli durante il viaggio?
Baci I love you
Persefonemiry
Persefonemiry

Numero di messaggi : 50
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da fabyrm Mar Feb 28, 2012 1:27 pm

non vorresi spararla grossa...ma se sono inferiori/pari al peso del bagaglio a mano mi pare di ricordare che possono viaggiare con te senza andare nella stiva!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da fabyrm Mar Feb 28, 2012 1:31 pm

http://www.jackrussellitalia.com/t6059-viaggiare-in-aereo?highlight=aereo
chiedi alla compagnia aerea...comunque leggi questo post per farti un'idea
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Feb 28, 2012 1:35 pm

Persefonemiry ha scritto:Salve ragazzi ho un grosso problema Sad dovrei portare mio Pepe in Sri Lanka quest'estate, per la procedura documentazione ho già fatto tutto, microchip, esami sangue, vaccini, ecc ecc..poi ho chiamato qualche compagnia aerea ma nessuna mi sa dare vere notizie o informazioni Sad( mi sta passando la voglia di portarlo con me proprio per la paura che lui possa impaurire essendo che dovrà viaggiare da solo...avete qualche esperienza al tale riguardo?? come si sono comportati i vostri cuccioli durante il viaggio?
Baci I love you
scusa non ho capito...deve viaggiare con te in aereo o deve viaggiare da solo in aereo???
Sul sito Alitalia ci sono le indicazioni, il volo devi prenotarlo chiamando il call center e devi specificare che viaggi con un cane.
Fino a 10 kg compreso il trasportino viaggia con te come bagaglio a mano.
Io viaggio spesso col mio e non ho mai avuto problemi, lui sta molto tranquillo e aspetta pazientemente l'arrivo a destinazione
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da fabyrm Mar Feb 28, 2012 1:37 pm

Claudio&Paky ha scritto:
Persefonemiry ha scritto:Salve ragazzi ho un grosso problema Sad dovrei portare mio Pepe in Sri Lanka quest'estate, per la procedura documentazione ho già fatto tutto, microchip, esami sangue, vaccini, ecc ecc..poi ho chiamato qualche compagnia aerea ma nessuna mi sa dare vere notizie o informazioni Sad( mi sta passando la voglia di portarlo con me proprio per la paura che lui possa impaurire essendo che dovrà viaggiare da solo...avete qualche esperienza al tale riguardo?? come si sono comportati i vostri cuccioli durante il viaggio?
Baci I love you
scusa non ho capito...deve viaggiare con te in aereo o deve viaggiare da solo in aereo???
Sul sito Alitalia ci sono le indicazioni, il volo devi prenotarlo chiamando il call center e devi specificare che viaggi con un cane.
Fino a 10 kg compreso il trasportino viaggia con te come bagaglio a mano.
Io viaggio spesso col mio e non ho mai avuto problemi, lui sta molto tranquillo e aspetta pazientemente l'arrivo a destinazione

Deve andare i Sri Lanka...sopporterà tutte quelle ore di aereo?
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da bebeking Mar Feb 28, 2012 3:01 pm

Persefonemiry ha scritto:Salve ragazzi ho un grosso problema Sad dovrei portare mio Pepe in Sri Lanka quest'estate, per la procedura documentazione ho già fatto tutto, microchip, esami sangue, vaccini, ecc ecc..poi ho chiamato qualche compagnia aerea ma nessuna mi sa dare vere notizie o informazioni Sad( mi sta passando la voglia di portarlo con me proprio per la paura che lui possa impaurire essendo che dovrà viaggiare da solo...avete qualche esperienza al tale riguardo?? come si sono comportati i vostri cuccioli durante il viaggio?
Baci I love you

mmmmmmhhhhhhhh... interessante... anche io ho valutato lo srilanka, ma non ho guardato le compagnie che ci volano e valutato quale. ho però letto del "rischio" quarantena, un classico delle ex colonie inglesi, nel senso che se tu dovessi trovare il "noioso" di turno e gli trova una pulce addosso, per legge, te lo potrebbe fermare.
fammi sapere cosa hai fatto e saput te in proposito alle burocrazie.

cmq, in base a con quale compagnia voli, sul sito ci dovrebbero essere scritte le loro regole, ognuno ha le sue...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Feb 28, 2012 3:13 pm

fabyrm ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
Persefonemiry ha scritto:Salve ragazzi ho un grosso problema Sad dovrei portare mio Pepe in Sri Lanka quest'estate, per la procedura documentazione ho già fatto tutto, microchip, esami sangue, vaccini, ecc ecc..poi ho chiamato qualche compagnia aerea ma nessuna mi sa dare vere notizie o informazioni Sad( mi sta passando la voglia di portarlo con me proprio per la paura che lui possa impaurire essendo che dovrà viaggiare da solo...avete qualche esperienza al tale riguardo?? come si sono comportati i vostri cuccioli durante il viaggio?
Baci I love you
scusa non ho capito...deve viaggiare con te in aereo o deve viaggiare da solo in aereo???
Sul sito Alitalia ci sono le indicazioni, il volo devi prenotarlo chiamando il call center e devi specificare che viaggi con un cane.
Fino a 10 kg compreso il trasportino viaggia con te come bagaglio a mano.
Io viaggio spesso col mio e non ho mai avuto problemi, lui sta molto tranquillo e aspetta pazientemente l'arrivo a destinazione

Deve andare i Sri Lanka...sopporterà tutte quelle ore di aereo?
umh.... un viaggio cosi lungo non l'ho mai fatto e onestamente non lo farei... anche perchè si deve consultare la compagnia aerea che effettua questo volo e vedere quali sono le loro regole che variano da compagnia a compagnia... io cercherei qualcuno a cui affidare il piccolo, anche per evitare lo stress di tutte le ore di viaggio...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Persefonemiry Mar Feb 28, 2012 7:56 pm

Appunto..ma non ho proprio un'altra scelta...sto per sposarmi là quind rimango circa 3 mesi e non ci tengo a lasciarlo qui a Napoli per tutto quel tempo... Pepe è un cucciolo un po nervoso anche..quindi dovrei sicuramente consultare la veterinaria prima di partire per dargli qualcosa per farlo calmare e tranquillizzare un po' ....comunque ho contattato la compagnia "Srilankan" è l unica che fa volo diretto (senza scalo sono quasi 10 ore) ..
Insomma alla fine sono ancora un po indecisa...ho anche paura di trovare qualche rischio di lasciarlo ad esempio nell aereo porto o fargli fare la quarantena... Sad((
Persefonemiry
Persefonemiry

Numero di messaggi : 50
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da GIULYeZED Mar Feb 28, 2012 8:45 pm

io ho una esperienza indiretta di una mia amica che ha portato il cane in America (causa trasferimento) ...sicuramente non è stata un'esperienza divertente per il cane, ha dovuto viaggiare in stiva, lo hanno dovuto portare in aeroporto molto prima, lo hanno tipo sedato con non so cosa ... insomma non è che si è divertito.
il tuo poi dovrebbe farne un secondo viaggio di ritorno dopo tre mesi? magari senti anche un veterinario per capire se regge due viaggi così a distanza di poco
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Persefonemiry Mer Feb 29, 2012 9:46 am

Ragazzi la novità è che ho trovato questo sito su Meridianafly che ti fa tenere il cane al bordo con te (anche voli intercontinentali) http://www.meridiana.it/cms/deploy/1/IGGJ_Documenti/IT/Prima%20del%20volo%20-%20Assistenza%20clienti/TARIFFE_SPEQ_IT.pdf

Solo che il call center fa ****** !!! Ti fa pagare 1 euro e non so cosa per la chiamata ...rispondono e fanno partire lo scatto e poi attaccano!!
Persefonemiry
Persefonemiry

Numero di messaggi : 50
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da bebeking Gio Mar 01, 2012 5:30 pm

Persefonemiry ha scritto:Appunto..ma non ho proprio un'altra scelta...sto per sposarmi là quind rimango circa 3 mesi e non ci tengo a lasciarlo qui a Napoli per tutto quel tempo... Pepe è un cucciolo un po nervoso anche..quindi dovrei sicuramente consultare la veterinaria prima di partire per dargli qualcosa per farlo calmare e tranquillizzare un po' ....comunque ho contattato la compagnia "Srilankan" è l unica che fa volo diretto (senza scalo sono quasi 10 ore) ..
Insomma alla fine sono ancora un po indecisa...ho anche paura di trovare qualche rischio di lasciarlo ad esempio nell aereo porto o fargli fare la quarantena... Sad((


conosco una signora italiana, ma che vive a n.y., ed il suo bassotto fa sempre su e giù con lei. un calmante e via... avrai letto gli altri post, abitualo al trasportino e se ne stara sereno.. poco cibo, poca acqua, prima di partire... un bel po' di movimento e secondo me, per lo meno il mio cane, non se ne accorgerebbe neanche.

cmq, valuta anche un volo con scalo a 'sto punto.

Persefonemiry ha scritto:Ragazzi la novità è che ho trovato questo sito su Meridianafly che ti fa tenere il cane al bordo con te (anche voli intercontinentali) http://www.meridiana.it/cms/deploy/1/IGGJ_Documenti/IT/Prima%20del%20volo%20-%20Assistenza%20clienti/TARIFFE_SPEQ_IT.pdf

Solo che il call center fa ****** !!! Ti fa pagare 1 euro e non so cosa per la chiamata ...rispondono e fanno partire lo scatto e poi attaccano!!

son delle ca'ate... Mad ho volato anche io con meridiana e cane... per prenotarlo devi per forza chiamare pagando un botto... che b......... Esperienze jackkini nell'aereo?! 1622. cmq, interessante.

ma poi rimani la? che zona dello sri lanka? mi affascina da mori'...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Persefonemiry Gio Mar 01, 2012 8:29 pm

Comunque alla fine ho deciso di lasciarlo qui in Italia....non posso rischiare la sua vita facendolo viaggiare in stiva...dato che sarà un viaggio di 9-10 ore...
Cmq bebeking, non rimango là...ci vado solo per il matrimonio perchè ho tutti i parenti là...poi mi trasferisco a Londra (spero con Pepe) :))
Persefonemiry
Persefonemiry

Numero di messaggi : 50
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da bea e penelope Ven Mar 02, 2012 6:39 am

Ciao!
Io non l'avreu vista così problematica, specialmente se il volo è diretto!
Sicuramente dovrai viaggiare con solo alcune compagnie, tipo Alitalia, e spendere qls in più :/
Per la durata 9 ore non sono moltissime, certo deve essere abituato a stare nel trasportino...e ti puoi far consigliare dal veterinario per qualcosa da dargli x tenerlo tranquillo.
Informati nel caso anche per le procedure per il rientro in Italia dopo 3 mesi..

Tre mesi sono tanti..io non riuscirei a lasciarlo a casa..io mi stavo iniziando a informare per Penelope per portarla con noi in Thailandia per solo un mese! :)

Comunque in bocca al lupo per il matrimoni, tantissimi auguri!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Mar 02, 2012 9:52 am

Persefonemiry ha scritto:Comunque alla fine ho deciso di lasciarlo qui in Italia....non posso rischiare la sua vita facendolo viaggiare in stiva...dato che sarà un viaggio di 9-10 ore...
Cmq bebeking, non rimango là...ci vado solo per il matrimonio perchè ho tutti i parenti là...poi mi trasferisco a Londra (spero con Pepe) :))
e' la decisione migliore, non vi fidate mai a mettere il cane in stiva! nemmeno per un volo di 1 ora! MAI !
Lascialo da qualcuno che già conosce, vedrai che se la caverà Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da OmarLeon Ven Mar 02, 2012 11:02 am

Il mio ha viaggiato solo una volta per ora che ha 10 mesi con Iberia dove il limite è 8 kg (x viaggiare in cabina), compreso di trasportino che si acquista da loro (25 €) ed è veramente strettino ma comunque morbido e per un volo di 2 ore va bene visto anche che non ci sono alternative.
100 € di biglietto e numerose file in aeroporto, essendo molto agitato Leon l' ho sedato con 5 gocce di Killitam consigliato anche dal veterinario edin volo è stato tranquillissimo, un paio di abbai ma niente di che.
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Persefonemiry Mer Mar 14, 2012 12:54 pm

Ho deciso di lasciarlo qui in Italia..proprio per evitare i problemi del genere e per non stressarlo..lo lascio da un mio amico che già possiede una cagnetta :) quindi pepe si dovrebbe trovare bene con lui ^^
Grazie di cuore per tutte le informazioni!
Persefonemiry
Persefonemiry

Numero di messaggi : 50
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mar 14, 2012 1:08 pm

Io sinceramente non ho avuto una bella esperienza, almeno credo che Dante abbia accusato parecchio...
Credo che con l'aereo abbiamo chiuso... almeno per viaggi brevi...
Però tutto sommato tre mesi sono tantini, ti dico nonostante io abbia avuto una brutta esperienza (con un volo di un'ora peraltro) se dovesse capitarmi di stare via tre mesi e per come sono attaccata io alla bestiaccia, glielo farei stare strizzato per nove ore nel trasportino...
Però ti posso capire comunque il viaggio in aereo sembra sempre un'incognita... e almeno Dante l'ha fatto tutto il tempo agitatissimo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esperienze jackkini nell'aereo?! Empty Re: Esperienze jackkini nell'aereo?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.