I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

advantix ma la zecca c'è

+11
Tonino
Kiara
vardamach
Marsilvia
EleGiò&SuperZoe
ilune
Eliot T.
LadyDarkness
Chiara
trinacria78
˝Chiara˝
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 22, 2010 5:28 pm

Ho trovato su Alex un'altra zecca, pur avendo messo l'advantix una settimana e mezza fa..secondo voi, visto che frequentiamo spessissimo boschi o comunque posti con tanta vegetazione, è il caso se aggiungo lo scalibor?
è già la seconda che trovo nel giro di un mese (la prima quando ancora l'antiparassitario non gliel'avevo messo)
le odio! advantix ma la zecca c'è 507662
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da trinacria78 Lun Mar 22, 2010 6:45 pm

Ieri di ritorno dal bosco Ercole aveva 3 zecche fresche fresche, domani advantix
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Chiara Lun Mar 22, 2010 7:22 pm

Ragazzi, sia l'advantix che il frontline non impediscono ai parassiti di salire sul cane.......e neanche di attaccarsi......però muoiono subito avvelenate. Almeno così dovrebbe essere. Anche io uso tali prodotti e salgono, ma qui se non sto attenta salgono anche su di me dry
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mar 22, 2010 7:53 pm

Bada bene chiara, l'advantix è repellente, quindi dovrebbe impedirne l'attacco. Il frontline no, ma ammazza le zecche entro le 48 h cioè prima che trasmettano malattie.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Chiara Lun Mar 22, 2010 8:04 pm

Cioè non dovrebbero salire proprio........uhmm Suspect la vedo dura......magari sale e poi scende Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Eliot T. Lun Mar 22, 2010 8:11 pm

Meglio frontline o advantix allora?
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 22, 2010 8:19 pm

LadyDarkness ha scritto:Bada bene chiara, l'advantix è repellente, quindi dovrebbe impedirne l'attacco. Il frontline no, ma ammazza le zecche entro le 48 h cioè prima che trasmettano malattie.
ehm...
quindi?? advantix ma la zecca c'è Icon_biggrin
a sto punto meglio Frontline se mi dici così.. almeno se si attaccano le ammazza entro le 48 ore...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da ilune Lun Mar 22, 2010 9:07 pm

io le ho dato l'advantix dopo che un giorno è salita sul letto e ne aveva una minuscola sulla zampetta..immaginate la mia faccia.
A me hanno consigliato l'advantix.
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Ospite Lun Mar 22, 2010 9:40 pm

io uso frontline e non ho mai trovato bestie sui miei due animali..supersmile mai...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Chiara Lun Mar 22, 2010 10:09 pm

ilune ha scritto: ne aveva una minuscola sulla zampetta..immaginate la mia faccia.
A me hanno consigliato l'advantix.
immaginate anche la mia faccia quando ieri ne ho vista una arrampicarsi sul muro dietro il pc............Zoe era appena stata fuori..........ha il frontline e la controllo a ogni uscita/rientro ma come dicevo è una situazione impossibile.......parlavo proprio oggi con mia madre del fatto che da bambina stavo sempre nei prati qui intorno e con gli animali, all'epoca nè frontline nè altro........e non ho mai preso nulla, ora basta mettere il piede fuori casa che ce le ritroviamo subito addosso! Ho anche imparato a indossare pantaloni chiari in giardino per individuarle subito.......devo mettermi l'advantix Shocked ???
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da ilune Mar Mar 23, 2010 7:34 am

ahuahauhaua potresti!!!!!!!!!! Very Happy
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 23, 2010 7:38 am

Monster & Co. ha scritto:io uso frontline e non ho mai trovato bestie sui miei due animali..supersmile mai...
difatti quando era cucciolo Alex gli mettevo il frontline, e non si è mai attaccato nulla...da sto anno invece...bah... advantix ma la zecca c'è Kopfschuettel
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Ospite Mar Mar 23, 2010 7:39 am

Chiara ha scritto:
ilune ha scritto: ne aveva una minuscola sulla zampetta..immaginate la mia faccia.
A me hanno consigliato l'advantix.
immaginate anche la mia faccia quando ieri ne ho vista una arrampicarsi sul muro dietro il pc............Zoe era appena stata fuori..........ha il frontline e la controllo a ogni uscita/rientro ma come dicevo è una situazione impossibile.......parlavo proprio oggi con mia madre del fatto che da bambina stavo sempre nei prati qui intorno e con gli animali, all'epoca nè frontline nè altro........e non ho mai preso nulla, ora basta mettere il piede fuori casa che ce le ritroviamo subito addosso! Ho anche imparato a indossare pantaloni chiari in giardino per individuarle subito.......devo mettermi l'advantix Shocked ???

Chiarè,io quando porto i bimbi delle scuole in riserva,gli spruzzo il frontline sopra scarponcini,calze e pantaloni...magari non serve a nulla,ma finora nessun infante è stato assalito dalle zecche Very Happy
E anche qui ce ne sono tantissime nei campi!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Mar 23, 2010 8:29 am

L'hanno scorso zoe mi ha fatto morire cn stè zecche... advantix ma la zecca c'è 890957
Cè stato un periodo nel quale mi trovavo tutte le sere a doverne toglierle la media di 5/6 zecche al giorno nonostante fosse coperta, prima da frontline combo e successivamente da advantix....niente da fare, nè era piena cmq.
E nn vi dico il terrore di trovarmene una addosso pure io advantix ma la zecca c'è 426590 ....
Su consiglio della veterinaria nn adottai anche lo scalibor perchè giustamente il dosaggio sarebbe stato troppo e nn mi và di intossicare il cane cn sti prodotti quindi mi fu consigliato di accostare al advantix anche l'olio di neem .
é un prodotto naturale, una bella spruzzata prima di andare in posti a "rischio" e via..
Tra l altro, ho sentito dire che le zecche vanno ad ondate, tipo in un anno ci puo essere l'invasione (come l'anno scorso da noi) e magari l'anno dopo essercene meno.....
é vero questa cosa???????????
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 23, 2010 8:31 am

Ele, e quest'olio dove lo trovo? in erboristeria?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Mar 23, 2010 8:35 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Ele, e quest'olio dove lo trovo? in erboristeria?

Io l'ho comprato in un negozio di animali, è una linea naturale per i bau.
Nn sò se lo hanno anche in erboristeria....
Tu chiedi proprio Olio di neem.
oh ma stamattina fai cabò????? Collegati!!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 23, 2010 8:37 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Ele, e quest'olio dove lo trovo? in erboristeria?

Io l'ho comprato in un negozio di animali, è una linea naturale per i bau.
Nn sò se lo hanno anche in erboristeria....
Tu chiedi proprio Olio di neem.
oh ma stamattina fai cabò????? Collegati!!
ci sono eh, sei tu che ti nascondi Razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Marsilvia Mar Mar 23, 2010 8:44 am

un buon prodotto contro le zecche sono gli spot-on ExSpot.
Un pò forte se lo devi mettere su un cucciolo sotto i 6 mesi, ma se è più grande non ci sono problemi.
Con le mie due che vanno a caccia nei boschi usiamo quello in stagione da zecche e non se ne è MAI attacata una.
Mi è capitato di vederne una camminare sul pelo ma su fondo bianco (il pelo delle mie due) l'ho subito beccata e INCENERITA!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da vardamach Mar Mar 23, 2010 9:29 am

ciao a tutti vorrei fare chiarezza sul discorso zecche che è un problema decisamente serio in molte zone d'italia non tanto per le zecche in se quanto per le malattie chhe possono trasmettere

gli antiparessitari a disposizione sono molto pochi praticamente solo tre molecole

la piu diffusa è la permetrina sostanza base di scalibor expot e advantix effetto antipulci scarso antizecche quasi nullo buona repellenza nei confronti dei flebotomi

poi abbiamo il fipronil base di front line e front line combo molto valido sulle pulci meno sulle zecche che comunque si attaccano ma muoiono prima di compiere il pasto zero repellenza il problema è quello di metterlo nel modo corretto e cioè sulla pelle e non sul pelo
si riesce solo nei lisci gia nei peli ruvidi e sto nei lunghi è impossibile consiglio di usare la dose superiore a quella giusta per il peso
in un pelo corto abbinato allo scalibor è la soluzione chhe in assoluto protegge meglio da malattie trasmesse da insetti

e poi per ultimo l'associazione metaflumizone amitraz promeris duo è quello che dà la maggior sicurezza nei confronti delle zecche e una discreta insettorepellenza non funziona così bene sulle pulci però ma le pulci sono il male minore
attenzione che in rari casi può dare problemi neurologici transitori ma ripeto sono rari casi

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Eliot T. Mar Mar 23, 2010 9:37 am

Quindi tra i 2 meglio front line combo...ok grazie
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Marsilvia Mar Mar 23, 2010 9:44 am

ciao a tutti vorrei fare chiarezza sul discorso zecche che è un problema decisamente serio in molte zone d'italia non tanto per le zecche in se quanto per le malattie chhe possono trasmettere

gli antiparessitari a disposizione sono molto pochi praticamente solo tre molecole

la piu diffusa è la permetrina sostanza base di scalibor expot e advantix effetto antipulci scarso antizecche quasi nullo buona repellenza nei confronti dei flebotomi

poi abbiamo il fipronil base di front line e front line combo molto valido sulle pulci meno sulle zecche che comunque si attaccano ma muoiono prima di compiere il pasto zero repellenza il problema è quello di metterlo nel modo corretto e cioè sulla pelle e non sul pelo
si riesce solo nei lisci gia nei peli ruvidi e sto nei lunghi è impossibile consiglio di usare la dose superiore a quella giusta per il peso
in un pelo corto abbinato allo scalibor è la soluzione chhe in assoluto protegge meglio da malattie trasmesse da insetti

e poi per ultimo l'associazione metaflumizone amitraz promeris duo è quello che dà la maggior sicurezza nei confronti delle zecche e una discreta insettorepellenza non funziona così bene sulle pulci però ma le pulci sono il male minore
attenzione che in rari casi può dare problemi neurologici transitori ma ripeto sono rari casi

OK, perfetto, non fa una piega...

...l'unico problema è che alla fine uno parla conpiùveterinari diversi (ognuno assolutamente competente nella sua materia) e si sente professare ogni volta una "religione" diversa in tema di antiparassitari, molecole, efficacia più o meno provata sull'uno o l'altro parassita...

La confusione nasce spontanea, quindi...sulla base di cosa uno può prendere una decisione?...

io a sto punto sono per l'esperienza diretta...se mi è andata bene con un prodotto continuo con quello finché non accadrà (se deve accadere) che mi scontenterà e quindi ne proverò un altro...

sbaglio?
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Kiara Mar Mar 23, 2010 9:53 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:ho sentito dire che le zecche vanno ad ondate, tipo in un anno ci puo essere l'invasione (come l'anno scorso da noi) e magari l'anno dopo essercene meno.....
é vero questa cosa???????????

Penso sia vero, le fluttuazioni sono una cosa tipica nelle popolazioni dei parassiti...

OT: Eleonora, con quel "fai cabò" mi hai fatto impazzire... lo sai che lo dite solo voi modenesi (non solo su tutta Italia, ma anche rispetto alla sola Emilia!)?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Mar 23, 2010 10:00 am

Kiara ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:ho sentito dire che le zecche vanno ad ondate, tipo in un anno ci puo essere l'invasione (come l'anno scorso da noi) e magari l'anno dopo essercene meno.....
é vero questa cosa???????????

Penso sia vero, le fluttuazioni sono una cosa tipica nelle popolazioni dei parassiti...

OT: Eleonora, con quel "fai cabò" mi hai fatto impazzire... lo sai che lo dite solo voi modenesi (non solo su tutta Italia, ma anche rispetto alla sola Emilia!)?

Ot Ot :Ahhahahah Ma pensa Chiara che uno slang che ho adottato qui nelle scuole superiori.......Tra l'altro se mi sentissi parlare ho una cadenza tutta mia, ora vivo a modena ma io sn nata e cresciuta 14 anni a Torino! Sn la calassica "meticcia" mezza piemontese, mezza emiliana e per un quarto siciliana....
e viaaaaaaaaaaaaa advantix ma la zecca c'è Icon_biggrin
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Chiara Mar Mar 23, 2010 12:24 pm

vardamach ha scritto:ciao a tutti vorrei fare chiarezza sul discorso zecche che è un problema decisamente serio in molte zone d'italia non tanto per le zecche in se quanto per le malattie chhe possono trasmettere

gli antiparessitari a disposizione sono molto pochi praticamente solo tre molecole

la piu diffusa è la permetrina sostanza base di scalibor expot e advantix effetto antipulci scarso antizecche quasi nullo buona repellenza nei confronti dei flebotomi

poi abbiamo il fipronil base di front line e front line combo molto valido sulle pulci meno sulle zecche che comunque si attaccano ma muoiono prima di compiere il pasto zero repellenza il problema è quello di metterlo nel modo corretto e cioè sulla pelle e non sul pelo
si riesce solo nei lisci gia nei peli ruvidi e sto nei lunghi è impossibile consiglio di usare la dose superiore a quella giusta per il peso
in un pelo corto abbinato allo scalibor è la soluzione chhe in assoluto protegge meglio da malattie trasmesse da insetti

e poi per ultimo l'associazione metaflumizone amitraz promeris duo è quello che dà la maggior sicurezza nei confronti delle zecche e una discreta insettorepellenza non funziona così bene sulle pulci però ma le pulci sono il male minore
attenzione che in rari casi può dare problemi neurologici transitori ma ripeto sono rari casi
Mi pare che sai di cosa stai parlando cyclops ma l'ultima cosa che hai detto......l'associazione metaflumizone amitraz promeris duo me la potresti spiegare? Non ho capito bene se la intendi come prodotto o principio attivo.......Ho fatto una ricerchina, trovando amitraz e promeris duo........sono questi i nomi? Cioè si dovrebbero usare questi due prodotti insieme???
Grazieeeeee
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Tonino Mar Mar 23, 2010 1:15 pm

Mà, anche io uso l'Advantix e pure almeno per ora non ho mai visto una zecca o pulce fare passeggiatine sul corpo del peloso...e le scadenze del prodotto sono quelle e cioè dalle 3 alle 4 settimane...forse sgarrando di qualche giorno ma sempre messo.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

advantix ma la zecca c'è Empty Re: advantix ma la zecca c'è

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.