I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

+6
tata71
fra*rocky & alice*
margiop
flavia
ElyJackieAndre
kira2012
10 partecipanti

Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da kira2012 Mer Mag 08, 2013 6:13 am

Ciao a tutti, il 1 maggio ho messo l' advantix in fiale alla mia cuccioletta ma oggi ho trovato una zecca arrabbiato testata uppset 1372 1368 per casa...Avevo pensato di metterle anche il collare scalibor ma so benissimo che abbinato all' advantix è troppo pesante...voi usate spray aggiuntivi all' antiparassitario, detersivi specifici per la pulizia della casa e Co? Grazie
kira2012
kira2012

Numero di messaggi : 40
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da ElyJackieAndre Mer Mag 08, 2013 7:08 am

ciao, anche noi fino a maggio dell'anno scorso usavamo advantix e basta..poi come nel tuo caso abbiamo trovato delle zecche...
la veterinaria ci ha fatto cambiare mettendo
Frontline combo + scalibor

Advantix repelle ( ma si vede che ormai le zecche sono abituate.. )
Frontline non repelle ma se la zecca si attacca muore
Scalibor repelle

al momento..e dico SOLO al momento non abbiamo trovato più zecche...
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da flavia Mer Mag 08, 2013 7:36 am

Oddio io a zara metto frontline combo... non basta per le zecche???
Zara dorme suo letto con me, è vero che la controllo sempre però non vorrei me ne sfuggisse qualcuna!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da ElyJackieAndre Mer Mag 08, 2013 7:38 am

flavy919191 ha scritto:Oddio io a zara metto frontline combo... non basta per le zecche???
Zara dorme suo letto con me, è vero che la controllo sempre però non vorrei me ne sfuggisse qualcuna!

La veterinaria ci ha vivamente consigliato l'utilizzo combinato del collare al Frontline..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da margiop Mer Mag 08, 2013 7:48 am

tranquilla, la zecca non ti sfugge. se dormi con il cane te la ritrovi attaccata al tuo corpo in men che non si dica.
un amico si è beccato la lyme andando per boschi, gran brutta malattia.
l'unico rimedio definitivo è la permetrina.

margiop

Numero di messaggi : 110
Età : 49
Località : Paesino di campagna
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da kira2012 Mer Mag 08, 2013 7:57 am

A questo punto comprerò anche lo scalibor...per la casa ho letto che oltre a lavare subito con la candeggina si dovrebbe utilizzare un insetticida specifico e consigliavano il biokill in quanto, i maledetti parassiti, possono tranquillamente scorazzare su tappeti, letti, divani... 1372


Ultima modifica di kira2012 il Mer Mag 08, 2013 7:57 am - modificato 1 volta.
kira2012
kira2012

Numero di messaggi : 40
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da flavia Mer Mag 08, 2013 7:57 am

Mamma mia ho la pelle d oca!! Da piccola mi si attaccò una zecca, caso assurdo proprio nel periodo in cui non avevo cani, per rotolarmi nell' erba, pensate si attacco nel buco dell' orecchio dove si mette l orecchino!! Per fortuna nessuna malattia! 1368
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da ElyJackieAndre Mer Mag 08, 2013 8:25 am

kira2012 ha scritto:A questo punto comprerò anche lo scalibor...per la casa ho letto che oltre a lavare subito con la candeggina si dovrebbe utilizzare un insetticida specifico e consigliavano il biokill in quanto, i maledetti parassiti, possono tranquillamente scorazzare su tappeti, letti, divani... 1372

Rivolgiti ad un consorzio agrario.. mia sorella aveva avuto il problema con le pulci ( tostissime anche quelle da cacciare!!! ) e le hanno fatto acquistare delle bombolette da mettere in ogni stanza della casa. E' dovuta uscire per più di mezza giornata e al rientro le pulci erano state completamente sterminate!!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mag 08, 2013 8:32 am

Purtroppo noi ci abbiamo a che fare molto spesso ma andando per boschi è inevitabile!
Sia al mio ex che a mio papà si son attaccate ma per fortuna nessuna conseguenza.
Sui cani usiamo il neguvon per le pulci e per le zecche nulla in quanto si attaccavano anche con l'advantix. Controlliamo e togliamo. Per noi umani abbiam preso uno spray anti-zecche in farmacia che spruzziamo quando ci ricordiamo prima delle passeggiate e quando Rocky dormiva a letto con me anche sulle lenzuola.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da flavia Mer Mag 08, 2013 9:21 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Purtroppo noi ci abbiamo a che fare molto spesso ma andando per boschi è inevitabile!
Sia al mio ex che a mio papà si son attaccate ma per fortuna nessuna conseguenza.
Sui cani usiamo il neguvon per le pulci e per le zecche nulla in quanto si attaccavano anche con l'advantix. Controlliamo e togliamo. Per noi umani abbiam preso uno spray anti-zecche in farmacia che spruzziamo quando ci ricordiamo prima delle passeggiate e quando Rocky dormiva a letto con me anche sulle lenzuola.
Ottimo lo spray, penso mi recherò presto in farmacia!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da tata71 Mer Mag 08, 2013 9:51 am

ho avuto lo stesso problema ..ho trovato anche io una zecchina in casa nonostante il Combo ...mi sapreste dire il nome di tale spray ? perche' ho cihesto in farmacia ma mi hanno detto che non conoscevano nulla..ok..cambiero' anche farmacia..
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da ElyJackieAndre Mer Mag 08, 2013 9:56 am

tata71 ha scritto:ho avuto lo stesso problema ..ho trovato anche io una zecchina in casa nonostante il Combo ...mi sapreste dire il nome di tale spray ? perche' ho cihesto in farmacia ma mi hanno detto che non conoscevano nulla..ok..cambiero' anche farmacia..

Frontiline Combo e Scalibor o solo Frontline Combo?
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mag 08, 2013 10:02 am

Sono spray a base di permetrina, essa è presente anche in alcuni repellenti che si usano quando si va ai tropici...provo a cercare nomi!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da tata71 Mer Mag 08, 2013 10:12 am

solo Frontline...lo Scalibor cos'e?....ma sai il problema e' che sul cane non si attaccano..restano sul pelo..e poi nonostante io controlli e visto che Pepe e'bianco riesco anche abbastanza bene...lui me le porta in casa...ora cerchiamo di ridimensoinare e non diffondere il panico..pero' e' comunque un fastidio...
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da alessia81 Mer Mag 08, 2013 10:17 am

lo scalibor è il collare repellente per i flebotomi che trasmettono la leishmaniosi, non lo usi?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da ElyJackieAndre Mer Mag 08, 2013 10:23 am

http://www.scalibor.it/Scalibor-protectorband/informazioni-proprietario.asp

ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da tata71 Mer Mag 08, 2013 10:50 am

...l'ho usato per un po..poi ho trovato che se lo stava mangiando... Rolling Eyes ..grazie per il sito vado a vedere..grazie.. amici
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da kira2012 Mer Mag 08, 2013 11:49 am

tata71 ha scritto:ho avuto lo stesso problema ..ho trovato anche io una zecchina in casa nonostante il Combo ...mi sapreste dire il nome di tale spray ? perche' ho cihesto in farmacia ma mi hanno detto che non conoscevano nulla..ok..cambiero' anche farmacia..

Io penso che andrò a comprare il biokill sperando sia buono come dicono http://www.biokill.it/per-chi-pensa.html
kira2012
kira2012

Numero di messaggi : 40
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da tata71 Mer Mag 08, 2013 11:57 am

...si..ora che ho un nome lo cerchero' anche io... clap
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da MilaSenzaShiro Mer Mag 08, 2013 12:23 pm

Con la mia ex cagnolina utilizzavo il frontline combo e inoltre sopratutto in estate le facevo il bagnetto con lo shampoo della Bayer antiparassitario. In dodici anni non ha mai avuto una zecca!
MilaSenzaShiro
MilaSenzaShiro

Numero di messaggi : 27
Età : 34
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da domenico Mer Mag 08, 2013 3:41 pm

venerdì scorso ho messo al mio amico Pippo una fialetta di Exspot; la domenica successiva siamo andati a fare una gita in un bosco ed è tornato a casa con due zecche attaccate. per fortuna me ne sono accorto subito e le ho tolte. ho letto che Exspot è più efficace del Frontline Combo nei confronti dei flebotomi (oltre che essere repellente nei confronti di pucli e zecche). però ritrovarmene due solo due giorni dopo averlo messo.....................!!!
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Mag 09, 2013 7:15 am

domenico ha scritto:venerdì scorso ho messo al mio amico Pippo una fialetta di Exspot; la domenica successiva siamo andati a fare una gita in un bosco ed è tornato a casa con due zecche attaccate. per fortuna me ne sono accorto subito e le ho tolte. ho letto che Exspot è più efficace del Frontline Combo nei confronti dei flebotomi (oltre che essere repellente nei confronti di pucli e zecche). però ritrovarmene due solo due giorni dopo averlo messo.....................!!!

Di solito hanno una tempistica "per entrare in circolo"...ad esempio per lo scalibor c'è scritto che una volta applicato occorrono 7 giorni ( o 5 .. non ricordo bene ) prima che sia efficace... non è che magari per l'Exspot vale la stessa cosa?..ne ho sempre sentito parlare bene, tanto che propensa all'acquisto, ma poi la nostra veterinaria ci ha detto che per la zona in cui siamo noi, la combinazione migliore è Frontline+scalibor..quindi ho lasciato perdere.....
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da Erika Gio Mag 09, 2013 8:23 am

Io uso exspot non ho mai avuto problemi.

@ Domenico era la prima fiala?? oppure le metti regolarmente ogni mese? xchè io comincio a metterlo verso fine marzo e regolarmente ogni mese, se poi li lavo o fanno il bagno nel fiume anke prima....

Magari se era la prima doveva ancora essere assorbita....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da domenico Gio Mag 09, 2013 8:19 pm

Erika ha scritto:Io uso exspot non ho mai avuto problemi.

@ Domenico era la prima fiala?? oppure le metti regolarmente ogni mese? xchè io comincio a metterlo verso fine marzo e regolarmente ogni mese, se poi li lavo o fanno il bagno nel fiume anke prima....

Magari se era la prima doveva ancora essere assorbita....

ho iniziato da marzo a cadenza mensile
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa... Empty Re: Advantix...ho trovato una zecca in giro per casa...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.