I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

+16
Chiara
bebeking
Helen&Luna
Erika
Siria
Donata&Lea
*Kia*
Vanna
~Marta~
ire
˝Chiara˝
L e l e
Elena
Tonino
Andrea
Silvietta90
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 5:30 pm

Helen&Luna ha scritto:ok Marica ! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Icon_biggrin
Silvia nessuna confusioneeeeee!!! I genitori hanno il pedigree! Fai la richiesta anche x il tuo cucciolo! ciao !
Sicura sicura?? Entrambi? Anche Gilda?
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Siria Mar Mar 16, 2010 5:35 pm

Elena ha scritto:Secondo me non ha voluto dichiarare la cucciolata perché tutti gli altri cuccioli sono morti...secondo voi potrebbe essere una motivazione (non giusta, ovvio)?

Sì, anche secondo me... e poi doveva andare fino all' Enci di Rovigo due volte per un cucciolo solo...

Silvia ma è strano che abbia la coda tagliata. Che sia nata con la coda spezzata e allora la hanno dovuta tagliare? O come con Siria, come si faceva qualche anno fa? So che i jack che sono nati con la coda spezzata li vendono a qualcosa di meno ma deve avere un certificato dal vet dove scrive la motivazione dell' amputazione (forse) confused
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 5:40 pm

No mi ha detto "Le abbiamo anche tagliato la codina corta". Ma questa frase mi ha fatto dubitare a proposito di CHI gliel'ha tagliata... perché appunto se è una sola stessa storia del pedigree... Io non voglio giudicare male l'allevatore non mi permetterei mai soprattutto perché ora sto solo ipotizzando..ma ci sono così tante cose strane.. ad esempio la tua cucciola Helen aveva anche il microchip incluso nel prezzo?? La mia non ce l'ha devo portarla io ..
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Helen&Luna Mar Mar 16, 2010 5:40 pm

Silvietta90 ha scritto:
Helen&Luna ha scritto:ok Marica ! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Icon_biggrin
Silvia nessuna confusioneeeeee!!! I genitori hanno il pedigree! Fai la richiesta anche x il tuo cucciolo! ciao !
Sicura sicura?? Entrambi? Anche Gilda?

certo che sono sicura.... -.-' cmq nn Gilda ma giorgia!
Anche secondo me nn ha registrato la cucciolata x un solo cucciolo ....
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 36
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Helen&Luna Mar Mar 16, 2010 5:42 pm

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Suspect SILVIA!!!! io nn ho mai detto che ho preso Luna con il microcheep anzi non lo aveva!!!!!Gliel'ho messo io!!!! STIAMO FARNETICANDO UN Pò TROPPO! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Suspect
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 36
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 5:42 pm

Giorgia non so quale sia non l'ho vista.. io ho visto Gilda (mamma della mia) e Alice(mamma di Siria se non sbaglio). Se tipo Gilda non avesse il pedigree questa sarebbe una buona ragione per cui la cucciola non ce l'ha?
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 5:44 pm

Helen&Luna ha scritto:Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Suspect SILVIA!!!! io nn ho mai detto che ho preso Luna con il microcheep anzi non lo aveva!!!!!Gliel'ho messo io!!!! STIAMO FARNETICANDO UN Pò TROPPO! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Suspect
Infatti te l'ho solo chiesto a titolo informativo.. Su questo punto l'allevatore è stato coerente
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Elena Mar Mar 16, 2010 5:50 pm

Silvietta90 ha scritto:Giorgia non so quale sia non l'ho vista.. io ho visto Gilda (mamma della mia) e Alice(mamma di Siria se non sbaglio). Se tipo Gilda non avesse il pedigree questa sarebbe una buona ragione per cui la cucciola non ce l'ha?

Certo! Solo se entrambi i genitori ce l'hanno il cucciolo potrà averlo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 5:56 pm

Benissimo..Allora mi informerò innanzitutto a proposito dei genitori e poi eventualmente sul prezzo ..Ringrazio tutti per il supporto e per i consigli preziosi! Baci
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Siria Mar Mar 16, 2010 5:57 pm

Ma Gilda è questa? Se sì è una sorella piena di Siria



LI03152627 - ARISTOTELES DEL CAVALIERE NERO
-
Anagrafica
Morfologica



PADRE
MADRE
LI0410375 - GIORGIA
P3
LI0219211 - MATADOR
M4
LI02154856 - PULCE
LI08108157 - GILDA EL PARIONDO
P7
M8
P9
M10
M16
P15
M18
P17
M22
P21
M20
P19
M30
M28
P29
M14
LI026142 - NUTMEG
M6
P27
P13
M26
LI0247311 - NELL
M12
P25
M24
P23
LI026138 - JACK
P11
LI02165786 - TABARRINOFLINT
P5
SOGGETTO:
LI08108157 - GILDA EL PARIONDO Azzera

Funzionale
Sanitaria
ROI/RSR/ES
gilda el pariondo

Scelte effettuate

Discendenti

Ricerca
Nome sogg.
Allevatore
Proprietario
Microchip
Tatuaggio


=
=
=
LI08108157 - GILDA EL PARIONDO Azzera

Elenco Cani
Azzera

A V V I A R I C E R C A
HELP
Dati aggiornati al 16/03/2010
inizia
cont
cont
Pedigree
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Genealogica
Genetica
Estero
Italia
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Siria Mar Mar 16, 2010 6:01 pm

Silvia Gilda ha anche già figli a cui hanno fatto il pedigree nel 2009, ho verificato sul sito enci:
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 6:01 pm

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Affraid Ti confesso che non ho capito quasi niente di quello che hai scritto (codicini, sigle ....). Riesco solo a darti la descrizione del cane: pelo liscio, tricolore (testa marrone e macchie nere sul dorso), molto minuta.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 6:03 pm

Ma è proprio lei allora? La mamma della mia cucciola?
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Siria Mar Mar 16, 2010 6:06 pm

Se vai sul sito enci :http://www.enci.it/registro_allevatori2.php su pedigree on line e digiti il nome del cane Gilda el Pariondo ti esce il pedigree della mamma della tua cucciola che per l'esattezza è sorella piena di Siria (Alice invece è la mamma di Megghi ).
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 6:16 pm

Non ho capito come funzioni.. Ho digitato Gilda el Pariondo ma mi viene fornito solo un risutato..un formato pdf dell'elenco degli allevatori.. Ho sbagliato!!! E' che pedigree online non l'ho visto..c'è libro genealogico ma bisogna inserire un sacco di dati
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Helen&Luna Mar Mar 16, 2010 6:22 pm

Ma....la mamma di Luna non è minuta...è tricolore muso marrone e nero mi sa che c'è la sua foto sul sito! Quindi probabilmente nn stiamo parlando della stessa cagnetta io e te silvia !
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 36
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Siria Mar Mar 16, 2010 6:24 pm

Silvietta90 ha scritto:Non ho capito come funzioni.. Ho digitato Gilda el Pariondo ma mi viene fornito solo un risutato..un formato pdf dell'elenco degli allevatori.. Ho sbagliato!!! E' che pedigree online non l'ho visto..c'è libro genealogico ma bisogna inserire un sacco di dati

Basta che metti il nome del cane! Wink
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Chiara Mar Mar 16, 2010 6:25 pm

Silvietta90 ha scritto:Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Affraid Ti confesso che non ho capito quasi niente di quello che hai scritto (codicini, sigle ....). Riesco solo a darti la descrizione del cane: pelo liscio, tricolore (testa marrone e macchie nere sul dorso), molto minuta.

Se il cane che dici ha macchie sul corpo, potrebbe non essere lo stesso cane, dal sito dell'Enci la suddetta Gilda risulta essere bianca con maschera tricolore.....................

GILDA EL PARIONDO
RAZZA:JACK RUSSELL TERRIER
ROI/RSR/ES:LI08108157
MANTELLO:TRICOLORE CORPO BIANCO TESTA MARRONE NERA BIANCA
SESSO:FEMMINA
DATA DI NASCITA:08/10/2007
ALLEVATORE:STOPPAZZOLA ERCHILIO
PROPRIETARIO:MAZZI SILVANO


Sempre per lo stesso cane risulta una cucciolata di quattro cuccioli nata nel gennaio 2009.

Il mio unico commento al fatto che il cane sia senza pedigree, che venga richiesta una cifra più alta se ha il pedigree, che venga richiesta una cifra più alta perchè è stato necessario un cesareo, che il cane sia senza microchip è: Evil or Very Mad
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 6:35 pm

La Gilda di cui parlo io ha il corpo bianco con 2 grandi macchie nere e la maschera marrone..quindi immagino non sia la stessa..
Quello che mi rompe è che ci siano tanti "misteri" attorno a questo povero cucciolo... se è solo per il microchip ve bene fa niente(in termini monetari, perché poi c'è da considerare che quasi ovunque il micro lo mettono loro e nel prezzo sta incluso), ma se poi ci si mette anche la questione che per il pedigree costa di più non quadra bene... L'anno scorso ero in procinto di acquistare un cucciolo da un privato e per 500 € il suddetto era vaccinato,sverminato,microchippato e con pedigree. Sono veramente confusa...
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Elena Mar Mar 16, 2010 6:37 pm

Silvietta90 ha scritto:La Gilda di cui parlo io ha il corpo bianco con 2 grandi macchie nere e la maschera marrone..quindi immagino non sia la stessa..
Quello che mi rompe è che ci siano tanti "misteri" attorno a questo povero cucciolo... se è solo per il microchip ve bene fa niente(in termini monetari, perché poi c'è da considerare che quasi ovunque il micro lo mettono loro e nel prezzo sta incluso), ma se poi ci si mette anche la questione che per il pedigree costa di più non quadra bene... L'anno scorso ero in procinto di acquistare un cucciolo da un privato e per 500 € il suddetto era vaccinato,sverminato,microchippato e con pedigree. Sono veramente confusa...

L'unica cosa che puoi fare è parlare di queste tue perplessità con l'allevatore!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 6:44 pm

Sì...ma da un lato devo cercare di rendere più ragionevole il prezzo(facendo inserire in questo magari il pedigree, se con entrambi i genitori in possesso di questo), dall'altro temo che questo possa portarmi a dover rinunciare al cucciolo... Comunque sia cercherò di gestire al meglio la situazione!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da daniela&milo Mar Mar 16, 2010 7:15 pm

Silvietta90 ha scritto:ho appena letto i vecchi topic su siria e sulla sua bellissima cucciolata!!stupendissimi sia i jackini Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 984161 che la mamma!
per quanto riguarda gli altri cuccioletti che sono morti l'allevatore mi ha detto che è stato a causa delle dimensioni ridotte della madre..infatti è molto "stretta"...gli ho chiesto se è sana e mi ha detto che per ora è tutto a posto e in seguito chiaramente farà le vaccinazioni..casomai il 28 quando torno mi informo meglio ma spero davvero non ci siano problemi..ci mancherebbe solo che non venissi messa al corrente di qualche eventuale malattia ereditaria! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 325599
non x allarmarti,ma so che a cuccioli dall'allevamento dove l'hai presa te,sono stati trovati i coccidi!sono vermetti letali nei cuccioli,che prendono a causa di condizioni sanitarie non buonissime!informati bene sul perché quei poveri cuccioli sono morti!con l'esame delle feci i coccidi si trovano
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 16, 2010 7:20 pm

Ti posso consigliare una cosa?
vai da un'altro allevatore, e pretendi di avere il pedigree! se qualcuno ti dice che non c'è l'hanno e che devi pagare per averlo mandalo a quel paese e cerca ancora
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 16, 2010 8:00 pm

daniela&milo ha scritto:
Silvietta90 ha scritto:ho appena letto i vecchi topic su siria e sulla sua bellissima cucciolata!!stupendissimi sia i jackini Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 984161 che la mamma!
per quanto riguarda gli altri cuccioletti che sono morti l'allevatore mi ha detto che è stato a causa delle dimensioni ridotte della madre..infatti è molto "stretta"...gli ho chiesto se è sana e mi ha detto che per ora è tutto a posto e in seguito chiaramente farà le vaccinazioni..casomai il 28 quando torno mi informo meglio ma spero davvero non ci siano problemi..ci mancherebbe solo che non venissi messa al corrente di qualche eventuale malattia ereditaria! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 325599
non x allarmarti,ma so che a cuccioli dall'allevamento dove l'hai presa te,sono stati trovati i coccidi!sono vermetti letali nei cuccioli,che prendono a causa di condizioni sanitarie non buonissime!informati bene sul perché quei poveri cuccioli sono morti!con l'esame delle feci i coccidi si trovano
Intendi dire che dovrei far esaminare le feci ora?? Comunque io devo per forza di cose credere a quanto mi è stato detto e cioè delle piccole dimensioni della madre rispetto a quelle del padre..non credo di avere altri mezzi, l'esame delle feci lo potrei fare una volta portata a casa la cucciola(sempre che me la porti a casa) ...

Poi il discorso di cambiare allevamento è un'altra cosa su cui devo ben riflettere..
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Erika Mar Mar 16, 2010 8:22 pm

Ecco, allora rifletti un pò...magari la notte porta consiglio...... Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Icon_wink
Il pedigree non si paga,non è "a parte", se ti ha detto ke costa di più non è del tutto onesto, se ci sono stati problemi durante il parto...insomma, pensaci bene!!!!notte!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.