I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

+16
Chiara
bebeking
Helen&Luna
Erika
Siria
Donata&Lea
*Kia*
Vanna
~Marta~
ire
˝Chiara˝
L e l e
Elena
Tonino
Andrea
Silvietta90
20 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 09, 2010 2:16 pm

Ciao a tutti/e!!
Mi chiamo Silvia, è da diverso tempo che seguo con piacere il forum e finalmente mi sono iscritta, per me è la prima volta per cui devo prendere un po' di dimestichezza con l'ambiente...infatti spero di aver fatto giusto adesso!!
L'altro ieri ho scelto la mia prima cucciola di Jack Russell, è l'unica sopravvissuta della sua cucciolata e mi è stato spiegato che è perché la sua mamma è molto piccola..nella foto che allego ha 9 giorni!! Caraaaaaa Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 802169
Ho subito 3 dubbi però: non vivendo a contatto con altri cuccioli ma solo con la madre svilupperà comunque bene il suo carattere e la componente vivace tipica dei Jack?? Poi non so se l'allevatore la metterà lo stesso insieme ad altri cuccioli anche se non suoi fratellini...lo chiederò tra 20 giorni quando andrò a vedere i suoi primi passi.
Seconda domanda: è normale abbia le orecchie così rotonde e alte? Ho guardato le foto dei vostri Jack da cucciolini e quasi tutti le hanno a trinagolo e bassa...
Infine: avete visto che simpatici quegli "occhialetti" che ha?! Secondo voi le rimarranno oppure subirà la modifica del colore? Ringrazio in anticipo per le risposte!!
[img]http://www.jackrussellitalia.com/Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 07032010[/img]
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Andrea Mar Mar 09, 2010 2:22 pm

dunque intanto benvenuta! per le orecchie se il cucciolo è veramente molto piccolo è normale. gli "occhiali" penso che nessuno possa dire che ne sarà di loro con certezza. se la mettesse assieme ad altri cuccioli forse sarebbe meglio. una nota di colore; non ce l'ha proprio fatta questo eroe del marketing a fare una foto senza le "sbarre" e non dall'elicottero? Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 09, 2010 2:29 pm

Ahah!! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Lol In effetti l'ho dovuta scattare in fretta perché è ancora sotto la lampada e l'allevatore non poteva tenerla lì a lungo.. Comunque per le orecchie credo tra pochi giorni riucìscirò a capire come saranno solo che non avendo esperienza mi affido a voi :) Ti ringrazio Andrea pre la tua immediata risposta Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_wink
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Tonino Mar Mar 09, 2010 2:29 pm

Ciao benvenuta nel forum, sì quoto Andrea dicendo inoltre che i colori e macchie saranno quelli anche da grande, questo te lo posso assicurare perchè era una mia stessa curiosità, e comunque tutto cresce in proporzione... Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Elena Mar Mar 09, 2010 2:38 pm

Per quanto riguarda le orecchie...hai visto la mamma e il papà?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 09, 2010 2:44 pm

Si certo e non mi sembrava avessero problemi nel modo di portarle, erano basse e a punta diciamo.. anche perché non credo che un Jack possa nascre con le orecchie rotonde....no?? Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 867637
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Elena Mar Mar 09, 2010 2:45 pm

Ma sono rotonde perché sono cucciolissimi! E' normale! Mica nascono già con le orecchie a bottone!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 09, 2010 2:51 pm

ihih!!!che problemi mi faccio!!!avete ragione, è così piccolina che a malapena si capisce che sagoma avrà!! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 905902
Dai dai...tra pochi giorni manderò nuove foto con gli sviluppi!!


Ultima modifica di Silvietta90 il Mar Mar 09, 2010 2:55 pm - modificato 1 volta.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Elena Mar Mar 09, 2010 2:54 pm

Ti posso chiedere dove lo prenderai?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 09, 2010 2:57 pm

Certamente, io sono di Rovigo perciò sono andata nell'allevamento più vicino che si chiama 'El Pariondo' ,a Canda.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Andrea Mar Mar 09, 2010 2:58 pm

ma sì tranquilla crescendo si triangolizzeranno. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da L e l e Mar Mar 09, 2010 2:59 pm

Benvenuta!!!stai tranquilla verra come topo gigio Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 09, 2010 4:31 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Benvenuta!!!stai tranquilla verra come topo gigio Very Happy
ma che dici Lele!!! Topo Gigio c'è le ha in su!! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_razz Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_razz
Bnvenuta!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 09, 2010 4:37 pm

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 739595simpaticoniiiii!!!!almeno saprò come chiamarla!! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_wink
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da ire Mar Mar 09, 2010 5:09 pm

Silvietta90 ha scritto:Certamente, io sono di Rovigo perciò sono andata nell'allevamento più vicino che si chiama 'El Pariondo' ,a Canda.


la splendida siria (è un'utente di porto viro!) viene da quell'allevamento
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mar 09, 2010 5:21 pm

Io ho visto il mio primo nanetto a 5 giorni e ti posso assicurare che le aveva identiche a queste...rotonde a "orsetto" poi cambiano tantissimo già nel primo mese e scendono! :)
Riguardo al pelo invece ne avrai di cambiamenti,considera che almeno fino ad un'anno il colore può mutare,quindi fare dei pronostici è proprio difficile (e di solito il pelo schiarisce non scurisce)

Certo se rimanesse così è davvero deliziosa!
Unica domanda forse stupida...come mai sono morti i fratellini?
Controlla che non sia a causa di quelche malattia che (facendo tutti gli scongiuri) sia contagiosa in qualche modo!

A parte questo... bellissima frugolina panna e crema Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 415268 goditi l'attesa!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mar 09, 2010 5:22 pm

ire ha scritto:
Silvietta90 ha scritto:Certamente, io sono di Rovigo perciò sono andata nell'allevamento più vicino che si chiama 'El Pariondo' ,a Canda.


la splendida siria (è un'utente di porto viro!) viene da quell'allevamento
quoto e confermo...è la mamma del mio nano pelosone Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_biggrin
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 09, 2010 5:36 pm

ho appena letto i vecchi topic su siria e sulla sua bellissima cucciolata!!stupendissimi sia i jackini Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 984161 che la mamma!
per quanto riguarda gli altri cuccioletti che sono morti l'allevatore mi ha detto che è stato a causa delle dimensioni ridotte della madre..infatti è molto "stretta"...gli ho chiesto se è sana e mi ha detto che per ora è tutto a posto e in seguito chiaramente farà le vaccinazioni..casomai il 28 quando torno mi informo meglio ma spero davvero non ci siano problemi..ci mancherebbe solo che non venissi messa al corrente di qualche eventuale malattia ereditaria! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 325599
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mar 09, 2010 5:47 pm

No no ci mancherebbe...capitano sai tragedia del genere nelle cucciolate,ma soprattutto se si va in allevamento dovrebbero sapere bene cosa fare con una cagnetta di cui si immaginano già problemi nel parto (per dirti potevano farle un cesareo)
Comunque il mio era solo un dubbio personale (e specifico che non sono un'esperta),sicuramente vedrai che non ha assolutamente nulla di grave! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_biggrin

(grazie per i complimenti sottointesi al mio Dynamo Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_redface )
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mar 09, 2010 5:56 pm

ora che me lo fai notare ho tralasciato un dettaglio! è nata col cesareo Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_razz i primi 2 sono nati morti, la terza ha avuto una nascita naturale ma era troppo debole e non succhiava il latte e la mia bimba inizialmente neppure lei si nutriva cosicché è stata allattata da un'altra Jack,riprendendosi... credo significhi che è un cane forte se dopo tutta questa lotta è riuscita a rimanere in vita! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 562143
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da L e l e Mar Mar 09, 2010 6:07 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Sabry Lele & Timoon ha scritto:Benvenuta!!!stai tranquilla verra come topo gigio Very Happy
ma che dici Lele!!! Topo Gigio c'è le ha in su!! [img][/img] [img][/img]
Bnvenuta!


Chiarè era una battuta, come per dire che se gli dovessero rimanere così diventerebbe come topogigio alte e rotonde..
Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Vanna Mar Mar 09, 2010 6:11 pm

guarda che orecchiette ad areoplano

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 2r7lbfb

ed adesso suno adulti e con orecchie perfette

le macchie restano le stesse ma maggiormente sulla testa il bianco diminuisce e le macchie tan crescono proporzionalmente di più
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mar 09, 2010 6:12 pm

IL mio nano ha più o meno ha la stessa storia alle spalle,è nato microscopico rispetto ai fratellini e ha tenuto duro rifiutando sempre il biberon.
Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Bcy9c

Secondo dall'alto sembra addirittura di un'altra cucciolata!
E ti garantisco che se ha tanta voglia di vivere gli va data tutta la fiducia del mondo! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_biggrin E' sicuramente una signorina con del carattere...te lo farà scontare dopo ghghghg
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 09, 2010 6:14 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Sabry Lele & Timoon ha scritto:Benvenuta!!!stai tranquilla verra come topo gigio Very Happy
ma che dici Lele!!! Topo Gigio c'è le ha in su!! [img][/img] [img][/img]
Bnvenuta!


Chiarè era una battuta, come per dire che se gli dovessero rimanere così diventerebbe come topogigio alte e rotonde..
Very Happy
simpaticone Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Icon_biggrin Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 649720
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Vanna Mar Mar 09, 2010 6:15 pm

vedi la cucciolina "naso naso" con la mamma come aveva tutta la testina bianca , ed adesso è così

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... 2qcnp6c
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.