I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

+16
Chiara
bebeking
Helen&Luna
Erika
Siria
Donata&Lea
*Kia*
Vanna
~Marta~
ire
˝Chiara˝
L e l e
Elena
Tonino
Andrea
Silvietta90
20 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Kiara Mer Mar 17, 2010 12:24 pm

Silvietta90 ha scritto:Puoi dirlo!! Ok che come ha detto Diana dipende dal tipo di certificato che verrebbe rilasciato ma 100€ sono una cifra sconsiderata!! Di cuccioletti belli ce ne sono dappertutto...e con costi decisamente inferiori...Sabato vado a riprendermi il mio acconto...

Non voglio gufare, ma prevedo che avrai da discutere... mi raccomando, non cedere e spiega per bene che ti sei informata e che sai come stanno le cose, che la finiscano di tentare di farti fessa!
Comunque c'è una cosa che non capisco: se la possibilità di avere il pedigree per la cuccioletta c'è, significa che a suo tempo sono stati registrati sia la monta, sia la cucciola stessa... allora perchè si partiva da una vendita che non contemplava il pedigree?!? "Solo" per poter far lievitare il prezzo nel caso l'acquirente avesse avanzato la richiesta? Ma allora che cavolo compilan moduli a fare?!?.....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mer Mar 17, 2010 12:26 pm

Sì mi dispace tantissimo... è già il secondo jack a cui devo rinunciare dopo aver versato acconto..la prima volta è stato un errore di previsioni sul pelo ora una fregatuta totale... è così triste ero veramente entusiasta e non vedevo l'ora di poter finalmente stringere la mia piccola tra le braccia... Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 214362 Lui è obbligato a restituirmi l acconto vero? Non è che vengano fuori storie?
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da rebecca Mer Mar 17, 2010 12:29 pm

Silvietta90 ha scritto:Che faccio adesso?? Lui vuole di più se anche con pedigree.. Milo quindi lo ha, che è il papà, la madre non so però.. ma inteoria essendo un allevamento dovrebbero averlo tutti no? Ora mi viene il panico..più che altro ricordo che un anno fa dovevo prendere un jack da un privato e mi faceva un prezzo più basso ma con pedigree incluso..

ciao,
benvenuta anche da noi
ma il costo fisico del pedigree sono pochi euro!
anche per l'inserimento del cip.
fatti vedere informata sull'argomento e sopratutto decisa se no ti fregano!!!
ciao
rebecca
rebecca

Numero di messaggi : 107
Età : 55
Località : legnano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mer Mar 17, 2010 12:30 pm

Kiara ha scritto:
Silvietta90 ha scritto:Puoi dirlo!! Ok che come ha detto Diana dipende dal tipo di certificato che verrebbe rilasciato ma 100€ sono una cifra sconsiderata!! Di cuccioletti belli ce ne sono dappertutto...e con costi decisamente inferiori...Sabato vado a riprendermi il mio acconto...

Non voglio gufare, ma prevedo che avrai da discutere... mi raccomando, non cedere e spiega per bene che ti sei informata e che sai come stanno le cose, che la finiscano di tentare di farti fessa!
Comunque c'è una cosa che non capisco: se la possibilità di avere il pedigree per la cuccioletta c'è, significa che a suo tempo sono stati registrati sia la monta, sia la cucciola stessa... allora perchè si partiva da una vendita che non contemplava il pedigree?!? "Solo" per poter far lievitare il prezzo nel caso l'acquirente avesse avanzato la richiesta? Ma allora che cavolo compilan moduli a fare?!?.....
Esattamente il problema che mi stavo ponendo ora.. I 50 di acconto me li ridarà? Anche secondo me ci saranno storie... Ma l'importante credo sia che NON HO FIRMATO NESSUNA CARTA quindi lui è obbligato a rendermeli in teoria..
Per la questione di pedigree io non ci capisco molto neppure di quello che hai scritto tu..però ho capito che non si fa così..un documento del genere non costa una simile cifra
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Elena Mer Mar 17, 2010 12:34 pm

Oddio visto che non hai firmato nulla lui potrebbe anche dire che non gli hai dato nessun acconto Suspect
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mer Mar 17, 2010 12:36 pm

Elena ha scritto:Oddio visto che non hai firmato nulla lui potrebbe anche dire che non gli hai dato nessun acconto Suspect
azz!! E' vero! Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 724796
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mer Mar 17, 2010 12:37 pm

No!! Ho il biglietto da visita in cui sta scritto che ho versato 50 di caparra!!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Elena Mer Mar 17, 2010 12:39 pm

Silvietta90 ha scritto:No!! Ho il biglietto da visita in cui sta scritto che ho versato 50 di caparra!!

Bene!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Helen&Luna Mer Mar 17, 2010 1:04 pm

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Affraid Boh...silvietta....io nn ho avuto tt qst problemi con tali persone... Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 325599 .ANZI....ho visto anche i pedigree dei genitori di Luna...nn c sn state storie di nessun tipo...!
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 36
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mer Mar 17, 2010 1:52 pm

Helen&Luna ha scritto:Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Affraid Boh...silvietta....io nn ho avuto tt qst problemi con tali persone... Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 325599 .ANZI....ho visto anche i pedigree dei genitori di Luna...nn c sn state storie di nessun tipo...!
Probabilmente sia nell'incertezza che il cucciolo sarebbe sopravvissuto sia avendo visto che io non sapevo nulla a proposito di certe cose ha adottato questo atteggiamento.. Tuttavia si sarebbe dovuto preoccupare sin da subito di procurare al cane tutti i documenti che di norma gli spettano, pedigree incluso dal momento che si tratta di un allevatore che ha scelto di essere tale per passione e pertanto dovrebbere rientrare tra le sue priorità. Se i genitori hanno pedigree il cucciolo lo dovrebbe avere di conseguenza... non solo se devo andare a mostre canine, nessuno da altre parti mi aveva mai fatto questo discorso... Comunque mi dispiace davvero un sacco...stando alle vostre esperienze pensavo si trattasse di una persona un po' più seria..o almeno volevo crederci...
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Siria Mer Mar 17, 2010 2:00 pm

Anche con noi non ci sono stati problemi di questo tipo.
Se pensava che i cuccioli non sopravvivessero e non ha denunciato la cucciola deve pagare una sovratassa per il ritardo quindi dovrebbero essere sui 48 € più il microchip (in provincia di rovigo applicabile solo in ambulatorio vet.) altri 20 €, più le spese di andare all'enci. Effettivamente le spese aumentano anche per l'allevatore. Mi pare che il pedigree che spetterebbe alla cucciola sia di 4 gen. Se ti avesse detto che vendeva la piccolina a 700 euro sarebbe stato onesto, ma ha sbagliato in pieno a proportela così effettivamente ha sbagliato.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mer Mar 17, 2010 2:07 pm

Ma quanto costerebbe a lui far rilasciare alla piccola quel tipo di pedigree?
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da LadyDarkness Mer Mar 17, 2010 2:21 pm

Io ho le ricevute dell'enci della cucciolata fatta poco tempo fa.
il mod A (denuncia e nascita della cucciolata che si fa entro 30 giorni dalla nascita, quindi tutto il tempo per vedere se sopravvive...) costa 9 euro per gli allevatori, (più 4-5 € per le carte), il modello B costa 11€ a cucciolo.

Quindi il pedigree costa 20-30 €.A prescindere dalla generazione (quando ti dicevo dipende dal tipo di pedigree intendevo dire che se sono figli di fuffy e puffy è un conto se sono figli di cani con una buona genealogia è un altro, ma il prezzo del pedigree non cambia!)
ecco le tariffe

http://www.enci.it/documenti/tariffeistituzionali2009.pdf

di certo non arriva a 100€.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Siria Mer Mar 17, 2010 2:23 pm

Rsr di seconda,terza,quarta generazione o Roi sono i tipi di pedigree che può avere un cucciolo figlio di due cagnetti con l pedigree. E il costo è sempre uguale, sui 30€ se le denunce sono fatte entro i tempi ,altrimenti mi pare che ti venga a costare sui 48€ con la mora. Per l' avere il pedigree il cane deve avere già il microchip, però.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mer Mar 17, 2010 2:28 pm

Ma la mora al momento non è comtemplata, visto che l'allevatore ha tempo fino a 30 giorni dalla nascita per il mod A. Quindi comunque anche mettendo in conto il microchip non si arriverebbe a 100.. Ora mi leggo bene il file che ha postato Diana così sarò più informata
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Erika Mer Mar 17, 2010 2:35 pm

Brava Silvietta, mi sembri una persona molto disponibile ed aperta!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Siria Mer Mar 17, 2010 2:36 pm

Ma quanto ha la cucciola ? Pensavo fosserò già passati i termini per lei Embarassed se non è così allora hai solo le spese di normale amministrazione : microchip + una 30 di euro .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Mer Mar 17, 2010 3:12 pm

Siria ha scritto:Ma quanto ha la cucciola ? Pensavo fosserò già passati i termini per lei Embarassed se non è così allora hai solo le spese di normale amministrazione : microchip + una 30 di euro .
E' piccolina =) non preocc forse ti era sfuggito Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Icon_biggrin ora ha 17 o 18 giorni. Quindi ancora in tempo.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Dom Mar 21, 2010 1:37 pm

Buongiorno a tutti gli utenti del forum!
Vi aggiorno sulle novità... Tra poco più di un mese la cucciola verrà a casa con me Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Icon_biggrin Sono veramente contenta da un lato perché sta crescendo proprio bene( a parte cicciotta perché le tettine della mamma son tutte sue!), è bellissima e i miei ci si sono già affezionati...tanto che, nonostante diversi aspetti che proprio non ho gradito e sui quali io non sarei passata sopra, abbiamo accettato comunque di prenderla. Questa esperienza tuttavia mi servirà da lezione cosicché in futuro saprò meglio come affrontare certe situazioni... Non me la sento di parlarne pubblicamente, dico solo che, fosse stato solo per me, anche se mi si sarebbe spezzato il cuore, l'arei lasciata là(non per problemi legati al cane ovvio!). Ora l'unica cosa che mi preme per il benessere della cucciola è che socializzi il più possibile...ho fatto richiesta se può essere messa a contatto con altri cuccioli ma non mi è stato concesso.. Secondo voi sarà sempre in tempo a formarsi caratterialmente quando arriverà a casa a 2 mesi? La terrei il più possibile a contatto con cani e persone, dopo che avrà finito le vaccinazioni però :)
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Silvietta90 Dom Mar 21, 2010 1:39 pm

Ah quasi dimentiavo: la piccola avrà il suo bel pedigree!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Elena Dom Mar 21, 2010 4:04 pm

Bene sono felice. Per quanto riguarda la socializzazione non c'è dubbio che i primi mesi sono molto importanti, però è anche vero che molto lo fa il rapporto con la mamma, è lei che impartisce le lezioni e redarguisce quando il cucciolo "supera il limite" Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo.... - Pagina 6 Empty Re: Ciao a tutti! Il dubbio sorge spontaneo....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.