I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un carattere un po introverso

+7
Eliot T.
frajody
Elena
˝Chiara˝
Enzo e Benito
Kiara
daniela&milo
11 partecipanti

Andare in basso

un carattere un po introverso Empty un carattere un po introverso

Messaggio Da daniela&milo Lun Feb 22, 2010 5:53 am

buon giorno a tutti!volevo avere risposta ad una curiosità: il carattere di un cane si forma nell'arco della crescita?se sì fino circa a quale età?perché milo ha un carattere un po' introverso,quando tu vuoi giocare con lui,allora si scatena,ma se non hai voglia allora aspetta solo il momento in cui ti verrà!lui non mi ha mai distrutto niente è buono e gentile,ma soprattutto tranquillo, non ha mai righiato a nessun cane neanche quando hanno cercato di aggredirlo,lui tenta solo di giocarci,con le persone sconosciute quando siamo fuori casa mostra diffidenza,logicamente se uno sconosciuto entra in casa scatta l'operazione abbaio impazzito! Ma la cosa più dolce e strana è che in più di qualche occasione ha cercato di mettermi il suo osso o il suo biscotto in bocca...come mai?io dico sempre ke milo è la parte umana del jack!ciao a tutti!un saluto da daniela e una menatina di coda da milo!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da Kiara Lun Feb 22, 2010 7:57 am

Ciao e benvenuta!
Per rispondere alla tua domanda, sì, il carattere del cane si modifica un po' con la crescita, soprattutto per quanto riguarda i comportamenti sociali (verso persone ed altri cani). Il grosso delle varizioni lo noterai (se il tuo Milo per ora è molto piccolo) tra i 7 - 10 mesi circa, anche se "la base" resta quella, un po' come per le persone. Poi, essendo il cane un animale molto intelligente (ed il jack... di più!!!), nel corso della sua vita mantiene un buon livello di apprendimento ed una notevole capacità di adattarsi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da Enzo e Benito Lun Feb 22, 2010 8:54 am

daniela&milo ha scritto:buon giorno a tutti!volevo avere risposta ad una curiosità: il carattere di un cane si forma nell'arco della crescita?se sì fino circa a quale età?perché milo ha un carattere un po' introverso,quando tu vuoi giocare con lui,allora si scatena,ma se non hai voglia allora aspetta solo il momento in cui ti verrà!lui non mi ha mai distrutto niente è buono e gentile,ma soprattutto tranquillo, non ha mai righiato a nessun cane neanche quando hanno cercato di aggredirlo,lui tenta solo di giocarci,con le persone sconosciute quando siamo fuori casa mostra diffidenza,logicamente se uno sconosciuto entra in casa scatta l'operazione abbaio impazzito! Ma la cosa più dolce e strana è che in più di qualche occasione ha cercato di mettermi il suo osso o il suo biscotto in bocca...come mai?io dico sempre ke milo è la parte umana del jack!ciao a tutti!un saluto da daniela e una menatina di coda da milo!

anche Benito ha un carattere molto simile a parte il fatto che fosse per lui giocherebbe in continuazione. Mai aggressivo con altri cani e diffidente con gli estranei. A meno di clamorose smentite dai più esperti non penso che ci sia da preoccuparsi. Semplicemente penso che non abbiano un carattere dominante
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Feb 22, 2010 9:19 am

Enzo e Benito ha scritto:
daniela&milo ha scritto:buon giorno a tutti!volevo avere risposta ad una curiosità: il carattere di un cane si forma nell'arco della crescita?se sì fino circa a quale età?perché milo ha un carattere un po' introverso,quando tu vuoi giocare con lui,allora si scatena,ma se non hai voglia allora aspetta solo il momento in cui ti verrà!lui non mi ha mai distrutto niente è buono e gentile,ma soprattutto tranquillo, non ha mai righiato a nessun cane neanche quando hanno cercato di aggredirlo,lui tenta solo di giocarci,con le persone sconosciute quando siamo fuori casa mostra diffidenza,logicamente se uno sconosciuto entra in casa scatta l'operazione abbaio impazzito! Ma la cosa più dolce e strana è che in più di qualche occasione ha cercato di mettermi il suo osso o il suo biscotto in bocca...come mai?io dico sempre ke milo è la parte umana del jack!ciao a tutti!un saluto da daniela e una menatina di coda da milo!

anche Benito ha un carattere molto simile a parte il fatto che fosse per lui giocherebbe in continuazione. Mai aggressivo con altri cani e diffidente con gli estranei. A meno di clamorose smentite dai più esperti non penso che ci sia da preoccuparsi. Semplicemente penso che non abbiano un carattere dominante
chi? Benito e Milo non sono dominanti? perchè di solito i jack lo sono.. almeno, il mio lo è, ma allo stesso tempo è buono con tutti!
Credo sia questione di carattere semplicemente! un carattere un po introverso Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da Elena Lun Feb 22, 2010 10:19 am

Burton ha cambiato totalmente il carattere intorno ai 12/14 mesi.

Prima voleva giocare con tutti, leccare tutti, saltare in braccio a tutti. Si faceva montare da tutti, femmine e maschi, senza dire nulla.

Ora dà confidenza a chi vuole (restano comunque molte le persone a cui la dà, dipende da una persona come si approccia), è diventato selettivo nelle amicizie, nel senso che spesso in mezzo ad un branco di cani (che prima per lui era il paradiso), decide di correre qua e là da solo, piscia di qua, cacca di là. Resta comunque un cane molto giocherellone! Ma prima quando gli dicevo "Andiamo!" era una sofferenza per lui, ora mi segue senza fare storie.

L'unico tallone d'achille sono i cani che tentano di dominarlo. Lui non domina altri maschi adulti, mai. Ma se gli altri lo fanno a lui, per 3 volte li redarguisce, alla 4° parte! Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da frajody Lun Feb 22, 2010 10:21 am

Sicuro,il caratte puo' modificare le caratteristiche di ogni razza...Jody e' dolce con tutti e vorrebbe giocare sempre,xro' l'istindo dominante lo mantiene,mannaggia..anche se nn con me' fortunatamente..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da Eliot T. Lun Feb 22, 2010 9:45 pm

Elena ha scritto:Burton ha cambiato totalmente il carattere intorno ai 12/14 mesi.

Prima voleva giocare con tutti, leccare tutti, saltare in braccio a tutti. Si faceva montare da tutti, femmine e maschi, senza dire nulla.

Ora dà confidenza a chi vuole (restano comunque molte le persone a cui la dà, dipende da una persona come si approccia), è diventato selettivo nelle amicizie, nel senso che spesso in mezzo ad un branco di cani (che prima per lui era il paradiso), decide di correre qua e là da solo, piscia di qua, cacca di là. Resta comunque un cane molto giocherellone! Ma prima quando gli dicevo "Andiamo!" era una sofferenza per lui, ora mi segue senza fare storie.

L'unico tallone d'achille sono i cani che tentano di dominarlo. Lui non domina altri maschi adulti, mai. Ma se gli altri lo fanno a lui, per 3 volte li redarguisce, alla 4° parte! Twisted Evil

Ahahah Ele le tue risposte mi fanno sempre ridere, non so perchè!!! "piscia di qua, cacca di là..."...me lo immagino!!!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da Andrea Lun Feb 22, 2010 10:14 pm

vuoi fare cambio? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da ire Lun Feb 22, 2010 11:07 pm

non confondiamo dominante con aggressivo... la mia è dominante ma per nulla aggressiva, è molto socievole ed estroversa però fa pipì (con zampa alzata Wink ) su tutte le cacche e le pipì che incontra, se uno - umano, canino, felino... - le da corda lo monta di gusto, se ci sono altri cani tende a fare il leader ecc.
però non ringhia senza motivo ed è molto equilibrata
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da Elena Mar Feb 23, 2010 9:37 am

Eliot T. ha scritto:
Elena ha scritto:Burton ha cambiato totalmente il carattere intorno ai 12/14 mesi.

Prima voleva giocare con tutti, leccare tutti, saltare in braccio a tutti. Si faceva montare da tutti, femmine e maschi, senza dire nulla.

Ora dà confidenza a chi vuole (restano comunque molte le persone a cui la dà, dipende da una persona come si approccia), è diventato selettivo nelle amicizie, nel senso che spesso in mezzo ad un branco di cani (che prima per lui era il paradiso), decide di correre qua e là da solo, piscia di qua, cacca di là. Resta comunque un cane molto giocherellone! Ma prima quando gli dicevo "Andiamo!" era una sofferenza per lui, ora mi segue senza fare storie.

L'unico tallone d'achille sono i cani che tentano di dominarlo. Lui non domina altri maschi adulti, mai. Ma se gli altri lo fanno a lui, per 3 volte li redarguisce, alla 4° parte! Twisted Evil

Ahahah Ele le tue risposte mi fanno sempre ridere, non so perchè!!! "piscia di qua, cacca di là..."...me lo immagino!!!

E' vero a volte lo chiamo "Il sociopatico"...lui gioca molto più volentieri con le femmine...oddio chiamalo scemo lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da daniela&milo Mar Apr 06, 2010 6:39 am

Sabato mi è successa una cosa strana con Milo! Allora eravamo in spiaggia noi con i padroni di un'altro Jack che si chiama Danilo ed è il fratello minore di Milo. Stavamo giocando con la pallina del Milo e i cani si divertivano!! Quella pallina per Milo è una specie di talismano, la adora, non la lascia mai e arriva sepre primo a prenderla! Comunque dopo un po' arriva un bambino di circa 11 anni e guardo come si comporta Milo... Accetta di giocare con questo bambino, ma si vede che non ne è proprio felice. Dopo poco arrivano altri 3 bambini della stessa età e cominciano a giocare con i due cani e la palla, però vogliono anche toccarli. Osservo Milo, vedo che si scansa sempre quando arriva qualche manina, e penso:" Vediamo se si arrabbia!!" Invece fa una cosa stranissima, si stacca dal gruppo viene a sedersi vicino a noi e guarda i bambini che giocano con la sua adorata palla e Danilo... Ogni tanto mi guardava come per dire:" Ah sti cuccioli!! Meglio se controllo che non si facciano male!!" Bho!!! Mi è sembrato di rivedermi quando ero piccola e che vedendo troppa confusione, mi mettevo in disparte!! Secondo voi che vuol dire??
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da Ale_Bessie Mar Apr 06, 2010 8:08 am

io penso che a volte i cani si autogestiscono
anche bessie è abbastanza introversa, diciamo che nn ama i cuccioli umani e non, quindi piuttosto che morderli quando si sente infastidita, con un pòdi addestramento ha imparato, in gergo, a farsi i BIP suoi.
io preferisco così, abitando in città non sai quanti bimbi la aggredivano per accarezzarla...piano piano ho imparato a conoscere la mia JRT e a lasciarla fare. ora è un pò snob... ma meglio così! va via senza guinzaglio e mai nessuno è riuscita a rubarmela. diciamo che a volte mi fa ridere perchè sembra che aspetti il mio via per avvicinarsi alla gente!! :)
ripeto, preferisco così che stra ruffiana
milo forse le assomiglia ma se vuoi che socializzi nn c'è nulla di meglio di un corso.
facci sapere
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da erika & tomas Mar Apr 06, 2010 8:46 am

tomas ha 10 mesi, l'unica cosa che sa fare meglio è montare gli altri cani di qualsiasi taglia essi siano, fortunatamente nn lo fa con gli umani ma quando vede qualche cane non ha il pensiero di giocarci ma solo di dominarlo. Però quando lui vede altre persone non è per niente diffidente purtroppo gli salta addosso a tutti e una volta ha anche preso due calci da un signore (stupido e ignorante, non vi dico che parolacce che gli ho scaricato di sopra ero un erika posseduta, l'avrei ucciso) da un lato mi piace il carattere di milo xchè non tende a dare confidenza agli altri.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da daniela&milo Mar Apr 06, 2010 11:33 am

Milo, con gli altri cani, non ha problemi, lui ha sempre molta voglia di giocare con gli altri suoi colleghi, ma a volte mi sorprendono questi suoi improvvisi comportamenti di indifferenza nelle situazioni che a lui non vanno!! se una cosa non gli piace, non gli piace!! Io trovo positivo questo lato del suo carattere, perchè diversamente da altri cani, mi dà la sensazione che lui sappia sciegliere, senza sentirsi in pericolo e quindi in dovere di difendersi, vorrei solo capire come fuziona il suo modo di ragionare!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

un carattere un po introverso Empty Re: un carattere un po introverso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.