I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La PIPI' dell'emozione!

+16
Andrea
Eliot T.
trinacria78
Miriam&Otto
Monica_v
Monika
Marsilvia
tika
Tonino
Elena
Manu&Lia
L e l e
frajody
˝Chiara˝
~Marta~
Giuggy
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Giuggy Gio Apr 01, 2010 1:50 pm

Volevo ringraziare tutti voi perchè grazie ai vostri preziosi consigli stiamo risolvendo quasi al 100% il problema Very Happy

Buon weekend & Buona Pasqua
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 2:03 pm

sono felice che tutto sia andato a posto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Elena Gio Apr 01, 2010 2:06 pm

cheers cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Tonino Gio Apr 01, 2010 2:31 pm

Sono contento, bene bebe La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 33679

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Susy Ven Dic 16, 2011 2:24 pm

Ciao, ho ripescato questo topic perché mi trovo in una situazione simile. Alice, che ha quattro anni (è il Jack del mio ragazzo), è da circa 10 giorni che ogni volta che mi avvicino e lei sta sul letto del mio ragazzo, si butta pancia all'aria, rigira le orecchie e se solo la sfioro fa la pipì, quindi scappa via come un razzo con la coda tra le gambe e le orecchie basse. Sapete dirmi cosa può essere successo? Ieri sera è stata la quarta volta, in pratica quasi tutte le sere che sto li succede.
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 38
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Sem64 Ven Dic 16, 2011 2:54 pm

Marsilvia ha scritto:L'unico metodo per far si che impari a non mollare la pipì per l'emozione è non incentivare o accentuare la sua emotività di quei momenti con: gridolini, sguardi, parole dolci, complimenti, feste, carezze...etc...

sostanzialmente dovete ignorarla.

Nei momenti "topici" in cui sapete che solitamente accade questa cosa (es. quando ricomparite alla sua vista dopo un pò che non vi vede, che so, eravate usciti e rientrate a casa...) dovete sforzarvi il più possibile di entrare in casa in silenzio e non guardarla o rivolgerle la parola per pochi minuti, il tempo che le serve per assumere un atteggiamento, diciamo così, più contenuto...moderare la sua emotività e...mantenere pieno controllo degli sfinteri La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Icon_biggrin

vi è mai capitato di ridere a crepapelle per una cosa tanto buffa da lasciar scappare qualche...goccina di pipì nelle mutande?

...sostanzialmente è la stessa cosa! se in più ci mettete anche il fatto che è una cucciola...potete ben capirla porella!

provate per qualche giorno e vedete come va.

Come notate che si calma andate a salutarla ma sempre in modo composto per ora, non esagerate con i gridolini e i complimenti...lo so che è dura ma...provate

Pienamente d'accordo,il mio Tappo non ha di questi problemi, ma il bassotto che avevo prima, anche da adulto ha continuato ad emozionarsi pisciando. Abbiamo adottato anche noi lo stesso metodo,
che pero' a volte non funzionava, ma io sono del parere che il carattere del singolo sia preponderante in questi casi.
Comunque provate a non enfatizzare i saluti al risveglio e al rientro a casa. Basketball
Sem64
Sem64

Numero di messaggi : 320
Età : 60
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.08.10

http://Album personale : http://www.jackrussellitalia.com/galler

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Susy Ven Dic 16, 2011 4:08 pm

Sem64 ha scritto:
Marsilvia ha scritto:L'unico metodo per far si che impari a non mollare la pipì per l'emozione è non incentivare o accentuare la sua emotività di quei momenti con: gridolini, sguardi, parole dolci, complimenti, feste, carezze...etc...

sostanzialmente dovete ignorarla.

Nei momenti "topici" in cui sapete che solitamente accade questa cosa (es. quando ricomparite alla sua vista dopo un pò che non vi vede, che so, eravate usciti e rientrate a casa...) dovete sforzarvi il più possibile di entrare in casa in silenzio e non guardarla o rivolgerle la parola per pochi minuti, il tempo che le serve per assumere un atteggiamento, diciamo così, più contenuto...moderare la sua emotività e...mantenere pieno controllo degli sfinteri La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Icon_biggrin

vi è mai capitato di ridere a crepapelle per una cosa tanto buffa da lasciar scappare qualche...goccina di pipì nelle mutande?

...sostanzialmente è la stessa cosa! se in più ci mettete anche il fatto che è una cucciola...potete ben capirla porella!

provate per qualche giorno e vedete come va.

Come notate che si calma andate a salutarla ma sempre in modo composto per ora, non esagerate con i gridolini e i complimenti...lo so che è dura ma...provate

Pienamente d'accordo,il mio Tappo non ha di questi problemi, ma il bassotto che avevo prima, anche da adulto ha continuato ad emozionarsi pisciando. Abbiamo adottato anche noi lo stesso metodo,
che pero' a volte non funzionava, ma io sono del parere che il carattere del singolo sia preponderante in questi casi.
Comunque provate a non enfatizzare i saluti al risveglio e al rientro a casa. Basketball

Il problema è che è indipendente dal rientro... è possibile in qualunque momento ad esempio ieri sera giocando le era cascato in testa il manico della scopa, è saltata sul letto, le ho appena sfiorato la testolina e ...splash! ma prima non ha mai fatto così! sarà un paio di mesi che si fa accarezzare e prendere in braccio, e da dieci giorni invece come mi avvicino fa così: letto, pancia all'aria, e splash!
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 38
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da gilsailor Mar Feb 07, 2012 2:36 pm

Per fortuna vedo che non sono il solo ad avere un piscione per casa!!!Juris appena rientriamo in casa o quando viene qualcuno a trovarci si emoziona e fa il suo bel laghetto.....proverò ad ignorarlo e seguire i consigli che ho letto ma credo sia un'ardua impresa resistere a questi occhioni meravigliosi!! :shock2:
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 07, 2012 3:59 pm

gilsailor ha scritto:Per fortuna vedo che non sono il solo ad avere un piscione per casa!!!Juris appena rientriamo in casa o quando viene qualcuno a trovarci si emoziona e fa il suo bel laghetto.....proverò ad ignorarlo e seguire i consigli che ho letto ma credo sia un'ardua impresa resistere a questi occhioni meravigliosi!! :shock2:

pensa che lo fai per il suo bene e sarà più facile Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! - Pagina 2 Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.