I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipì continuamente pipì

4 partecipanti

Andare in basso

pipì continuamente pipì Empty pipì continuamente pipì

Messaggio Da Luisa70 Lun Feb 20, 2012 2:41 pm

Ciao a tutti,

scusate la mia ignoranza ma avrei voluto mettere una foto del mio Remì ma non ci sono ancora riuscita... appena ho una gioranta libera mi applico un po' di piu' e spero di farcela. ho un quesito: il mio cucciolo di ormai 7 mesi fa continuamente la pipì, nel senso che : tutta la notte non la fa e a volte neppure per diverse ore quando è a casa da solo; invece quando siamo in casa, magari dopo mezz'ora/un'ora che siamo tornati dalla passeggiata, eccolo là che me la molla in cucina...poi adesso alza pure la zampa e quindi... di solito io lo sgrido ma lui mi pare capisca benissimo che cosa ha fatto perchè va direttamente nella sua cuccetta e mi guarda con quegli occhietti che chiedono perdono....ma secondo voi è normale ? devo aspettare ancora un po' o i vostri si comportano già da veri ometti?
grazie del supporto!

Luisa70

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

pipì continuamente pipì Empty Re: pipì continuamente pipì

Messaggio Da Mara & Milo Lun Feb 20, 2012 3:36 pm

Ciao. Very Happy Scusa, ma dato che sto aspettando delle risposte anche io, non sono certa di dirti le cose giuste. Il mio Milo ha un mese e mezzo più del tuo Remì. La pipì a gamba alzata l'ha fatta poche volte in casa perchè appena colto sul fatto lo rimproveravo, e piuttosto uscivamo una volta in più. Milo si distrae ancora molto e non escludo che Remì non la faccia tutta, quando lo porti fuori. A casa si sentono al sicuro e a volte fin troppo liberi di "mollarla"! Passerà, magari si agita, vuole ancora giocare, o semplicemente beve di più e non te ne accorgi. Se capisce d'aver sbagliato non sgridarlo. Ricorda che i cani non conoscono la parola dispetto. Per me è normale! Lascailo crescere ancora un pò e controlla quanto beve. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

pipì continuamente pipì Empty Re: pipì continuamente pipì

Messaggio Da Vale & Gerry Lun Feb 20, 2012 6:55 pm

posso solo riportarvi la mia esperienza diretta: Gerry fino ai 6 mesi circa faceva fatica a farla in giro. si era abituato ai tappettini per la pipì, e secondo lui era giusto farla li, anche se a volte la faceva cmq in giro per la casa!!! poi col tempo e molta dedizione, ha cominciato a farla fuori tranquillamente, anzi, più cresceva e più sentiva gli odori di altri cani e più la faceva. oggi, che ha due anni appena fatti, fa fatica a farla in casa!!! Qualche volta e solo di notte o solo se fuori diluvia e quindi non lo porto fuori, la fa nel tappettino apposito. Penso sia una questione di odori. Non mollare, portalo fuori molto spesso, premialo quando la fa fuori di casa. In casa sgridalo solo se la fa dove vuole e non sull'apposito tappettino. Non so cos'altro consigliarti, a me è successo così...anche lui la faceva appena tornati a casa, credo avesse proprio confuso che fosse giusto farla li...ma ti ripeto, una volta cresciuto gli odori erano irresistibili...anzi, ora a volte mi arrabbio perchè si ferma ogni due secondi!!! spero di essere stata utile ciao!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

pipì continuamente pipì Empty Re: pipì continuamente pipì

Messaggio Da Chloe_Ci Lun Feb 20, 2012 8:05 pm

Anche Chloe (9 mesi) porta la pipi' a casa!anche se stiamo in giro dalla mattina alla sera,lei la pipi la fa solo a casa sua....fino un mesetto fa solo sul tappetino,ora invece ha iniziato a farmi capire che le scappa,sedendosi tutta storta,gironzolando vicino la porta d'entrata,allora capisco che devo farla uscire....
E li ovviamente invece che farla nel Prato preferisce farla sul vialetto (grrrr)....
Ma vabbe' e' solo l'inizio:-)
Spero che tra qualche mese inizi a lasciarsi andare anche in pubblico:-)

Chloe_Ci

Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : Varallo Pombia
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

pipì continuamente pipì Empty Re: pipì continuamente pipì

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.