I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La PIPI' dell'emozione!

+16
Andrea
Eliot T.
trinacria78
Miriam&Otto
Monica_v
Monika
Marsilvia
tika
Tonino
Elena
Manu&Lia
L e l e
frajody
˝Chiara˝
~Marta~
Giuggy
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Giuggy Mar Feb 16, 2010 12:58 am

Ciao forum... Giuggy ogni giorno ci regala nuove emozioni e tanto ma tanto affetto e viene ricambiata alla grande. Ma sorge un piccolo problema... Quando usciamo o quando ci svegliamo la mattina e la salutiamo (senza però enfatizzare troppo il saluto) lei si fà la pipì sotto dall'emozione e capita spesso che si mette a pancia all'aria per ricevere le carezze e si fà la pipì addosso lol2 lol2 lol2

Volevo chiedere se la cose succede a qualcuno di voi e se è riuscita a risolvere il problema... ed in più... in questi giorni continua a perdere denti e si lecca continuamente il muso e spesso si passa la zampetta verso la guancia come se si volesse cacciare qualcosa dal muso, noi le apriamo la bocca ma non ha niente... E' normale il comportamento?

Grazie anticipatamente di eventuali risposte.
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da ~Marta~ Mar Feb 16, 2010 1:11 am

Riguardo i denti è tutto normalissimo ,si tratta del normale fastidio! :)
Riguardo la pipì invece io non ne ho esperienza quindi cedo la parola...non mi è mai successo coi miei cani!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 16, 2010 7:51 am

Concordo, con Marta, per i denti è normalissimo, per la pipì...credo capiti spesso alle femminucce, insomma ne ho viste che quando si emozionano fanno la piena del Pò La PIPI' dell'emozione! Icon_wink la mia ancora non fa...sarà una cagnolina seriosa! La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da frajody Mar Feb 16, 2010 8:02 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Concordo, con Marta, per i denti è normalissimo, per la pipì...credo capiti spesso alle femminucce, insomma ne ho viste che quando si emozionano fanno la piena del Pò La PIPI' dell'emozione! Icon_wink la mia ancora non fa...sarà una cagnolina seriosa! La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin

Si x i denti e' normale..anch'io ho sentito della pipi' da emozione..ci deve essere un topic..prova su cerca..
@Chiara..anche Jody e' seriosa..ahahahah
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da L e l e Mar Feb 16, 2010 8:03 am

Normale amministrazione...anche Timmy faceva la pipì quando si emozionava da cucciolo...vedrai che con il tempo non lo farà più... La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 16, 2010 8:07 am

frajody ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Concordo, con Marta, per i denti è normalissimo, per la pipì...credo capiti spesso alle femminucce, insomma ne ho viste che quando si emozionano fanno la piena del Pò La PIPI' dell'emozione! Icon_wink la mia ancora non fa...sarà una cagnolina seriosa! La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin

Si x i denti e' normale..anch'io ho sentito della pipi' da emozione..ci deve essere un topic..prova su cerca..
@Chiara..anche Jody e' seriosa..ahahahah
Fra, meglio seriose che libertine La PIPI' dell'emozione! Icon_razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Manu&Lia Mar Feb 16, 2010 8:37 am

Lia si accorge che qualcuno di noi sta arrivando già quando apriamo il cancellino del giardino, ci aspetta in cima alle scale scodinzolando come una pazza e qualche goccia di pipì ...scappa La PIPI' dell'emozione! Icon_redface !!
Manu&Lia
Manu&Lia

Numero di messaggi : 58
Età : 60
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da frajody Mar Feb 16, 2010 8:39 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
frajody ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Concordo, con Marta, per i denti è normalissimo, per la pipì...credo capiti spesso alle femminucce, insomma ne ho viste che quando si emozionano fanno la piena del Pò La PIPI' dell'emozione! Icon_wink la mia ancora non fa...sarà una cagnolina seriosa! La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin

Si x i denti e' normale..anch'io ho sentito della pipi' da emozione..ci deve essere un topic..prova su cerca..
@Chiara..anche Jody e' seriosa..ahahahah
Fra, meglio seriose che libertine La PIPI' dell'emozione! Icon_razz

Certo sicuramente..speriamo che regga anche da adulta..ahahahah La PIPI' dell'emozione! Icon_twisted La PIPI' dell'emozione! Icon_twisted
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Elena Mar Feb 16, 2010 9:29 am

Quoto Lele. Anche Burton era un piscione emozionato da cucciolo, poi col tempo gli è passata! Il mio sbrodolino! wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 16, 2010 9:31 am

Elena ha scritto:Quoto Lele. Anche Burton era un piscione emozionato da cucciolo, poi col tempo gli è passata! Il mio sbrodolino! wub
Burton EmotionalDog! La PIPI' dell'emozione! Icon_razz La PIPI' dell'emozione! Lol
Scherzo! meglio sbrodolino di pipì, che non di altro..... La PIPI' dell'emozione! Icon_rolleyes come qualcuno di mia conoscenza! La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Elena Mar Feb 16, 2010 9:36 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Elena ha scritto:Quoto Lele. Anche Burton era un piscione emozionato da cucciolo, poi col tempo gli è passata! Il mio sbrodolino! wub
Burton EmotionalDog! La PIPI' dell'emozione! Icon_razz La PIPI' dell'emozione! Lol
Scherzo! meglio sbrodolino di pipì, che non di altro..... La PIPI' dell'emozione! Icon_rolleyes come qualcuno di mia conoscenza! La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin

Ahahahahahahah lol! Ma povero Alex, le ha tutte! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Tonino Mar Feb 16, 2010 9:42 am

Quoto tutti... La PIPI' dell'emozione! 81263
Anche Teo da piccolino era un piscione e si emozionava quando veniva salutato...vedrai che che con la crescita gli passerà tutto La PIPI' dell'emozione! 396633

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da tika Mar Feb 16, 2010 2:20 pm

Ma cosa intendete quando crescerà???? La PIPI' dell'emozione! Icon_eek
Tika ha un anno ormai e quando ci vede al mattino o al rientro fa ancora la pipì... La PIPI' dell'emozione! Icon_sad
Va un pochino meglio con me e mia mamma solo qualche goccina ma con il mio compagno ne fa un lagooooooo La PIPI' dell'emozione! Suspect
E' migliorata invece con gli estranei quando la toccano non fa più la pipì tranne qualche volta con gli uomini.
Ma durerà per sempre?
Devo sgridarla quando la fa?
Sottolineo che quando ci avviciniamo lo facciamo con discrezione senza eccitarla ulteriormente e molte volte aspetto prima di toccarla che si tranquillizzi.

Giuggy per i denti tutto normale anche la mia faceva così. La PIPI' dell'emozione! Icon_wink
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 45
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Giuggy Mar Feb 16, 2010 2:32 pm

tika ha scritto:Devo sgridarla quando la fa?

Io penso proprio di no... anche noi ne abbiamo parlato... ma alla fine perchè sgridare una sua emozione? Io non credo alla gente che dice che i cani non hanno sentimenti ce l'hanno eccome... e Giuggy fa la sua "spremutina di cane" quando la salutiamo dopo un pò di tempo che non ci vede...

GRAZIE comunque a tutti per le risposte Very Happy
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Elena Mar Feb 16, 2010 2:41 pm

Non dovete sgridarla, semmai siete voi che dovete ignorarla, non farle assolutamente feste! So che è difficile ma è l'unica!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da L e l e Mar Feb 16, 2010 3:04 pm

Giuggy ha scritto:
tika ha scritto:Devo sgridarla quando la fa?
Io non credo alla gente che dice che i cani non hanno sentimenti ce l'hanno eccome

ci sono anche idioti che pensano una cosa del genere?questa mi mancava...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Marsilvia Mar Feb 16, 2010 4:57 pm

L'unico metodo per far si che impari a non mollare la pipì per l'emozione è non incentivare o accentuare la sua emotività di quei momenti con: gridolini, sguardi, parole dolci, complimenti, feste, carezze...etc...

sostanzialmente dovete ignorarla.

Nei momenti "topici" in cui sapete che solitamente accade questa cosa (es. quando ricomparite alla sua vista dopo un pò che non vi vede, che so, eravate usciti e rientrate a casa...) dovete sforzarvi il più possibile di entrare in casa in silenzio e non guardarla o rivolgerle la parola per pochi minuti, il tempo che le serve per assumere un atteggiamento, diciamo così, più contenuto...moderare la sua emotività e...mantenere pieno controllo degli sfinteri La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin

vi è mai capitato di ridere a crepapelle per una cosa tanto buffa da lasciar scappare qualche...goccina di pipì nelle mutande?

...sostanzialmente è la stessa cosa! se in più ci mettete anche il fatto che è una cucciola...potete ben capirla porella!

provate per qualche giorno e vedete come va.

Come notate che si calma andate a salutarla ma sempre in modo composto per ora, non esagerate con i gridolini e i complimenti...lo so che è dura ma...provate
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Monika Mar Feb 16, 2010 5:01 pm

la mia Sunny lo faccieva da piccola , sempre!!!poi noi cercavamo di non farli troppe feste , e pian piano ha smesso , non lo fa piu , lo faccieva fino a 7 mesi Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Monica_v Mar Feb 16, 2010 5:13 pm

Giuggy: come ti capisco !
Succede la stessa cosa con Birba, che ha poco più di un anno !
Con me ho risolto il problema "limitando o posticipando" le coccole (ma che fatica !!!) ma mio marito non ha ancora imparato a "capire il momento" e... laaaaaago !
Per il momento ho deciso di adottare una strategia con mio marito...
Mi spiego meglio.
"Gli hai fatto fare pipì ?! Nessun problema, impari a pulire!" La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin

Bella la definizione di "spremuta di cane".
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da tika Mar Feb 16, 2010 5:13 pm

Ottima spiegazione grazie mille... seguirò i tuoi/vostri consigli La PIPI' dell'emozione! Icon_wink

Sarà dura ignorarla quando mi guarda con quegli occhi così.... La PIPI' dell'emozione! 484149


Marsilvia ha scritto:L'unico metodo per far si che impari a non mollare la pipì per l'emozione è non incentivare o accentuare la sua emotività di quei momenti con: gridolini, sguardi, parole dolci, complimenti, feste, carezze...etc...

sostanzialmente dovete ignorarla.

Nei momenti "topici" in cui sapete che solitamente accade questa cosa (es. quando ricomparite alla sua vista dopo un pò che non vi vede, che so, eravate usciti e rientrate a casa...) dovete sforzarvi il più possibile di entrare in casa in silenzio e non guardarla o rivolgerle la parola per pochi minuti, il tempo che le serve per assumere un atteggiamento, diciamo così, più contenuto...moderare la sua emotività e...mantenere pieno controllo degli sfinteri La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin

vi è mai capitato di ridere a crepapelle per una cosa tanto buffa da lasciar scappare qualche...goccina di pipì nelle mutande?

...sostanzialmente è la stessa cosa! se in più ci mettete anche il fatto che è una cucciola...potete ben capirla porella!

provate per qualche giorno e vedete come va.

Come notate che si calma andate a salutarla ma sempre in modo composto per ora, non esagerate con i gridolini e i complimenti...lo so che è dura ma...provate
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 45
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da tika Mar Feb 16, 2010 5:15 pm

Ottima tattica La PIPI' dell'emozione! Icon_razz

Prenderò spunto visti i tempi del mio lui La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin



Monica_v ha scritto:Giuggy: come ti capisco !
"Gli hai fatto fare pipì ?! Nessun problema, impari a pulire!" La PIPI' dell'emozione! Icon_biggrin
.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 45
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Miriam&Otto Mar Feb 16, 2010 7:39 pm

Elena ha scritto:Quoto Lele. Anche Burton era un piscione emozionato da cucciolo, poi col tempo gli è passata! Il mio sbrodolino! La PIPI' dell'emozione! 415268

IDEM!! ora gli è passata...spero..ciao!
Miriam&Otto
Miriam&Otto

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : acibonaccorsi
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da trinacria78 Mar Feb 16, 2010 7:48 pm

Anche Ercole spisciettava dall' emozione, adesso quasi nn lo fa più!!!!
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 46
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Eliot T. Mar Feb 16, 2010 9:51 pm

Idem per Eliot!! Addirittura non potevo salutarlo quando tornavo a casa se no PIPI'! Poi ha smesso!!!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Giuggy Mer Feb 17, 2010 4:25 am

Grazie a tutti dei consigli... proveremo a fare così... anche se sarà davvero dura... se fosse per noi le faremmo perennemente festa Very Happy

Grazie comunque dei preziosi consigli Very Happy
Giuggy
Giuggy

Numero di messaggi : 183
Età : 35
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.01.10

https://www.facebook.com/giuggypescara

Torna in alto Andare in basso

La PIPI' dell'emozione! Empty Re: La PIPI' dell'emozione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.