I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta Barf

+21
Cri&Rudy
StefaniaeKay
alessia81
MiaMicheleGolia
duilio
Kiara
pablitocortez
maria.gabriele
Drago
Shock
Chiara
Fè "Jonu's JR Kennel"
Stefano Del Cucina
Pedro
ire
Monika
Andrea
LadyDarkness
Eliot T.
Elena
˝Chiara˝
25 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 4 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Ilenia Ven Nov 30, 2012 5:19 pm

A me sinceramente non porta via tanto tempo.
Faccio come Elena solo che ho il frezeer piccolino quindi cucino tutto 1 volta la settimana, ma in 2 ore finisco.
Metto tutto in dei contenitori monodose (carne + verdure) che poi scongelo la sera prima, mentre il riso lo cuocio ogni 4/5 giorni e lo conservo in frigo.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 4 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Lun Dic 03, 2012 2:54 pm

Stefania&Kay ha scritto:mhhhh......oggi ho parlato in casa della mia mezza idea di passare alla dieta casalinga per kay....ma non ci siamo trovati d'accordo....secondo Davide questa alimentazione non sarà mai bilanciata come le crocche.......e che anche la carne comprata non sappiamo se veramente sana.....quindi secondo lui meglio non cambiare.....
Mah....quel che dice lui sarà giusto?Dilemma del cibo per il cane......
Io mi sentirei di provare almeno mangerebbe con gusto....chiedo al veterinario e vediamo cosa consiglia.....

Io faccio annualmente l'esame del sangue ad entrambi e hanno valori PERFETTI! Tanto che la vet mi dice sempre che nemmeno in cani che mangiano crocche trova valori così perfetti yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 4 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Dic 04, 2012 10:57 am

Elena ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:mhhhh......oggi ho parlato in casa della mia mezza idea di passare alla dieta casalinga per kay....ma non ci siamo trovati d'accordo....secondo Davide questa alimentazione non sarà mai bilanciata come le crocche.......e che anche la carne comprata non sappiamo se veramente sana.....quindi secondo lui meglio non cambiare.....
Mah....quel che dice lui sarà giusto?Dilemma del cibo per il cane......
Io mi sentirei di provare almeno mangerebbe con gusto....chiedo al veterinario e vediamo cosa consiglia.....

Io faccio annualmente l'esame del sangue ad entrambi e hanno valori PERFETTI! Tanto che la vet mi dice sempre che nemmeno in cani che mangiano crocche trova valori così perfetti yum

Ottimo!!!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 4 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Siria Gio Dic 06, 2012 6:50 am

Incollo un articolo trovato in rete :



TO BARF, BARF, BARF - di Caterina Gritti for JRTfanpage.


pubblicata da Jack Russell Terrier Fan Page il giorno Lunedì 12 novembre 2012 alle ore 13.16 ·
.



Parliamone Che bella sorpresa e' stata vedere per la prima volta masticare il mio cane! Ali e carcasse di pollo ,colli di tacchino sono diventati la base dell'alimentazione di Bandito dal 2008 e da allora sono miracolosamente spariti odore di cane,dermatiti estive,coliti ricorrenti,alito diabolico ed è invece aumentato l'appetito,migliorato l'aspetto generale con aumento della massa magra e diminuzione di quella grassa e .... E vi spiego come si fa: Si gettano tutti i cibi confezionati o si tengono per le emergenze e si parte! Ali,colli, carcasse di pollo,colli di tacchino,quaglie intere,uova,frattaglie di pollo o bovino ( fegato , cuore ,polmone,milza,trippa cruda,trachea )jrtfanpafe2012 ,ritagli di macelleria,alici ,sardine,sgombri,filetti di merluzzo ecc. per la parte proteica. Insalate,carote,zucca,zucchine,barbabietole,biete,radicchio,spinaci,sedano,prezzemolo,basilico,mele,pere,albicocche,pesche,cachi,prugne,clementine,kiwi,noci,nocciole,mandorle,per la parte vegetale e i carboidrati. Olio di mais,oliva,semi di lino,di pesce, per i grassi. Fatto,tutto qui,a parte forse le carcasse di pollo ,tutto il resto si trova già nelle nostre cucine o al più al supermercato. I nostri attivissimi jack con un peso medio di 6 kg necessitano del 3% del loro peso in cibo,circa 180 gr .meglio se diviso in due pasti. Per cuccioli in accrescimento si arriva al 5/6% del loro peso in cibo. Pasto tipo: 25-30% vegetali(verdura e/o frutta). 70-75%proteine(ossa polpose o carene o pesce) Olio vegetale 1 cucchiaino. Tradotto in pratica: 1cucchiaio di frutta e verdura frullati. 1/2 aletta di pollo o 10 cm di collo di tacchino o 2 sardine. Un giro d'olio Fine! Tempo necessario? 1 minuto per assemblare,e il gioco è fatto! Provate e ditemi.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 4 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Marco90 Dom Ago 18, 2013 7:41 pm

Io la uso sul maremmano....se volete vi posto il piano dieta...!!!
Marco90
Marco90

Numero di messaggi : 91
Età : 33
Località : Uta
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 4 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da alessia81 Dom Ago 18, 2013 7:48 pm

come mai non la usi per il jack?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 4 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Marco90 Dom Ago 18, 2013 8:06 pm

Forse la userò dopo che compirà il primo anno di vita...ho già pronto il piano dieta...2 mesi per studiarlo!!!!
Marco90
Marco90

Numero di messaggi : 91
Età : 33
Località : Uta
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 4 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.