I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta Barf

+21
Cri&Rudy
StefaniaeKay
alessia81
MiaMicheleGolia
duilio
Kiara
pablitocortez
maria.gabriele
Drago
Shock
Chiara
Fè "Jonu's JR Kennel"
Stefano Del Cucina
Pedro
ire
Monika
Andrea
LadyDarkness
Eliot T.
Elena
˝Chiara˝
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Kiara Ven Nov 30, 2012 9:23 am

Mia&amp;Michele <3 ha scritto:Pasta o Riso? Posso la pasta? Sarebbe più facile da cucinare.. Ma è vero che se adottO una dieta casalinga o Barf il cane ha un odore più sgradevole, al livello di pelle.

Hai un MP Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Nov 30, 2012 9:29 am

Anch'io a volte penso che vorrei passare alla pappa casalinga,non ci sono problemi ad iniziare quando si vuole, a qualsiasi età del cane dopo anni di crocche giusto?Si spende più o meno delle crocche di buona marca?E cucinate tutti i giorni o preparate un bel po'di porzioni e poi congelate?Mille domande, ma vorrei capire un po'......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Nov 30, 2012 9:42 am

Stefania&Kay ha scritto:Anch'io a volte penso che vorrei passare alla pappa casalinga,non ci sono problemi ad iniziare quando si vuole, a qualsiasi età del cane dopo anni di crocche giusto?Si spende più o meno delle crocche di buona marca?E cucinate tutti i giorni o preparate un bel po'di porzioni e poi congelate?Mille domande, ma vorrei capire un po'......
ti è arrivato il mio MP?
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Nov 30, 2012 9:43 am

Kiara ha scritto:
Mia&Michele <3 ha scritto:Pasta o Riso? Posso la pasta? Sarebbe più facile da cucinare.. Ma è vero che se adottO una dieta casalinga o Barf il cane ha un odore più sgradevole, al livello di pelle.

Hai un MP Wink

Grazie Kiara! :)
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da duilio Ven Nov 30, 2012 9:45 am

non voglio fare betta la contrariosa ma NON SI SCIACQUA PROPRIO UN BEL NIENTE e poi la pasta o il riso deve essere cotto normalmente perchè se scuoce si GELATINIZZA cioè non è più digeribile. cio che i cani assorbono dalla pasta\riso è proprio l'amido , quindi se lo sciacquiamo... attenzione non usate pasta precotta per cani perchè la maggior parte delle volte dà allergia
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Nov 30, 2012 9:46 am

Mia&Michele <3 ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:Anch'io a volte penso che vorrei passare alla pappa casalinga,non ci sono problemi ad iniziare quando si vuole, a qualsiasi età del cane dopo anni di crocche giusto?Si spende più o meno delle crocche di buona marca?E cucinate tutti i giorni o preparate un bel po'di porzioni e poi congelate?Mille domande, ma vorrei capire un po'......
ti è arrivato il mio MP?

sì grazie, ora lo leggo!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da alessia81 Ven Nov 30, 2012 9:50 am

duilio ha scritto:non voglio fare betta la contrariosa ma NON SI SCIACQUA PROPRIO UN BEL NIENTE e poi la pasta o il riso deve essere cotto normalmente perchè se scuoce si GELATINIZZA cioè non è più digeribile. cio che i cani assorbono dalla pasta\riso è proprio l'amido , quindi se lo sciacquiamo... attenzione non usate pasta precotta per cani perchè la maggior parte delle volte dà allergia
pardon.. ho sempre letto così
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Nov 30, 2012 9:53 am

Non so con il T9 del cell nel titolo non si capisce una mazza, ma il messaggio è da parte di Kiara a me e io l'ho girato a te! Non mi prendo il merito io Very Happy
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Nov 30, 2012 9:59 am

Stefania&amp;Kay ha scritto:Anch'io a volte penso che vorrei passare alla pappa casalinga,non ci sono problemi ad iniziare quando si vuole, a qualsiasi età del cane dopo anni di crocche giusto?Si spende più o meno delle crocche di buona marca?E cucinate tutti i giorni o preparate un bel po'di porzioni e poi congelate?Mille domande, ma vorrei capire un po'......

Io trovo che si spenda meno con la pappa casalinga.

Ti posso dire come faccio io. Una volta al mese preparo tutte le singole porzioni di carne, riso/pasta e verdure e le congelo. Quotidianamente le tiro fuori dal congelatore e le cuocio usando il microonde. Comodissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Nov 30, 2012 10:03 am

Elena ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:Anch'io a volte penso che vorrei passare alla pappa casalinga,non ci sono problemi ad iniziare quando si vuole, a qualsiasi età del cane dopo anni di crocche giusto?Si spende più o meno delle crocche di buona marca?E cucinate tutti i giorni o preparate un bel po'di porzioni e poi congelate?Mille domande, ma vorrei capire un po'......

Io trovo che si spenda meno con la pappa casalinga.

Ti posso dire come faccio io. Una volta al mese preparo tutte le singole porzioni di carne, riso/pasta e verdure e le congelo. Quotidianamente le tiro fuori dal congelatore e le cuocio usando il microonde. Comodissimo!

grazie Elena.Che verdure usate?
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Nov 30, 2012 10:03 am

Stefania&amp;Kay ha scritto:
Elena ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:Anch'io a volte penso che vorrei passare alla pappa casalinga,non ci sono problemi ad iniziare quando si vuole, a qualsiasi età del cane dopo anni di crocche giusto?Si spende più o meno delle crocche di buona marca?E cucinate tutti i giorni o preparate un bel po'di porzioni e poi congelate?Mille domande, ma vorrei capire un po'......

Io trovo che si spenda meno con la pappa casalinga.

Ti posso dire come faccio io. Una volta al mese preparo tutte le singole porzioni di carne, riso/pasta e verdure e le congelo. Quotidianamente le tiro fuori dal congelatore e le cuocio usando il microonde. Comodissimo!

grazie Elena.Che verdure usate?

Zucchine e carote. Ne vanno matti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Nov 30, 2012 10:07 am

ecco....mi piacerebbe tanto vederla mangiare di gusto......e sapere cosa mangia.....le crocche le mangia sempre senza entusiasmo a meno che non ci faccio una piccola aggiunta....
Per la carne?Scusa se aprofitto ma mi interessa molto la cosa....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Nov 30, 2012 10:10 am

Stefania&amp;Kay ha scritto:ecco....mi piacerebbe tanto vederla mangiare di gusto......e sapere cosa mangia.....le crocche le mangia sempre senza entusiasmo a meno che non ci faccio una piccola aggiunta....
Per la carne?Scusa se aprofitto ma mi interessa molto la cosa....

Nessun problema. Noi prendiamo carne trita di manzo. Ovviamente non quella super-scelta, una normale trita. A volte del pollo e lo tritiamo noi, a volte della trita di tacchino.

Anch'io ho iniziato a fargli pappa casalinga quando sono stata stufa di vedere Burton che si fiondava ogni singola volta sulla ciotola per poi tornare indietro tutto sconsolato quando scopriva che erano croccantini. Ci ho provato per tanto, ma spesso non mangiava anche per 7 giorni di fila! Mi sono detta "Se posso fare qualcosa per farlo mangiare più di gusto e non mi costa troppa fatica in più perché no?". Alla fine davvero il lavoro grosso è mezza giornata al mese.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Nov 30, 2012 10:16 am

Elena per cucinare per un mese quanta carne devo comprare
Tra pollo e manzo?
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Nov 30, 2012 10:29 am

Mia&amp;Michele <3 ha scritto:Elena per cucinare per un mese quanta carne devo comprare
Tra pollo e manzo?

Dunque, dipende dal cane. Io ho impostato la dieta con la mia vet. Con due cani prendo circa 7 kg di carne al mese. A pasto sono 55 gr. di carne a cane (Acquolina un pò meno perché ha la tendenza ad ingrassare, la mia polla wub ).
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Nov 30, 2012 10:31 am

Ok Grazie! :)
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Nov 30, 2012 11:17 am

Ragazzi anche io sto pensando alla dieta cucinata da me al posto delle crocchette, ho chiesto a due veterinari (purtroppo non ho ancora trovato quello di fiducia) e ovviamente mi han dato dosaggi diversi di carne ecc.. Rudy farà 7 mesi tra 10 giorni, se qualcuno sà indicarmi quantità di carne e altri ingredienti ve ne sarei grata :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Kiara Ven Nov 30, 2012 11:23 am

Mia&amp;Michele <3 ha scritto:Non so con il T9 del cell nel titolo non si capisce una mazza, ma il messaggio è da parte di Kiara a me e io l'ho girato a te! Non mi prendo il merito io Very Happy

Razz tranquillo, non chiedo il copyright... però le mie son solo indicazioni da esperienza personale, probabilmente da cane a cane ci vanno degli aggiustamenti, specie sulle proporzioni.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Nov 30, 2012 11:26 am

Cri&amp;Rudy ha scritto:Ragazzi anche io sto pensando alla dieta cucinata da me al posto delle crocchette, ho chiesto a due veterinari (purtroppo non ho ancora trovato quello di fiducia) e ovviamente mi han dato dosaggi diversi di carne ecc.. Rudy farà 7 mesi tra 10 giorni, se qualcuno sà indicarmi quantità di carne e altri ingredienti ve ne sarei grata :)

Quanto pesa Rudy?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Nov 30, 2012 11:27 am

Cri&amp;Rudy ha scritto:Ragazzi anche io sto pensando alla dieta cucinata da me al posto delle crocchette, ho chiesto a due veterinari (purtroppo non ho ancora trovato quello di fiducia) e ovviamente mi han dato dosaggi diversi di carne ecc.. Rudy farà 7 mesi tra 10 giorni, se qualcuno sà indicarmi quantità di carne e altri ingredienti ve ne sarei grata :)

Tieni conto però che io con la pappa casalinga ho preferito cominciare verso l'anno. Anche Acquolina per un anno si è mangiata croccantini mentre Burton si sbafava la pappa casalinga Razz ma lei mangia qualsiasi cosa, quindi non ha mai fatto storie Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Ilenia Ven Nov 30, 2012 11:59 am

Anche noi pappa casalinga tutta la vita! cheers
Per adesso Bellatrix è ancora piccola e mangia le crocche, ma credo che a breve farò il passaggio, iniziamo ad avere dei problemi anche con le Exclusion Sad

Nelle ultime settimane ho iniziato a dare le verdure solo crude, frullate e mischiate al resto...Jackie apprezza tantissimo!

Non nego che sono molto tentata dalla Barf...vedremo...
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Nov 30, 2012 12:07 pm

Ilenia ha scritto:Anche noi pappa casalinga tutta la vita! cheers
Per adesso Bellatrix è ancora piccola e mangia le crocche, ma credo che a breve farò il passaggio, iniziamo ad avere dei problemi anche con le Exclusion Sad

Nelle ultime settimane ho iniziato a dare le verdure solo crude, frullate e mischiate al resto...Jackie apprezza tantissimo!

Non nego che sono molto tentata dalla Barf...vedremo...

Interessante! Poi fa la cacchina multicolor? Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Ilenia Ven Nov 30, 2012 1:41 pm

Elena ha scritto:
Ilenia ha scritto:Anche noi pappa casalinga tutta la vita! cheers
Per adesso Bellatrix è ancora piccola e mangia le crocche, ma credo che a breve farò il passaggio, iniziamo ad avere dei problemi anche con le Exclusion Sad

Nelle ultime settimane ho iniziato a dare le verdure solo crude, frullate e mischiate al resto...Jackie apprezza tantissimo!

Non nego che sono molto tentata dalla Barf...vedremo...

Interessante! Poi fa la cacchina multicolor? Very Happy
No, mono, ma bella bella bella! Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Nov 30, 2012 3:52 pm

mhhhh......oggi ho parlato in casa della mia mezza idea di passare alla dieta casalinga per kay....ma non ci siamo trovati d'accordo....secondo Davide questa alimentazione non sarà mai bilanciata come le crocche.......e che anche la carne comprata non sappiamo se veramente sana.....quindi secondo lui meglio non cambiare.....
Mah....quel che dice lui sarà giusto?Dilemma del cibo per il cane......
Io mi sentirei di provare almeno mangerebbe con gusto....chiedo al veterinario e vediamo cosa consiglia.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Ale Ven Nov 30, 2012 4:56 pm

Posso solo riportare la mia esperienza personale.
Il signore che mi ha dato Luna usava la dieta Barf (sicuramente senza saperlo), il suo consiglio per l'alimentazione dalla nana era di "buttare direttamente per terra un pezzo di pollo, tolto dal congelatore, e lasciarglielo li affinchè se lo potesse mangiare (direi solo orrore)!!!!
In realta le sue cagnoline erano belle, per nulla patite, un bel pelo....
A ciascuno ha i suoi gusti!
Devo dire che ci ho messo un po' per far mangiare a Luna le crocchette, ma ci sono riuscita.
Ultimamente, per una probabile intolleranza alimentare di Merlino, sono passata per due settimante alla dieta casalinga monoproteica.
Carne di cavallo (macinata apposta per i cani, con grassi, frattaglie...) patate bollite e olio di semi di girasole. Sinceramente era un casi....o. Loro mangiano tre volte al giorno e io per tre volte al giorno cuocevo nel micoonde la loro dose di carne di cavallo ... un odore!!!!
Alla fine con la veterinaria abbiamo optato per delle crocchette monocproteiche. Loro la mangiano con gusto, vediamo se la pelle di Merlino migliora.
In conclusione per chi ha tempo la dieta casalinga, quando equilibrata nelle dosi, va bene per i nostri cani tanto quanto quella industriale.
Ciao a tutti.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 3 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.