I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta Barf

+21
Cri&Rudy
StefaniaeKay
alessia81
MiaMicheleGolia
duilio
Kiara
pablitocortez
maria.gabriele
Drago
Shock
Chiara
Fè "Jonu's JR Kennel"
Stefano Del Cucina
Pedro
ire
Monika
Andrea
LadyDarkness
Eliot T.
Elena
˝Chiara˝
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Mar 13, 2010 1:33 pm

Questa è la dieta di Alex e Aria, ditemi cosa ne pensate:
Aria: mattina e sera 50 gr di carne macinata, riso soffiato, una spruzzata di grana e, solo sera, un cucchiaino scarso di olio di girasole; a pranzo 50 gr crocchette
Alex: pranzo 70 gr crocchette, sera come Aria solo 70 gr carne
Come comportarmi con sta benedetta carne macinata?? Dieta Barf - Pagina 2 Icon_scratch
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Ospite Sab Mar 13, 2010 1:36 pm

Senti,Chiarè....io a Paco la carne macinata o i tocchetti li dò crudi senza congelamento e senza una cippa di niente...a meno che non mi diventi un jack mannaro,finora è tutto ok!! Very Happy

Ho detto IO,spero di scatenare inferni!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Mar 13, 2010 1:38 pm

Dici che solo quando me lo ritroverò nel sonno sopra di me con gli occhi rossi di sangue e la bava alla bocca dovrò preoccuparmi? Dieta Barf - Pagina 2 739595
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Ospite Sab Mar 13, 2010 1:41 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Dici che solo quando me lo ritroverò nel sonno sopra di me con gli occhi rossi di sangue e la bava alla bocca dovrò preoccuparmi? Dieta Barf - Pagina 2 739595

Si...e addenterà il tuo collo come fosse quello di un pollastro!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Mar 13, 2010 1:53 pm

Se è carne cruda per alimentazione umana il rischio di ingerire parassiti che possano creare seri problemi è veramente minimo.

@Federico: Chiara mi ha capito benissimo, intendo dire che tale dieta applicata a pochi cani od al limite ad uno solo comporta notevolissimi problemi gestionali e logistici. Diverso il caso di allevamenti con decine di soggetti o meglio ancora canili con centinaia di "ricoverati".
L'accenno al lupo come specie naturale ed al cane come sottospecie antropogena era solamente per rimarcare come non sia per me in alcun modo condivisibile l'uguaglianza dieta Bart = dieta più naturale.
Sono d'accordo sul fatto che debitamente rispettata sia una dieta completa, digeribile e sana; ma allora anche il nostro apparato digerente è capace di digerire ed assimilare al meglio tutta una serie di alimenti che di fatto noi non mangiamo mai (cavallette, ragni, lucertole, scarafaggi, topi, etc...), e nessuno propone come dieta più naturale per l'uomo questi alimenti (che più sani di un Big Mac lo sono di sicuro).


Ultima modifica di Stefano Del Cucina il Sab Mar 13, 2010 1:58 pm - modificato 1 volta.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Mar 13, 2010 1:56 pm

Serena77 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Dici che solo quando me lo ritroverò nel sonno sopra di me con gli occhi rossi di sangue e la bava alla bocca dovrò preoccuparmi? Dieta Barf - Pagina 2 739595

Si...e addenterà il tuo collo come fosse quello di un pollastro!! Very Happy Very Happy Very Happy
già lo sguardo assassino c'è l'ha Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin
Dieta Barf - Pagina 2 Img_2617
comunque ok, basta paranoie, continuiamo con questa dieta e via!Very Happy
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Mar 13, 2010 1:59 pm

Chiara, secondo me è questione di gelosia, non di dieta! Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Mar 13, 2010 3:44 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Chiara, secondo me è questione di gelosia, non di dieta! Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin
quello sicuro!! Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin Dieta Barf - Pagina 2 Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Drago Mer Apr 18, 2012 1:12 pm

Il mio Drago (5 mesi il 25/04) era sottopeso a causa del suo totale rifiuto verso i croccantini, e dato quello che ho letto documentandomi per settimane, sono 10 giorni che ho iniziato la dieta BARF. Mi trovo benissimo, e Drago si trova ancora meglio. Finalmente lo vedo mangiare con gusto, e finalmente sta prendendo peso. Forse non è per tutti, come non lo sono i croccantini, ma per me sta funzionando alla grande.
Drago
Drago

Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : Albano Laziale
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da maria.gabriele Gio Nov 29, 2012 12:51 pm

caspita non sapevo esistesse questa dieta!!!! sono senza parole... devo elaborare il tutto prima di avere una mia opinione, certo è che i croccantini sono comodi!!!!
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da pablitocortez Gio Nov 29, 2012 3:29 pm

maria.gabriele ha scritto:caspita non sapevo esistesse questa dieta!!!! sono senza parole... devo elaborare il tutto prima di avere una mia opinione, certo è che i croccantini sono comodi!!!!

Ci stavo pensando anche io, però ho già un cane che appena si vede cambiare il gusto delle crocche non mangia volentieri, se poi questa và male penso non mangerà mai più le crocchette una volta provata la carne. Alla fine se ci pensi un kg di carne ( parlo di carne buona) costa sui 7/10 euro, le orijen o acana sono sù per giù lì quindi non è per il costo Very Happy
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Kiara Gio Nov 29, 2012 3:52 pm

pablitocortez ha scritto: penso non mangerà mai più le crocchette una volta provata la carne.

Di questo puoi essere assolutamente sicuro... e chiamalo scemo Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da pablitocortez Gio Nov 29, 2012 3:55 pm

Kiara ha scritto:
pablitocortez ha scritto: penso non mangerà mai più le crocchette una volta provata la carne.

Di questo puoi essere assolutamente sicuro... e chiamalo scemo Wink

Very Happy già sono dovuto passare da orijen al pollo ad acana ad agnello e non ti dico le storie, le orijen le divorava e ne voleva ancora, queste le lascia spesso, purtroppo il pollo non potrà mangiarlo per sospetta intolleranza, mi fà disperare Evil or Very Mad
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da duilio Gio Nov 29, 2012 4:08 pm

prescindendo dal fatto costo , reperimento e quant'altro dico pochi pensieri:la dieta in esame è la scoperta dell'acqua calda , non è altro che quello che si dava ai cani nel dopoguerra con aggiunta di patate o verdure per bilanciare le vit. idrosolubili.i cani per 2 o 3 decenni sono stati alimentati così e chi più chi meno arrivavano a media 7 anni . i chi meno spesso soffrivano di malattie da carenza o da iperalimentazione proteica, reni e fegato dicevano spesso la loro per affaticamento. sono arrivati i croc e i mangimi vari industriali...non vediamo più malattie da carenza o iper se non per problemi organici , la aspettativa di vita è 13 anni.
il freddo , congelamento o surgelazione , serve a frollare le carni , NON UCCIDE UN FICO SECCO.
in ultimo non paragonate mai il sistema digestivo di un canide o lupoide brado con i nostri cani , questi hanno l'intestino più lungo e sono stati selezionati anche per digerire i cereali , sono infatti definiti ONNIVORI GOLOSI. attenzione quindi a non esagerare anche con le proteine ed energia metabolizzabile, mangimi molto proteici vanno per temperature fredde e cani che lavorano non per la sicilia o per il nostro puffo che gioca al parco
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da pablitocortez Gio Nov 29, 2012 4:14 pm

duilio ha scritto:prescindendo dal fatto costo , reperimento e quant'altro dico pochi pensieri:la dieta in esame è la scoperta dell'acqua calda , non è altro che quello che si dava ai cani nel dopoguerra con aggiunta di patate o verdure per bilanciare le vit. idrosolubili.i cani per 2 o 3 decenni sono stati alimentati così e chi più chi meno arrivavano a media 7 anni . i chi meno spesso soffrivano di malattie da carenza o da iperalimentazione proteica, reni e fegato dicevano spesso la loro per affaticamento. sono arrivati i croc e i mangimi vari industriali...non vediamo più malattie da carenza o iper se non per problemi organici , la aspettativa di vita è 13 anni.
il freddo , congelamento o surgelazione , serve a frollare le carni , NON UCCIDE UN FICO SECCO.
in ultimo non paragonate mai il sistema digestivo di un canide o lupoide brado con i nostri cani , questi hanno l'intestino più lungo e sono stati selezionati anche per digerire i cereali , sono infatti definiti ONNIVORI GOLOSI. attenzione quindi a non esagerare anche con le proteine ed energia metabolizzabile, mangimi molto proteici vanno per temperature fredde e cani che lavorano non per la sicilia o per il nostro puffo che gioca al parco

Sono perfettamente daccordo con te, io intendo proseguire sulla strada del confezionato anche per poco tempo a disposizione, il mio problema è solo l'appetibilità, potrei magari scegliere orijen al pesce ma come hai precisato tu le diete iperproteiche non sono per le nostre zone, già acana ha il 33 % di proteine.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da duilio Gio Nov 29, 2012 4:22 pm

C'e un modo semplice per accontentare il cane... lattina al pollo , aggiungi 1 cucchiaio annacquato caldo ai croc e vedrai. finita quella al pollo o pesce o agnello o che caspita ne so, aumenta l'appetibilità e migliora la digestione
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da pablitocortez Gio Nov 29, 2012 4:28 pm

duilio ha scritto:C'e un modo semplice per accontentare il cane... lattina al pollo , aggiungi 1 cucchiaio annacquato caldo ai croc e vedrai. finita quella al pollo o pesce o agnello o che caspita ne so, aumenta l'appetibilità e migliora la digestione

Intendi dire l'umido?
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da MiaMicheleGolia Gio Nov 29, 2012 4:53 pm

Io credo che la adotterò! Alla fine i croccantini è sempre cibo industrializzato.. O sbaglio? Anche se quello che non mi convince è il fatto di somministrare il cibo crudo..Poi lasciamo perdere che Mia non ama molo i croccantini. Ed è un po' sotto peso. Quindi vedremo.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da pablitocortez Gio Nov 29, 2012 4:57 pm

Io doppio problema, non ama le crocchette e forse è intollerante al pollo.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da pablitocortez Gio Nov 29, 2012 7:10 pm

duilio ha scritto:C'e un modo semplice per accontentare il cane... lattina al pollo , aggiungi 1 cucchiaio annacquato caldo ai croc e vedrai. finita quella al pollo o pesce o agnello o che caspita ne so, aumenta l'appetibilità e migliora la digestione

Ho appena fatto quello che mi hai detto, ha divorato tutto tranne la ciotola perchè troppo dura :) io prima mischiavo sempre l'umido alle crocche ma senza riscaldare, devo dire che fatto così è molto più appetibile, grazie ancora.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Kiara Ven Nov 30, 2012 8:07 am

duilio ha scritto:
in ultimo non paragonate mai il sistema digestivo di un canide o lupoide brado con i nostri cani

Oooh, finalmente qualcuno "del ramo" che lo dice Wink ! Personalmente (e qui sul forum l'ho scritto più volte), ritengo che anche certi paralleli comportamentali che si fanno tra lupi e cani domestici, come fossero "la stessa cosa", siano troppo spesso un'approsimazione grossolana
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da alessia81 Ven Nov 30, 2012 8:42 am

Mia&Michele <3 ha scritto:Io credo che la adotterò! Alla fine i croccantini è sempre cibo industrializzato.. O sbaglio? Anche se quello che non mi convince è il fatto di somministrare il cibo crudo..Poi lasciamo perdere che Mia non ama molo i croccantini. Ed è un po' sotto peso. Quindi vedremo.
puoi sempre fare una dieta casalinga "tradizionale" come fa Kiara, che usa pasta o riso in aggiunta a verdure e carne o pesce non crudi
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Nov 30, 2012 8:53 am

Pasta o Riso? Posso la pasta? Sarebbe più facile da cucinare.. Ma è vero che se adottO una dieta casalinga o Barf il cane ha un odore più sgradevole, al livello di pelle.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da alessia81 Ven Nov 30, 2012 9:01 am

la pasta va cucinata senza sale e scotta, il riso dopo cotto va risciacquato per togliere l'amido, non mi ricordo se si risciacqua anche la pasta
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Nov 30, 2012 9:02 am

Si si quanto finisco i Croccantini vediamo! Grazie :)
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf - Pagina 2 Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.