I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

+11
LADY MUSIC E TRILLY
LadyDarkness
Marsilvia
Chiara
Whisky Soda e Tequila
Vanna
Nadia
Elena
Veronica
˝Chiara˝
marko
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da LadyDarkness Ven Feb 05, 2010 7:22 pm

Chiara ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Due e più.
io ho tanti cani e sono felicissimi di essere in tanti. regole rigide ovvio il branco e la coppia vanno seguiti bene... ma si fanno veramente tanta compagnia!
ok thumbsup ora ti chiedo una cosa: ma secondo te quanto è diverso o cosa cambia dall'avere 3 Jack Russel all'avere 3 cani di razze diverse?
Wink

Cambia. Cambia perchè i jack sono delle teste calde. A meno che tu non abbia jack particolarmente tranquilli la scaramuccia parte.
Gilda e Maggie sono pacate, se Caby fa la voce grossa rimane tutto nella norma.
Se Maggie fa la voce grossa le altre due se ne infischiano.
Se Gilda fa la voce grossa (mai successo) credo che fuggirebbero a gambe levate.
i jack non se la tengono.
Ma tutto dipende da quanto sono teste calde. Vanna ne ha dieci, una mia amica ne ha 5, ma nessuno si è mai fatto male.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Erika Ven Feb 05, 2010 8:30 pm

Assolutamente due!!!!Quoto Diana!!!
Le mie non danno particolari problemi,tutte e 3 stanno insieme un paio di gg a settimana,gli altri gg sono in 2 e sono veramente inseparabili!!! vanno d'accordo, mai nessuna scaramuccia!!!
MIna poi è una coccolona con Heidi, mi fa morire qnd Heidi sogna e lei si alza dalla cuccia per andare a vedere cosa fa!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da ire Ven Feb 05, 2010 8:47 pm

purtroppo ne ho solo una (fosse per me ne avrei almeno un altro) ma con lei ci sono 4 gatti che l'adorano e, soprattutto con il maschio, giocano per ore.
personalmente credo che in compagnia stiano meglio, per emily i gatti sono i suoi fratelli, si leccano, dormono insieme, litigano, giocano e quando la lascio sola sono tranquilla perchè in realtà sola non è!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da tinpa Ven Feb 05, 2010 9:26 pm

Mai e poi mai maschio e femmina!
Io ho due maschi ed è fantastico, con maschio e femmina tempo che ti accorgi che è in calore è già successo l'imponderabile!!!
Comunque lui si stressa tutto il giorno perché cerca di combinare qualche cosa e lei lo allontana.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 05, 2010 9:42 pm

tinpa ha scritto:Mai e poi mai maschio e femmina!
Io ho due maschi ed è fantastico, con maschio e femmina tempo che ti accorgi che è in calore è già successo l'imponderabile!!!
Comunque lui si stressa tutto il giorno perché cerca di combinare qualche cosa e lei lo allontana.
ma Paolo dai non dirmi così Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da tinpa Ven Feb 05, 2010 9:48 pm

Secondo me puoi avere più femmine e uno o più maschi se decidi di fare dei cuccioli, se lo fai per compagnia o due maschi o due femmine.
Tra l'altro due femmine ma non di Jack, Mascalzone aveva madre e figlia e le doveva tenere separate perché litigavano!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da marko Ven Feb 05, 2010 10:00 pm

Uff...cerco di trarre le somme:
sicuro è che tutti concordano che è meglio se sono in compagnia Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Icon_biggrin , però chi mi dice maschio e femmina, chi maschio maschio....c'è una regola di base oppure ogni caso è a se?
Sinceramente l'idea della femmina mi attira di più, però è anche vero che dal momento che non la vorrei sterilizzare non potrò avere la certezza al 100% di accorgermi sempre in tempo del calore di lei...oppure c'è un sistema per capire con qualche gg di anticipo quando sta arrivando il periodo? Immagino che con l'esperienza si capiscano determinati segni, però per chi come me l'esperienza se la deve fare magari qualche modo esiste...

Oddio Paolo mi stai mettendo in confusione Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 244407
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da tinpa Ven Feb 05, 2010 10:08 pm

Non è mia intenzione crearti confusione, nei Jack la femmina è più "agitata" perché è più dominante, infatti è una delle poche razze dove è il maschio che si muove per la monta.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Chiara Ven Feb 05, 2010 10:16 pm

tinpa ha scritto:Non è mia intenzione crearti confusione, nei Jack la femmina è più "agitata" perché è più dominante, infatti è una delle poche razze dove è il maschio che si muove per la monta.
Shocked mi sa che mi sono persa qualcosa........

Comunque mettere insieme cani dello stesso sesso può andare bene come no........solitamente i sessi opposti vanno d'accordo, quelli dello stesso sesso litigano. Ovviamente non è universalmente vero......perchè magari ti capitano due cani che non si sopportano a prescindere e allora come si fa? Per non sopportazione intendo il carattere ed il temperamento dei soggetti, la tendenza a dominare e tutto ciò che concerne le relazioni sociali fino ad una vera e propria antipatia.
Cià
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Ven Feb 05, 2010 10:53 pm

tinpa ha scritto:Non è mia intenzione crearti confusione, nei Jack la femmina è più "agitata" perché è più dominante, infatti è una delle poche razze dove è il maschio che si muove per la monta.

Pienamente d'accordo. Sono due anni che il povero Whisky sopporta i tentativi di Soda di "montarlo"/dominarlo. E quanto è più agitata. Quando li porto a spasso lei è sempre in cerca, non so come faccia, ma tutte le volte che la coda comincia a fremere e nasa freneticamente da qualche parte esce il gatto...e Whisky arriva con un pò in ritardo.... comunque....
Se dovessi scegliere fra maschio e femmina, forse femmina mi sembra abbiano qualcosa in più.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Erika Dom Feb 07, 2010 7:12 pm

Wow...allora io con 3...e tutte bravissime....ho vinto qlc cosa????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Kiara Lun Feb 08, 2010 10:02 am

tinpa ha scritto:Non è mia intenzione crearti confusione, nei Jack la femmina è più "agitata" perché è più dominante, infatti è una delle poche razze dove è il maschio che si muove per la monta.

Condivido la perplessità di Chiara... ma è una leggenda metropolitana o un'affermazione basata su dati concreti Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Confused ?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da marko Mar Feb 09, 2010 2:12 pm

Boh ragazzi io ormai ho abbandonato tutti i dubbi e mi sono proprio deciso per la femmina, ho già cominciato a cercare speriamo in bene!!! E soprattutto che sia un angioletto come il mio Brooklyn!!!!!!!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Erika Mar Feb 09, 2010 2:13 pm

marko ha scritto:Boh ragazzi io ormai ho abbandonato tutti i dubbi e mi sono proprio deciso per la femmina, ho già cominciato a cercare speriamo in bene!!! E soprattutto che sia un angioletto come il mio Brooklyn!!!!!!!

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Icon_cheers mi raccomando cerca una bella ragazzuola per Brooklyn!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da marko Gio Feb 11, 2010 8:46 am

Sarà fatto Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 613890 sono già alla ricerca e incrociando le dita spero che vada tutto bene, sono in contatto con un allevamento che ha programmato delle monte per il prossimo mese, ma non dico niente per scaramanzia!!!!
Nel caso sicuramente aprirò un bel post per farvela vedere!!
Grazieeeee
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. - Pagina 2 Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.