I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

+11
LADY MUSIC E TRILLY
LadyDarkness
Marsilvia
Chiara
Whisky Soda e Tequila
Vanna
Nadia
Elena
Veronica
˝Chiara˝
marko
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da marko Ven Feb 05, 2010 1:37 pm

Ciao ragazzi,
è da un pò che mi bazzica per la mente l'idea di dare compagnia al mio Brooklyn....
All'inizio non ci pensavo proprio perchè stvo ancora superando il trauma della casa tipo 2^ guerra mondiale con annessi e connessi (danni, peli, ecc.), ma ora il piccolo Brooklyn è bravo e mi dispiace che passi del tempo a casa tutto solo quando siamo al lavoro.
Premetto che vivo in un bicamere di circa 90mq con terrazzo, secondo voi sarebbe gestibile la cosa??? E se decidessi di farlo quali consigli e regole base dovrei tenere presente? Ora con Brooklyn si è creato un ottimo rapporto ed equilibrio, diciamo che la fase ribelle è passata e quindi la convivenza è stupenda, quindi non vorrei mai che questo pensiero di dargli compagnia sia solo mio e a lui in realtà non freghi nulla e che magari così facendo peggioro tutto...
Secondo la vostra esperienza??
Chi di voi abita in un piccolo ambiente con più di un diavoletto?? Si riescono a gestire? E come è il rapporto tra loro? Non vorrei mai che quando i padroni di casa sono fuori questi due fenomeni della natura si ingegnino per sfasciare tutto nel miglior modo possibile ;-)

Un immenso grazie a tutti!!!!!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 05, 2010 1:39 pm

Io! e a parte qualche difficoltà iniziale, sono inseparabili! Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da marko Ven Feb 05, 2010 1:53 pm

Tesori che belli che sono Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 984161

Ma essendo Brooklyn un maschietto come dovrei fare?
In effetti sto anche iniziando a cercare qualcuno che voglia fare accoppiare la sua Jackina, magari così potrei adottare un figlioletto Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 484149 ...mamma mia solo l'idea mi commuove!

Secondo voi eventuali rapporti parentali faciliterebbero la convivenza o no? Oppure di norma non la influenzano per nulla?

Scusate se ho mille domande ma non voglio fare il passo più lungo della gamba e magari dopo essere in panico perchè non riesco a gestire 2 Brooklyn ;-)
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 05, 2010 1:56 pm

Meglio sarebbe non avere in casa cani con la stessa linea di sangue (metti caso che, fatalità, si accoppiano...)
Beh io ho un machio e una femmina e vanno d'amore ( Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Icon_rolleyes ) e d'accordo..
basta dividerli durante il calore Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da marko Ven Feb 05, 2010 2:05 pm

Quindi è possibile far convivere un maschio e una femmina senza doverli sterilizzare? Wow e cosa intendi per dividerli? Li tieni in stanze separate quando non siete in casa?
Scusa ma Brooklyn è maschio quindi di femmine, calori & co non ne so nulla Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 254413 ....non so nemmeno quante volte in un anno le femmine vanno normalmente in calore e quanto dura questo periodo...

Certo che due Jack insieme devono essere uno spettacolo da vedere Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 639541
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 05, 2010 2:11 pm

marko ha scritto:Quindi è possibile far convivere un maschio e una femmina senza doverli sterilizzare? Wow e cosa intendi per dividerli? Li tieni in stanze separate quando non siete in casa?
Scusa ma Brooklyn è maschio quindi di femmine, calori & co non ne so nulla Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 254413 ....non so nemmeno quante volte in un anno le femmine vanno normalmente in calore e quanto dura questo periodo...

Certo che due Jack insieme devono essere uno spettacolo da vedere Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 639541
Beh, il maschio ci prova solo quando la femmina è in estro, ovvero due volte l'anno..in quel periodo li devi separare, ma non in stanze diverse, proprio in case diverse, sennò il maschio la sente e ti impazzisce...
di solito il calore dura due settimane, ma dipende da cane a cane... Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da marko Ven Feb 05, 2010 2:17 pm

Ok ora è chiaro, il richiamo della femmina è l'arma più potente ;-)

Ma i Jack che hanno tutta la giornata per stare soli che fanno? Sarebbe bello piazzare delle telecamere e fare il grande fratello con loro ;-)

Quindi il tuo consiglio è che può fare solo che bene ad entrambi e che sarebbe una cosa fantastica Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Icon_biggrin .....
Sembra tutto perfetto...nessuno ma proprio nessun aspetto negativo/difficoltà? Dai dai si onesta ;-)
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Veronica Ven Feb 05, 2010 2:23 pm

Very Happy Io dico 2, noi ne abbiamo due, maschio e femmina, e siamo in circa 85 metri quadrati senza balcone..! L'unica cosa appunto é che durante il calore bisogna assolutamente seprararli, e non solo di stanza, ma proprio di casa.. io sono fortunata perché posso lasciare la Mira da mia madre.. altrimenti penso che avrei optato per castrare Malak Sad Sad insieme nello stesso appartamento é impossibile e soffrono davvero tanto.. leggi anche qui:

http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/datemi-un-consiglioposso-prendere-un-altro-jack-secondo-voi-t3480.htm

http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/ma-2e-meglio-di-1-t3610.htm


ce ne erano altre ma non le trovo Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 05, 2010 2:24 pm

Beh, la femmina è arrivata a casa da pochi giorni, e purtroppo per alcune difficoltà non hanno potuto giocare molto..ma da quel poco che hanno giocato, credimi, giocheranno tutto il giorno...
Quindi, per adesso (anche se non sono la più esperta in materia di coppie canine) di negativo non ho trovato nulla..perchè secondo me la coppia maschio-femmina è la migliore, perchè può capitare che due maschi, come due femmine anche, si ritrovino a litigare per diventare capobranco..
Ripeto, non sono la più esperta, altri di sicuro sapranno consigliarti meglio! Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Veronica Ven Feb 05, 2010 2:25 pm

L'unica difficoltà per noi é stato il fatto di doverli portare fuori in due, essendo nelle loro vite precedenti due cani da slitta.... Tirano come cammelli..! Ma questo punto é un fatto di educazione quindi é evitabile se ben educati da piccoli..E un po' di gelosia i primi giorni.. Wink per il resto la coppia é stupenda
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 05, 2010 2:26 pm

Veronica ha scritto: http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/ma-2e-meglio di-1-t3610.htm
avevo pure creato un post e non me lo ricordavo..ben dai sono messa ben! Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Veronica Ven Feb 05, 2010 2:27 pm

Ah poi calcola che si ammala uno il giorno dopo s'ammala anche l'altro.. almeno a livello di problemi intestinali ci é successo due volte mi pare che appunto alla fine entrambi sotto antibiotico.. ma é normale vivendo insieme che si passano tutto..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Veronica Ven Feb 05, 2010 2:28 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Veronica ha scritto: http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/ma-2e-meglio di-1-t3610.htm
avevo pure creato un post e non me lo ricordavo..ben dai sono messa ben! Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Icon_biggrin

ihihih eh si eri proprio tu Very Happy Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Elena Ven Feb 05, 2010 2:52 pm

Io voto 2 tutta la vita!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da marko Ven Feb 05, 2010 2:54 pm

Ragazze leggere i vostri post passati è stato un pò come un deja vue, pazzesco!!!
Grazie grazie grazie, mi avete davvero dato quella pacca sulla spalla che mi serviva, mesi fa pensare ad un altro Jack oltre a Brooklyn era impossibile, un suicidio, ma adesso davvero sono elettrizzato all'idea!!!
E no per me, ma per lui, credo sarebbe il regalo più bello che gli potrei mai fare Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 484149
.....E chissà che in futuro non mi faccia diventare pure nonno Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 744886 ...no no tutte queste emozioni sono davvero troppo ;-)

Vorrei tornare a casa dall'ufficio stasera e averla già la.....mi sa che da questo momento scatta l'operazione " cercasi compagnia per Brooklyn disperatamente" ;-)
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Nadia Ven Feb 05, 2010 4:17 pm

da tenere in casa decisamente unoooooo
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da marko Ven Feb 05, 2010 4:20 pm

Beh per par condicio qualche parere negativo deve pur esserci....potresti però spiegarmi perchè secondo te un NO così categorico?
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 05, 2010 4:21 pm

Nadia ha scritto:da tenere in casa decisamente unoooooo
perchè scusa?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Vanna Ven Feb 05, 2010 4:59 pm

Vuoi un consiglio da me, oppure è superfluo
Assolutamente almeno DUE e per esperienza ti dico che anche due maschi vanno d'accordissimo e non litigano proprio ed eviti l'angoscia di doverli separare quando la femmina va in calore
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Ven Feb 05, 2010 5:00 pm

Io ne ho due e sicuramente lo rifarei. Forse l'arrivo della femmina ha un pò spento il maschio o meglio lui le lascia spazio quando c'è da giocare con la pallina. Per il resto è uno spettacolo vederli giocare insieme. Io però ho il giardino e onestamente non ti saprei dire in appartamento cosa possano combinare quando iniziano a rincorrersi come forsennati. Comunque fallo i danni si riparano.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Chiara Ven Feb 05, 2010 5:48 pm

Il fatto di avere due o più cani dipende da quanto pensi di riuscire a gestirli........e poi no, loro non soffrono di solitudine come la intendiamo noi umani. Se gli garantisci uscite, giochi con te, se gli dedichi tempo (grooming) e se magari lo porti in giro e vi create una piccola compagnia canina........starà benissimo Razz
Io ho tre jack, un maschio e due femmine......e trovo delle difficoltà pur vivendo in una casa in campagna con giardino. Ovvero il mio maschio è una vera peste, assolutamente di buon carattere ma per quante ne combina Rolling Eyes da solo è più controllabile, insieme anche a solo una delle altre due diventa incontenibile. Ma stranamente quando si parla di calore è abbastanza contenuto, non si lamenta e non si strugge.....certo da soli non bisogna lasciarli wink ! Le mie femmine non vanno molto d'accordo, qualcuno mi ha detto che probabilmente litigano per contendersi il maschio.......ma secondo me è che si trovano antipatiche a vicenda Very Happy
Non penso di dirti un no categorico al duetto, però ti consiglio di ponderare e valutare varie ipotesi, quanto meno sappi che dovrai impegnarti il doppio.......perchè se è vero che si fanno compagnia a vicenda quando non ci sei (e se combinano qualcosa la combinano doppia), è altrettanto vero che mangiano in due ciotole, dormono in due cucce, vanno curati in due, vorranno entrambi la tua attenzione e giocare con te.......specialmente se e quando arriverà il nuovo cucciolo, dovrai dargli attenzioni separate......a Brooklyn per non farlo sentire escluso e geloso, e al piccolo per farlo abituare e affezionare a te.............insomma, pensaci!
Ciaoooo Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Marsilvia Ven Feb 05, 2010 6:50 pm

io dico: almeno due tutta la vita!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da LadyDarkness Ven Feb 05, 2010 6:56 pm

Due e più.
io ho tanti cani e sono felicissimi di essere in tanti. regole rigide ovvio il branco e la coppia vanno seguiti bene... ma si fanno veramente tanta compagnia!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Chiara Ven Feb 05, 2010 7:03 pm

LadyDarkness ha scritto:Due e più.
io ho tanti cani e sono felicissimi di essere in tanti. regole rigide ovvio il branco e la coppia vanno seguiti bene... ma si fanno veramente tanta compagnia!
ok thumbsup ora ti chiedo una cosa: ma secondo te quanto è diverso o cosa cambia dall'avere 3 Jack Russel all'avere 3 cani di razze diverse?
Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da LADY MUSIC E TRILLY Ven Feb 05, 2010 7:10 pm

LadyDarkness ha scritto:Due e più.
io ho tanti cani e sono felicissimi di essere in tanti. regole rigide ovvio il branco e la coppia vanno seguiti bene... ma si fanno veramente tanta compagnia!

Ti quoto pienamente!!
Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 557373 Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. 557373
almeno due... si faranno sicuramente tanta compagnia!
LADY MUSIC E TRILLY
LADY MUSIC E TRILLY

Numero di messaggi : 478
Località : PIEMONTE
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio.. Empty Re: Jack Russell meglio soli o in compagnia? Urge consiglio..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.