I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack Russell Terrier ......compagnia??

+7
DjSeta
*Kia*
gildaladiva
Giuliaeco
Claudio&Paky
Miki con Phebe e Kaos
Zubbizzo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Ven Mar 04, 2011 10:27 am

Salve,
vorrei chiedervi un consiglio. Io ho un jack russell di 7 mesi e sta in un giardino di circa 50mq. Io purtroppo studio fuori e almeno in questo periodo lui sta da solo per circa 5-6 ore ,il tempo che posso dedicargli durante la settima è circa 30 minuti perchè quando torno è buio. Il fine settimana invece stiamo sempre insieme, usciamo e facciamo sport.
Il mio Jack è molto equilibrato e sembra non soffrire di solitudine perchè è impegnato con molti gioch che lo tengono occupato quando non ci sono. Quello che mi ha fatto un po pensare è che quando lui vede un cane vuole giocare all'infinito e non vorrebbe mai smetter. Io però non posso sempre farlo giocare con altri cani perchè non c'è un parco dove posso portarlo.
Secondo voi è meglio che prendo un altro jack per farlo stare meglio o è meglio da solo.
Considerate che io con il mio cane faccio tanto sport ed ho uno stupendo rapporto 1 a 1.
Grazie Mille.
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Mar 04, 2011 11:19 am

Ciao Very Happy Benvenuto Very Happy Gran bella domanda. Io sono alle prese con il mio primo jackino,e non ti posso aiutare. Ma farà comodo anche a me sapere che ti dicono Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Mar 04, 2011 11:32 am

Io sto bramando per prenderne un altro....vorrei una femmina...ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Giuliaeco Ven Mar 04, 2011 11:38 am

Io ho fatto il bis!!! Forse la mia Lia rimane meno sola del tuo durante la settimana ma cmq mi dispiaceva e lei era così giocherellona.. Così dopo 4 mesi le ho preso un 'cuginetto' forse futuro fidanzato Wink sono molto contenta della mia decisione!! La questione è: vorresti un maschio o una femmina? Per entrambi ci sono molti pro e molti contro, valuta bene soprattutto questo!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da gildaladiva Ven Mar 04, 2011 11:44 am

bell'argomento...

io ora farò accoppiare la mia Gilda e sono molto tentata di tenermi un cucciolo... certo che essendo madre e figlio non posso correre il rischio che si accoppino per cui dovrei prendere un'altra femmina o fare sterilizzare uno dei due...

per quanto riguarda la tua domanda, penso che per un cane avere un suo simile come compagno di vita è sicuramente un plus... però devi vedere tu se riesci a gestirli entrambi!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Ven Mar 04, 2011 11:49 am

Purtroppo la femmina non la posso prendere per la questione del calore, perchè so che dovrei dividerli durante quel periodo, quindi eventualmente prenderei un maschio.
Io cmq per questioni di spazio, comodità, trasporto, gioco e tutto, sarei più propenso a rimanere almeno per quest'anno con 1 solo jack, ma la questione che mi affligge è se anche il mio Jack è della stessa idea o preferirebbe un altro amico jack......
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Giuliaeco Ven Mar 04, 2011 11:55 am

Tra maschi ci sarà parecchia rivalità e dipende da com'è il tuo di indole! Devi cmq essere sicura tu non farlo solo per lui xche' ti assicuro che è un bell'impegno non doppio ma cmq tosto!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Ven Mar 04, 2011 12:01 pm

Io sono abbastanza fortunato perchè sono riuscito dal primo momento a farmi riconoscere come capobranco. Il mio Jack mi riconosce come tale e quindi non dovrebbe esserci questione di rivalità perchè comunque l'altro jack che potrei prendere non penso avrà problemi ad entrare nel nostro gruppo. ( Cesar Millan docet).
Ripeto l'unica mia preoccupazione è se il mio Jack può stare solo così tanto tempo durante la settimana o è meglio un compagno di giochi.
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Giuliaeco Ven Mar 04, 2011 12:15 pm

Be' fino ad ora è stato solo senza problemi? Hai detto che è equilibrato quindi immagino di si Wink in tal caso forse è più un tuo scrupolo che un suo bisogno Very Happy Di sicuro però sarà felice se riuscirai ad organizzare qualche incontro con altri cani magari frequentando un corso collettivo nel w-e Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da *Kia* Ven Mar 04, 2011 12:24 pm

ciao e benvenuti Very Happy certo una compagnia è sempre preferibile a interminabili ore di solitudine, e anche se ha tutti i giochi e gli ossetti a disposizione x giocare, di sicuro il tuo jack sarebbe molto più contento di passare il suo tempo con un fratellino o sorellina!
se è un tipo equilibrato e dici che ti riconosce come capo branco nn dovrebbe essere un grosso problema x lui accettare un nuovo componente del branco...meglio se femmina cmq!
lol! lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da DjSeta Ven Mar 04, 2011 12:44 pm

theeinsteinium ha scritto:Salve,
vorrei chiedervi un consiglio. Io ho un jack russell di 7 mesi e sta in un giardino di circa 50mq. Io purtroppo studio fuori e almeno in questo periodo lui sta da solo per circa 5-6 ore ,il tempo che posso dedicargli durante la settima è circa 30 minuti perchè quando torno è buio. Il fine settimana invece stiamo sempre insieme, usciamo e facciamo sport.
Il mio Jack è molto equilibrato e sembra non soffrire di solitudine perchè è impegnato con molti gioch che lo tengono occupato quando non ci sono. Quello che mi ha fatto un po pensare è che quando lui vede un cane vuole giocare all'infinito e non vorrebbe mai smetter. Io però non posso sempre farlo giocare con altri cani perchè non c'è un parco dove posso portarlo.
Secondo voi è meglio che prendo un altro jack per farlo stare meglio o è meglio da solo.
Considerate che io con il mio cane faccio tanto sport ed ho uno stupendo rapporto 1 a 1.
Grazie Mille.

Forse il problema del tuo cane sta tutto in quelle due affermazioni.
I Jack hanno bisogno di più attenzioni.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da tinpa Ven Mar 04, 2011 1:42 pm

Io ho due maschi e, a parte un periodo passato a zuffe, ora vanno perfettamente d'accordo.
Certo si fanno compagnia e io posso dedicarmi meno a loro ma la logistica cambia, quando vai in giro sono due, due trasportini per il viaggio (se tutto va bene!) se ti va male come a me uno sta male in macchina e quindi li lasci a casa tutti e due!
Uno è sicuramente più gestibile, due si fanno compagnia ma creano problemi diversi!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Ven Mar 04, 2011 2:29 pm

Mezz'ora io ma poi ci sono anche i miei genitori che gli dedicano tempo, ma non e come quando ci sono io. Cmq penso di prendere un altro compagno anche perché le esigenze del jack vengono prima delle mie.
Ma secondo voi qualche altra razza compatibile con il jack ma complementare di carattere, nel senso che e' calmo tranquillo ma lo stesso intelligente quale potrebbe essere considerando il mio giardino....
Grazie.
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Ven Mar 04, 2011 2:36 pm

Dj seta chiedo venia. Il mio giardino e' circa 100mq... Non 50... Io posso dedicargli 30 minuti al giorno ai quali si aggiunge il tempo dei miei genitori.....ma cmq e' solo per 3 mesi....il mio scrupolo viene dal fatto che per il mio jack voglio solo il meglio e voglio dargli solo il meglio......Come ho sempre fatto! A volte pero succedono cose impreviste alle quali devi tener testa e quindi trovare una soluzione.
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da DjSeta Ven Mar 04, 2011 3:51 pm

theeinsteinium ha scritto:Dj seta chiedo venia. Il mio giardino e' circa 100mq... Non 50... Io posso dedicargli 30 minuti al giorno ai quali si aggiunge il tempo dei miei genitori.....ma cmq e' solo per 3 mesi....il mio scrupolo viene dal fatto che per il mio jack voglio solo il meglio e voglio dargli solo il meglio......Come ho sempre fatto! A volte pero succedono cose impreviste alle quali devi tener testa e quindi trovare una soluzione.

Non mi devi chiedere venia, io ti stavo solo facendo notare due cose che fanno un po' a pugni con quella che è la natura di tutti i cani e del jack (notoriamente razza molto attiva) in particolare.
Il fatto di stare da solo tutto il giorno in un giardino, per quanto possa essere grande questo giardino, non lo aiuta a trovare stimoli. Stimoli che in questo periodo non trova neanche da parte tua perchè gli dedichi pochissimo tempo, allora lui gli stimoli se li cerca da solo e gli altri cani sono un ottima fonte di stimoli per un cane! Lui è tanto attratto dagli altri cani proprio perchè per lui sono fonte di interesse, rompono la sua monotona e solitaria vita.
Non è che me le sto inventnando queste cose e non ti sto mica accusando di niente, ti spiego solo quale potrebbe essere la causa di questo interesse eccessivo verso gli altri cani.
Tanto per farti capire da che pulpito viene la predica, queste cose me le ha spiegate un'addestratrice perchè il mio Oliver è al pari del tuo jack attratto in maniera irresistibile dagli altri cani, io non capivo perchè e questa persona me l'ha spiegato.
Probabilmente prendere un altro cane non risolverà il problema, perchè dopo un iniziale euforia gli stimoli mancheranno di nuovo e lui comincerà a cercarli altrove. Prendere un altro cane potrebbe in qualche moto arginare i problemi tra te e la tua coscienza ma ricorda che è un'arma a doppio taglio, perchè un altro cane può portare con se altri tipi di problemi, anche perchè l'altro cane sarebbe solo un cane, non saprebbe di essere una medicina per il tuo jackino, cerca di capire il mio ragionamento.
Quello che puoi fare concretamente è di renderti interessante per il tuo cane, in modo che la sua fonte di stimoli sia tu e non qualcun'altro o qualcos'altro, solo in questo modo lo renderai felice. Trova qualcosa che gli piaccia e fatelo insieme, fagli fare tanti esercizi e tanto tanto moto, il giardino è una gran comodità per noi umani ma una prigione per tanti cani, portalo fuori, fallo correre, sfogare, rotolarsi nel fango (e nelle cacche come talvolta fa il mio) e lui te ne sarà grato.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Ven Mar 04, 2011 4:50 pm

Io ti ringrazio tantissimo dei tuoi consigli perche sono una persona che cerca sempre di imparare da quelli che ne sanno di più. Adoro guardare tutte le lezioni di cesar millan e informarmi sul comportamento dei cani.
Ha ragione su tutto e sposo pienamente le tue tesi. Purtroppo spero solo che questi 3 mesi passeranno in fretta per far si che il mio jack possa stare quanto più possibile con me. Io venerdi sabato e domenica faccio sport con lui( Running) e facciamo passeggiate interminabili nei boschi...ma dal lunedì al giovedì e poi quando piove per quanto voglio fare il massimo credo che il tempo che posso concedergli è un po poco....anche perchè se piove non posso portarlo a camminare.......

vorrei farvi una domanda. Ma voi + o - quanto tempo al giorno dedicate al vostro cane......???

Grazie mille!
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da DjSeta Ven Mar 04, 2011 5:19 pm

TheEinsteinium ha scritto:il tempo che posso concedergli è un po poco....anche perchè se piove non posso portarlo a camminare.......

vorrei farvi una domanda. Ma voi + o - quanto tempo al giorno dedicate al vostro cane......???

Grazie mille!

Perchè se piove non può camminare? Il cane non è di cartone, non si scioglie sotto l'acqua! All'inizio potrebbe non piacergli camminare sotto l'acqua ma poi si abitua e non ci fa neanche più caso! Non è una buona scusa per non portarlo a passeggio, ci sono gli ombrelli e gli impermeabili per noi e poi una volta a casa una bella asciugata con un asciugamano al cane...

In media dedico al mio cane 3 ore e mezza al giorno solo per le passeggiate, più tutto il tempo che posso dedicargli a casa. Non ho mai quantificato, ma direi che non si può certo lamentare. Poi il mio cane vive in casa, non in giardino, quindi il contatto con me è costante, a parte nelle ore in cui sono assente per lavoro, ma diciamo che 15-16 ore al giorno le passiamo insieme.
Non sono un padrone modello, ho commesso molti errori e chissà quanti ne commetterò ancora, ma non lesino certo sul tempo che dedico al mio cane, d'altronde io per lui sono tutto e non ha scelto lui di vivere con me ma ho scelto io di vivere con lui quindi il minimo che possa fare è dedicargli attenzione.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Ven Mar 04, 2011 5:33 pm

Quando piove non intendo quando cade un poco d'acqua....ma quando ci sono temporali che se esci con ombrello ed impermeabile non penso riesci a camminare...... come in questi giorni.......!
Comunque ricordati una cosa, come dice sempre cesar millan, non conta quanto tempo passi con il tuo cane, conta la qualità del tempo che gli dedichi!
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da giacomo Dom Mar 06, 2011 9:05 pm

TheEinsteinium ha scritto:nel senso che e' calmo tranquillo


facciamo scambio?

modifica: ma cesar millan chi è? l'addestratore americano che per calmare i cani li ringhia e li morde?
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Dom Mar 06, 2011 9:21 pm

Per farlo diventare calmo e tranquillo ci ho dovuto lavorare molto. Poi lo faccio stancare talmente tanto che ha voglia solo di riposare.....
A me piace molto Cesar Millan e il suo metodo di addestramento......i risultati si vedono....fidati!
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da giacomo Dom Mar 06, 2011 9:27 pm

TheEinsteinium ha scritto:Per farlo diventare calmo e tranquillo ci ho dovuto lavorare molto. Poi lo faccio stancare talmente tanto che ha voglia solo di riposare.....
A me piace molto Cesar Millan e il suo metodo di addestramento......i risultati si vedono....fidati!

si ma per quello stavo scherzando.

per quanto riguarda millan non ho non sto dicendo che non è buono o che non utilizza buoni metodi (non ho voce in capitolo) volevo solo capire se era lui, il famoso addestratore americano, ne avevo letto un articolo sul corriere di questo addestratore americano che ringhia e morde i cani e mi sembra di ricordare si chiamasse millan o qualcosa del genere
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Dom Mar 06, 2011 10:00 pm

Si, è lui....
Ma adoro anche "Basta!Io o il Cane usa" .Certo io non seguo tutto quello che dice millan, ma mi piace molto la sua filosofia....comportarsi con i cani come se tu fossi il loro cane capobranco.
Il mio adorato jack russell mi vede come suo capobranco, anche se qualche volta lui vuole prendere l'iniziativa. E' sempre un Jack!!!!
L'unica cosa è che mi è "costato" tanti snack.....che per fortuna ha smaltito con la sua esuberanza.
La cosa che reputo fondamentale per questa razza è che è abbastanza difficile farli stancare fisicamente e serve anche che loro si stanchino mentalmente facendo tanti esercizi di attenzione ed ubbidienza.
Adoro il mio cucciolone quando fa qualche marachella e poi quando mi vede se ne pente, mi viene vicino tira dietro le orecchie e mi guarda come per chiedermi scusa,perchè sa che quando lui fa qualcosa che non va io gli tolgo il suo giocattolo preferito per circa 10 minuti. Facendo così ha fatto marachelle sempre più di rado perchè il suo istinto per il gioco ha la meglio.
Adoro il mio cane perchè mi sta insegnando tante cose......
la psicologia dei cani è affascinate.

Very Happy Very Happy Very Happy 1016 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da stefania77 Lun Mar 07, 2011 1:24 am

TheEinsteinium ha scritto:Si, è lui....
Ma adoro anche "Basta!Io o il Cane usa" .Certo io non seguo tutto quello che dice millan, ma mi piace molto la sua filosofia....comportarsi con i cani come se tu fossi il loro cane capobranco.
Il mio adorato jack russell mi vede come suo capobranco, anche se qualche volta lui vuole prendere l'iniziativa. E' sempre un Jack!!!!
L'unica cosa è che mi è "costato" tanti snack.....che per fortuna ha smaltito con la sua esuberanza.
La cosa che reputo fondamentale per questa razza è che è abbastanza difficile farli stancare fisicamente e serve anche che loro si stanchino mentalmente facendo tanti esercizi di attenzione ed ubbidienza.
Adoro il mio cucciolone quando fa qualche marachella e poi quando mi vede se ne pente, mi viene vicino tira dietro le orecchie e mi guarda come per chiedermi scusa,perchè sa che quando lui fa qualcosa che non va io gli tolgo il suo giocattolo preferito per circa 10 minuti. Facendo così ha fatto marachelle sempre più di rado perchè il suo istinto per il gioco ha la meglio.
Adoro il mio cane perchè mi sta insegnando tante cose......
la psicologia dei cani è affascinate.

Very Happy Very Happy Very Happy 1016 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
mi piace tutto quello che hai detto...braco amici amici
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Cleo Lun Mar 07, 2011 8:33 am

TheEinsteinium ha scritto:Salve,
vorrei chiedervi un consiglio. Io ho un jack russell di 7 mesi e sta in un giardino di circa 50mq. Io purtroppo studio fuori e almeno in questo periodo lui sta da solo per circa 5-6 ore ,il tempo che posso dedicargli durante la settima è circa 30 minuti perchè quando torno è buio. Il fine settimana invece stiamo sempre insieme, usciamo e facciamo sport.
Il mio Jack è molto equilibrato e sembra non soffrire di solitudine perchè è impegnato con molti gioch che lo tengono occupato quando non ci sono. Quello che mi ha fatto un po pensare è che quando lui vede un cane vuole giocare all'infinito e non vorrebbe mai smetter. Io però non posso sempre farlo giocare con altri cani perchè non c'è un parco dove posso portarlo.
Secondo voi è meglio che prendo un altro jack per farlo stare meglio o è meglio da solo.
Considerate che io con il mio cane faccio tanto sport ed ho uno stupendo rapporto 1 a 1.
Grazie Mille.

ciao! Very Happy

da quanto leggo dici che il tuo jack è molto equilibrato, che ha un giardino tutto suo e che tutti i week end lo porti a fare lunghe passeggiate, secondo me può andare benissimo così!! inoltre tra te e i tuoi genitori, da quelllo che mi sembra di aver capito, ne dedicate comunque di tempo!!

Per quanto riguarda il secondo cane,se volessi prendere maschio potresti avere problemi per la dominanza ma non è assolutamente detto che poi sia così..

Io ho 3 cani e ti dirò.. paradossalmente averne più di uno per certi versi agevola, per altri ovviamente è lavoro doppio..

ti faccio un elenco dei miei pro e dei miei contro basandomi sulla mia esperienza ,quindi del tutto soggettivi:

PRO:
_si fannocompagnia e giocano quindi meno stress anche per me se li lascio da soli mezz'ora in più perchè so che sono insieme
_la mia pastora non mangiava, è stata imboccata per quasi 2 anni di vita. Appena arrivato il terzo cane ha iniziato a mangiare ed è letteralmente rinata
_le abitudini di vita essenzialmente non cambiano. Non è come avere due figli che il lavoro raddoppia. I cani mangiano sempre insieme alla stessa ora, escono insieme, essenzialemente averne uno o due non cambia nulla per quanto riguarda le abitudini...
_i caratteri si compensano e si completano

ho letto nel forum che molti, prendendo il secondo cane, fanno meno uscite rispetto a quando ne avevano uno solo..per me sinceramente non è mai cambiato niente..nel senso che se posso li porto tutti e 3 fuori insieme,ma avendo età e problemi di salute differenti, a volte (anzi quasi sempre) capita che ne porto solo uno o 2 (ovviamente parlo delle passeggiate, le uscite per i bisogni le fanno tutti sempre Razz )
Es:il mio bouledogue non lo porto mai a fare passeggiate quando fa troppo caldo perchè soffrirebbe troppo.. , allo stesso modo il mio pastore tedesco che ha 9 anni ed una displasia grave non la porto mai se devo fare passeggiate di più di un'ora sennò non mi si alza per due giorni..
la più fortunata dei 3 è decisamente Cleo, la jack russell, che viene davvero ovunque perchè non ha nessun tipo di problema

CONTRO:
_ se i cani hanno problemi di salute, sostenere le spese veterinarie diventa davvero dura (ovviamente questo punto va in base alla disponibilità economica)
_ci sono certe cose che magari un cane può avere o fare e l'altro no e bisogna saperle gestire..

so che sono stata lughissima ma spero di averti dato un pò una mano a chiarirti le idee Jack Russell Terrier ......compagnia?? 396633 Jack Russell Terrier ......compagnia?? 396633
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Zubbizzo Mar Mar 08, 2011 11:07 am

ti ringrazio, sei stata molto esaustiva.....è una scelta abbastanza difficile.........
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russell Terrier ......compagnia?? Empty Re: Jack Russell Terrier ......compagnia??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.