I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio cibo e riflessioni.

+6
Monika
Stefano Del Cucina
Elena
Mizio
Utopia
bebeking
10 partecipanti

Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da bebeking Ven Ago 07, 2009 8:32 am

come qualcuno sà, abbiamo cambiato crocchette a mea.
la scelta è stata scaturita da 2 fattori.

1 mea (5 mesi e 1/2), come molti altri vostri jackini faceva un sacco di storie per mangiare.
2 le puzzava l'alito in un modo davvero allucinante.

da quando le abbiamo cambiato croccantini, già dal primo pasto dove la percentuale dei nuovi era bassa, ha dimostrato di gradirli. testa bassa sulla ciotola fino alla fine come non si era mai visto prima farle fare.
man mano che le aumentavamo la percentuale di croccantini nuovi le si alleggeriva anche l'alito. ora dopo solamente 2 giorni di pasti senza i vecchi croccantini non le puzza più l'alito.

la mia riflessione è stata questa.
la nostra povera cucciola l'abbiamo forzata a mangiare croccantini che molto probabilmente per lei erano indigesti. pensando che non mangiasse solamente per vezzo le abbiamo mischiato la sua pappa con le cose più disparate. ma la storia era sempre la solita. non ha mai completato la sua razione. gli ultimi giorni provavamo la tecnica di; o questa minestra o salti dalla finestra. mangiava qualcosa, proprio per sopravvivere ma senza neanche masticarli... e pensare che anche con i vecchi croccantini le prime volte erano risultati appetitosi; ed è proprio questo che ci faceva pensare solamente ad un vezzo. inoltre a parte la fiataccina che pensavamo fosse una cosa con cui dovevamo conviverci, nessun problema intestinale o dermatologico, come di solito succede per intolleranze-allergie.

ora mi sento in colpa da mori'. ho fatto una riflessione.
a me piacciono moltissimo le ostriche (proprio come a mea son piaciuti moltissimo i vecchi croccanti la prima volta), ma se le mangio stò molto male. senso di pesantezza e nausea. ma ci pensi se dopo una cena con ostriche, (buone) ed essere stato male tutta la notte, la mattina dopo me le rimettono davanti per colazione??!!....

quella povera piccola l'abbiamo nutrita nei mesi più importanti della sua vita con cibo non adatto a lei...
lei è minutina per la sua età; quanto può avere influito???
la statura di un cane è scritta nel suo DNA, oppure influenza anche la dieta???
può essere che ora recupera???

cmq ragazzi quando il vostro cane non mangia, motlo probabilmente è per vezzo, ma fate tesoro della mia esperienza e indagate. se al cucciolo puzza il fiato forse c'è qualcosa che non và.

p.s.
i vecchi croccantini erano Royal Canin Puppies
i nuovi sono Fitness Trainer Professional della Nova Food.

con questo non voglio dire che i royal fanno schifo, anzi, li usavamo perchè sapevamo che sono buonissimi, ma molto prob all'interno c'è qualcosa che a mea non và giù. credo che sia l'olio di pesce, dato che il fiato ed il pelo le puzzavano chiaramente di pesce...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2009 9:14 am

>Una curriosità usando i Royal ti e mai capitato di notare un'eccesiva lacrimazione defgli occhi del cucciolo ??

formando la cacchetta ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Utopia Ven Ago 07, 2009 9:53 am

Antonio & Monster ha scritto:>Una curriosità usando i Royal ti e mai capitato di notare un'eccesiva lacrimazione defgli occhi del cucciolo ??

formando la cacchetta ??
Io ho dovuto sospendere la Royal per questo motivo e so di altre persone alle quali è successo.
Il mio Vet ha detto che è colpa delle eccessive proteine.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da bebeking Ven Ago 07, 2009 10:07 am

Antonio & Monster ha scritto:>Una curriosità usando i Royal ti e mai capitato di notare un'eccesiva lacrimazione defgli occhi del cucciolo ??

formando la cacchetta ??

la mattina era bella cisposa, ma pensavo fosse cosa normale.
ora monitorizzo con le nuove crocchete e ti dico se ci sono cambiamenti...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Mizio Ven Ago 07, 2009 10:20 am

Il mio usa i Royal da sempre e non soffre di alitosi, per meglio dire non profuma ma neanche puzza Very Happy

Per la lacrimazione e l'occhio cisposo è un problema che gli è sparito con il tempo, ci soffriva maggiormente da cucciolo.

Devo invece segnalare una cosa strana, normalmente con l'arrivo del caldo estivo prima mi mangiava pochissimo, quest'anno malgrado le temperature africane ha un appetito fenomenale Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da bebeking Ven Ago 07, 2009 10:55 am

difatti mizio tengo a precisare che la copla non è della royal, ma c'è qualcosa che a mea in particolare dava noia. povera piccola :-(
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2009 11:36 am

Bhè...io dopo l'anno di età di Paco sono subito passata all'alimentazione casalinga data dal veterinario proprio perchè non mi fido del cibo industriale...non mi fido per niente....Faccio sempre il paragone con i bambini: a mio figlio(magari lo avessi!!!) non darei mai un omogeneizzato industriale solo per comodità...piuttosto lo preparerei io,spendendo tempo si,ma essendo sicura di ciò che dò al mio bambino...ma questa è solo una mia opinione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Elena Ven Ago 07, 2009 11:37 am

Bebe non farti tutti questi problemi...io l'ho detto e lo ripeterò sempre, i nostri mostriciattoli sono dei grandissimi paraculi...è proprio a questo nostro genere di debolezze che si attaccano per ottenere tutto quello che vogliono Wink

Comunque hai fatto bene a cambiargli marca...è brutto vederli inappetenti...Burton da quando gli metto un pò di umido si divora tutto e sono molto contenta!

E poi lo rendo felice quando ci mangiamo noi la bistecca...gliene tengo da parte dei pezzi...lui sta tranquillo tutta la cena...poi quando vede che stiamo sparecchiando si avvicina scodinzolando. "E' il mio turno ora?!" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2009 11:44 am

Elena ha scritto:

E poi lo rendo felice quando ci mangiamo noi la bistecca...gliene tengo da parte dei pezzi...lui sta tranquillo tutta la cena...poi quando vede che stiamo sparecchiando si avvicina scodinzolando. "E' il mio turno ora?!" Razz

Amore santo!Mandalo in vacanza da zia Sere che gli prepara i manicaretti per cani!Poi ti schiferà anche la bistecca ai ferri!!! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Elena Ven Ago 07, 2009 11:46 am

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:

E poi lo rendo felice quando ci mangiamo noi la bistecca...gliene tengo da parte dei pezzi...lui sta tranquillo tutta la cena...poi quando vede che stiamo sparecchiando si avvicina scodinzolando. "E' il mio turno ora?!" Razz

Amore santo!Mandalo in vacanza da zia Sere che gli prepara i manicaretti per cani!Poi ti schiferà anche la bistecca ai ferri!!! Razz

Guarda io non posso lamentarmi...è un cane meraviglioso...sta buono e tranquillo tutta la cena...non ha mai chiesto qualcosa dal tavolo...forse sa che qualcosa gli cade sempre addosso Razz

Dai miei invece è un disastro...sta perennemente sulle gambe di mia mamma che l'ha sempre tenuto buono a suon di cibo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2009 11:53 am

Elena ha scritto:

Guarda io non posso lamentarmi...è un cane meraviglioso...sta buono e tranquillo tutta la cena...non ha mai chiesto qualcosa dal tavolo...forse sa che qualcosa gli cade sempre addosso Razz

Dai miei invece è un disastro...sta perennemente sulle gambe di mia mamma che l'ha sempre tenuto buono a suon di cibo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Anche Pachito non chiede mai,e non gliel'ho insegnato io.Quando l'ho portato a casa,cucciolino,era ora di cena....lui si è messo sul tappetino in cucina e dato che era stato bravo bravo,gli ho mollato un pezzo di carne...da quel momento,quando noi siamo a tavola lui si accuccia e aspetta.Amoreeee!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Elena Ven Ago 07, 2009 11:54 am

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:

Guarda io non posso lamentarmi...è un cane meraviglioso...sta buono e tranquillo tutta la cena...non ha mai chiesto qualcosa dal tavolo...forse sa che qualcosa gli cade sempre addosso Razz

Dai miei invece è un disastro...sta perennemente sulle gambe di mia mamma che l'ha sempre tenuto buono a suon di cibo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Anche Pachito non chiede mai,e non gliel'ho insegnato io.Quando l'ho portato a casa,cucciolino,era ora di cena....lui si è messo sul tappetino in cucina e dato che era stato bravo bravo,gli ho mollato un pezzo di carne...da quel momento,quando noi siamo a tavola lui si accuccia e aspetta.Amoreeee!!!

Che amoreeeeeee!!!! OT: è da un pò che non ci posti foto sue punishh
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2009 11:55 am

Ot a manetta.....Vero,vero!Ma il 14 andiamo in Trentino e là avrai tutte le foto che vuoi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Ago 07, 2009 12:11 pm

bebeking ha scritto:la statura di un cane è scritta nel suo DNA, oppure influenza anche la dieta???
può essere che ora recupera???

Nel DNA di ogni cane è "scritto" quale potrà essere la sua altezza massima. Carenze alimentari (soprattutto nei primi mesi di vita) possono far si che questa altezza massima non venga raggiunta.
Non credo che nel tuo caso si possa parlare di carenze alimentari, i croccantini sono l'alimento più completo possibile.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Monika Ven Ago 07, 2009 12:32 pm

Serena77 ha scritto:Bhè...io dopo l'anno di età di Paco sono subito passata all'alimentazione casalinga data dal veterinario proprio perchè non mi fido del cibo industriale...non mi fido per niente....Faccio sempre il paragone con i bambini: a mio figlio(magari lo avessi!!!) non darei mai un omogeneizzato industriale solo per comodità...piuttosto lo preparerei io,spendendo tempo si,ma essendo sicura di ciò che dò al mio bambino...ma questa è solo una mia opinione.


Very Happy ank'io sono passata a casalingo Wink e devo dire si che ci vuole tempo e costa doppio , ma non ho mai visto i cani cosi felici, cosi asciutti (luna subito ha rpreso la forma) , cosi pello lucido, feci belli e non puzzolenti! oggi vado a comprare il congelatore aposta per loro cheers
ce filippo che si lamenta che cani mangiano meglio di lui Razz
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da bebeking Ven Ago 07, 2009 3:06 pm

Elena ha scritto:Bebe non farti tutti questi problemi...io l'ho detto e lo ripeterò sempre, i nostri mostriciattoli sono dei grandissimi paraculi...è proprio a questo nostro genere di debolezze che si attaccano per ottenere tutto quello che vogliono Wink

Comunque hai fatto bene a cambiargli marca...è brutto vederli inappetenti...Burton da quando gli metto un pò di umido si divora tutto e sono molto contenta!

E poi lo rendo felice quando ci mangiamo noi la bistecca...gliene tengo da parte dei pezzi...lui sta tranquillo tutta la cena...poi quando vede che stiamo sparecchiando si avvicina scodinzolando. "E' il mio turno ora?!" Razz

grazie ele, ma ora, a posteri, dopo che l'alitosi le è del tutto sparita sono convinto che non erano solamente vizi, ma credo proprio che gli rimanessero indigesti per qualche ingrediente.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da bebeking Ven Ago 07, 2009 3:09 pm

dlcsfn ha scritto:
bebeking ha scritto:la statura di un cane è scritta nel suo DNA, oppure influenza anche la dieta???
può essere che ora recupera???

Nel DNA di ogni cane è "scritto" quale potrà essere la sua altezza massima. Carenze alimentari (soprattutto nei primi mesi di vita) possono far si che questa altezza massima non venga raggiunta.
Non credo che nel tuo caso si possa parlare di carenze alimentari, i croccantini sono l'alimento più completo possibile.

si ma ha saltato diversi pasti, e di media mangiava almeno 10-15% meno delle quantità consigliate...
porcaccia la miseriaccia...
sperem che recuperi...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Susanna Ven Ago 07, 2009 7:14 pm

Monika ha scritto:
Serena77 ha scritto:Bhè...io dopo l'anno di età di Paco sono subito passata all'alimentazione casalinga data dal veterinario proprio perchè non mi fido del cibo industriale...non mi fido per niente....Faccio sempre il paragone con i bambini: a mio figlio(magari lo avessi!!!) non darei mai un omogeneizzato industriale solo per comodità...piuttosto lo preparerei io,spendendo tempo si,ma essendo sicura di ciò che dò al mio bambino...ma questa è solo una mia opinione.


Very Happy ank'io sono passata a casalingo Wink e devo dire si che ci vuole tempo e costa doppio , ma non ho mai visto i cani cosi felici, cosi asciutti (luna subito ha rpreso la forma) , cosi pello lucido, feci belli e non puzzolenti! oggi vado a comprare il congelatore aposta per loro cheers
ce filippo che si lamenta che cani mangiano meglio di lui Razz

Noi abbiamo sempre dato a Trilli cibo casalingo... L'unico problema è che se sei in viaggio è un po' scomoda come cosa soprattutto perchè lei di croccantini non ne vuole proprio sapere. Poco tempo fa abbiamo cominciato a mischiarli alla pappa e lei aveva anche iniziato a mangiarli fino a quando non ha comciato a grattarsi disperatamente e allora siamo tornati alla dieta casalinga XD
Poi vabbè Trilli non conta perchè è super viziata Twisted Evil
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Laura Ven Ago 07, 2009 8:24 pm

Anch'io sono passata alle crocchette della nova foods trainer fitness thumbsup ...perchè da qualche tempo Achillino aveva iniziato a grattarsi come un dannato e sganciare certe puzze da far venire i brividi ratz wacko ...ora tutto sembra essersi sistemato...però insieme alle crocchine devo sbollentare una pallina di tritato altrimenti col cavolo che mangia! Twisted Evil ma lui è viziatissimo quindi non fa testo... Rolling Eyes
Non credo che la tua cucciola possa avere problemi di crescita per aver mangiato meno del dovuto, figurati...molto spesso i cuccioli saltano il pasto ma è non per niente un problema!E poi ancora ha tutto il tempo per recuperare i pasti perduti!!! 1247
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Andrea Lun Ago 17, 2009 2:45 pm

sei un mostro. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da bebeking Mar Ago 18, 2009 9:21 am

Andrea ha scritto:sei un mostro. ciao!

come è umano lei...
Cambio cibo e riflessioni. Fantozzi_croce
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Andrea Mar Ago 18, 2009 9:34 am

mitico fantozzi! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da daniele81 Mar Ago 18, 2009 11:19 am

Pepè mangiava Royal e aveva gli occhi cisposi e le orecchie arrossate, adesso mangia il Nutro Lamb&Rice ed è un figurino, migliorati anche il pelo e la pigmentazione delle labbra!!! Ciao
daniele81
daniele81

Numero di messaggi : 43
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da bebeking Mar Ago 18, 2009 2:29 pm

cmq, per rispondere ad antonio; mea da quando ha cambiato croccantini non ha più gli occhi cisposi la mattina. certo qualcuna piccolina si, ma non quelle gialle e grosse di prima.
però devo precisare che abbiamo cambiato tante cose nella dieta.
innanzi tutto siamo passati a 2 pasti.
poi ora èraticamente non può fare movimento, quindi abbiamo ridotto le dosi.
inoltre dopo l'operazione rifiutava completamente i suoi croccantini. vecchi e nuovi, abbiamo mollato iniziando ad aggiungerci un pochino di macinato cotto.
non puzza più il fiato e neanche il pelo.
al momento soddisfattissimo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Cambio cibo e riflessioni. Empty Re: Cambio cibo e riflessioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.