I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paura dei bambini

+11
trinacria78
EleGiò&SuperZoe
Kiara
tache
rosy_68
Elena
˝Chiara˝
Marsilvia
LadyDarkness
Andrea
Daisy
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Paura dei bambini Empty Paura dei bambini

Messaggio Da Daisy Dom Gen 24, 2010 9:19 pm

Ciao la mia daisy ha una paura terribile di tutti i bambini e non so il perchè...comincia a scappare senza controllo con la coda tra le gambe e piange! che devo fare?vi è mai capitato?
Daisy
Daisy

Numero di messaggi : 160
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Andrea Dom Gen 24, 2010 10:58 pm

anche il mio è infastidito dai bambini piccoli credo che li vedano un po' strani ed imprevedibili (e in tutta onestà devo dire non a torto...). ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da LadyDarkness Lun Gen 25, 2010 9:30 am

si muovono veloce, urlano, stridono...
Chiedi ai bambini di muoversi piano e di porgere alla tua cucciola una leccornia.
Devi essere comunque tu a prendere le redini di un cane che va in panico e non si fida di te.
In quel momento distraila offrile la palla o bocconcini golosi e pian piano riduci la distanza con i bambini scimmie-urlanti Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Marsilvia Lun Gen 25, 2010 10:53 am

Ciao la mia daisy ha una paura terribile di tutti i bambini e non so il perchè...comincia a scappare senza controllo con la coda tra le gambe e piange!

Sicuramente avrà associato alla figura dei bambini un'esperienza negativa che può aver subito in loro presenza.

Non mi riferisco in particolare ad un maltrattamento subito da qualche bambino (non necessariamente deve essere successa una cosa simile, anche se comunque probabile) ma può darsi benissimo che in concomitanza di un incontro con bambini sia avvenuto qualcosa che lei ha associato ad una sensazione spiacevole, di paura (qualcuno ha alzato troppo la voce, ci sono stati rumori forti o movimenti eccessivamente veloci e scoordinati...).

Se riesci, armati di tutta la calma che possiedi, recati con daisy in un luogo frequentato da bambini (non troppi e non tutti in una volta sola...basterebbe incrociare, mentre siete a passeggio, qualche mamma con bimbo al seguito). Tu non modificare in alcun modo il tuo atteggiamento (occhio perché il cane legge BENISSIMO il linguaggio del tuo corpo!). Non dire una parola e stai ad osservare la tua piccola. Coda tra le gambe o no, andate oltre la mamma con bambino al seguito e non appena vedrai che daisy distoglierà lo sguardo dal bambino o riprenderà un atteggiamento sereno premiala con un bel BRAVA! e bocconcino goloso.
Devi aiutarla a percepire che per lei, così come per te, quel bambino non rappresenta alcuna minaccia.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 11:00 am

Paura dei bambini Seistatobambinocattivoqt0

okkio... stai attenta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 25, 2010 11:07 am

Andrea ha scritto:anche il mio è infastidito dai bambini piccoli credo che li vedano un po' strani ed imprevedibili (e in tutta onestà devo dire non a torto...). ciao!
il mio quando sente bambocci striduli e urlanti a volte capita che ci scappa l'abbaio.. Paura dei bambini Icon_twisted cerco di non farlo mai avvicinare ai bambini (visto che una volta è capitato che uno gli stava per tirare un calcio Paura dei bambini Icon_evil ) semplicemente perchè i bambini d'oggi sono cresciuti a pc e playstation, un cane non sanno neanche cosa sia..
Quindi ti dico non a torto pure io Paura dei bambini Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 11:07 am

L'importante è, come hanno detto gli altri, che non ti agiti anche tu, altrimenti la piccolina la sente subito la tua agitazione e dentro di sè pensa "se si agita lei, allora io ho ragione ad agitarmi".

Stai quindi calma e fai come ti ha detto Diana: distraila!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da rosy_68 Lun Gen 25, 2010 11:11 am

Ascolta i consigli ricevuti e andrà tutto bene, io ho fatto proprio l'errore di agitarmi e di voler a tutti i costi farlo socializzare con i bambini, risultato non li sopporta proprio!!
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Daisy Lun Gen 25, 2010 11:54 am

Grazie per i consigli..ci proverò!:Dspero che le passi anche perchè nella mia famiglia ci sono tanti bambini purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista:D
Daisy
Daisy

Numero di messaggi : 160
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da tache Lun Gen 25, 2010 1:13 pm

e pensare che Tache i bambini li apprezza molto più degli adulti!!!
tache
tache

Numero di messaggi : 9
Località : Castelmassa
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Kiara Lun Gen 25, 2010 1:30 pm

tache ha scritto:e pensare che Tache i bambini li apprezza molto più degli adulti!!!

Tina era appassionata d'infanzia fin verso i 6-7 mesi, poi abbiamo avuto due contatti spiacevoli (un teppistello che ha squadrato Tina e poi l'ha centrata di proposito con una pallonata, un gruppo di 6 o 7 che l'hanno inseguita al parco, presa in braccio a forza e poi fatta pure cadere nel contendersela Paura dei bambini Icon_evil ...) con alcuni "rappresentanti della categoria" ed è bastato: ora se è libera e viene puntata dal moccioso di turno, si limita a tenere le distanze, se ne vede in giro li ignora, ma se è al guinzaglio ed il bambino insiste per avvicinarsi, o grida o batte i piedi, è già capitato che lei si sia messa ad abbaiare piuttosto sull'incazzato. Non metterei la mano sul fuoco giurando che non passerà mai alle vie di fatto.
C'è anche da dire che di bambini mezzi isterici o molto dispettosi ne incontriamo con allarmante frequenza, quindi la sua convinzione che i mocciosi siano da tenere al largo perchè inaffidabili ed imprevedibili s'è inevitabilmente rafforzata (ed io sarò anche un mostro ma non riesco a darle torto: tra i 5 ed i 20 anni li trovo mediamente insopportabili...).
Ovvio che in questi casi io mi mantengo calma e cerco di distrarre Tina, ma mediamente preferisco evitare che si rischi di varcare il limite che Tina considera invalicabile per la propria incolumità, visto che in generale non è che i bambini ascoltino molto e di grane per quello che ha fatto il furbo una volta di troppo non ne voglio.

Comunque sarà anche vero che bisogna, come padroni, educare i bambini altrui al giusto contatto... ma nel mio caso gli episodi negativi si son svolti senza che potessi far niente... salvo trattenermi dal distribuire un paio di sani sberloni, visto che mi sgolavo a dire di non urlare e lasciar stare il cane, che potevano accarezzarlo lo stesso, ma con calma
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Gen 25, 2010 1:36 pm

tache ha scritto:e pensare che Tache i bambini li apprezza molto più degli adulti!!!

Idem Zoe Paura dei bambini Icon_biggrin
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da trinacria78 Lun Gen 25, 2010 1:49 pm

Prova a fare così:
Porta sempre con te i biscottini o le crocchette preferite dalla tua Daisy, quando incontri un bambino, o le dai un premio come per associarlo alla figura del bimbo, o se riesci, meglio se sia il bimbo a premiare Daisy appena lei si avvicina... l'importante è che tu nn la prenda mai in braccio, perchè così alimenti la sua paura, convincendola sempre più che i bimbi siano un pericolo reale!!
Noi per fortuna nn abbiamo avuto questo problema con Ercole, sta crescendo con i miei figli in casa di 5 e 3 anni.... Con Chiara la grande gioca delicatamente come un "principe azzurro", con Andrea di 3 anni gioca proprio da maschio boxer
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da aide Lun Gen 25, 2010 2:26 pm

Omega è cresciuta con le mie 2 figlie ed adora i bambini di qualsiasi età. Credo che l'accoppiata cane bambino sia quanto di meglio si possa offrire per entrambi sempre che il bambino ed il cane vengano educati al rispetto reciproco. Se riesci a farla giocare con qualche bambino ben educato vedrai che poi imparerà ad amarli perchè nessun adulto ha i modi e la spontaneità dei cuccioli.

Paura dei bambini Babysitter_th
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Erika Lun Gen 25, 2010 2:32 pm

Andrea ha scritto:anche il mio è infastidito dai bambini piccoli credo che li vedano un po' strani ed imprevedibili (e in tutta onestà devo dire non a torto...). ciao!

Paura dei bambini 81263 anke le mie si tengono a distanza.....Penny poi ne ha subite di tutti i colori dal vicino di casa dei miei....ogni tanto come la vede le sferra un bel calcio...io le dico che può mordere, ma Penny è troppo buona!!!!! Paura dei bambini 293732
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 2:39 pm

Burton mostra una gentile indifferenza.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da aide Lun Gen 25, 2010 2:42 pm

Erika ha scritto:

Paura dei bambini 81263 anke le mie si tengono a distanza.....Penny poi ne ha subite di tutti i colori dal vicino di casa dei miei....ogni tanto come la vede le sferra un bel calcio...io le dico che può mordere, ma Penny è troppo buona!!!!! Paura dei bambini 293732

oh ma chi avete come vicini Paura dei bambini Affraid penso che se vedo una qualsiasi persona che prova a prendere a calci Omega che sia un adulto o un bambino lo picchio forte (nel caso di bambini picchio i genitori) Paura dei bambini Icon_twisted
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Erika Lun Gen 25, 2010 2:45 pm

aide ha scritto:
Erika ha scritto:

Paura dei bambini 81263 anke le mie si tengono a distanza.....Penny poi ne ha subite di tutti i colori dal vicino di casa dei miei....ogni tanto come la vede le sferra un bel calcio...io le dico che può mordere, ma Penny è troppo buona!!!!! Paura dei bambini 293732

oh ma chi avete come vicini Paura dei bambini Affraid penso che se vedo una qualsiasi persona che prova a prendere a calci Omega che sia un adulto o un bambino lo picchio forte (nel caso di bambini picchio i genitori) Paura dei bambini Icon_twisted

Non tutti sono così, chiaro, ma ce ne sono un paio qua intorno che abbassano vertiginosamente la media!!!! Uno era in fissa che voleva vedere i denti di Mina, sempre, all'inizio la beota si faceva prendere...poi qnd ha capito che fuggire era la cosa migliore...ciao!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da bebeking Lun Gen 25, 2010 3:37 pm

Elena ha scritto:Burton mostra una gentile indifferenza.

bello lui.
anche mea è un po cosi.
da cucciola era stata socializzata bene con i bambini, è bastata una sera con un piccolo branco di bambine con eccesso di mammeite che se la contendevano, ed ora raggiunta la maturità cerca di tenerli alla larga. per ora non ha mai dato dimostrazioni di perder la pazienza. speriamo...

per l'addestramento quoto quanto detto sopra. Paura dei bambini Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Daisy Lun Gen 25, 2010 3:46 pm

Sono appena tornata dalla passeggiata dopo pranzo e abbiamo avuto come al solito vari incontri con bambini...il primo un bimbo piccolo a cui ho dato una crocchetta e l'ho fatta dare a dasy, e fin qui tutto bene! il secondo incontro è stato con un gruppetto di ragazzini sui 10 anni...qui si è scatenato il terrore di daisy che prima è cominciata a scappare, poi si è seduta e non si è voluta + muovere, uffaaaa
Daisy
Daisy

Numero di messaggi : 160
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Marsilvia Lun Gen 25, 2010 3:55 pm

la prossima volta che vedi che sulla tua strada c'è un gruppetto di ragazzini sui 10 anni: CAMBIA STRADA!

evita ti prego queste brutte esperienze alla tua piccola, non potrà che associarle a qualcosa di spiacevole e un domani se avrai dei figli come accetterà il nuovo arrivato?...

Ora che è piccola le cose devi fargliele affrontare poco alla volta, ci deve familiarizzare e comprendere quale deve essere il giusto modo di reagire.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Kiara Lun Gen 25, 2010 4:13 pm

Marsilvia ha scritto:
Ora che è piccola le cose devi fargliele affrontare poco alla volta, ci deve familiarizzare e comprendere quale deve essere il giusto modo di reagire.

Insisto: i cani sanno benissimo come rapportarsi coi bambini... fintanto che questi hanno atteggiamenti mediamente "civili". Purtroppo è la consapevolezza opposta, che il più delle volte manca. E non è che i genitori si impegnino più di tanto a far sì che le loro creature non sembrino bestioline invasate appena fuggite dal serraglio (non mi riferisco solo al rapportarsi coi cani, ormai...): di recente son stata praticamente insultata perchè per strada una bimba sui 7-8 anni al passaggio di Tina (al guinzaglio, e comunque non più vicina di 3-4 metri) si è impietrita sul gradino di un negozio. Abbiam fatto tempo a oltrepassarla di mezzo metro che lei è saltata giù di botto ed è corsa a rifugiarsi dietro il padre (che guardava la vetrina accanto) urlando come l'avessero scannata. Tina è sobbalzata (io pure) e si è girata con un semplice "Bof!", al quale la bambina ha reagito con una specie di pianto isterico che ha suscitato l'ira del padre verso di noi. La cosa più gentile che mi ha detto è stata "Voi e i vostri cani! Se spaventano i bambini dovreste farli girare con la museruola... anzi, in città dovrebbe esser proibito, tenere cani!".
Sinceramente, non ho manco risposto, mi sembravan due spostati e Tina giustamente voleva solo allontanarsi da quella sirena impazzita
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Marsilvia Lun Gen 25, 2010 4:58 pm

Paura dei bambini Caniebambini daisy ti consiglio questa lettura, poche pagine, scritte bene e molto chiare su come far nascere un buon rapporto tra cani e bambini
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Marsilvia Lun Gen 25, 2010 4:59 pm

lo puoi ordinare su neogea.it
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da bebeking Lun Gen 25, 2010 5:39 pm

Kiara ha scritto:
Marsilvia ha scritto:
Ora che è piccola le cose devi fargliele affrontare poco alla volta, ci deve familiarizzare e comprendere quale deve essere il giusto modo di reagire.

Insisto: i cani sanno benissimo come rapportarsi coi bambini... fintanto che questi hanno atteggiamenti mediamente "civili". Purtroppo è la consapevolezza opposta, che il più delle volte manca. E non è che i genitori si impegnino più di tanto a far sì che le loro creature non sembrino bestioline invasate appena fuggite dal serraglio (non mi riferisco solo al rapportarsi coi cani, ormai...): di recente son stata praticamente insultata perchè per strada una bimba sui 7-8 anni al passaggio di Tina (al guinzaglio, e comunque non più vicina di 3-4 metri) si è impietrita sul gradino di un negozio. Abbiam fatto tempo a oltrepassarla di mezzo metro che lei è saltata giù di botto ed è corsa a rifugiarsi dietro il padre (che guardava la vetrina accanto) urlando come l'avessero scannata. Tina è sobbalzata (io pure) e si è girata con un semplice "Bof!", al quale la bambina ha reagito con una specie di pianto isterico che ha suscitato l'ira del padre verso di noi. La cosa più gentile che mi ha detto è stata "Voi e i vostri cani! Se spaventano i bambini dovreste farli girare con la museruola... anzi, in città dovrebbe esser proibito, tenere cani!".
Sinceramente, non ho manco risposto, mi sembravan due spostati e Tina giustamente voleva solo allontanarsi da quella sirena impazzita

kiare', ultimamente ti capitano proprio belle storielle. sembra che torino sia diventata canofoba.
pora tinuzza... Paura dei bambini Kopfschuettel
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Paura dei bambini Empty Re: Paura dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.