I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come abituare una jackina ai bambini?

+5
Tango
anninathea
Elena
Silvana
Lilly
9 partecipanti

Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da Lilly Lun Ott 24, 2011 6:21 pm

Come abituare una jackina di 13 mesi ai bambini?
Non le piacciono solo quelli piccoli (fino ai 5/6 anni)...
Con i bimbi più grandi gioca senza problemi...
Quand'era più piccola anche con i piccini...ma negli ultimi mesi proprio non li può più vedere, addirittura ringhia....
io credo che sia inanzitutto gelosa, perchè se li prendo in braccio peggiora tantissimo... e che ne abbia anche paura perchè quando li vede avvicinarsi ha il cuore a mille ed è irrequieta....
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscita a risolverlo mi faccia sapere per favore!
Grazie Very Happy [b]
Lilly
Lilly

Numero di messaggi : 43
Età : 33
Località : Cuggiono
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da Silvana Lun Ott 24, 2011 7:14 pm

Lilly ha scritto:Come abituare una jackina di 13 mesi ai bambini?
Non le piacciono solo quelli piccoli (fino ai 5/6 anni)...
Con i bimbi più grandi gioca senza problemi...
Quand'era più piccola anche con i piccini...ma negli ultimi mesi proprio non li può più vedere, addirittura ringhia....
io credo che sia inanzitutto gelosa, perchè se li prendo in braccio peggiora tantissimo... e che ne abbia anche paura perchè quando li vede avvicinarsi ha il cuore a mille ed è irrequieta....
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscita a risolverlo mi faccia sapere per favore!
Grazie Very Happy [b]

Ciao, tempo fa anche io ho postato i miei timori riguardo l'atteggiamento di Maia verso i bambini. Lei adesso ha 16 mesi. Prima si faceva avvicinare da tutti i bambini, adesso solo ad alcuni, ringhia e cerca di assalirli anche se loro non le si avvicinano Sad A me dispiace moltissimo e per fortuna finora non è successo niente ma, ogni volta che usciamo temo sempre che ci sia qualche bambino nei paraggi. L'ho rimproverata ma finora non ha funzionato, neanche io so cosa fare... Rolling Eyes
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da Elena Mar Ott 25, 2011 8:45 am

Purtroppo i bimbi sono imprevedibili. Ci sono cani che li amano e cani che li odiano. Conosco anche cani che praticano una tranquilla indifferenza Very Happy

Ma mentre può essere che un cane che li ama arrivi ad odiarli, più difficile secondo me è farli amare da un cane che li odia.

Ovviamente non significa che perché da cucciolo li amava allora sarà sempre così Wink

Acquolina: li ADORA! Se ne vede uno deve andare a leccare mani e faccia. Gli anticorpi del bambino sono felici, la mamma un pò meno.

Burton: non li calcola nemmeno! A meno che non abbiano un grosso salame in mano.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da anninathea Mar Ott 25, 2011 11:29 am

thea è arrivata quando mio nipote aveva 9 anni, con lui c'è sempre stato un bel rapporto, quando è nata viola, l'altra mia nipote, sono cominciati i guai, penso soprattutto per gelosia: si alternano momenti in cui thea la riempe di baci ma l'ha anche morsa. il comportamentista mi aveva detto di premiare thea quando stava tranquilla vicino a viola, con biscotti e carezze... io però cerco di tenerle lontano il più possibile e non la lascio avvicinare troppo!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da Tango Ven Feb 22, 2013 7:34 pm

anninathea ha scritto:thea è arrivata quando mio nipote aveva 9 anni, con lui c'è sempre stato un bel rapporto, quando è nata viola, l'altra mia nipote, sono cominciati i guai, penso soprattutto per gelosia: si alternano momenti in cui thea la riempe di baci ma l'ha anche morsa. il comportamentista mi aveva detto di premiare thea quando stava tranquilla vicino a viola, con biscotti e carezze... io però cerco di tenerle lontano il più possibile e non la lascio avvicinare troppo!

Anche io ho un problema simile... Tango è un angelo con i bambini.. con loro si diverte un mondo perché sono instancabili come lui, gli tirano la palla per 100 volte e lui non fa una piega, si rincorrono, li insegue.. pensa che d'estate i bimbi del vicinato mi citofonano chiedendomi se posso far scendere Tango! Ma con la seconda nipotina di 1 anno e mezzo ci sono stati un paio di episodi che mi hanno fatto perdere 10 anni di vita... premetto che lei non lo tocca e nemmeno si avvicina sebbene non abbia paura dei cani ma un giorno lo voleva accarezzare (su mio consiglio) e lui le si è girato e l'ha fatta cadere! Io credo che sia una questione di gelosia.. infatti lo fa solo se io o il mio fidanzato siamo nei paraggi altrimenti le passa pure vicino anche se con le orecchie all'indietro.. ora quando c'è lei lo marchiamo a vista ma io vorrei davvero trovare una soluzione. Mi spaventa se un giorno dovessi avere dei figli!!!
Consigli???
Tango
Tango

Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da catamarana Ven Feb 22, 2013 8:40 pm

Mah, io sono estranea a questi comportamenti, ho 2 cagne e 100 bambini che gli girano attorno, ora le porto anche all'asilo quando e bel tempo e vado a prendere Christian, e loro ogni volta piangono xke vorrebbero tutti i bimbi
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da Tango Ven Feb 22, 2013 9:51 pm

catamarana ha scritto:Mah, io sono estranea a questi comportamenti, ho 2 cagne e 100 bambini che gli girano attorno, ora le porto anche all'asilo quando e bel tempo e vado a prendere Christian, e loro ogni volta piangono xke vorrebbero tutti i bimbi

Anche Tango è così.. lo fa solo con mia nipote! Uff
Tango
Tango

Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 23, 2013 1:35 pm

Ma si è rigirato aggressivo? Di solito state molto addosso a tua nipote?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da Danilo81 Sab Feb 23, 2013 1:42 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ma si è rigirato aggressivo? Di solito state molto addosso a tua nipote?
Credo che se "proteggete" vostra nipote standole molto vicino questo puo' causare nervosismo nel cane e gelosie
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da Domenica & Nenè Sab Feb 23, 2013 4:58 pm

la mia Nenè..... ne odia solo 1........ il nipote di una mia amica....
non sappiamo per quale motivo, se siamo a casa mia lei lo ignora, si mette nella sua cuccia però sta all'erta, se andiamo a casa loro, le cose si complicano, si puntano come fossero 2 cani e lei una volta l'ha pizzicato! in campo neutro le cose non cambiano, se lui fa i capricci, Nenè diventa una iena ma solo con lui .....
io dico che è odio allo stato puro, con altri bambini non si comporta così però sono sempre sull'attenti quando tutti contenti si avvicinano per accarezzare il "cane piccino"
Domenica & Nenè
Domenica & Nenè

Numero di messaggi : 75
Età : 69
Località : Bassa Val di Susa
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da anninathea Sab Feb 23, 2013 11:44 pm

io non la faccio avvicinare più a nessun bambino... mi dispiace ma sono rimasta traumatizzata. Se mai avrò un figlio mi farò seguire molto seriamente da un comportamentista...
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da catamarana Dom Feb 24, 2013 7:34 am

Scusa annithea per quale motivo questa tua decisione? Io la trovo pessima, a meno che non ci siamo veramente atteggiamenti molto gravi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da anninathea Dom Feb 24, 2013 10:29 am

[quote="catamarana"]Scusa annithea per quale motivo questa tua decisione? Io la trovo pessima, a meno che non ci siamo veramente atteggiamenti molto gravi.[/quot



Perchè ha morsicato 2 volte mia nipote, la prima gli ha aperto il labbro e nonostante ciò abbiamo cercato in tutti i modi di risanare il rapporto. L a seconda volta appena Viola è entrata in casa gli si è avventata contro, L'ha buttata a terra e gli ha graffiato l'occhio con conseguente corsa in ospedale più operazione... a soli 2 anni.
Mia sorella voleva farla sopprimere, ovviamente per evitare questo ho deciso di non farle mai più avvicinare.
Mettiti nei miei panni, sono traumatizzata.... anche perchè thea con gli adulti è dolcissima, non ha mai dato segnali.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

come abituare una jackina ai bambini? Empty Re: come abituare una jackina ai bambini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.