I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

criterio di giudizio in expo sullo standard

+13
musmus
Utopia
Elena
Nino
Monika
Vanna
Eliot T.
Pedro
Giuseppe
Nadia
Max 75
LadyDarkness
yasmi
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Giuseppe Sab Feb 06, 2010 5:15 pm

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_scratch criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Nadia Sab Feb 06, 2010 5:25 pm

Non capisco xkè pietro e giuseppe vi state pungendo così tanto , io NON ho MAI fatto i vostri nomi , se voi mi avete visto solo a tre expo sono problemi vostri .....
io ho solo quotato massimo ed ho confermato che persone del giro mi hanno detto ke è tutto un blef come maggior parte delle cose e voi lo sapete bene ..... stop , tutto qui
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Pedro Sab Feb 06, 2010 5:31 pm

,.... ti ho scritto per mail e non mi hai risp, quindi te lo riscrivo qui giusto per curiosità: "quali expo hai visto oltre queste 2??" criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 890957
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Vanna Sab Feb 06, 2010 5:33 pm

Giuseppe ha scritto:criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_scratch criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid

Giuseppe lo sai che quando torni dalla Campania mi racconti quali sono questi cani criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Pedro Sab Feb 06, 2010 5:38 pm

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 639541 criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 639541 criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 639541
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Giuseppe Sab Feb 06, 2010 5:40 pm

nadia io non mi sto pungendo affatto , figurati , ho altre cose a cui pensare , siccome hai scritto " io parlo delle expo kè ho visto io , qui non hanno la più pallida idea di casa sono le expo sia nell'organizzare sia nel giudicare , questo è il mio parere e poi purtroppo ho avuto CONFERME , che le mazzette ci sono "
è palese che ti riferisci alle e xpo del sud !!!
poi se in alcune expo l'organizzazione lascia a desiderare è un altro discorso , ma ti assicuro che i giudici sono gli stessi che giudicano al nord e alcuni anche in giro per il mondo !!!
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Giuseppe Sab Feb 06, 2010 5:42 pm

Vanna ha scritto:
Giuseppe ha scritto:criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_scratch criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid

Giuseppe lo sai che quando torni dalla Campania mi racconti quali sono questi cani criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid


ciao vanna ,
certo che si !!!!!!

ahahahahahahahahhahaha
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Nadia Sab Feb 06, 2010 5:43 pm

Pedro ha scritto:,.... ti ho scritto per mail e non mi hai risp, quindi te lo riscrivo qui giusto per curiosità: "quali expo hai visto oltre queste 2??" criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 890957
ne ho viste altre due , ma ancora non ero interessata ai jack , mi ha invitata una mia amica che ha i lupi , una a enna e una al nord ma con precisione non ricordo dove , mi informo e ti faccio sapere vista la tua super curiosità criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_wink , ahh dimenticavo e una 15 giorni fa a 20 chilom da casa mia , come mai non eravate li .... (non era enci , almeno credo )
cmq neanche voi avete risp. alla mia domanda criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_tongue
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Vanna Sab Feb 06, 2010 5:48 pm

Nadia, mi permetto di darti un consiglio, prenditi un buon cane , ma che sia bello ed inizia a girare nelle expo al sud, al nord ed al centro e poi tira tu le somme di quello che avviene.
Con questo non ti dico che certo le " simpatie" non ci sono è chiaro che gli allevamenti che presentano più cani, che gli Handler , e che anche gli amici sono guardati con riguardo , ma guarda pure la bellezza dei soggetti che presentano , la tolettatura perfetta, la presentazione impeccabile .
Valuta tutto. Sono raccomandati?
forse, ma hanno nelle mani gran belle cose
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Monika Sab Feb 06, 2010 5:51 pm

Nadia ha scritto:
Pedro ha scritto:,.... ti ho scritto per mail e non mi hai risp, quindi te lo riscrivo qui giusto per curiosità: "quali expo hai visto oltre queste 2??" criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 890957
ne ho viste altre due , ma ancora non ero interessata ai jack , mi ha invitata una mia amica che ha i lupi , una a enna e una al nord ma con precisione non ricordo dove , mi informo e ti faccio sapere vista la tua super curiosità criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_wink , ahh dimenticavo e una 15 giorni fa a 20 chilom da casa mia , come mai non eravate li .... (non era enci , almeno credo )
cmq neanche voi avete risp. alla mia domanda criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_tongue
Nadia se parli di quella a capo d'orlando era amatoriale Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Nino Sab Feb 06, 2010 5:53 pm

Ma infatti, con tutto il rispetto non si possono scrivere certe cose.
Capisco che magari si pensa che c'è il marcio dietro ad ogni cosa e probabilmente capiterà pure che qualche giudizio o qualche valutazione possano essere influenzati, però, da questo a dire che ci sono le mazzette direi che è troppo, Nadia.
Quindi basta con questo atteggiamento, pensa a lavorare sui cani ed a partecipare agli show, perchè se vuoi dire la tua, questo è l'unico modo legittimo.
Un'ultima cosa, io non ho nulla a che spartire con Peppe sia chiaro, però se c'è una cosa che proprio non gli si può dire, è che è uno che vuole "vincere facile", ho vissuto con lui più di una esperienza espositiva e conosco i sacrifici che fa per portare avanti l'allevamento di s. martino (insieme a Vicio), e poi, soprattutto è uno che ALLEVA, non è ne un handler ne uno che compra cani vincenti, porta avanti la propria linea e questo è il riconoscimento più grande.

p.s.: Peppe, poi ti do il numero di c/c per il bonifico Wink
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Giuseppe Sab Feb 06, 2010 5:55 pm

Vanna ha scritto:Nadia, mi permetto di darti un consiglio, prenditi un buon cane , ma che sia bello ed inizia a girare nelle expo al sud, al nord ed al centro e poi tira tu le somme di quello che avviene.
Con questo non ti dico che certo le " simpatie" non ci sono è chiaro che gli allevamenti che presentano più cani, che gli Handler , e che anche gli amici sono guardati con riguardo , ma guarda pure la bellezza dei soggetti che presentano , la tolettatura perfetta, la presentazione impeccabile .
Valuta tutto. Sono raccomandati?
forse, ma hanno nelle mani gran belle cose


ti stavo rispondendo nadia , ma vanna mi ha anticipato !!!
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Nadia Sab Feb 06, 2010 5:57 pm

scusate , ma io non riesco a capire , voi continuate a battere su giuseppe , pietro e san martino ......... MA CHI LI HA MAI NOMINATIIIIIIIII , io NON HO MAI FATTO I LORO NOMI , e ripeto il mio è solo una frase che mi hanno detto su quell'ambiente ..... non metto in dubbio che hanno bei soggetti , non capisco perchè questo attaccarmi ....
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Giuseppe Sab Feb 06, 2010 5:59 pm

Nino ha scritto:Ma infatti, con tutto il rispetto non si possono scrivere certe cose.
Capisco che magari si pensa che c'è il marcio dietro ad ogni cosa e probabilmente capiterà pure che qualche giudizio o qualche valutazione possano essere influenzati, però, da questo a dire che ci sono le mazzette direi che è troppo, Nadia.
Quindi basta con questo atteggiamento, pensa a lavorare sui cani ed a partecipare agli show, perchè se vuoi dire la tua, questo è l'unico modo legittimo.
Un'ultima cosa, io non ho nulla a che spartire con Peppe sia chiaro, però se c'è una cosa che proprio non gli si può dire, è che è uno che vuole "vincere facile", ho vissuto con lui più di una esperienza espositiva e conosco i sacrifici che fa per portare avanti l'allevamento di s. martino (insieme a Vicio), e poi, soprattutto è uno che ALLEVA, non è ne un handler ne uno che compra cani vincenti, porta avanti la propria linea e questo è il riconoscimento più grande.

p.s.: Peppe, poi ti do il numero di c/c per il bonifico Wink


Grazie nino !!!
mandamelo in privato il nr C/C , mi raccomando !!!
criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 557373
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Giuseppe Sab Feb 06, 2010 6:08 pm

Nadia ha scritto:scusate , ma io non riesco a capire , voi continuate a battere su giuseppe , pietro e san martino ......... MA CHI LI HA MAI NOMINATIIIIIIIII , io NON HO MAI FATTO I LORO NOMI , e ripeto il mio è solo una frase che mi hanno detto su quell'ambiente ..... non metto in dubbio che hanno bei soggetti , non capisco perchè questo attaccarmi ....



nadia nessuno ne vuole fare una polemica , ma vai a rileggere quello che hai scritto , perche a mio parere anche se non hai fatto nomi è evidente !!!

un consiglio , nelle cose che ti raccontano forse ci sara' del vero ma non prendere mai per oro colato tutto quello che ti dicono !!!
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Nadia Sab Feb 06, 2010 6:21 pm

Giuseppe ha scritto:


un consiglio , nelle cose che ti raccontano forse ci sara' del vero ma non prendere mai per oro colato tutto quello che ti dicono !!!
io ho solo fatto oro colato di quello che mi hanno raccontato , xkè la persona che me lo disse fa parte di un comitato organizztivo di expo e altro , quindi suppongo sia verità , xkè doveva tirarsi la zappa sui piedi ?
se la persona che mi diceva ciò era un concorrente o uno spettatore NOn ci avrei fatto neanche caso a quella frase . (e non è l'unica persona che lo dice ) criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_sad
cmq sono davvero dispiaciuta x questi diverbi , perkè io vi ho sempre visto come persone criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 81263
scusate se vi siete sentiti tirati in ballo criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 558751 , non era mio intento
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Elena Sab Feb 06, 2010 6:33 pm

Giuseppe ha scritto:
Nadia ha scritto:scusate , ma io non riesco a capire , voi continuate a battere su giuseppe , pietro e san martino ......... MA CHI LI HA MAI NOMINATIIIIIIIII , io NON HO MAI FATTO I LORO NOMI , e ripeto il mio è solo una frase che mi hanno detto su quell'ambiente ..... non metto in dubbio che hanno bei soggetti , non capisco perchè questo attaccarmi ....



nadia nessuno ne vuole fare una polemica , ma vai a rileggere quello che hai scritto , perche a mio parere anche se non hai fatto nomi è evidente !!!

un consiglio , nelle cose che ti raccontano forse ci sara' del vero ma non prendere mai per oro colato tutto quello che ti dicono !!!

Sono completamente d'accordo con te. Spesso queste voci vengono messe in giro da persone che "non riuscendo ad arrivare all'uva, dicono che è acerba" lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Nadia Sab Feb 06, 2010 6:45 pm

Elena ha scritto:un consiglio , nelle cose che ti raccontano forse ci sara' del vero ma non prendere mai per oro colato tutto quello che ti dicono !!!

Sono completamente d'accordo con te. Spesso queste voci vengono messe in giro da persone che "non riuscendo ad arrivare all'uva, dicono che è acerba" lol![/quote]la persona che me lo disse fa parte di un comitato organizztivo di expo e altro , quindi suppongo sia verità , xkè doveva tirarsi la zappa sui piedi ?
se la persona che mi diceva ciò era un concorrente o uno spettatore NOn ci avrei fatto neanche caso a quella frase . (e non è l'unica persona che lo dice ) criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_sad
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Utopia Sab Feb 06, 2010 7:28 pm

Che ci sia il marcio nel mondo cinofilo non si può negare ma se si hanno soggetti validi i risultati vengoni fuori.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Max 75 Sab Feb 06, 2010 7:38 pm

Nadia ha scritto:
Elena ha scritto:un consiglio , nelle cose che ti raccontano forse ci sara' del vero ma non prendere mai per oro colato tutto quello che ti dicono !!!

Sono completamente d'accordo con te. Spesso queste voci vengono messe in giro da persone che "non riuscendo ad arrivare all'uva, dicono che è acerba" lol!
la persona che me lo disse fa parte di un comitato organizztivo di expo e altro , quindi suppongo sia verità , xkè doveva tirarsi la zappa sui piedi ?
se la persona che mi diceva ciò era un concorrente o uno spettatore NOn ci avrei fatto neanche caso a quella frase . (e non è l'unica persona che lo dice ) criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_sad[/quote]

in Italia ci sono imbrogli a tutti i livelli e su tutto ,io non mi meraviglio di questi "episodi strani" ma sostenere che sono stati pagate mazzette è una bella responsabilitità che uno si prende ,Nadia su questo stai attenta perchè poi questa è gente che ti gira le spalle ..

PER FAVORE NON FATE FINTA DI NON SAPERE, CHE NELLE GARE TANTE VOLTE ,LE COSE NON VANNO COME DOVREBBERO ANDARE ,ALTRIMENTI DIVENTIAMO DELLE PERSONE CHE VOGLIONO NASCONDERE LA VERITA' .LO SCULETTAMENTO ESISTE LA TELEFONATINA ESISTE ,E LA LECATA DI CULO ESISTE ,E QUESTE SONO COSE CHE SONO SEMPRE ESISTITE A TUTTI I LIVELLI .

altro Es. Saltisgarden Music Maestro cane stupendo ,alla mondiale non è stato messo sul podio e mi fermo qui non dico altro per non offendere nessuno pero' eeeeee
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Max 75 Sab Feb 06, 2010 7:42 pm

Vanna ha scritto:
Giuseppe ha scritto:criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Icon_scratch criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid

Giuseppe lo sai che quando torni dalla Campania mi racconti quali sono questi cani criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Affraid
non c'è bisogno te lo racconto io Vanna.
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da musmus Sab Feb 06, 2010 8:38 pm

putroppo quando, a decretare il vincitore é il giudizio insindacabile di una persona, é naturale cheil risultato possa essere pilotato .
nelle expo cinofile che ho frequentao , e non mi riferisco unicamente ai jack e non solo in italia, anzi sincermante le cose piu' sporche le ho viste all'estero ( vedi ad esempio lussemburgo), mi sono reso conto che alcuen votle questo é successo. ma per fortuna NON é la regola.
del resto quando vi sono soggetti di livello simile, conta anche il guinzaglio. ma cosi vanno le cose...
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Vanna Dom Feb 07, 2010 7:58 am

musmus ha scritto:putroppo quando, a decretare il vincitore é il giudizio insindacabile di una persona, é naturale cheil risultato possa essere pilotato .
nelle expo cinofile che ho frequentao , e non mi riferisco unicamente ai jack e non solo in italia, anzi sincermante le cose piu' sporche le ho viste all'estero ( vedi ad esempio lussemburgo), mi sono reso conto che alcuen votle questo é successo. ma per fortuna NON é la regola.
del resto quando vi sono soggetti di livello simile, conta anche il guinzaglio. ma cosi vanno le cose...

Sono perfettamente d'accordo ma soggetti a livello simile
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Mary Dom Mar 28, 2010 2:45 pm

Scusate, non so se intervengo giustamente a questo argomento...
Arrivo ora dall'esposizione di Codogno, giudice Michele Ivaldi, ho partecipato per richiedere un certificato di tipicità in quanto la mia Yuma non possiede pedigree.
Sono tornata a casa delusissima perchè il giudizio è stato che il cane non rispetta i canoni della razza, ha un grave difetto nella conformazione e nel portamento delle orecchie, tengo a precisare che poco tempo fa un mio conoscente ha partecipato a un'esposizione con il suo jack identico alla mia (sembrano fratelli) ed ha avuto il riconoscimento.
Ora mi chiedo perchè lui sì e la mia no?
Torno a ripetere sono identici, l'unica differenza è che l'altro è un maschio e quindi rimane un pò più massiccio.
Non nascondo che ci sono rimasta un pò male, però ci tengo a precisare che per me non è cambianto assolutamente nulla, La mia Yuma era e rimane la jackina più bella del mondo.

A questo punto però vorrei un vostro parere che siete competenti in materia, Yuma rispetta icanoni della razza, è una jack? Se riesco oltre alla foto del profilo ne inserisco qualcun altra.

Può essre che questo giudice sia specializzato più sui ruvidi che sui i lisci?

Potete spiegarmi cosa significa: ha un grave difetto nella conformazione......
Mary
Mary

Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : lodi
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Chiara Dom Mar 28, 2010 3:09 pm

Mary ha scritto:
Sono tornata a casa delusissima perchè il giudizio è stato che il cane non rispetta i canoni della razza, ha un grave difetto nella conformazione e nel portamento delle orecchie, tengo a precisare che poco tempo fa un mio conoscente ha partecipato a un'esposizione con il suo jack identico alla mia (sembrano fratelli) ed ha avuto il riconoscimento.
Ora mi chiedo perchè lui sì e la mia no?
Torno a ripetere sono identici, l'unica differenza è che l'altro è un maschio e quindi rimane un pò più massiccio.
Non nascondo che ci sono rimasta un pò male, però ci tengo a precisare che per me non è cambianto assolutamente nulla, La mia Yuma era e rimane la jackina più bella del mondo.
Purtroppo le cose non vanno sempre come si vorrebbe, giusto ieri dicevo che quando si presenta un cane per l'RSR si deve pensare prima a non restare troppo delusi dopo.
Mi dispiace che tu abbia dovuto scontrarti così duramente con la realtà, perchè è vero che la tua jackina non ha le orecchie corrette...........ma è anche vero che il giudice corretto è stato quello che ha giudicato la tua cagnetta e non quello che ha giudicato l'altro cane che citi. In passato troppi jack con difetti anche gravi sono stati portati in razza con l'RSR, e ora ne paghiamo le conseguenze.......la cosa non è più accettabile ed infatti l'RSR dovrebbe essere chiuso, perchè di jack ce ne sono fin troppi e le linee di sangue sono varie e sufficienti per la razza.
A questo punto però vorrei un vostro parere che siete competenti in materia, Yuma rispetta i canoni della razza, è una jack? Se riesco oltre alla foto del profilo ne inserisco qualcun altra.
Può essere che questo giudice sia specializzato più sui ruvidi che sui i lisci?
Potete spiegarmi cosa significa: ha un grave difetto nella conformazione......
Rispettare lo standard.......diciamo che è un Jack Russell, di "vecchio tipo" e con qualche difetto, come le orecchie non corrette, le zampe arcuate e portate all'infuori......ma dall'avatar non si vede bene.
Non ci sono giudici specializzati per il tipo di pelo, perchè attualmente si giudicano insieme, o almeno dovrebbero essere giudicati con gli stessi criteri ed applicando lo stesso standard.......cosa che non sempre succede.
Non abbatterti, dai.........non doveva dirtelo il giudice che la tua piccola aveva questo difetto......è un jack con un difetto, ma è e sarà sempre la tua jackina molto carina e affettuosa Wink

Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

criterio di giudizio in expo sullo standard - Pagina 2 Empty Re: criterio di giudizio in expo sullo standard

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.