I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alcune domandine..

+10
Nino
TGaia22
LadyDarkness
Ottavia
Lynx72
Centesimo
camilla
Erika
Veronica
Dome
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Alcune domandine..

Messaggio Da Dome Mar Lug 08, 2008 8:01 pm

Bene, è giunto il mio momento.. qua metterò tutte le domande man mano che mi vengono in mente:

1) Cuccia
Cosa usate come cuccia? Ho letto di tutto e di più su come piace la cuccia al cane, "sollevate" "chiuse" "aperte" "Ventilate" "Protette" etc etc .. praticamente o prendo un castello-palafitta o mi date qualche consiglio Very Happy Fra i miei amici c'è chi usa una cesta con una bella copertona dentro, altri che usano delle brandine, altri ancora un semplice tappetino morbido...

2) Assicurazione
Per curiosità.. quanto pagate, più o meno, la polizza per il vostro cagnetto?

3) Top 3 Games
I 3 giochi che, secondo voi, non possono mancare a un jack!

Per ora, ripeto, per ora, è tutto Very Happy
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Veronica Mar Lug 08, 2008 8:20 pm

1) Cuccia: i miei hanno ognuno la propria cuccia morbida, niente plastica, solo soffice stoffa imbottita.. il problema che si puo' porre é la smania di distruzione del jack, infatti quella di Mira la devo cucire ogni mese circa perché ci fa tanti buchetti... la puoi vedere sotto "i nostri jack", "malak e mira".
2) assicurazione: non posso aiutarti dato che non sto in italia
3) Ossi a tutto spiano! Una palla, dovrai provarle un po' tutti i tipi per vedere quella che resiste di piu senza finire a pezzetti.. poi un bel nodo di corda quando giocate insieme a tira e molla (mai da solo perché strappa i fili e se li pappa...)! Sconsiglio i peluche (che solitamente finiscono squartati) e i giochi di plastica molle in generale, perché c'é il rischio che ne mangi un pezzettino! Wink alla prossima serie di domande! Very Happy:D

ps. che é successo alla tua firma?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Erika Mar Lug 08, 2008 8:35 pm

1) Cuccia: Penny ha una cuccia morbida di stoffa e una di plastica con cuscino ultramorbidone, non deve avere i bordi tanto alti perchè i jack, o almeno Penny deve sempre appoggiare il musetto, le peserà la testa!!!! Non di bambù o cesti di vimini, li rosicchiano subito e sono pericolosi!
2) Assicurazione: non so, so solo ke è compresa in quella della casa. quindi ci pensa il mio papi.
3) Giochi: pollo di gomma e pallina da tennis...l'unika ke ha resistito, qll in gomma col fischietto dentro...mio dio finkè non toglie il fischietto non ti da pace!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da camilla Mar Lug 08, 2008 9:56 pm

cuccia: sparse x tutta casa, una morbidissima tutta rosa in camera mia, una in stoffa in cucina, una in plastica con cuscinone in taverna...ma la sua cuccia preferita è il mio letto!!!!! ovviamente le sue le snobba, ci va solo se ha molto caldo ..altrimenti è nel mio letto, sotto le coperte con la faccia sul cuscino...so che a molti verranno i brividi a leggere queste cose (dato che vanno contro tutte le buone regole comportamentali) ma vi assicuro che camilla non ha mai manifestato segni di dominanza o aggressività nei miei confronti o di altri componenti della famiglia.. sa che se deve scendere dal letto DEVE scendere e a casa non è lei a comandare...secondo me tutto dipende da che rapporto si instaura tra il cane e il padrone..

assicurazione: non vorrei dirti una cavolata ma mi pare 80 euro all'anno..ma ti ripeto non sono certa dato che se ne occupa mio papà

giochi: il tira E molla con la ruota di gomma, il kong, e l'osso di pelle di bufalo..diventa matta come lo vede...
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Centesimo Mar Lug 08, 2008 10:24 pm

A proposito del nodo... non fargli fare giochi prolungati di tira e molla durante la dentizione, quindi fino al sesto mese circa...
Solo un po' per testare la sua voglia di "combattere" con te. Fin quando è cucciolo scegli giochi morbidi ma non troppo...
sennò li divora o li fa a pezzi...
Sophie adora le palline di tutti i generi ma impazzisce letteralmente per la pallina di plastica dura vibrante...
è una pallina per gatti, ma va benissimo.
Puoi vedere il filmato nella sezione Video, il link è questo:

https://jackrussell.forumattivo.com/videojack-f11/sophie-e-la-pallina-t394.htm

Per la cuccia ti puoi sbizzarrire...
La nostra adora il suo trasportino, lo associa alle uscite alla villa e ci dorme sempre con piacere...
Ne abbiamo anche una di plastica lavabile con materassino e anche quella va benissimo.
Poi sarà lui a decidere se dormire x terra d'estate o sul divano al calduccio d'inverno...
Fai SPARIRE da casa qualsiasi cesto o paniere in vimini o simil-intrecciato. Lo mangerà... ed è MOLTO pericoloso.

Ultimo consiglio x adesso: ricorda che qualsiasi concessione al cucciolo è X SEMPRE!
Se non vuoi che in futuro prenda certe abitudini sii forte subito... o non sarà facile togliergli un privilegio in un secondo tempo.
AUGURI! e x qualsiasi altra domanda siamo sempre quì...
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Lynx72 Mer Lug 09, 2008 5:43 am

1) trasportino = cuccia

2) momentaneamente nulla (momentaneamente)

3) pallina in gomma dura.....osso in plastica gommosa indistruttibile (apposito per cagnetti)...........pallone da calcio in cuio bucato Very Happy
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Ottavia Mer Lug 09, 2008 8:12 am

Scusate che è sta storia dell'assicurazione??? E' obbligatoria? qualcuno mi spiega, anche in un altro post? Grassieeeeee!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 09, 2008 8:16 am

la cuccia per la jack è un trasportino con un asciugamano dentro. d'inverno diventa una coperta di lana, anche se adesso dorme per terra, fa troppo caldo.
Assicurazione non ne ho.
E giochi neanche..durano meno di zero, quindi i miei cani giocano solo con le pigne all'aperto.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da camilla Mer Lug 09, 2008 9:14 am

X OTTAVIA

l'assicurazione non è obligatoria x i nostri jack (lo è x le razze definite "pericolose"...) ma è vivamente consigliata a tutti i detentori di cani, grandi o piccoli che siano..x pochi euro all'anno puoi dormire sonni tranquilli xchè qualsiasi marachella combini il tuo cane l'assicurazione copre i danni causati a persone o cose, se x es il cane scappa e fa cadere un vecchietto in bici quest'ultimo può esporre denuncia x danni e incauta custodia di animali ma se hai l'assicurazione coprirà i danni...io consiglio di farla, copre anche in caso di morsicature a terzi e cose simili...puoi informarti presso l'assicurazione dove hai stipulato quella x la casa, in genere aggiungono una clausula propio all'assic della casa..ciauuuu
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 09, 2008 9:16 am

Allora:
1. Adesso ha una cuccia di stoffa morbidissima. Prima ha avuto un cuscinone, una cuccia con il fondo morbido (sfondato alla velocità della luce) ed un semplice tappetino.
Considerando che, se non obbligato, non ci dorme....(ama il divano), questa cuccia sembra resistere!

2. Non ne ho, ma dovrei provvedere urgentemente!!!

3.DI TUTTO E DI PIU' come la RAI!!
O almeno i primi tempi....adesso vede SOLO: Palla di cuoio bucata e distrutta, Osso di Bufalo, e pallina di gomma SUPER DURA!
Peluches, giochini in gomma, corde e simili li ha mangiati, ingoiati, digeriti, "eliminati" in tutti i modi!!!Quindi BASTA!!!

Spero di essermi ricordatat tutto...casomai...riposto!
Un bacio!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Erika Mer Lug 09, 2008 9:34 am

Oddio camilla ke foto sull'avatar è bellissima e tenerissima!!!
X qll ke hai scritto condivido tutto, Penny è considerata un membro della famiglia a tutti gli effetti e come ho già detto altre volte, mia mamma lo dice sempre" Penny è il figlio ke mi è venuto meglio!!"
Guarda come se la dorme....
Alcune domandine.. Xnf820
Alcune domandine.. 2vvuyz4
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Nino Mer Lug 09, 2008 10:33 am

Cuccia: fienile intero!
Assicurazione: prima o poi la farò..
Giochi: topolini,lucertole,qualche biscia e tutti gli altri simpatici abitanti della campagna!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 48
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da camilla Mer Lug 09, 2008 7:17 pm

x ERIKA:
hai ragione, pensa che mia mamma crede di avere una nipote (xchè la mamma di camilla sono io) e quando va in giro e davanti a tutti senza ritegno dice "dai camilla vieni dalla nonna che andiamo.." non ti dico la gente come la guarda!!! pensa che una volta al mare un signore chiamava sua figlia: "camilla camilla andiamo!!" e mia mamma guardando la bambina "anche la mia cagnolina si chiama camilla!!!" io mi sarei insabbiata se avessi potuto....

cmq vedere Penny è come vedere la cami sul letto: la stessa pancina muccata!! ma quanto è bella penny?? un bacio
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Erika Mer Lug 09, 2008 7:23 pm

Tua mamma è troppo forte!!!! 1025 Mandale i miei saluti!
Cmq una volta devi presentarla qui nel forum!!!!
Ti ringrazio x i complimenti, in qst foto xò non da il meglio di sè!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Ottavia Mer Lug 09, 2008 8:55 pm

Ma quindi le cucce di stoffa le usate praticamente tutti! Mi sa che per l'inverno ne regalo una a Sophina... Io credevo non andassero bene, gliene ho comprata una rigida ma esteticamente è bruttina!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da debby&totò Mer Lug 09, 2008 10:11 pm

L ultima cuccia di stoffa che ho regalato a Totò è andata e trovare le sue amiche nel cimitero delle cucce! Povere cucce di stoffa letteralmente sbranate!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Centesimo Mer Lug 09, 2008 10:26 pm

camilla ha scritto:x ERIKA:
hai ragione, pensa che mia mamma crede di avere una nipote (xchè la mamma di camilla sono io) e quando va in giro e davanti a tutti senza ritegno dice "dai camilla vieni dalla nonna che andiamo.."

Anche a casa nostra li chiamiamo figli e nipoti!! confused
E ciò sta generando una certa confusione...
io sono il papà di Calzino e il nonno di Sophie...
idem mia moglie, madre e nonna... Ottavia è la mamma di Sophie e sorella di Calzino... affraid affraid affraid
Per complicare ulteriormente la situazione emlin è il papà di Sophie!!!
Quindi quando li chiamo dovrei dire: "Calzino vieni da papà! Sophie vieni dal nonno!"
Quando Ottavia dice : "Guarda c'è papà!" i poverini non ci capiscono più niente... e scodinzolano... opss

SPQPDJR (Sono Pazzi Questi Padroni Di Jack Russell)
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Giuseppe Mer Lug 09, 2008 10:54 pm

Estate :

Cuccia: cuccie esterne sparse in giardino
assicurazione :no
giochi : lucertole , topolini , rospi ,conigli , ricci , colombacci , pietre legnetti e tutto cio che trovano in campagna

Inverno :

Cuccia : mega cestone dimensione alano dove dormono tutti insieme vicino il camino
assicurazione :no
giochi : palline ma quando escono in giardino tutto cio' che si muove e ogni tanto con il bucato che lo rendono a brandelli
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da camilla Mer Lug 09, 2008 11:31 pm

ragazzi cmq i vostri jack sono bellissimi... mi rendo conto che la millina è un pò uno sgorbietto!! xò è il mio amore!! io le dico sempre che in realtà è stata messa in una cucciolata di jack affinchè una "babba" come me la portasse a casa.... del jack ha giusto il carattere poi i muscoli li ha lasciati nella pancia della mamma... x la prossima cucciola xò darò più pratica e saprò cosa guardare!!!

x erika:
grazie x i saluti..ricambia!! ieri le ho fatto vedere i jack..è talmente fuori che confondeva tutti i jack con una macchia x la cami e continuava a dirmi: "ma che bella la milla qui, dove hai fatto questa foto??" e io: "mamma non è la camilla!!" è un pò come x le macchine: x lei tutte quelle rosse sono delle ferrari!!!
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Ottavia Gio Lug 10, 2008 7:20 am

Ma perchè sgorbietto?! A me sembra carinissima! Comunque, mi hai fatto morire dal ridere con la storia delle ferrari... neanche mia madre distingue bene i cuccioli che le faccio vedere... magari glieli mostro, dopo qualche ora le dico "ti ricordi quel cucciolo...?" e lei mi risponde casta "no...". Sono un pò confuse queste mamme!!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da camilla Gio Lug 10, 2008 7:45 am

dico che è sgorbietta xchè è fuori taglia (in piccolo) e non ha muscolatura... sua mamma invece era perfetta, così come la prima cucciolata invece in questa cucciolata sono rimasti tutti piccoli (nonostante la mamma e il papà fossero gli stessi)...non superano i 5 kili! poi ha un pò le orecchie da pipistrello quando si rilassa, le zampine storte e una leggera cifosi...MA E' IL MIO AMOREEE!!! secondo me sono rimasti piccoli xchè la mamma ha avuto l'eclampsia da allattamento e la padrona li ha dovuti allattare tutti artificialmente altrimenti la mamma rischiava di morire...xò non so se può essere una tesi valida, so solo che tutti ora fanno storie a mangiare e x es la mia è intollerante a mille alimenti!!! un kiss a tutti
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Erika Gio Lug 10, 2008 9:27 am

camilla ha scritto:ragazzi cmq i vostri jack sono bellissimi... mi rendo conto che la millina è un pò uno sgorbietto!! xò è il mio amore!! io le dico sempre che in realtà è stata messa in una cucciolata di jack affinchè una "babba" come me la portasse a casa.... del jack ha giusto il carattere poi i muscoli li ha lasciati nella pancia della mamma... x la prossima cucciola xò darò più pratica e saprò cosa guardare!!!

x erika:
grazie x i saluti..ricambia!! ieri le ho fatto vedere i jack..è talmente fuori che confondeva tutti i jack con una macchia x la cami e continuava a dirmi: "ma che bella la milla qui, dove hai fatto questa foto??" e io: "mamma non è la camilla!!" è un pò come x le macchine: x lei tutte quelle rosse sono delle ferrari!!!

1206 1007 1007 1007 1025 1025
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da TGaia22 Gio Lug 10, 2008 10:31 am

Centesimo ha scritto:Anche a casa nostra li chiamiamo figli e nipoti!! confused
E ciò sta generando una certa confusione...
io sono il papà di Calzino e il nonno di Sophie...
idem mia moglie, madre e nonna... Ottavia è la mamma di Sophie e sorella di Calzino... affraid affraid affraid
Per complicare ulteriormente la situazione emlin è il papà di Sophie!!!
Quindi quando li chiamo dovrei dire: "Calzino vieni da papà! Sophie vieni dal nonno!"
Quando Ottavia dice : "Guarda c'è papà!" i poverini non ci capiscono più niente... e scodinzolano... opss

SPQPDJR (Sono Pazzi Questi Padroni Di Jack Russell)

camilla ha scritto:x erika:grazie x i saluti..ricambia!! ieri le ho fatto vedere i jack..è talmente fuori che confondeva tutti i jack con una macchia x la cami e continuava a dirmi: "ma che bella la milla qui, dove hai fatto questa foto??" e io: "mamma non è la camilla!!" è un pò come x le macchine: x lei tutte quelle rosse sono delle ferrari!!!

Me la sto facendo sotto dalle risate!!! 1025 1025
Cmq, la mamma (o nonna) di Camilla....è un FENOMENO!!
Un bacione donna mitica!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Kiara Lun Lug 14, 2008 2:40 pm

Quanto a cuccia, dato che il cane precedente aveva usato la brandina sì e no per quattro giorni in 8 anni (dopo i quali l'abbiam regalata ad un canile, per manifesta inutilità), ho evitato di ripetere l'acquisto: "zii" amorevoli han fornito a Tina una di quelle cuccette morbide, che però ha resistito solo fino al cambio dei denti (di fatto, rappresenta l'unico danno mai fatto da Tina); ora ne ha una di plastica tipo bacinella con cuscino dentro, la usa parecchio ma è innegabile che preferisca il mio divano-letto o le nude piastrelle, ora che fa caldo.
I giochi preferiti di Tina restano i bastoni, per il resto ciuccia un po' gli ossetti di bufalo, a volte si fustiga violentemente sbatacchiando con entusiasmo un vecchio calzino annodato con palla da tennis all'interno ed in carenza di legname si adatta a fare il riporto con un giochino di gomma dura.
Quanto all'assicurazione, abbiamo dovuto stipularla per forza perchè era richiesta alla scuola cinofila; copio qui sotto quanto scritto mesi fa in un apposito topic:
"Dopo aver raccolto un po' di informazioni, ho poi stipulato una polizza RC con l'Augusta: non è specifica per il cane, viene definita "del capofamiglia" nel senso che l'intestatario è il titolare dell'appartamento che risulta coperto per esempio contro danni a terzi dovuti a infiltrazioni d'acqua e simili. Il cane rientra in questo "pacchetto domestico", il massimale è di 250mila euro, la spesa di 60 euro all'anno (altre assicurazioni ne chiedono 10 o venti di più, comunque la polizza resta quella).
P.S.: ho notato che anche qui sul sito c'è un link ad una pagina che presenta la polizza offerta dalla SAI specificatamente per il cane. Costa molto meno di quella che ho fatto io (26 euro contro 60) ed ovviamente ha un massimale inferiore, ma personalmente ho dovuto scartarla perchè chi me l'aveva offerta aveva specificato che non copre eventuali attività sportive fatte col cane. E dato che io e Tina stiamo frequentando un corso base di educazione in vista di provare l'agility, quella particolare polizza non faceva al caso nostro: però se uno intende assicurare il cane semplicemente per danni a terzi, extra addestramento, mi sembra validissima anche l'offerta della SAI"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Dome Lun Lug 14, 2008 6:43 pm

mmm mi sembra di aver capito che per la cuccia mi conviene dargli 50 euro e fargliela scegliere Razz

Per i giochi, vedrò quelli che preferisce..e che durano di più..muscoli

E la polizza vedrò un po' con mio padre, un po' con il mio amico che ha il padre assicuratore yum

Grazie a tutti cmq per i consigli!!

ps: w i saldi, oggi pm ho comprato una maglietta con scritto "I'm your coffee" a 4.45€!! Ed ' pure carina.. la prossima foto con il mio piccolo gioiello la farò con quella maglietta su!! Se avessi trovato la taglia xxxxxxxs l'avrei comprata anche a lui Razz (anche se sono assolutamente contro i vestiti ai cani..)
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alcune domandine.. Empty Re: Alcune domandine..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.