I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domandine varie!

4 partecipanti

Andare in basso

Domandine varie! Empty Domandine varie!

Messaggio Da JayBee Mer Mag 09, 2012 5:13 pm

Ciao a tutti! Timon è finalmente arrivato! Ha 2 mesi, corre in giro come un coniglietto e dorme come un ghiro (il che mi fa pensare di non aver preso un jack russell Razz )
La pipì e la pupù la fa sia dentro che fuori: quando la fa dentro, se lo becco sul momento, gli dico NO e lo porto fuori (alcune volte la finisce, altre no); se la fa fuori invece lo coccolo particolarmente e gli dico BRAVO (mannaggia mi dimentico sempre in casa i premietti, devo abituarmi ad averli sempre in tasca).
La prima notte ha pianto nel suo recintino, ma lo abbiamo lasciato lì fino alla mattina seguente e piano piano sta migliorando!

Volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda i morsetti alle mani: certe volte morde veramente un po troppo forte, da far male, lo fa giocando per cui non credo ci sia da "punirlo", ma come posso fargli capire che così è troppo?? Lo capirà da solo col tempo oppure devo insegnarglielo io?

Per quanto riguarda il cibo, capita che lui sia in cucina mentre noi mangiamo; non li diamo nulla da mangiare, in modo da insegnargli a non elemosinare il cibo. La mia domanda è: è giusto dargli da mangiare le sue crocchettine mentre stiamo mangiando noi o è meglio darle prima o dopo?

Stamattina mi è capitato che mentre stavo stendendo i panni lui corresse in giro, a un certo punto l'ho seguito per riportarlo dove ero io e si ribellava, mordendomi anche forte. Mi sono arrabbiata, gli ho detto no e l'ho chiuso dentro al suo recintino dove ha pianto. Ho sbagliato a fare così oppure è stato giusto?

Il so nome non lo ha ancora imparato, penso sia normale! Quando dico VIENI raramente viene, come posso insegnarglielo piano piano?

Vi ringrazio anticipatamente!! Intanto allego una foto del Timon!

JayBee

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Varese
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Domandine varie! Empty Re: Domandine varie!

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Mag 09, 2012 6:05 pm

ciao Jay, non preoccuparti: ha tutte le caratteristiche del jack!!!
Io non sono una vera esperta, di professione, ma posso darti consigli che sono stati dati a me, dato che ho letto molte similitudini col mio Gerry.
Per i suoi bisogni continua così, ma ricorda che è un cucciolo e ci vuole pazienza, inoltre finche non potrai portarlo in giro e non sentirà tutti gli odori non smetterà subito di fare pipi in casa, ma non ti preoccupare, dopo i sei mesi di solito la fanno quasi solo fuori.
Anche Gerry morde e ha sempre morso. Solo che ora che ha due anni, se morde forte lo rimprovero e gli dico piano e lui lo fa!!! eheheh
Per quanto riguarda il cibo mi avevano detto di farlo mangiare sempre dopo la famiglia umana, in modo che lui capisse chi è il capo branco. Fai bene a non dargli nulla mentre mangiate voi...
Quando disubbedisce mettilo in punizione, come hai fatto stamattina, lascia che pianga. Premialo quando invece fa quello che vuoi tu. Per farlo venire da te, chiamalo tre volte, digli il suo nome per tre volte come una cantilena con un crocchino in mano o un pezzo di wurstel di pollo, pian piano assocerà sia il suo nome sia che il venire da te è un premio.
Ma in ogni caso, l'unico vero consiglio da dare a chi ha un JACK, è PAZIENZA, TANTA TANTA TANTISSIMA PAZIENZA!!!! Sono cagnetti schizzati e pazzi e molto indipendenti, nonostante siano affettuosissimi...non farti ingannare dall'aspetto nano, in realtà hai preso un Leone!!!! spero di esserti stata d'aiuto....bau bau
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domandine varie! Empty Re: Domandine varie!

Messaggio Da catamarana Mer Mag 09, 2012 8:30 pm

La mia Arale ha solo 3 mesi..ma già da un bel pò capisce bene il suo nome..
Io ogni volta che la chiamo mi abbasso..tipo inginocchiata..lei subito corre da me..forse vedendomi alla sua altezza apprezza molto di più.
E molto brava..sia con pipì e popò..anche se un ricordino profumato me l'ha lasciato sul divano...ma dico sempre Margot ha fatto di peggio.
Ora ce il mio bimbo che stà giocando con lei sul divano..fan dei giochi da mattachioni..Arale mordicchia e Christian si difende a modo suo...ma credimi che tra di loro si capiscono..quando Arale è stanca e Christian và sul pesante lei morde più con cattiveria..altrimenti il gioco si limite a leccate alle orecchie morsetti al naso..son bellissimi da vedere.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Domandine varie! Empty Re: Domandine varie!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Mag 09, 2012 9:35 pm

Per un cucciolo è normale alternare momenti di gioco al riposo.
Cerca di portarlo fuori appena sveglio, subito dopo che ha finito di giocare, poco dopo che ha mangiato, sono i momenti in cui è più probabile che espleti le sue funzioni fisiologiche, se la fa digli bravo molte volte e comportati come se avesse vinto le olimpiadi.
Per i morsi deve controllare la stretta, capire fino a dove può spingersi, se stringe troppo emetti un urletto acuto ed allontanati da lui interrompendo il gioco, capirà in fretta.
Deve mangiare dopo di voi, dagli la sua razione subito dopo che hai finito tu di mangiare.
Quando pronunci il suo nome deve interrompere quello che sta facendo e guardarti, se non lo fa non chiamarlo di continuo, aspetta svariati secondi e poi richiamalo, se ti guarda lo premi.
Per insegnargli il "vieni" prima devi chiamarlo, lui ti deve guardare, e dopo un paio di secondi gli ordini "vieni!" mostrandogli un bocconcino, stando preferibilmente in ginocchio ed allargando un po' le braccia come per invitarlo, se viene lo premi, se non viene lo ignori per svariati secondi e quindi provi a richiamarlo con il suo nome e poi con il vieni.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Domandine varie! Empty Re: Domandine varie!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.