I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

+28
Susanna
iLLy & LiLy
L e l e
Chiara
f.valc
musmus
Erika
EleGiò&SuperZoe
ilune
bebeking
Stefano Del Cucina
Sergio & Dory
rosy_68
bull_Boss
Tonino
*Kia*
Giuggy
LadyDarkness
Helen&Luna
Elena
~Marta~
simo
rosy e omer
˝Chiara˝
trinacria78
Andrea
Donata&Lea
DjSeta
32 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Elena Gio Feb 04, 2010 5:43 pm

djseta ha scritto:
Elena ha scritto:
Sai che il mio Burton e il tuo Oliver hanno la stessa mamma? Very Happy

Ma daiiiiii Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Icon_biggrin
Vuoi dire che sono fratellastri? Ma è una notizia fantastica, non trovi? Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 136529
Il padrè però credo che sia diverso, il papà del mio è Vian... qual'è il papà del tuo?

Don José delle Grandi Ombre...

Sì è bellissimo! :ola:

Il mio ha preso dal papà ed è broken Wink

Il papà di Oliver è liscio se non sbaglio.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 04, 2010 5:48 pm

Elena ha scritto:
Don José delle Grandi Ombre...

Sì è bellissimo! :ola:

Il mio ha preso dal papà ed è broken Wink

Il papà di Oliver è liscio se non sbaglio.

Don Josè, ho capito, ho visto la sua foto sul sito dell'allevamento!!!
Quindi hai conosciuto anche tu la mamma, Kiki, hai visto com'è tranquilla? Io mi sono convinto di prendere Oliver quando ho visto quanto era buona sua madre, speriamo che lui prenda un po' da lei...
Il papà di Oliver è a pelo liscio, quindi in teoria liscio+liscio=liscio, però non mi ha dato la certezza matematica, anche perchè quando l'ho visto aveva 4 giorni, però ti dico una cosa, subito broken non mi piaceva, però dopo averne visti tanti sul forum mi piace davvero tantissimo e se viene liscio o broken per me non fa alcuna differenza, mi piacciono entrambi allo stesso livello!!!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Feb 05, 2010 8:24 am

Che intreccio!!!!
Il papà di Zoe è Vian ma la mamma è Coca-Cola... Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Icon_biggrin
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Erika Ven Feb 05, 2010 9:51 am

djseta ha scritto:
Elena ha scritto:
Don José delle Grandi Ombre...

Sì è bellissimo! :ola:

Il mio ha preso dal papà ed è broken Wink

Il papà di Oliver è liscio se non sbaglio.

Don Josè, ho capito, ho visto la sua foto sul sito dell'allevamento!!!
Quindi hai conosciuto anche tu la mamma, Kiki, hai visto com'è tranquilla? Io mi sono convinto di prendere Oliver quando ho visto quanto era buona sua madre, speriamo che lui prenda un po' da lei...
Il papà di Oliver è a pelo liscio, quindi in teoria liscio+liscio=liscio, però non mi ha dato la certezza matematica, anche perchè quando l'ho visto aveva 4 giorni, però ti dico una cosa, subito broken non mi piaceva, però dopo averne visti tanti sul forum mi piace davvero tantissimo e se viene liscio o broken per me non fa alcuna differenza, mi piacciono entrambi allo stesso livello!!!


Dunque, guardando nel sito, ho notato che la cucciolata del tuo piccolo è senza pedigree....perchè?????Non hai la possibilità di prendere un cucciolo con pedigree???
Poi te ne pentirai!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Elena Ven Feb 05, 2010 11:34 am

Erika ha scritto:
djseta ha scritto:
Elena ha scritto:
Don José delle Grandi Ombre...

Sì è bellissimo! :ola:

Il mio ha preso dal papà ed è broken Wink

Il papà di Oliver è liscio se non sbaglio.

Don Josè, ho capito, ho visto la sua foto sul sito dell'allevamento!!!
Quindi hai conosciuto anche tu la mamma, Kiki, hai visto com'è tranquilla? Io mi sono convinto di prendere Oliver quando ho visto quanto era buona sua madre, speriamo che lui prenda un po' da lei...
Il papà di Oliver è a pelo liscio, quindi in teoria liscio+liscio=liscio, però non mi ha dato la certezza matematica, anche perchè quando l'ho visto aveva 4 giorni, però ti dico una cosa, subito broken non mi piaceva, però dopo averne visti tanti sul forum mi piace davvero tantissimo e se viene liscio o broken per me non fa alcuna differenza, mi piacciono entrambi allo stesso livello!!!


Dunque, guardando nel sito, ho notato che la cucciolata del tuo piccolo è senza pedigree....perchè?????Non hai la possibilità di prendere un cucciolo con pedigree???
Poi te ne pentirai!!!

Eh già...hai ragionissima. Purtroppo la mamma è senza pedigree!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Feb 05, 2010 12:11 pm

Erika ha scritto:
Dunque, guardando nel sito, ho notato che la cucciolata del tuo piccolo è senza pedigree....perchè?????Non hai la possibilità di prendere un cucciolo con pedigree???
Poi te ne pentirai!!!

E perchè dovrei pentirmene? Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 890957
Io non sono assolutamente interessato a fare gare e tantomeno ad usare il mio cane per la riproduzione! A me serve solo un cane DA COMPAGNIA, e null'altro! Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 259112
Per me l'importante è che sia sano e basta, poi dopo aver visto i genitori credo che possa diventare anche carino, ma questo per me non è fondamentale, gli vorrei bene cmq!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Elena Ven Feb 05, 2010 12:19 pm

djseta ha scritto:
Erika ha scritto:
Dunque, guardando nel sito, ho notato che la cucciolata del tuo piccolo è senza pedigree....perchè?????Non hai la possibilità di prendere un cucciolo con pedigree???
Poi te ne pentirai!!!

E perchè dovrei pentirmene? Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 890957
Io non sono assolutamente interessato a fare gare e tantomeno ad usare il mio cane per la riproduzione! A me serve solo un cane DA COMPAGNIA, e null'altro! Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 259112
Per me l'importante è che sia sano e basta, poi dopo aver visto i genitori credo che possa diventare anche carino, ma questo per me non è fondamentale, gli vorrei bene cmq!

Ci sono molte attività che puoi fare con il tuo cane...e se scopri che è bravissimo in qualcosa, scoprirai anche che per partecipare a qualche "gara" il pedigree è d'obbligo. Ovviamente tutti all'inizio dicono "Non sono interessato a fargli fare gare, etc.", ma senza pensare alle expo, vedrai che vederlo divertirsi nel fare un'attività ti porterà un pò a "pentirti" di non avere il pedigree. Tutti son poi tornati chiedendo come si può fare a farglielo prendere Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Ospite Ven Feb 05, 2010 12:31 pm

Elena ha scritto:
Ci sono molte attività che puoi fare con il tuo cane...e se scopri che è bravissimo in qualcosa, scoprirai anche che per partecipare a qualche "gara" il pedigree è d'obbligo. Ovviamente tutti all'inizio dicono "Non sono interessato a fargli fare gare, etc.", ma senza pensare alle expo, vedrai che vederlo divertirsi nel fare un'attività ti porterà un pò a "pentirti" di non avere il pedigree. Tutti son poi tornati chiedendo come si può fare a farglielo prendere Wink

Quando ho comprato il mio Paco (quasi 5 anni fa) questo forum non esisteva e io non sapevo nulla di LIR,LOI ecc....non sapevo neppure che sta razza avesse un pedigree....beata ignoranza!

Grazie a delle persone conosciute ai tempi e che adesso sono diventati miei carissimi amici,i ragazzi dell' Allevamento di S.Martino,mi sono state spiegate tante cose....ho iscritto il mio cagnozzo ad un'expo,ha ottenuto il suo RSR (ei fù LIR) e il Certificato di Tipicità (C.T) della razza....non è bello,è difettoso per molte cose,non può gareggiare in expo,ma ha potuto fare il TAN (Test Attitudini Naturali) e prossimamente lo provero col cinghiale,dato che in tana artificiale non può entrare....torace a botte!! Very Happy Amore mio!!!

Il pedigree serve anche a far divertire il cane! tongue io lo uso per questo,per il resto è il mio botolo imperfetto!! wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Elena Ven Feb 05, 2010 12:32 pm

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:
Ci sono molte attività che puoi fare con il tuo cane...e se scopri che è bravissimo in qualcosa, scoprirai anche che per partecipare a qualche "gara" il pedigree è d'obbligo. Ovviamente tutti all'inizio dicono "Non sono interessato a fargli fare gare, etc.", ma senza pensare alle expo, vedrai che vederlo divertirsi nel fare un'attività ti porterà un pò a "pentirti" di non avere il pedigree. Tutti son poi tornati chiedendo come si può fare a farglielo prendere Wink

Quando ho comprato il mio Paco (quasi 5 anni fa) questo forum non esisteva e io non sapevo nulla di LIR,LOI ecc....non sapevo neppure che sta razza avesse un pedigree....beata ignoranza!

Grazie a delle persone conosciute ai tempi e che adesso sono diventati miei carissimi amici,i ragazzi dell' Allevamento di S.Martino,mi sono state spiegate tante cose....ho iscritto il mio cagnozzo ad un'expo,ha ottenuto il suo RSR (ei fù LIR) e il Certificato di Tipicità (C.T) della razza....non è bello,è difettoso per molte cose,non può gareggiare in expo,ma ha potuto fare il TAN (Test Attitudini Naturali) e prossimamente lo provero col cinghiale,dato che in tana artificiale non può entrare....torace a botte!! Very Happy Amore mio!!!

Il pedigree serve anche a far divertire il cane! tongue io lo uso per questo,per il resto è il mio botolo imperfetto!! wub

Esattissimamente!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Feb 05, 2010 12:45 pm

Ragazzi io capisco benissimo il vostro punto di vista, il pedigree ha la sua importanza e non lo nego, però come ho già detto cercavo solo un cane che mi facesse compagnia, non un cane con cui fare gare particolari o expo.
L'unica cosa che mi piacerebbe fare con Oliver è l'agility, sempre che a lui piaccia e lo faccia volentieri, ma per farlo a livello amatoriale non credo serva il certificato o un permesso ministeriale... o sbaglio?
Per quanto riguarda l'attività venatoria, beh, io sono contro la caccia, quindi il discorso non lo avvio neanche. Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Icon_biggrin
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Elena Ven Feb 05, 2010 12:57 pm

djseta ha scritto:Ragazzi io capisco benissimo il vostro punto di vista, il pedigree ha la sua importanza e non lo nego, però come ho già detto cercavo solo un cane che mi facesse compagnia, non un cane con cui fare gare particolari o expo.
L'unica cosa che mi piacerebbe fare con Oliver è l'agility, sempre che a lui piaccia e lo faccia volentieri, ma per farlo a livello amatoriale non credo serva il certificato o un permesso ministeriale... o sbaglio?
Per quanto riguarda l'attività venatoria, beh, io sono contro la caccia, quindi il discorso non lo avvio neanche. Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Icon_biggrin

Se tu sei convinto ok...noi parliamo per esperienza. Tutti gli utenti che si sono iscritti dicendo "Non mi interessa il pedigree, voglio solo un cane da compagnia", poco dopo hanno chiesto come si poteva fare per ottenere un pedigree.

Quando proverai l'agility, se Oliver sarà molto bravo, ti verrà naturale voler fare qualche gara per metterlo alla prova. E' del tutto naturale.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Erika Ven Feb 05, 2010 1:03 pm

Senza il pedigree in agility gareggia nella sezione meticci e chiaramente non può chiudere il campionato, se così si chiama.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da musmus Ven Feb 05, 2010 1:20 pm

il problema é che se la madre é sprovvista di pedigree non puoi essere certo di acquistare un jack russell .
Ti stai appassionando alla razza, emerge dal tenore e l'entusiasmo con cui intervieni nel forum. perché precluderti, la possibilià di averne uno .
tarl'altro non condivido la scelta di allevatori che utilizzano cani sprovvisti di pedigree in riproduzione., proprio perché non puoi garantire che la fattrice sia appunto " un jack",. costerebbe così poco ottenere almeno il LIR di prima generazione ...

a meno che .. non ha cartteristiche tali da farla riconoscere appartenente alla razza.

se già gli allevatori fanno queste scelte, perché stupirsi poi dei privati??
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da f.valc Ven Feb 05, 2010 1:51 pm

Ciao Oliver...io cerco ancora ma spero presto di potervi presentare il MIO cucciolo che è lì da qualche parte che mi aspetta! Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Icon_cheers

f.valc

Numero di messaggi : 11
Età : 57
Località : OG
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Chiara Ven Feb 05, 2010 6:52 pm

djseta ha scritto:E perchè dovrei pentirmene?
Io non sono assolutamente interessato a fare gare e tantomeno ad usare il mio cane per la riproduzione! A me serve solo un cane DA COMPAGNIA, e null'altro!
Per me l'importante è che sia sano e basta, poi dopo aver visto i genitori credo che possa diventare anche carino, ma questo per me non è fondamentale, gli vorrei bene cmq!
Io non ti conosco, perciò non posso sapere se effettivamente te ne pentirai........posso dirti che c'è una buona probabilità che succeda. Se vuoi che il tuo cane sia "solo da compagnia" bene, nessuno te lo vieta.......anzi mi fa piacere sentire che non lo farai riprodurre, in questo modo non andrai ad aumentare l'esercito dei "cani".............perchè si, è questa la differenza, senza pedigree il tuo Oliver sarà solo "un cane" come tanti altri, senza antenati ed una storia alle spalle cui far riferimento. Non che questo sia fondamentale per avere un cane.......anzi da quello che ho letto finora di te penso che il tuo cane starà davvero bene, di qualsiasi razza e da qualsiasi luogo proverrà, ma mi dispiace leggere ancora una volta di qualcuno che prende un jack senza pedigree, per giunta in un allevamento........queste cose non dovrebbero essere permesse e le persone non dovrebbero alimentarle accettando di prendere questi cani! Uno va a prendersi un cane a queste condizioni in canile......non in un allevamento. A dirtela tutta questo mi fa dubitare della serietà di queste persone, perchè come ti hanno già detto alcuni, senza pedigree non hai certezze di cosa la madre abbia alle spalle, e per lo stesso motivo non hai garanzie sulla salute del cane! Poi magari sono io malpensante e questi cani senza nome sono stati controllati per la displasia del ginocchio e per le oculopatie ereditarie.........mah?

djseta ha scritto:Ragazzi io capisco benissimo il vostro punto di vista, il pedigree ha la sua importanza e non lo nego, però come ho già detto cercavo solo un cane che mi facesse compagnia, non un cane con cui fare gare particolari o expo.
L'unica cosa che mi piacerebbe fare con Oliver è l'agility, sempre che a lui piaccia e lo faccia volentieri, ma per farlo a livello amatoriale non credo serva il certificato o un permesso ministeriale... o sbaglio?
Per quanto riguarda l'attività venatoria, beh, io sono contro la caccia, quindi il discorso non lo avvio neanche. Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Icon_biggrin
E beh.......divario nell'agility, ci sono due grandi categorie: i cani con pedigree ed i cani senza pedigree......questi ultimi non possono andare molto lontano nei campionati. Lui, se ha il carattere del jack, stai sicuro che si divertirà molto........e anche tu.......ma se otterrete ottimi risultati non potrete andare avanti più di tanto. Comunque, se pensi di rimanere a livello amatoriale, va bene, non penso che nessuno ne avrà da ridire e vi divertirete molto ugualmente, facendovi degli amici umani e canini.
Guarda che partecipare alle prove in tana non è "andare a caccia" anzi praticamente non c'è contatto con il selvatico.......ma non è tanto questo, quanto il fatto che la razza che hai scelto è stata creata per la caccia in tana, perciò è una sua attitudine ed una occasione per fare un'altra attività con il tuo cane, che quasi certamente lo appassionerà.......e poi si creano anche in questo caso gruppi di amici e cani e ci si incontra nelle varie occasioni.

Cerca di comprendere il nostro punto di vista, e pensa su quanto ti abbiamo detto......ormai Oliver ce l'hai e pazienza, sono sicura che lo tratterai come un re thumbsup ma tutti abbiamo il dovere di proteggere i cani e la razza.........se no diventa come "Sciacqua Rosa e viva Agnese" (un detto del mio dialetto: "Rosa sciacqua i piatti e Agnese si beve l'acqua"...........
Ciaoooooo Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Chiara Ven Feb 05, 2010 6:53 pm

ps:ma allora quando arriva 'sto cuccioletto? tutto pronto? rolleyes lalala
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da DjSeta Ven Feb 05, 2010 8:14 pm

Beh ragazzi, che dire, io personalmente non sono molto legato al concetto di pedrigree, per questo non mi interessava che il mio lo avesse. Sinceramente sono stato quasi contento di sapere che non ce l'aveva perchè così mi sono procurato un buon prezzo (almeno sentendo i prezzi di quelli con pedigree), certamente se ce l'avesse avuto tanto meglio, ma tutto sommato non ne faccio una tragedia. Mi bastava conoscere i genitori, vederli e soprattutto tastare il loro carattere, poi il resto non conta molto per me.
Per quel che mi riguarda, o almeno per quel che riguarda la mia concezione dell'avere un cane, non mi interessa affato avere un soggetto da esposizione, a me interessa avere un amico fedele da amare e con cui condividere la mia vita.
Sono giuste le osservazioni secondo cui senza pedigree non posso dire di avere un cane di razza, ma credetemi, per me non rappresenta un problema. Ho tanti amici che hanno cani, ma tra di loro chi ha il pedigree è una piccola percentuale, e molti di loro hanno cani "di razza" ma senza certificazioni...
Ribadisco il concetto che per me fare tutte quelle attività in cui il pedigree è importante non è una priorità, e anzi vi dirò che tutte quelle esasperazioni che vedo nel mondo dei cani mi hanno sempre dato un po' fastidio, per cui non credo che ne prenderò mai parte. Se andrò a fare Agility lo faro solo per divertimento mio e del cane, non certo per battere qualche record o vincere qualche gara, anche perchè non penso di avere la possibilità (soprattutto in termini di tempo) di fare allenamenti intensivi quotidianamente. Andrà bene se ci potrò andare una volta a settimana, figuriamoci farlo a livelli professionali!
Cmq per me Oliver è un Jack Russell, il papà lo è di sicuro, e la mamma secondo me è una Jack a tutti gli effetti, anche se non ha il certificato.
Poi se mi volete bannare dal forum perchè sono senza pedigree... Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 915279
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Chiara Ven Feb 05, 2010 8:28 pm

djseta ha scritto:
Poi se mi volete bannare dal forum perchè sono senza pedigree... Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 915279
ma nooooooooooo ooohh doh
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 05, 2010 8:39 pm

Io ti posso dire che non sono affatto d'accordo..se tutti facessero il tuo ragionamento, allora tanti più allevatori cagnari ne approfitteranno vendendo cani spacciandoli per cani di razza, e così il concetto di "razza canina" va a puttane...
Non sto denigrando i meticci, non lo farei mai, ma se si iniziasse a riprodurre con criterio, tra cani CON PEDIGREE e non a caso tanto per far cuccioli e per far soldi, i canili si svuoterebbero, perchè meno persone spenderebbero soldi per un cane, cosa che secondo me fa capire quanto una persona sia disposta a fare per un cane (ho fatto sacrifici e ho messo da parte per avere Aria)...
Non sei il primo, e non sarai l'ultimo purtroppo che fa questo ragionamento, però pensaci...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Feb 05, 2010 8:51 pm

musmus ha scritto:.....tra l'altro non condivido la scelta di allevatori che utilizzano cani sprovvisti di pedigree in riproduzione., proprio perché non puoi garantire che la fattrice sia appunto " un jack",. costerebbe così poco ottenere almeno il LIR di prima generazione ...
a meno che .. non ha cartteristiche tali da farla riconoscere appartenente alla razza.
se già gli allevatori fanno queste scelte, perché stupirsi poi dei privati??

Sante parole.

Chiara ha scritto:... Se vuoi che il tuo cane sia "solo da compagnia" bene, nessuno te lo vieta.......anzi mi fa piacere sentire che non lo farai riprodurre, in questo modo non andrai ad aumentare l'esercito dei "cani".............perchè si, è questa la differenza, senza pedigree il tuo Oliver sarà solo "un cane" come tanti altri, senza antenati ed una storia alle spalle cui far riferimento. Non che questo sia fondamentale per avere un cane.......anzi da quello che ho letto finora di te penso che il tuo cane starà davvero bene, di qualsiasi razza e da qualsiasi luogo proverrà, ma mi dispiace leggere ancora una volta di qualcuno che prende un jack senza pedigree, per giunta in un allevamento........queste cose non dovrebbero essere permesse e le persone non dovrebbero alimentarle accettando di prendere questi cani! Uno va a prendersi un cane a queste condizioni in canile......non in un allevamento.

Concordo in toto.
La differenza è solo questa, ma sostanziale: con il certificato (pedegree) è un Jack Russell Terrier, senza certificato (pedegree) è un cane.

Per il resto sono strasicuro, visti i vari messaggi da te postati, che gli vorrai un enorme bene e lo tratterai al meglio.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Chiara Ven Feb 05, 2010 8:55 pm

Non è che io mi diverta a spiegare e ripetere continuamente l'importanza del pedigree, ma sono molto convinta che questo sia utile, così come sono altrettanto convinta che si dovrebbe fare un uso corretto delle informazioni che questo dà.
Il mondo della cinofilia e dei cani è bellissimo, così vario, con così tante razze e dei cani così ben costruiti per i lavori che dovrebbero svolgere e per cui sono stati creati (sono davvero poche le razze che non sono nate per un reale utilizzo ma solo da compagnia)..........Hai scritto che ci sono tanti tuoi amici che hanno "cani di razza" ma senza pedigree.......vedi, se parli di razza parli anche di pedigree, perchè "Col termine razza si intende un gruppo animale appartenente ad una medesima specie, caratterizzato per la presenza di caratteristiche ereditarie comuni che, in modo più o meno marcato, li identificano come un sottoinsieme della specie differenziato da eventuali altri gruppi cospecifici." quindi le persone, anche tu, che scelgono di avere un cane di quella determinata razza, quindi che abbia quelle caratteristiche.......stanno chiedendo di avere qualcosa che nasce da una selezione in cui individui con le medesime caratteristiche sono stati fatti riprodurre per portare avanti quel corredo genetico. E questo presuppone che vi sia una discendenza scritta che lo attesti. Altrimenti il cane non può appartenere a quella razza e a nessun'altra.........anche se magari esteriormente ne ha le caratteristiche e seppur noi sappiamo che è figlio di due soggetti di detta razza.

Ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da L e l e Ven Feb 05, 2010 9:07 pm

dlcsfn ha scritto:
musmus ha scritto:.....tra l'altro non condivido la scelta di allevatori che utilizzano cani sprovvisti di pedigree in riproduzione., proprio perché non puoi garantire che la fattrice sia appunto " un jack",. costerebbe così poco ottenere almeno il LIR di prima generazione ...
a meno che .. non ha cartteristiche tali da farla riconoscere appartenente alla razza.
se già gli allevatori fanno queste scelte, perché stupirsi poi dei privati??

Sante parole.

Chiara ha scritto:... Se vuoi che il tuo cane sia "solo da compagnia" bene, nessuno te lo vieta.......anzi mi fa piacere sentire che non lo farai riprodurre, in questo modo non andrai ad aumentare l'esercito dei "cani".............perchè si, è questa la differenza, senza pedigree il tuo Oliver sarà solo "un cane" come tanti altri, senza antenati ed una storia alle spalle cui far riferimento. Non che questo sia fondamentale per avere un cane.......anzi da quello che ho letto finora di te penso che il tuo cane starà davvero bene, di qualsiasi razza e da qualsiasi luogo proverrà, ma mi dispiace leggere ancora una volta di qualcuno che prende un jack senza pedigree, per giunta in un allevamento........queste cose non dovrebbero essere permesse e le persone non dovrebbero alimentarle accettando di prendere questi cani! Uno va a prendersi un cane a queste condizioni in canile......non in un allevamento.

Concordo in toto.
La differenza è solo questa, ma sostanziale: con il certificato (pedegree) è un Jack Russell Terrier, senza certificato (pedegree) è un cane.

Per il resto sono strasicuro, visti i vari messaggi da te postati, che gli vorrai un enorme bene e lo tratterai al meglio.

quoto in pieno ciò che è stato detto, inoltre c'è da dire che vanno prese in considerazione anche le patologie della razza, le lastre per la displasia vengono certificate proprio sul pedigree e non basta mamma e papà, ma bisogna valutare tutta la genealogia prossima, a livello zootecnico per la selezione contano ben 10 generazioni.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Nuova foto!!!

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 07, 2010 10:26 am

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 20110
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 07, 2010 10:27 am

Ho pubblicato una nuova foto di Oliver, spero che vi piaccia il mio jackino "non originale" Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Icon_tongue ...

PS: Se visitate la mia galleria personale ce ne sono anche altre da vedere. Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 531944

Ringrazio pubblicamente Francy per avermi fatto questo grandissimo regalo!!!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Manca solo una settimana!!!

Messaggio Da DjSeta Sab Feb 27, 2010 11:25 am

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Icon_biggrin
Sembrava che quest'attesa non dovesse finire mai, ma adesso manca solo una settimana all'arrivo del mio Oliver!!!
Ho già preparato (quasi) tutto, ho comprato i giochini, le scodelle, le cuccette... ho costruito uno splendido box dove spero si trovi a proprio agio i primi giorni quando lo lascerò da solo... ho rivoluzionato la casa facendo sparire tutto quello che poteva essere "azzannato"... mi mancano le ultimissime cose e gli ultimi acquisti che spero di riuscire a fare nel pomeriggio e poi tra una settimana esatta a quest'ora mi starò spupazzando il mio bellissimo cucciolo!!! Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 40366 Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 415268
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!! - Pagina 4 Empty Re: Futuro proprietario di JRT, intanto mi presento!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.