I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' arrivataaaaa!!!

4 partecipanti

Andare in basso

E' arrivataaaaa!!! Empty E' arrivataaaaa!!!

Messaggio Da rossodimattina Mar Set 11, 2012 8:29 am

Come già anticipatovi nell'area presentazione, sabato è arrivata la mia bimba (cresciuta) pelosa!!! Che dire? Per me è tutto una novità, come vi dicevo in pratica non ho mai avuto cani, e sinceramente la cosa mi spaventa non poco... lei però è semplicemente un amore: in macchina sta fermissima, la prima notte l'abbiamo messa nella sua stanza, ha abbaiato (e non possiamo permettercelo, causa vicinato affraid ), il mio compagno l'ha redarguita e lei è stata brava tutta notte!!!
Stamattina l'ho sentita guaire verso le 5.30 e da lì non abbiamo più dormito No , ma penso che dopo così poco tempo con noi sia normale...
Ovviamente appena a casa ha fatto pipì ovunque, ma forse segnava il territorio (spero)! Ieri non ha fatto nulla in casa, mentre stanotte ha fatto pipì sulla traversina e la popò fuori, quindi non mi posso lamentare...
Ma mi chiedevo: lei alla sera ovviamente è rientrata con noi dopo che abbiamo cenato e l'abbiamo presa sul divano (anche perchè altrimenti salta ovunque), si è addormentata e quindi poi forse di notte ha meno sonno e ci chiama... è sbagliato farla dormire subito dopo cena (20.30 circa)? Il problema è che comunque lei non desidera giocare (e quindi non si stanca molto), non è mai stata abituata, lei vuole semplicemente la nostra compagnia e attenzione, poi sta lì e ti guarda, ma i giochini li snobba tutti... come posso fare per farla stancare un po', oltre a portarla a passeggio?
Altra cosa: durante il giorno capita e capiterà che sarà sola in giardino... come fare per evitare che ci cerchi abbaiando o che pianga? Come farle capire che poi torniamo?
E poi... ho tante domande in testa che dalla preoccupazione sono 2 giorni che quasi non mangio! Ma poi vedo come mi guarda e come mi ama già e penso che alla fine tutto mi sarà chiaro e che saprò cosa fare Embarassed
Aspetto tanti vostri consigli... p.s. le foto arriveranno, non temete!
Grazie!
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaa!!! Empty Re: E' arrivataaaaa!!!

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Set 11, 2012 9:29 am

Ciao voglio dirti innanzitutto che apprezzo tantissimo il tuo gesto, il pensiero che hai dato una famiglia ad una jackina di 5 anni tolta dal canile mi da tanta gioia, bravissima!Poi cerca di stare tranquilla,capisco le preoccupazioni ma cerca di essere più calma anche perchè i cani sentono le nostre emozioni e potresti trasmetterle ansia
La piccola è pochissimo che è con voi ma mi sembra che stiate facendo un buon lavoro con lei,per i bisogni mi sembra siate sulla buona strada e lei mi sembra già bravina.Vedrai che andrà sempre meglio
Non è sbagliato farla andare a dormire presto subito dopo cena soprattutto se durante il giorno ha avuto abbastanza sfogo,se ha avuto una giornata appagante di notte dovrebbe dormire La sera dici che lei non vuol giocare,ma cosa fate, le lasciate i suoi giochi e aspettate che si diverta da sola?Dovete stimolarla , rendere il gioco interessante e soprattutto che siate coivolti anche voi, a lei interessa soprattutto la vostra compagnia...Se si interesserà al gioco e si stancherà la notte sarà molto più tranquilla
Per tutto comunque stai tranquilla,pian piano imparerete anche a conoscervi e sarà più facile
Aspettiamo le foto....com si chiama lei?Me lo son perso il nome..... scratch
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaa!!! Empty Re: E' arrivataaaaa!!!

Messaggio Da PEF Mar Set 11, 2012 10:00 am

Anche se è gia adulta lei dovrà comunque adattarsi alla nuova situazione, quindi anche per i bisogni datele un pò di tempo..E' probabile che all'inizio in vostra assenza piangerà o abbaierà, potete fare dei piccoli esercizi,lasciandola da sola inizialmente 50/10 minuti e ritornando da lei, ma senza fare troppe feste e saluti. Per i giochi ,probabilmente non è stata abituata ad averne, provate a giocare tra di voi dimostrando che vi state divertendo un mondo, e pian piano lei incuriosita si avvicinerà. Per ora ha solo molto bisogno di affetto e di perdere un pò di diffidenza..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaa!!! Empty Intanto grazie!

Messaggio Da rossodimattina Mar Set 11, 2012 11:06 am

Grazie per le rassicurazioni!
Allora, intanto la jackina si chiama Zaira, che è il nome che le hanno dato col microchip, ma in realtà forse non l'hanno mai chiamata (penso fosse chiusa in un box), per cui non risponde al suo nome, ma solo al nostro timbro vocale, anche se ci sforziamo di chiamarla col suo nome, accompagnandolo con "vieni!"
Per la questione gioco, io per ora le ho preso una pallina, pensando che vedendo me giocarci, le sarebbe venuta voglia di scatenarsi, ma nulla, la guarda tra l'indifferente e il sospettoso e, anche quando mi vede maneggiarla, più che altro ne ha paura... penso che non essendo mai stata abituata al gioco, non ne conosca proprio l'esistenza! Ieri ho provato a darle una pallina fatta con carta di giornale e si è messa a strapparla, ma senza grosso entusiasmo... comunque cercherò di migliorare questo aspetto, nel frattempo la facciamo un po' stancare con le passeggiate, anche se un po' a fatica, perchè è paurosa di tutto e tutti e c'è spesso da trascinarla... e qui vi chiedo? Quando ha paura e si blocca, meglio prenderla in braccio, tirarla un pochino oppure aspettare che passi il "pericolo"?
Stamattina è rimasta da sola in giardino, ho chiamato mia suocera (che abita sopra di me e la vede dalle finestre) e mi diceva che stava ululando affraid , per cui lei è scesa a farle compagnia... temo però che così non imparerà mai a stare da sola tranquilla... scusate, ma sono totalmente ignorante e vorrei agire per il meglio da subito con lei wub ... quindi dite che è meglio, al ritorno, non farle troppe feste e "ignorarla" un pochino? Questo aiuta a non farle sentire troppo il distacco?
E poi vi chiedo: lei non va nella sua cuccetta da sola, ce la devo portare io e poi chiudere la porta della stanza, altrimenti lei non fa altro che ronzarci intorno e chiedere coccole, senza mai posa... mi piacerebbe abituarla anche a stare in casa liberamente con me durante il giorno, mentre io faccio le mie cose e lei potrebbe farmi compagnia e, quando stanca, andare in autonomia nella sua cuccetta: chiedo troppo? come fare?
Grazie infinite e perdonatemi se, in questi primi tempi, sarò un fiume di domande!
Ciao!
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaa!!! Empty Re: E' arrivataaaaa!!!

Messaggio Da PEF Mar Set 11, 2012 11:12 am

Povera piccola! Anche se ulula un pò non è un problema..prima o poi troverà qualcosa che la distrarrà..una lucertola, un uccellino..
Quando ha paura non prenderla mai in braccio, rinforzeresti il suo atteggiamento, piuttosto falle notare qualcos'altro e allontanala verso quella direzione. Per tenerla in casa non dovrebbero esserci problemi, se fa qualcosa che non va dille un fermo "NO", imparerà presto quali sono le regole da rispettare, lascia che ti "ronzi" intorno, presto si sentirà parte della famiglia.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaa!!! Empty Grazie!

Messaggio Da rossodimattina Mar Set 11, 2012 11:34 am

Perillo Floriana ha scritto:Povera piccola! Anche se ulula un pò non è un problema..prima o poi troverà qualcosa che la distrarrà..una lucertola, un uccellino..
Quando ha paura non prenderla mai in braccio, rinforzeresti il suo atteggiamento, piuttosto falle notare qualcos'altro e allontanala verso quella direzione. Per tenerla in casa non dovrebbero esserci problemi, se fa qualcosa che non va dille un fermo "NO", imparerà presto quali sono le regole da rispettare, lascia che ti "ronzi" intorno, presto si sentirà parte della famiglia.

Sì, per me che ululi un pochino non è un problema, ci sta, ma mi preoccupo per la sua serenità e anche per il vicinato discussion ... comunque credo che arriverà ad essere più tranquilla, in fondo è poco che è con noi e ha ancora il terrore, credo, di essere abbandonata.
Per la paura, soprattutto dei cani, l'altro giorno ho dovuto prenderla in braccio perchè, avendo avvistato un cane grosso in passeggiata, oltre a non schiodarsi, si divincolava come un'ossessa e non c'era modo di tranquillizzarla, nè di distrarla, era troppo impaurita, quindi ho dovuto sollevarla... spero che pian piano perda questa paura... stasera ad esempio andiamo dai vicini a cena in giardino, loro hanno due cani buonissimi, io pensavo quindi di lasciarla libera con noi e con loro e vedere cosa succede... che dite?
Ne approfitto per un'altra domanda sul cibo: ho notato che SCHIFA qualunque cosa che non siano le scatolette di carne, ma vorrei che si abituasse anche alle crocche, ad un misto di crocche/carne e anche alla pasta percotta con la carne? Come fare?
Di nuovo, sempre grazie a tutti!
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaa!!! Empty Re: E' arrivataaaaa!!!

Messaggio Da laSa73 Mar Set 11, 2012 11:40 am

mamma mia che tenerezza...non sono esperta quindi dico solo che non è una cucciola fiduciosa quindi forse devi trovare una strada diversa dalle solite...credo che quella giusta sia rasserenarla amandola...
capirà che tu non la lascerai...e diventerà più serena...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaa!!! Empty Re: E' arrivataaaaa!!!

Messaggio Da rossodimattina Mar Set 11, 2012 11:44 am

laSa73 ha scritto:mamma mia che tenerezza...non sono esperta quindi dico solo che non è una cucciola fiduciosa quindi forse devi trovare una strada diversa dalle solite...credo che quella giusta sia rasserenarla amandola...
capirà che tu non la lascerai...e diventerà più serena...

Grazie, lo spero tanto! love 2
rossodimattina
rossodimattina

Numero di messaggi : 38
Età : 49
Località : guastalla
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaaa!!! Empty Re: E' arrivataaaaa!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.