I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info veleno

+9
trinacria78
ire
LadyDarkness
Adele
˝Chiara˝
bebeking
Elena
frajody
tika
13 partecipanti

Andare in basso

info veleno Empty info veleno

Messaggio Da tika Lun Gen 11, 2010 10:28 am

Ciao,
oltre all'ingestione da parte del cane di veleno per topi in che altro modo può rischiare l'avvelenamento?
Se mangia gli escrementi del topo che a sua volta ha mangiato bocconi avvelenati c'è pericolo di avvelenamento?
Grazie
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da tika Mar Gen 19, 2010 6:31 pm

Domanda scema? info veleno Icon_pale
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da frajody Mar Gen 19, 2010 6:36 pm

Mio dio..mica scema questa domanda..nn siamo competenti..io a pensarci nn saprei rispondere,potrei pensare che sia cosi'..ma sono un'ignorante e nel dubbio e' giusto chiedere...
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Elena Mar Gen 19, 2010 6:37 pm

Ops mi ero persa questa domanda...ma sai che non saprei proprio?

Secondo me la nostra Diana ci potrà aiutare!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da bebeking Mar Gen 19, 2010 6:39 pm

ci ariva il topo a cacare il veleno?
secondo me schiatta prima di fare un peto.
e poi che se ne fa il cane della cacca del topo, tutt'al più il topo stesso. agonizzante per il veleno è anche facile preda.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Gen 19, 2010 6:43 pm

Secondo me, come ha detto Bebe, i veleni per topi sono talmente potenti ( info veleno Icon_evil ) che il povero topo schiatta prima ancora di poter far evacuare il pranzo...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Ospite Mar Gen 19, 2010 6:58 pm

bebeking ha scritto:ci ariva il topo a cacare il veleno?
secondo me schiatta prima di fare un peto.
e poi che se ne fa il cane della cacca del topo, tutt'al più il topo stesso. agonizzante per il veleno è anche facile preda.

Come non quotare cotanta spiegazione tecnico-scientifica? Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Adele Mar Gen 19, 2010 7:37 pm

Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:ci ariva il topo a cacare il veleno?
secondo me schiatta prima di fare un peto.
e poi che se ne fa il cane della cacca del topo, tutt'al più il topo stesso. agonizzante per il veleno è anche facile preda.

Come non quotare cotanta spiegazione tecnico-scientifica? Very Happy Very Happy

Concordo. E' sublime.
Adele
Adele

Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Ospite Mar Gen 19, 2010 7:38 pm

Adele ha scritto:
Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:ci ariva il topo a cacare il veleno?
secondo me schiatta prima di fare un peto.
e poi che se ne fa il cane della cacca del topo, tutt'al più il topo stesso. agonizzante per il veleno è anche facile preda.

Come non quotare cotanta spiegazione tecnico-scientifica? Very Happy Very Happy

Concordo. E' sublime.

Sisi,sublimazione dell'anima!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Elena Mar Gen 19, 2010 7:40 pm

Serena77 ha scritto:
Adele ha scritto:
Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:ci ariva il topo a cacare il veleno?
secondo me schiatta prima di fare un peto.
e poi che se ne fa il cane della cacca del topo, tutt'al più il topo stesso. agonizzante per il veleno è anche facile preda.

Come non quotare cotanta spiegazione tecnico-scientifica? Very Happy Very Happy

Concordo. E' sublime.

Sisi,sublimazione dell'anima!! Very Happy

Io chiederei al nostro prode Andrea un disegno del concetto espresso con toni così aulici dal nostro Bebe...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 19, 2010 7:41 pm

Purtroppo il warfarin permette al topo di svolgere altre sue funzioni fisiologiche per un po' di tempo prima di morire (giorni). E' un veleno studiato appositamente per non allarmare il topo ne i suoi compagni con una morte improvvisa. I topi sono animali intelligenti, imparano e sono neofobici. Se mangio quello =morte lo imparano immediatamente Wink
Pur non essendo a conoscenza delle vie escretrici del veleno in questione, a sensazione ti posso dire che è difficile ed improbabile che venga escreto con le feci.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Elena Mar Gen 19, 2010 7:43 pm

Vedi perchè preferisco i jack per i topi? Almeno una morte rapida e...quasi...indolore! Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da ire Mar Gen 19, 2010 7:55 pm

la stessa domanda l'ho posta al disinfestatore che venne due anni fa nella nostra casa in sicilia (ero talmente preoccupata dalle possibili esche nascoste in casa che alla fine lasciai i gatti a ferrara), lui mi rispose che non aveva mai sentito di avvelenamenti da escrementi, mentre spesso ne capitavano perchè i gatti mangiavano topi già avvelenati.
info veleno Icon_pale
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da trinacria78 Mar Gen 19, 2010 8:51 pm

Serena77 ha scritto:
Adele ha scritto:
Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:ci ariva il topo a cacare il veleno?
secondo me schiatta prima di fare un peto.
e poi che se ne fa il cane della cacca del topo, tutt'al più il topo stesso. agonizzante per il veleno è anche facile preda.

Come non quotare cotanta spiegazione tecnico-scientifica? Very Happy Very Happy

Concordo. E' sublime.

Sisi,sublimazione dell'anima!! Very Happy
SIETE SEMPLICEMENTE FANTASTICI!!
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Shock Mar Gen 19, 2010 10:20 pm

bhe se i vostripelosetti rischiano contatto con i topi non dimenticate ogni sei mesi il vaccino contro la Leptospirosi! Very Happy
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Andrea Mar Gen 19, 2010 10:50 pm

è un po' frammentario perchè ho ricostruito gli ultimi istanti di vita secondo le testimonianze lacunose di alcuni sedicenti testimoni...ciao!

info veleno Img11
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Elena Mer Gen 20, 2010 12:51 am

Ahahahahah Andre mi hai fatto morire! Ahahahahah!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Marsilvia Mer Gen 20, 2010 9:24 am

tika ha scritto:Ciao,
oltre all'ingestione da parte del cane di veleno per topi in che altro modo può rischiare l'avvelenamento?
Simona


...c'è anche l'avvelenamento per ingestione di veleno per lumache. Se non sbaglio anche quello è pericoloso per il cane.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Gen 20, 2010 9:26 am

Per non parlare dei bocconcini avvelenati info veleno Icon_evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Nadia Mer Gen 20, 2010 9:55 am

ire ha scritto:la stessa domanda l'ho posta al disinfestatore che venne due anni fa nella nostra casa in sicilia (ero talmente preoccupata dalle possibili esche nascoste in casa che alla fine lasciai i gatti a ferrara), lui mi rispose che non aveva mai sentito di avvelenamenti da escrementi, mentre spesso ne capitavano perchè i gatti mangiavano topi già avvelenati.
info veleno Icon_pale
si confermo , se i gatti o anche i cani ( sopratutto di piccola taglia ) mangiano un topo morto x avvelenamento , anche loro rischiano tanto info veleno Icon_sad
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Ospite Mer Gen 20, 2010 10:42 am

Andrea ha scritto:è un po' frammentario perchè ho ricostruito gli ultimi istanti di vita secondo le testimonianze lacunose di alcuni sedicenti testimoni...ciao!

info veleno Img11


Semplicemente geniale!!!!

La frase della vedova mi ha fatto anche riflettere....pensa un pò!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Ospite Mer Gen 20, 2010 11:10 am

LadyDarkness ha scritto:Purtroppo il warfarin permette al topo di svolgere altre sue funzioni fisiologiche per un po' di tempo prima di morire (giorni). E' un veleno studiato appositamente per non allarmare il topo ne i suoi compagni con una morte improvvisa. I topi sono animali intelligenti, imparano e sono neofobici. Se mangio quello =morte lo imparano immediatamente Wink
Pur non essendo a conoscenza delle vie escretrici del veleno in questione, a sensazione ti posso dire che è difficile ed improbabile che venga escreto con le feci.

Dato che i Topi sono il mio argomento di eterno studio,posso aggiungere che il collegamento mangio quello=muoio è dato dall'organizzazione sociale di queste bestiole.

Quando trovano un cibo nuovo,non lo assaggiano subito e non lo assaggiano tutti.Il gruppo,manda quello che si chiama "sentinella" ,generalmente un giovane sorcio,lui assaggia il cibo e torna alla base.
Se non muore entro un limite di tempo per loro accettabile,possono andare a recuperare il cibo.Se invece muore,lo annusano tutti e collegano il tipo di odore del veleno alla morte.Non andranno mai a toccare quel pezzo di cibo.
Per questo risulta difficile eliminare le popolazioni di Topi e bisogna spesso cambiare la composizione e gli agenti che possono rilasciare odori nei veleni.
Ma tanto loro sono troppo intelligenti!! Wink li adoro!!!

Ps. In tutto questo mi riferisco ai Ratti...i topi comunemente chiamati campagnoli,non sono così dotati e non sono organizzati così bene a livello sociale.

I Ratti sono davvero i signori della terra!!!

Tornando alla domanda....e scusate se mi sono dilungata sui miei amori, il cane e il gatto e altri predatori,rischiano se ingeriscono l'animale morto.Il veleno per topi,generalmente causa la morte per emolisi,quindi emorragia e non viene escreto con feci e urina.

Il warfin è un rodenticida e causa la morte nell'arco di giorni come ha detto Lady sia nel topo,che negli altri animali....altro discorso è la stricnina,purtroppo ancora molto usata.Con quella si può dire ciao ciao in pochissimo tempo....

Mi raccomando....ponete attenzione ai topi morti e ai veleni che spargono in giro le persone.
Conosco gente che si è tranquillizzata solo perchè dopo aver visto il cane prendere la bustina di veleno in bocca,la sera o il giorno dopo stava bene....dopo qualche giorno...paff...emoraggia....questi veleni sono bastardissimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Elena Mer Gen 20, 2010 11:14 am

Sere interessantissima la prima parte!

Inquietante la seconda! pale
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da tika Gio Gen 21, 2010 8:45 am

Grazie a tutti per le risposte e ad Andrea per il disegno info veleno Icon_biggrin
Serena quello che hai scritto è veramente interessante, aimè c'è molta gente che fa uso ancora oggi di veleno per topi, dai bocconi ai grani e chi più ne ha più ne metta info veleno Icon_neutral regna molta superficialità e menefreghismo da parte di queste persone che non pensano alle conseguenze.
Parlando con la farmacista dove sono riuscita a trovare la medicina per Tika per combattere l'avvelenamento, mi ha raccontato che in questi ultimi mesi è un continuo di casi di avvelenamento di cani, un pò fatti volontariamente da bastardi che non li amano e un pò dalla gente che magari avendo pollai (nella mia zona è pieno) pensa bene d'infestare i giardini di topicida incurante se il vicino ha il cane e il topo potrebbe portare il boccone avvelenato anche in altre proprietà. info veleno Icon_evil
Mi tranquillizza il fatto che il veleno non possa trovarsi anche nelle feci del topo avvelenato, Tika è un aspirapolvere "assaggia" tutto.
Dopo quello che è successo ormai quando la porto a correre sia in giardino che nei campi la controllo a vista.
Come giustamente ha fatto presente Silvia oltre ai vari topicidi c'è anche il pericolo del lumachicida molto appetitoso per i cani e anche per i gatti addirittura può causare convulsioni e tante altre cose poco simpatiche senza togliere che se non ci si accorge in tempo dell'ingestione è MORTALE.
Chiunque possiede un animale cane o gatto che sia dovrebbe informarsi sui possibili avvelenamenti che i nostri amici malaguratamente possono andare incontro, perchè in tutti i casi di avvelenamente prima si agisce meglio è stricnina a parte info veleno Icon_pale
A mio cugino il vicino di casa ha avvelenato il cane con la stricnina, uno splendido bracco info veleno Icon_sad
Quando ha saputo di Tika e del veleno mi ha telefonato piangendo, il ricordo del suo splendido cane morto a causa della cattiveria delle persone è un dolore che difficilmente dimenticherà, gli è morto tra le braccia.
Che rabbia...che rabbia!

P.S.
ecco il vademecum dei vari veleni pericolosi per i cani
http://www.canibeagle.com/beagle-cani/salute-del-beagle/veleni-sostanze-pericolose-per-i-cani/
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

info veleno Empty Re: info veleno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.