I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

avviso ai torinesi: veleno parco vallere

+6
littlearch
GiuliaeNicola
alessia81
Marias-Lillas
stella & andrea
susy e moni
10 partecipanti

Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da susy e moni Ven Ago 03, 2012 2:16 pm

ebbene sì...hanno ricominciato ad avvelenare al parco delle vallere (vicino moncalieri)
ieri l'ultimo decesso
fare attenzione
il canile di piossasco riporta gli ultimi casi ritrovati lì e in altri parchi di torino

I casi più quotati sono:

- bocconi di carne cruda con dentro sacchettino giallo (veleno per topi, puoi avere dalle 2 alle 14 ore, in base alla dimensione del cane ed a quanto ha mangiato prima di ingerire il boccone, per fargli fare una lavanda gastrica e iniziare velocemente la cura di konakion endovena per i casi gravi, orale se preso all'istante dell'ingestione).

- bocconi di carne cruda con dentro sacchettino rosa/fucsia (veleno per lumache, molto spesso contiene alte dosi di stricnina, hai massimo 2 ore per ripulire il cane con le stesse procedure del veleno per topi, ma agisce molto più velocemente, quindi o vedi il cane che inghiottisce il boccone e lo porti d'urgenza dal primo ambulatorio che trovi sulla strada, oppure appena vedi i sintomi è già troppo tardi per agire, il cane morirà da lì ad un ora/due).

- colli di polli con dentro pezzi di vetro: se il cane li inghiotte a stomaco vuoto, l'unica è operazione al volo... devono aprirlo per estrarli tutti uno per uno, lavanda gastrica lacererebbe la mucosa subito... se il cane li inghiotte a stomaco pieno, hai una mezz'ora in più per agire... ma devi comunque operare.
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da stella & andrea Ven Ago 03, 2012 3:35 pm

Ma in che mondo di m...a viviamo? Ma cos'ha in testa certa gente?
L'avevo gia' detto in un altra mia postata, dalle mie parti invece l'anno scorso sono morti 11 cani nel giro di pochi giorni avvelenati da bocconi di carne con all'interno il liquido antigelo per auto che e' altamente tossico.
Non sono mai riusciti a capire chi sia stato.
Queste cose mi mettono ansia poiche' il mio cane ha sempre il muso per terra e cerca di mangiare di tutto.
Speriamo bene!

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Ago 03, 2012 4:16 pm

Ancora Evil or Very Mad Rimetto la domanda ma perchè la gente fa ste cose ?
Quale il fine ultimo ??? ....... non capisco.......Non sono cose fatte a caso per esempio io neanche sapevo che il veleno delle lumache è letale....... quindi ce una volontà di uccidere i cani consapevole !!!!
Spero che chi sa denunci queste cose alle autorità competenti !!!!
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da alessia81 Ven Ago 03, 2012 6:44 pm

Ma è successo all'area cani?? Ci sono stata qualche mese fa e uno che la frequenta da anni ha detto che là è un posto sicuro...Sad
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ago 03, 2012 8:12 pm

Vedo che c'è in giro il virus delle persone di merda.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da littlearch Ven Ago 03, 2012 10:45 pm

grazie dell'avviso, già di norma ho paura ora guarderò ancora meglio. Che cattiveria però delle persone...una denuncia non basterebbe...
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da Mikinz Sab Ago 04, 2012 10:08 am

Roba da pazzi! I pezzi di vetro poi... cavolo se le studiano davvero tutte, proprio dei pezzi di merda!... scusate le parole, ma qua ci stanno!!!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da Andrea.S Sab Ago 04, 2012 10:35 am

se li beccassero , dovrebbero farglieli ingoiare a loro ...
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Ago 04, 2012 3:36 pm

Io ho terrore puro per i bocconi avvelenati....porto quasi tutti i giorni Kay e Megghy nei prati vicino casa, mi fanno paura le esche che possono mettere i cacciatori quando fanno il ripopolamento.....
A me sembra che il periodo a rischio sia dopo la chiusura della caccia quindi da gennaio a marzo....qualcuno può confermare?Ma mi domando con quale testa si può fare una cosa simile.......è troppo pericoloso.... si rischia di uccidere non solo faine o donnole....Purtroppo Schumi un cagnolone che aveva mia suocera è stato avvelenato, morto pochi minuti dopo essere tornato dalla passeggiata....non so se era stato messo da cacciatori o altro so solo che ci aveva lasciati......
Bisogna stare attenti a tutto....se penso che ci possano essere bocconi mi rovinerei tutte le uscite......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da Pulce e Mila Sab Ago 04, 2012 4:10 pm

Che schifezza! Non se ne può piú di certa gente! Lo schifo sta anche che se li prendono non gli fanno niente....mentre se tu in giro non hai guinzaglio, museruola e sacchetti hai una multa salatissima. Questa forse si chiama GIUSTIZIA! Anche a Rimini mi hanno detto c'è da stare attenti, sembra che una vecchietta vada al mattino a lasciare veleno per topi dentro un pezzo di carne. Piú conosco gli umani e piú amo gli animali!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

avviso ai torinesi: veleno parco vallere Empty Re: avviso ai torinesi: veleno parco vallere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.