I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

+7
Babila
Cri&Rudy
tata71
Erika
Barbara&Benny
StefaniaeKay
Cinz
11 partecipanti

Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Cinz Gio Ott 25, 2012 8:09 am


Vorrei condividere con tutti voi la mia disavventura, perchè fortunatamente è a lieto fine e per servire magari d'aiuto a qualcun altro...
Stamattina Gastone ha trovato e mangiato, è stato un fulmine cavolo, il veleno per i topi nascosto da mio padre tanto tempo fà (nessuno se ne ricordava) in cantina. Subito chiamato il veterinario, ci ha fatto spruzzare nella sua gola acqua ossigenata così da farlo vomitare. Ero così in ansia che gli ho pompato quasi tutta la boccetta e ha vomitato pure la colazione delle 6 di stamattina! Fatto questo, cura di 3 punture e poi pasticche per i prossimi 15 giorni, per evitare che eventuali residui in circolo creino emorragie...In realtà dovrebbe essere tutto a posto! I pianti che mi sono fatta! O mio dio che spavento!
Un bacio a tutti
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 25, 2012 8:13 am

sono momenti di grande panico direi che nonostante il pianto e la paura sei riuscita ad essere tempestiva e fare tutto ciò che andava fatto nel modo giusto.Quindi ora è tutto a posto?Quanti pericoli intorno a loro,mille occhi non bastano a volte.Tante carezzine a Gastone
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Barbara&Benny Gio Ott 25, 2012 8:15 am

O mamma mia che disavventura, è anche uno dei miei incubi peggiori. ho sempre paura che possa ingerire cose strane, fino a stamattina si è mangiato la plastica di un giochino.. se prendesse del veleno mi verrebbe un infarto.. meno male che è andato tutto bene al tuo piccolo..
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Erika Gio Ott 25, 2012 8:16 am

Cavolo!!!! meno male che ve ne siete accorti subito.

Cmq sentendo in giro, è una cosa che capita spesso.... pale
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Cinz Gio Ott 25, 2012 8:17 am

Hai detto bene! Un infarto! il problema è che quando "ruba" qualcosa e lo vedi che ce l'ha in bocca, puoi dire "lascia" quanto vuoi, se se lo vuole mangiare è un attimo...tu ti avvicini per toglierlo e lui lo ingoia intero! Fortuna che l'ha visto mia madre! e il brutto è che pare che il veleno per i topi sia molto appetibile per i cani...Che assurdità!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Cinz Gio Ott 25, 2012 8:21 am

Stefania&Kay ha scritto:sono momenti di grande panico direi che nonostante il pianto e la paura sei riuscita ad essere tempestiva e fare tutto ciò che andava fatto nel modo giusto.Quindi ora è tutto a posto?Quanti pericoli intorno a loro,mille occhi non bastano a volte.Tante carezzine a Gastone

Si, ora dorme in cuccia al sole. Oggi digiuno, magari stasera se ha voglia mangiare un pochino. E con la cura dei farmaci dovremmo bloccare ogni eventuale residuo, alla fine faremo le analisi e vedremo. Pensa che 3 secondi dopo che c'eravamo accorte io ero già vestita e con la borsa al collo per partire...ma è bastato chiamare e farlo vomitare. Porello, l'ho riempito di acqua ossigenata...E gli stritolerei il muso per quanto è testone! Ma vabbè, è andata bene... clap
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 25, 2012 8:38 am

Una volta Kay ha mangiato un fungo stranissimo e Davide per paura fosse velenoso l'ha riempita di acqua e sale....è stato molto brutto farlo ma era indispensabile.Fortuna poi che il fungo comunque non era tossico,solo non commestibile e dall'odore di putrefazione.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty poverooo...

Messaggio Da tata71 Gio Ott 25, 2012 9:28 am

in effetti e' un incubo..il mio Pepe mastica sempre ogni cosa e per non farmela prendere poi la ingerisce..e io ovviamente muoi dalla paura..fino ad ora gli ho tolto dalla bocca una fialetta di vetro trovata per strada..plastiche varie che trova smembrando i suoi giochini..cotone..e fibre di ogni cosa pezzi di legnetti...insomma devo fare attenzione,e appunto per non farsi sgridare o farsi togliere la roba dalla bocca..ingoia!!!..il mio tesoro...mi fa rizzare i capelli in testa a volte..
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ott 25, 2012 11:23 am

Oh mamma, chissà che spavento, menomale che è andato tutto bene per il piccolo.. Questo è anche il mio problema, Rudy è un'aspirapolvere, finché è al guinzaglio riesco a controllarlo, ma quando corre nei boschi o sulla spiaggia è un problema.. Quando vedo che mangia qualcosa corro a vedere ma spesso è troppo tardi Sad Giro sempre con il sale, sperando non debba servire mai, certo che sono sempre un po' in ansia, per Bocconi avvelenati e anche topicida.. Sad
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Babila Gio Ott 25, 2012 11:50 am

Caspita che incubo ! ti ringrazio per le tue informazioni, non sapevo dell'acqua ossigenata.Anche Guenda è una divoratutto pale
Babila
Babila

Numero di messaggi : 49
Età : 43
Località : cellole
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Elena Gio Ott 25, 2012 1:02 pm

Dio mio che spavento! Io non so davvero come reagirei! Spero di avere il tuo stesso sangue freddo pale

Per fortuna si è risolto tutto per il meglio.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Ott 25, 2012 1:10 pm

Povero Gastone, meno male che tua madre l'ha visto!!!!
Complimenti sei stata troppo brava e razionale, non sempre in quelle situazioni si riesce a ragionare e a mantenere la calma!!! clap
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Danilo81 Gio Ott 25, 2012 3:09 pm

Insomma bisogna sempre andare in giro con del sale o acqua ossigenata nella tracolla.....per fortuna che ve ne siete accorti subito Sad
Fai una carezza a Gastone
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 25, 2012 3:28 pm

a parte gli scherzi,sembrerò esagerata ma quando andiamo in campagna ho un sacchettino di sale grosso nello zainetto....da quando Kenya di Marty ha mangiato il boccone avvelenato mi è venuta ancor più paura....e preferisco averlo dietro.Che vita però......

non grosso...fino.....ho sbagliato....

StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Ott 25, 2012 5:26 pm

Stefania&Kay ha scritto:a parte gli scherzi,sembrerò esagerata ma quando andiamo in campagna ho un sacchettino di sale grosso nello zainetto....da quando Kenya di Marty ha mangiato il boccone avvelenato mi è venuta ancor più paura....e preferisco averlo dietro.Che vita però......

non grosso...fino.....ho sbagliato....


Idem, sacchettino di sale nello zaino, uno spera sempre di non doverlo mai usare, ma non si può mai sapere, soprattutto in campagna e nei boschi.
Comunque mi associo nel farvi i complimenti per il vostro sangue freddo, io conoscendomi mi sarei fatta assalire dall'ansia !
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Ott 25, 2012 5:38 pm

Che disavventura!!
Immagino il tuo spavento...Per fortuna è andato tutto bene...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Cinz Ven Ott 26, 2012 7:04 am

Grazie a tutti! Devo dire che oggi è più monello che mai!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Cinz Ven Ott 26, 2012 7:07 am

Cri&Rudy ha scritto:Oh mamma, chissà che spavento, menomale che è andato tutto bene per il piccolo.. Questo è anche il mio problema, Rudy è un'aspirapolvere, finché è al guinzaglio riesco a controllarlo, ma quando corre nei boschi o sulla spiaggia è un problema.. Quando vedo che mangia qualcosa corro a vedere ma spesso è troppo tardi Sad Giro sempre con il sale, sperando non debba servire mai, certo che sono sempre un po' in ansia, per Bocconi avvelenati e anche topicida.. Sad

Sono dei gran testoni! E pare che il veleno per i topi abbia un odore molto invitante per i cani! Speriamo crescendo imparino dalle loro disavventure; io noto che per esempio adesso nn ingoia più legnetti nè plastica, li disintegra e poi sputa...Siamo speranzose! Quand'è nato il tuo? Ma quando faranno pipì con la zampa alzata?Il tuo ha cambiato già i denti? A Gastone l'altro giorno è caduto un canino e magicamente gli sono tornate le orecchie a bottone, mi sono un po' spaventata...è uscito un po' di sangue!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Ott 26, 2012 7:29 am

Dunque Rudy ha 5mesi e mezzo, fà già pipì con la zampa alzata da qualche settimana e ha già cambiato quasi tutti i denti.. Eh si perdono un po' di sangue, io trovo i suoi peluche tutti insanguinati Razz
Il tuo quando ha?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Cinz Ven Ott 26, 2012 7:38 am

E' nato il 3 giugno, quasi 5 mesi, fà ancora la pipì giù ma ormai, per dimensioni del pistolino e per quantità va a finire che si schizza sempre sulle zampe davanti...ahahahah! Lui ha cambiato tutti quelli avanti, sia sotto che sopra, e un canino. Adora mordicchiare tutto, e distrugge tutto ciò che abbia pelo...
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!! Empty Re: HA MANGIATO IL VELENO PER I TOPI!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.