I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

antirabbica reale validità 3 anni?

2 partecipanti

Andare in basso

antirabbica reale validità 3 anni? Empty antirabbica reale validità 3 anni?

Messaggio Da ire Lun Dic 28, 2009 9:53 am

ciao a tutti, vi chiedo (e soprattutto lo chiedo alla nostra bravissima diana) se sapete qualcosa sulla durata della validità del vaccino antirabbia.
mi è stato detto che in quasi tutti i paesi europei il vaccino per la rabbia viene richiamato ogni 3 anni mentre in italia è annuale e non è un vaccino diverso, ma sempre quello dell'intervet che ha una durata legale della validità post somministazione di, appunto, 3anni.
mi rompe farle iniezioni inutili e spender soldi per niente, soprattutto dopo che un conoscente che fa expo all'estero mi ha detto che basta sia segnata sul libretto la validità triennale...

cosa ne pensate?
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 46
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

antirabbica reale validità 3 anni? Empty Re: antirabbica reale validità 3 anni?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Dic 29, 2009 10:17 am

Ciao,
è un problema puramente burocratico.
Quel vaccino è registrato a 3 anni, va bene, ma con le nuove leggi contro la rabbia che sono uscite ultimemente in seguito a questi episodi, si specifica che il cane deve essere vaccinato per rabbia da non più di un anno.
Altre ASL (mi sembra quella di Milano, ma non voglio dire cavolate) fanno fede al bugiardino e quindi alla registrazione.

Inoltre per le esposizioni, i viaggi all'estero, rinnovi del passaporto ecc la rabbia va fatta annualmente.

E' solo un problema burocratico.
Se tu non fai viaggi, ne expo puoi anche non farla Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.