I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi presento una razza, il Basset Hound

+6
Francesca
Erika
*Marta*
LadyDarkness
Veronica
Chiara
10 partecipanti

Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Chiara Mer Lug 02, 2008 4:23 pm

Trovo che questa idea di Lady Darkness sia molto bella...........perciò inserisco anche io qualcosina Razz
intanto eccovi l'elenco di tutte la razze di cani del Mondo - distinte per gruppo FCI cyclops
Personalmente non amo i cani con mantelli lunghissimi, o che hanno continuamente bisogno di toelettatura........questa è la mia lista personale (sono tanti lo so Embarassed )

Razze che mi piacciono ma che non prenderei:Razze che mi piacciono molto e probabilmente prenderei:
Airedale terrier Australian cattle dog
Alaskan malamute Basset Hound
Australian sheperd Bassotto tedesco a pelo corto
Border Collie Cane lupo cecoslovacco
Bovaro del bernese Greyhound
Bracco tedesco Lupo italiano
BulldogMalinois
Cocker spaniel inglese Pincher
Grand bleu de GascogneWelsh Corgi Pembroke
Labrador retriever
Mastino napoletano
Norwich terrier
Pastore olandese
Saluki (levriero persiano)
Spinone italiano
dove è evidenziata la razza per la quale ho una vera passione wub e che vi vado ad illustrare

Il Basset Hound è una razza di cane originaria dell'Europa, il cui nome deriva dall'unione del termine francese "Bas" (bassetto), e dalla parola inglese "Hound" (segugio). Le origini della razza derivano da cani da caccia francesi e dal Bloodhound. In particolare da una selezione dei cosiddetti "bassetti", cani affetti da acondroplasia (nanismo), tali da avere l'aspetto di un cane di dimensioni normali, ma con arti corti e torti. La differenza infatti che salta subito all'occhio tra "bassetto" e "bassotto", è appunto che il primo è un cane piccolo in tutte le dimensioni, più lungo del normale. Mentre il secondo è un cane di taglia medio-grande (ossatura compresa), che pero' ha le zampe corte. Nonostante il Basset Hound debba gran parte della sua selezione iniziale alla Francia, oggi è considerato dalla FCI un cane di origine inglese. Storicamente questo cane veniva utilizzato per il fiuto eccellente e bassa statura, specialmente per la caccia di animali da tana (volpe, lepre, fagiano). La selezione di questa razza ha portato quindi a sviluppare la morfologia di questo cane a miglioramento delle sue doti venatorie. Le sue lunghe orecchie, ad esempio, permettono al Basset-Hound di convogliare gli odori risalenti dal terreno direttamente al suo tartufo, gli arti corti con unghie molto lunghe e spesse sono invece molto utili per infilarsi in tane o cespugli, mentre la coda, che spesso termina bianca in punta permette al cacciatore di rintracciare il cane nell'erba alta. Ad oggi viene considerato un cane da compagnia, data la natura tranquilla e paziente, affettuosa e gioiosa sia con i bambini che con tutte le altre persone per la sua fortissima indole al gruppo gerarchico-sociale e alla muta. E' molto affettuoso e grazie alla sua espressione triste il Basset-Hound riesce spesso ad ottenere ciò che vuole.

Lo Standard Ufficiale della razza
Standard n. 163. Bassethound - razza inglese - Riconosciuto dalla F.C.I. (Federazione Cinologica Internazionale)
Attuale classificazione: Gruppo VI: segugi di piccola taglia
Razza n. 256

Aspetto generale: segugio a zampe corte di considerevole sostanza, bene equilibrato nella sua struttura e pieno di qualità, nel quale è desiderabile una certa quantità di pelle rilassata.
Caratteristiche: segugio tenace, di antico lignaggio, che caccia con l'odorato e che possiede istinto alla muta, con profonda voce melodiosa e capace di grande resistenza al lavoro.
Carattere: tranquillo, mai aggressivo nè timido, affettuoso
Testa e cranio: cranio a cupola, osso occipitale prominente, stop leggermente marcato; testa di media larghezza al sopracciglio, si assottiglia leggermente verso il muso. L'apparenza generale della testa vista di fronte è scarna ma non appuntita. La canna nasale è più o meno parallela al cranio e non tanto più lunga del cranio dallo stop all'occipite. Ci può essere un moderato ammontare di rughe sulla fronte e vicino agli occhi. In ogni caso la pelle della testa deve essere abbastanza rilassata, tale da formare delle pieghe notevoli quando è tirata in avanti o la testa è abbassata. Le labbra superiori devono ricoprire abbondantemente quelle inferiori. Il tartufo deve essere completamente nero eccetto nei Bassethound di colore più chiaro dove può essere marrone o color fegato. Narici larghe e bene aperte che possono protrarsi leggermente in avanti rispetto alle labbra.
Occhi: a forma di losanga nè troppo prominenti, nè troppo infossati; scuri, ma possono arrivare al marrone chiaro nei cani a manto chiaro. Espressione calma e seria. La congiuntiva della palpebra inferiore si deve intravedere, ma non eccessivamente. L'occhio chiaro o giallo è grave difetto.
Orecchie: attaccate basse proprio sotto la linea degli occhi, lunghe, che arrivano ben oltre alla fine di un muso di corretta lunghezza, però tali da non essere troppo eccessive. Strette su tutta la loro lunghezza e tali da bene accartocciarsi, molto flessibili, morbide al tatto e di tessitura vellutata.
Bocca: con forte mascella, denti regolari e completi con perfetta chiusura a forbice. I denti superiori si sovrappongono perfettamente a quelli inferiori e vengono a cadere a piombo sulle mascelle.
Collo: muscoloso, bene arcuato e abbastanza lungo, con pronunciata, ma non esagerata giogaia.
Anteriore: scapole bene inclinate, spalle non pesanti, arti anteriori corti, potenti e con grande ossatura. Gomiti rivolti nè verso l'interno nè verso l'esterno, si adattano perfettamente alle costole del petto. L'avambraccio è inclinato leggermente verso l'interno, ma non così tanto da impedire un buon movimento o da risultare che gli arti si tocchino l'uno contro l'altro sia in posizione retta che in movimento. Il petto, visto di fronte, si adatta perfettamente alla curvatura degli arti. L'arrembatura è grave difetto. Ci sono un certo numero di pieghe sulI'avambraccio.
Tronco: lungo e profondo su tutta la lunghezza con sterno ben prominente e torace nè troppo stretto nè eccessivamente disceso. Costole bene arrotondate e allungate il più possibile verso il posteriore e senza flangiature. Dorso piuttosto largo e livellato. Garrese e rene sono approssimativamente alla stessa altezza sebbene il rene possa evidenziare una leggera curvatura. Il dorso, dal garrese all'inizio delle anche non presenta eccessiva lunghezza.
Posteriore: bene arrotondato e di eccellente muscolatura, dando quasi l'effetto di una sfera quando viene visto da dietro. Garretti bene angolati, bene discesi e portati bene in appiombo al di sotto del tronco, che non si girano nè in dentro nè in fuori. Rughe di pelle possono essere tra il garretto e il piede e dietro al garretto può apparire una leggera sacca causata dalla rilassatezza della pelle.
Piedi: massicci e compatti con buone giunture e forniti di buoni cuscinetti. I piedi anteriori possono essere diritti in avanti oppure voltarsi leggermente verso l'esterno, comunque sia, la posizione eretta deve essere sempre perfettamente salda con il peso equamente suddiviso tra i piedi. I cuscinetti plantari devono essere tali da lasciare l'impronta di un cane di grande taglia e non deve essere a contatto con il suolo alcuna parte non provvista di cuscinetti.
Coda: bene inserita. piuttosto lunga, forte alla base e che si assottiglia poco a poco con pelo ruvido in moderata quantità nella sua parte inferiore. In movimento la coda è portata bene verso l'alto incurvandosi gentilmente a forma di sciabola; non deve mai essere nè arrotolata nè gaia.
Movimento: molto importante, sciolto. uniforme e privo di ogni esitazione, con arti anteriori estesi bene in avanti e arti posteriori che evidenziano una spinta potente grazie alla corretta e fluida andatura sia anteriore che posteriore. Non deve mai esserci rigidità nei garretti, nè nessun dito deve mai strisciare sul terreno.
Mantello: liscio, corto e fitto, senza essere troppo fine. Netto e pulito lungo tutto il suo profilo ed esente da sfrangiature. Pelo lungo e troppo morbido con frange risulta essere un grave difetto.
Colore: generalmente nero, bianco e marrone (tricolore) o bianco e limone (bicolore), ma viene accettato qualsiasi colore riconosciuto per i segugi.
Taglia: da 33 a 38 centimetri di altezza al garrese.
Difetti: qualsiasi scostamento da quanto detto sopra sarà considerato difetto e dovrà essere penalizzato in funzione della sua gravità.
Note: i maschi devono essere in possesso di due testicoli di aspetto normale e completamente discesi nello scroto.

Esiste anche lo Standard Americano della razza, che è leggermente differente, da quel che ho capito è più dettagliato e particolareggiato nelle descrizioni, ma in allevamento (ed expò) pare che siano sovrapponibili tongue

queste informazioni sono prese da Wikipedia e dal sito Basset Hound Club

purtoppo non ho foto mie di Basset Hound, perciò ne riporto alcune dagli allevamenti Frambar's e Della Luna Caprese

maschio 1 maschio 2 maschio 3
femmina 1 femmina 2
cucciolo 1 cucciolo 2cucciolo 3

wub mi piacciono un sacco quegli occhioni e da cuccioli sono talmente morbidosi
kisskiss kisskiss kisskiss chissà........ magari un giorno i jackini avranno un compagno dalle grandi orecchie pendule lol!
ciaooooo


Ultima modifica di Chiara il Gio Dic 11, 2008 1:27 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Veronica Mer Lug 02, 2008 5:04 pm

....é così..... penzolante...e cicciotto!!!Buffissimo! Very Happy:D:D:D:D
yum
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 02, 2008 5:16 pm

mettiamo il titolo della razza che presentiamo così da avere sottomano tutte le informazioni di qualsiasi razza! Very Happy
il bassett è un cane dolcissimo, ce n'è una al parco dove andiamo se trovo la foto la posto Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da *Marta* Mer Lug 02, 2008 7:05 pm

Il mio ragazzo adora i bassett hound..anche ame piacciono molto ma sono cani che hanno un sacco diproblemi per quel che ne sò..schiena, occhi etc..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Erika Mer Lug 02, 2008 7:25 pm

Ke bello è proprio un ciondolone!!!
Non si trovano frequentemente i basset, l'unico ke ho conosciuto è qll della mia prof di endocrinologia all'università, simpaticissimo!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Francesca Mer Lug 02, 2008 8:12 pm

a me ricorda sempre quel cane degli aristogatti che non ricordo come si chiama... non li riguardo da tempo immemore, ma sono quasi sicura che fosse un bassett ONE (come li chiamo io Very Happy)
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Erika Mer Lug 02, 2008 8:15 pm

Napoleone e La Fayette..Non ricordo quale dei 2 è!!!!!!adoro i film Disney!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Francesca Mer Lug 02, 2008 8:46 pm

Anche io Erika, inutile dire che adoro soprattutto quelli dove ci sono gli animali!!! Very Happy ma anche secondo te quindi era un basset one?
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Chiara Mer Lug 02, 2008 8:51 pm

io sceglierei un nome così............deve essere simpatico ma anche un pò serio....importante Razz negli allevamenti gli danno certi nomi thumdownn .......poveretti .....ma come fai a chiamarlo Franbar's It Makes The Difference come minimo gli viene un complesso d'inferiorità lol! !!!! Questo allevamento da dei nomi incredibili, continuo? FRANBAR'S Nobody Else But You e addirittura Franbar's Nothing is Impossible e Franbar's Never Say Never, della stessa cucciolata Razz che dire.... fortunatamente vengono pronunciati solo in alcune occasioni............perchè normalmente si trasformano in tutt'altri nomi, molto più consoni alla faccia e all'indole del cane eheheh
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Erika Gio Lug 03, 2008 8:21 am

eccoli:
Vi presento una razza, il Basset Hound J7ues9
Il basset one deve essere La Fayette, mentre l'altro, credo sia una sorta di segugio, esperti ke dite?è Napoleone.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Chiara Gio Lug 03, 2008 9:23 am

Trovato...........Che ne dite di Archimede Razz :?: Poi lo chiamerei Archie (leggi Arci) lol per una femmina non saprei............ci devo pensare ancora un pò yum ciaooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da TGaia22 Gio Lug 03, 2008 10:18 am

"Franbar's Never Say Never"

Ma è il mio motto!!!
X Erika: si Lafayette è il Basset..mentre Napoleone è sicuramente un segugio..o comunque un cane da caccia!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 03, 2008 10:38 am

Io sarò contro tendenza ma adoro i nomi "pomposi"!! E poi Otty, anche io adoro i chiwy! Sono dei cagnolini troppo intelligenti e dolci, non guardiamo sempre a quei mostriciattoli con gli occhi da fuori superviziati e malsocializzati delle signore vamp, è un grande cane dalle piccole dimensioni!! Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Kiara Gio Lug 03, 2008 10:40 am

*Marta* ha scritto:Il mio ragazzo adora i bassett hound..anche ame piacciono molto ma sono cani che hanno un sacco diproblemi per quel che ne sò..schiena, occhi etc..

Posso confermare: prima che nascessi io, i miei tennero provvisoriamente il Basset di una conoscente, costretta a cederlo per gravi problemi di salute (suoi, non del cane) e rimasto per oltre un mese senza un adottante definitivo (chi l'ha poi preso era momentaneamente all'estero). Non sono cani facili, in particolare il mastodontico Lord a causa della sua conformazione fisica si affaticava terribilmente nelle passeggiate e se la temperatura era appena un po' sopra la media bastava una camminata lenta di venti minuti per stroncarlo... piccolo particolare, quando decideva di fermarsi non c'era più verso di smuoverlo: mia madre sosteneva che stesse proprio male, a livelo di affanno cardio-respiratorio, tant'è vero che arrivava a reagire a morsi se si insisteva per farlo muovere. La proprietaria iniziale di Lord era una patita della razza e ne aveva avuti parecchi, tutti invecchiati precocemente con gravi problemi articolari e talvolta digestivi: una femmina era vissuta a dieta semiliquida per una malformazione dell'esofago...
Come carattere, io ho sempre incontrato Basset maschi non proprio socievoli, almeno verso i consimili... con l'aggravante che la morfologia del loro muso maschera fortemente la mimica, tant'è che anche gli altri cani hanno difficoltà a decifrarne le intenzioni.
Personalmente preferisco razze "meno esasperate"...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Kiara Gio Lug 03, 2008 10:47 am

LadyDarkness ha scritto:Io sarò contro tendenza ma adoro i nomi "pomposi"!! E poi Otty, anche io adoro i chiwy! Sono dei cagnolini troppo intelligenti e dolci, non guardiamo sempre a quei mostriciattoli con gli occhi da fuori superviziati e malsocializzati delle signore vamp, è un grande cane dalle piccole dimensioni!! Very Happy

A me i mini-cani fan sempre un po' pena, specie per come vengono trattati... e poi perchè ogni volta che vedo le zampine a stuzzicadenti di Pincher toy e Chiwy penso a com'era più tosto già solo il mio furetto...
Però Tina ha un amico chiwy a pelo lungo, Willy, che è strepitosamente simpatico e non ha nemmeno il capoccione globoso e gli occhi fuori dalle orbite di tanti suoi colleghi: quando giocano insieme le proporzioni però sono tipo Mastino dei Pirenei vs Cocker americano, che data la taglia di Tina è tutto dire........
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da *Marta* Gio Lug 03, 2008 3:06 pm

Comunque per quanto certe razze siano belle l'uomo ha creato davvero certi casini...D'accordo con Kiara sono esasperazioni..abbiamo creato razze magari esteticamente bellissime ma con un sacco di problemi
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Chiara Gio Lug 03, 2008 3:38 pm

*Marta* ha scritto:Comunque per quanto certe razze siano belle l'uomo ha creato davvero certi casini...D'accordo con Kiara sono esasperazioni..abbiamo creato razze magari esteticamente bellissime ma con un sacco di problemi

beh...........ce ne sono tante.............Pastore tedesco problemi seri agli arti, Dalmata sordità, poverette le varie razze con canne nasali corte, il Bulldog che è spesso sterile, quelli con problemi agli occhi.........anche i jack ne hanno, principalmente le dermatiti, che non sono così terribili (fatta eccezione per i soggetti particolarmente sensibili) e poi le displasie.
Non sollevatemi il discorso pleease sono una naturalista occhionero
........queste tare ereditarie sono state portate avanti dalle selezioni e dall'incrocio di consanguinei, cercando di ottenere la perfezione della razza in questione, e il responsabile è uno soltanto: l'uomo. Questo discorso vale per gli animali come per le piante e purtroppo ancora sono pochi quelli che se ne rendono conto, ma la situazione ci sta sfuggendo di mano Sad .....vogliamo parlare del pomodoro che non ammuffisce? o delle piante che non sono più capaci di riprodursi da sole perchè ci sono solo ibridi in giro? Mio suocero è botanico all'Orto botanico dell'Unical.....lo sapete che appena 13 giorni fa abbiamo trovato una pianta hawaiana sulla spiaggia di Paola, costa tirrenica calabra?
l'ultima prova è la notizia di stamane, di un coleottero asiatico che si sta mangiando gli alberi qui al nord italia (Lombardia e Piemonte se non sbaglio) Suspect
l'uomo sta imbastardendo il pianeta nel vano tentativo di migliorarsi la vita

scusate, mi sono infervorata e sono andata molto OT Embarassed
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da giovanniturrisi Gio Lug 03, 2008 3:48 pm

chiara sinceramente concordo con te su tutta la linea...tra poco passeremo il punto di non ritorno e per il nostro bel pianeta sarà troppo tardi; unica consolazione: quando l'uomo sparirà la NATURA ricomincerà tutto d'accapo...
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 03, 2008 7:12 pm

Si chiara lo capisco, il problema è che l'omo ha dimenticato per cosa sono nati determinati tipi di cani, preferendo linee da show piuttosto che cani meno perfetti ma ancora capaci delle loro attitudini.
il collie ERA un cane da pastore, adesso è un peloso perdipelo pomposo, che se vede una pecora la snobba. Per fortuna Gilda non è così, perchè all'estetica perfetta non ci è mai arrivata.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Ottavia Ven Lug 04, 2008 11:11 am

Ritornando un attimo al chihuahua... io penso che qualsiasi cane, quale che sia il tuo carattere, se stimolato possa dare grandi soddisfazioni. Certo, se viene tenuto solo come parte dell'arredamento della casa c'è poco da fare... Prendete Calzino, per esempio... non ha mai fatto un gioco nella sua vita, non lo credevamo neanche capace... ed ora, alla veneranda età di 11 anni, ha iniziato a giocare con le palline. credo che tutto dipenda sempre e comunque dal padrone!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da *Marta* Ven Lug 04, 2008 11:14 am

Certo la colpa è sempre dei padroni, d'altronde anche i bambini se non stimolati non è che vadano lontano..e purtroppo questi chihauhau si fanno un abrutta fama proprio per il range di persone che se lo prendono..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza, il Basset Hound Empty Re: Vi presento una razza, il Basset Hound

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.