I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi presento una razza-Cairn Terrier

+14
Fè "Jonu's JR Kennel"
Elena
L e l e
LSD & Casey
Peritas87
Mizio
musmus
Utopia
Chiara
*Marta*
Erika
Ottavia
TGaia22
LadyDarkness
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 02, 2008 12:04 pm

Oltre ai Jack ci sono migliaia di razze in giro per il mondo.
Con questo "gioco" possiamo divertirci a presentare agli amici del nostro forum altre razze di cani che conosciamo, che ci piacerebbe avere, che ci incuriosiscono.
Inizio io col presentarvi il Cairn Terrier, una razza poco diffusa e molto meno conosciuta dei suoi cugini Scottish e West Higland.


Cenni di Storia

Di tutte le razze di terrier scozzesi il Cairn è considerata la più antica anche se è
Stata l’ultima a ottenere il riconoscimento della cinofilia ufficiale .
Solo nel 1910 dopo delle accese discussioni venne accettata con il nome di Cairn
Terrier,dalla parola di origine gaelica “cairn”che significa cumulo di pietre
che costituivano appunto il terreno di caccia di questo piccolo cane.
L’impiego del Cairn era vario e consisteva nella guardia alle fattorie e nella caccia
agli animali nocivi quali le lontre e successivamente anche le volpi e i gatti selvatici.
Uno dei fondatori della razza fu il Capitano Mc Leod di Drinoch(Isola di Skye) che era
anche un accanito cacciatore di lontre e che possedeva una muta di quelli che all’epoca
erano chiamati Skye Terrier a pelo corto.

Descrizione:

Il Cairn Terrier, ha un’espressione simile alla volpe. Questo piccolo Terrier ha un manto esterno ispido ed un sottopelo lanuginoso, soffice. Il manto può essere di colore rosso, nerastro, sabbia o diverse tonalità del grigio. Qualsiasi colore tranne il bianco è accettabile comunque gli occhi, le orecchie e il muso sono preferibili scuri. Poiché il colore del pelo continua a cambiare per diversi anni è difficile stabilire sin da cucciolo il colore definitivo del manto. Il corpo del Cairn Terrier è robusto e compatto con una buona struttura ossea. La testa è larga con un ciuffo e delle sopracciglia folte ed il naso è nero. Il Cairn Terrier ha il morso a forbice ed un cranio robusto e potente. Gli orecchi sono piccoli e dritti. Gli occhi scuri sono ben distanziati. Muove la sua coda corta e pelosa in modo allegro e vivace.



Temperamento:

Il Cairn Terrier è vivace, testardo, inquieto: è un piccolo cane dal grande temperamento. E’ attento, leale, allegro ed affettuoso. Sono in qualche modo indipendenti ma amichevoli. Le femmine tendono ad essere più indipendenti dei maschi e secondo alcuni allevatori i maschi si affezionano di più al proprio padrone. Sono molto coraggiosi, curiosi ed audaci. Si addestrano facilmente. Sono pazienti con i bambini e buoni compagni di gioco. I Carin si adattano bene alla loro nuova casa. Sono sensibili ed hanno bisogno di fermezza ma non di un addestramento troppo duro e severo. Senza un corretto e buon addestramento il Cairn può diventare un cane troppo vivace e dall’abbaio facile.

Altezza e Peso:

Maschi: 25 – 33 cm ; femmine: 23 – 30 cm.
Maschi: 6 – 8 kg; femmine: 6 – 8 kg;

Problemi di salute:

Il Cairn Terrier non deve essere alimentato eccessivamente in quanto tende ad ingrassare molto facilmente. I premi dovrebbero essere limitati anche se è difficile resistere alle moine che questi cani sono capaci di fare! Gli esemplari di Cairn Terrier tendono ad essere allergici alle pulci. (Ndr: la mia non mangia assolutamente niente ed è magra e capricciosa!!)

Circostanze di vita:

Il Cairn starà bene anche in appartamento se verrà addestrato a sufficienza. E’ un cane molto attivo. E' molto dolce e socievole con gli altri cani con i bambini e con le persone. E' un pezzo di pane!!



Addestramento:

Anche un piccolo giardino sarà sufficiente al Cairn per correre liberamente ma se vivete in un appartamento una bella passeggiata quotidiana o una corsa liberatoria al parco più vicino a casa, sarà ottimale per il suo esercizio fisico.

Longevità:

Il Cairn Terrier vive dai 12 ai 15 anni.

Mantenimento:

Il manto richiede un po’ di manutenzione altrimenti in breve tempo si avrà un Cairn con un pelo disordinato e brutto da vedere. E’ necessario spazzolarlo parecchie volte alla settimana essendo delicato e con un sottopelo lanuginoso. Una volta al mese si consiglia di bagnare il cane e di spazzolarlo mentre si asciuga. Si deve regolarmente tagliargli il pelo attorno agli occhi ed alle orecchie con una forbice dalle punte arrotondate e tenergli regolate le unghie. Il Cairn Terrier perde poco o per nulla il pelo. (Ndr ADORO i cani a pelo ruvido!!)

Ecco alcune foto di Cairn Terrier e di Maggie:


Vi presento una razza-Cairn Terrier 200872133820_100_1706
Vi presento una razza-Cairn Terrier 200872133844_100_1719
Vi presento una razza-Cairn Terrier 200872133911_100_1726
Vi presento una razza-Cairn Terrier 200872134021_100_1739

Maggie è una Brindle come colore.
Sono ammessi moltissimi colori, di tutte le sfumature e le varietà! Inoltre il colore del cairn cambia spessissimo con l'età!


Vi presento una razza-Cairn Terrier Redsflame_morositas
Vi presento una razza-Cairn Terrier Redsflame_bestfriend9months
Vi presento una razza-Cairn Terrier Redsflame_jenniferlopez
Vi presento una razza-Cairn Terrier Attractivealex-redsflamemorositas2004


Ultima modifica di LadyDarkness il Mer Lug 02, 2008 5:18 pm - modificato 1 volta.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 02, 2008 12:41 pm

Oh...Lady lady lady Darkness...tutti interessati quando ci sei tuuuuuu....Oh Lady lady lady Darkness....ma che belle foto!!le hai fatte proprio tuuuuuuuu????........
(ovviamente questa era la vecchia sigla di LADY OSCAR!!)
Oggi sono canterina....mah!
1025 1025 1025

Cmq, bando alle ciance. Bella la razza!!Un pò troppi peli per i miei gusti...io amo le razze a pelo raso.

Ciau!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Ottavia Mer Lug 02, 2008 1:23 pm

Non mi uccidete, so che la mia prossima affermazione farà ribrezzo a molti di voi, ma ve lo devo dire... A me piacciono i chihuahua... Del carattere non so niente, non mi sono mai documentata perchè in realtà non avrei mai il coraggio di prenderne uno, però questo fatto che sono così piccoli mi piace, sembrano dei Gremlins, non lo so... mi fanno simpatia! Un'altra razza che mi piace tanto è il Coker, ma sempre a livello fisico... Insomma, il Jack Russell è proprio il mio ideale di cane! Poi in giro ne vedo moltissimi che mi piacciono, ma mai come le nostre piccole pesti!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Erika Mer Lug 02, 2008 3:04 pm

Ke simpatici!!!Mi ricordano gli orsetti di Guerre Stellari...com'è che si chiamavano...boh, non mi ricordo!!!
Ottavia, vuoi fare la Paris Hilton di Palermo? Ovviamente sto scherzando!!!
A me i cani piacciono tutti!!!
La mia amica ha un chihuahua....ma come cane non è di gran compagnia, non è neanche paragonabile a Penny, lei è come una persona, sono sicura che condividerai, capisce tutto,poi io ci faccio di quelle chiacchierate! invece quel micro cagnolino, si sta bene vestito da marinaretto( occhionero ) è perfetto per andare in giro in borsetta xò ecco....
Sicuramente è xchè lei non ci si è dedicata....ma credo che anke dedicandocisi.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da *Marta* Gio Lug 03, 2008 7:55 pm

Mi spiace ma a me i chihuahua mi fanno solo tenerezza..non sò davvero nulla del carattere ma quegli occhi sparati fuori le zampettine rachitiche, tremano sempre..boh mi fanno un pò impressione..e poi sinceramente mi sembrano un pò tontini sarà che molte delle padrone che li trattano come dei deficienti..sono sicura che c'è qualcuno nel forum che saprà dirci di più.....oh ladyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! Wink
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 03, 2008 8:25 pm

Ma i chiwy non sono così!! Sono dei cani meravigliosi, affettuosi, teneri e giocherelloni!! Quelli che si vedono in giro sono degli sgorbi che vengono dall'est selezionati sempre più piccoli e deformi!!

Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Chiara Gio Lug 03, 2008 8:42 pm

LadyDarkness ha scritto:Ma i chiwy non sono così!! Sono dei cani meravigliosi, affettuosi, teneri e giocherelloni!! Quelli che si vedono in giro sono degli sgorbi che vengono dall'est selezionati sempre più piccoli e deformi!!

Very Happy

concordo............e mi sono un attimo informata per curiosità cyclops :
"In questa razza non si tiene conto della taglia, ma solo del peso. Peso Peso ideale fra 1.5 Kg e 3 Kg. Tuttavia i cani fra 500 gr. e 1.5 Kg sono accettati. I soggetti che pesano più di 3 Kg saranno squalificati."
io non ricordo da aver mai visto un Chihuahua che superasse il kg......penso neanche in expò, il che non mi sembra tanto bello, e ritorniamo a quel famoso discorso...........il cane minusolo si, ma che resti cane no, eh? :silent: bah
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 03, 2008 8:44 pm

calcola però che gli allevatori seri non hanno mai chiwy molto piccoli perchè altrimenti non possono fisicamente partorire...Io in expo ho visto cani sempre un po' paffuti..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Chiara Gio Lug 03, 2008 8:50 pm

si, è vero, troppo piccoli avrebbero problemi, così come i troppo grandi (Bulldog) Sad qui all'expò di Rende, ogni volta che vado c'è un allevatore con tanti Chihuahua, a pelo lungo e corto, molto belli e di buone dimensioni, ma quello che vince sempre è un altro tizio (stranissimo, con giacche rosa confetto, pantaloni gialli ed i capelli tinti biondi con un taglio molto particolare Shocked ) con dei chiwi piuttosto piccoli, pelo corto e che mi hanno detto arrivino alla cifra di 5000 euro scratch Suspect dry doh ..................
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da *Marta* Gio Lug 03, 2008 9:00 pm

LadyDarkness ha scritto:Ma i chiwy non sono così!! Sono dei cani meravigliosi, affettuosi, teneri e giocherelloni!! Quelli che si vedono in giro sono degli sgorbi che vengono dall'est selezionati sempre più piccoli e deformi!!

Very Happy

OT:non parliamo di questa storia dei cani che provengono dall'est venduti nei negozi di animali.. Evil or Very Mad ma si può?!come se si andassero a comprare i vestiti al centro commerciale se ne tornano a casa con un cucciolo..proprio l'altro giorno sono andata al nuovo centro commerciale aperto qui a roma e che ti vedo un negozio di animali entro e mi si presentano gabbie di cuccioli di ogni specie..che orrore!!!e i cuccioli di cane..non poteva mancare di questi tempi anche il jack russell..il proprietario del negozio ad un cliente spara 1100euro per il cucciolo spiegandogli poi di come i pedigree siano inutili..etc..a parte la rabbia, tanta che lo avrei sbattuto al muro per quei poveri cuccioli tremanti dentro le gabbie e per le str censura che stava blaterando e criminale e ignorante ancor di più la gente che li acquista..sono tornata a casa col cuore stretto a pensare a quei poveri cuccioli..ma non si può fare nulla?!?nel mio piccolo stavo pensando di fare una mini campagna di informazione..boh..io se ci sono di mezzo gli animali divento una bestia..scusate lo sfogo ma l'altro giorno questa cosa mi ha scosso un pò e ve la dovevo proprio raccontare
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 03, 2008 9:12 pm

Chiara ha scritto:si, è vero, troppo piccoli avrebbero problemi, così come i troppo grandi (Bulldog) Sad qui all'expò di Rende, ogni volta che vado c'è un allevatore con tanti Chihuahua, a pelo lungo e corto, molto belli e di buone dimensioni, ma quello che vince sempre è un altro tizio (stranissimo, con giacche rosa confetto, pantaloni gialli ed i capelli tinti biondi con un taglio molto particolare Shocked ) con dei chiwi piuttosto piccoli, pelo corto e che mi hanno detto arrivino alla cifra di 5000 euro scratch Suspect dry doh ..................

se hai il catologo di rende puoi trovare il suo nome...ma da come lo descrivi io penserei più ad un handler. I cani possono essere venduti a qualsiasi cifra, la cifra la fanno i titoli che vincono, la genealogia e il nome dell'allevamento.
Mi diceva un tizio che ha comprato un jack di 4 mesi a 3000€. scratch
Devi sempre vederlo, nel mondo cinotecnico, come un "investimento" . Noi li teniamo per compagnia e divertimento, c'è gente che ce li ha come lavoro... e sono dei pazzi, perchè amare e ricevere amore è un'esperienza bellissima.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 03, 2008 9:16 pm

*Marta* ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Ma i chiwy non sono così!! Sono dei cani meravigliosi, affettuosi, teneri e giocherelloni!! Quelli che si vedono in giro sono degli sgorbi che vengono dall'est selezionati sempre più piccoli e deformi!!

Very Happy

OT:non parliamo di questa storia dei cani che provengono dall'est venduti nei negozi di animali.. Evil or Very Mad ma si può?!come se si andassero a comprare i vestiti al centro commerciale se ne tornano a casa con un cucciolo..proprio l'altro giorno sono andata al nuovo centro commerciale aperto qui a roma e che ti vedo un negozio di animali entro e mi si presentano gabbie di cuccioli di ogni specie..che orrore!!!e i cuccioli di cane..non poteva mancare di questi tempi anche il jack russell..il proprietario del negozio ad un cliente spara 1100euro per il cucciolo spiegandogli poi di come i pedigree siano inutili..etc..a parte la rabbia, tanta che lo avrei sbattuto al muro per quei poveri cuccioli tremanti dentro le gabbie e per le str censura che stava blaterando e criminale e ignorante ancor di più la gente che li acquista..sono tornata a casa col cuore stretto a pensare a quei poveri cuccioli..ma non si può fare nulla?!?nel mio piccolo stavo pensando di fare una mini campagna di informazione..boh..io se ci sono di mezzo gli animali divento una bestia..scusate lo sfogo ma l'altro giorno questa cosa mi ha scosso un pò e ve la dovevo proprio raccontare

Ma dove alla bufalotta?
la gente è matta, compra cuccioli nei negozi spendendo un sacco di soldi e poi se gli chiedi 600€ per un cucciolo italiano con pedigree si stranisce.
Io odio i trafficanti di cuccioli e la gente ancora più stupida che li paga un'enormità!!!
Si può fare una campagna di informazione, qua stanno già facendo qualcosa: http://www.canidoc.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21145&whichpage=1
http://www.dallapartedelcane.com/
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da *Marta* Gio Lug 03, 2008 9:49 pm

no Diana hanno aperto un nuovo centro commerciale all'eur..euroma mi pare si chiami!..ho letto tutti gli articoli e quasi tutte le testimonianze è un orrore!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Best Little Pal in the World

Messaggio Da Utopia Gio Ott 30, 2008 2:08 pm

I Cairn Terrier sono spesso definiti con questa frase che io dopo molti anni e molti Cairn trovo assolutamente adatta I love you
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da musmus Gio Ott 30, 2008 2:20 pm

il cairn mi piace tantissimo. ha rischiato di essere il mio primo terrier. mi ricordo benissimo .era 1993 vivevo ancora con i miei genitori. avevamo un pastore belga groenendal. Ho rotto le Basketball Basketball . perché volevo un cairn. avevo già scetlo il nome " molla". ma niente da fare.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Mizio Gio Ott 30, 2008 2:33 pm

LadyDarkness ha scritto:
*Marta* ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Ma i chiwy non sono così!! Sono dei cani meravigliosi, affettuosi, teneri e giocherelloni!! Quelli che si vedono in giro sono degli sgorbi che vengono dall'est selezionati sempre più piccoli e deformi!!

Very Happy

OT:non parliamo di questa storia dei cani che provengono dall'est venduti nei negozi di animali.. Evil or Very Mad ma si può?!come se si andassero a comprare i vestiti al centro commerciale se ne tornano a casa con un cucciolo..proprio l'altro giorno sono andata al nuovo centro commerciale aperto qui a roma e che ti vedo un negozio di animali entro e mi si presentano gabbie di cuccioli di ogni specie..che orrore!!!e i cuccioli di cane..non poteva mancare di questi tempi anche il jack russell..il proprietario del negozio ad un cliente spara 1100euro per il cucciolo spiegandogli poi di come i pedigree siano inutili..etc..a parte la rabbia, tanta che lo avrei sbattuto al muro per quei poveri cuccioli tremanti dentro le gabbie e per le str censura che stava blaterando e criminale e ignorante ancor di più la gente che li acquista..sono tornata a casa col cuore stretto a pensare a quei poveri cuccioli..ma non si può fare nulla?!?nel mio piccolo stavo pensando di fare una mini campagna di informazione..boh..io se ci sono di mezzo gli animali divento una bestia..scusate lo sfogo ma l'altro giorno questa cosa mi ha scosso un pò e ve la dovevo proprio raccontare

Ma dove alla bufalotta?
la gente è matta, compra cuccioli nei negozi spendendo un sacco di soldi e poi se gli chiedi 600€ per un cucciolo italiano con pedigree si stranisce.
Io odio i trafficanti di cuccioli e la gente ancora più stupida che li paga un'enormità!!!
Si può fare una campagna di informazione, qua stanno già facendo qualcosa: http://www.canidoc.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21145&whichpage=1
http://www.dallapartedelcane.com/

Bhè guarda rispetto ad i negozi io ho un'altra esperienza.
Ci sono 2 jack(1 maschio e 1 femmina) nel parco che frequento che provengono da un negozio della zona, acquistati senza pedigree per una cifra ragionevole(4-500€ mi pare) che, ci credi se ti dico che Jack così belli e perfetti non li ho mai visti.?!

Il maschio è uno spettacolo mentre la femmina, che recentemente è stata portata ad una expo per il L.IR., non solo ha ottenuto a mani basse il certificato di tipicità ma è stata salutata con marea di complimenti ed applausi da parte di giudici ed esperti del settore.

Ciò non toglie, che come dici tu, ci sono negozianti disgraziati, ma non sempre si fanno cattivi affari Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Peritas87 Gio Ott 30, 2008 4:53 pm

I cairn sono molto carini e simpatici, io ne conosco due che frequentano il parco e sono adorabili.
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 01, 2008 12:28 pm

contribuisco anche io alle notizie sul vcairn anche se dopo competemte ede esauriente descrizione di ladydarkness non rimane molto a dire se nonmle curiosità individuali. LSD
Il cairn terrier è un piccolo cane di circa 6/7 Kg selezionato in Scozia per la caccia ai topi nei CAIRN, grossi cumuli di pietre, che pare pesassero 6/7 kili, sotto cui erano sepolti e guerrieri celtici. Forse anche le pietre erano accuratamente selezionate per peso e misura e da qui il peso ideale dei piccoli predatori di topi.
Dalla selezione del cairn sono nati il west higland white terrier , rigorosamente bianco, e lo scottish terrier, nero, brindle o grano; i colori del cairn, sempre brindle (tigrato) possono essere mischiati tra di loro dal biondo al nero, ma mai unicolore bianco o unicolore nero
Nella cinofilia moderna il cairn è definito un piccolo terrier a gamba corta, il che presuppone una struttura leggermente nel rettangolo se non proprio bassottoide; sta di fatto che lo standard dello westy e dello scottish si discostano per portamento delle orecchie, per portamento di coda e per toelettatura.
Caratterialmente è un piccolo pagliaccio di compagnia , impara giochi e trucchetti che mette in atto a suo vantaggio e sa sempre quando gli conviene obbedire o no, impara a modulare la voce in piccoli guaiti che utilizza come parole per farsi ascoltare, usando anche la coda e le orecchie.
Fondamentalmente cane da caccia, in libertà gironzola alla ricerca della preda, gatto, topo o coniglio, non disdegna l’orma del cinghiale che trova molto interessante, e se per caso incoccia un capriolo occorre sedersi e attendere che si stanchi di seguirlo e torni sui suoi passi; debitamente addestrato in tana con la volpe, non sfigura.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da LadyDarkness Ven Feb 26, 2010 10:03 am

guardate che spettacolo questi cuccioli Vi presento una razza-Cairn Terrier Icon_cheers

Vi presento una razza-Cairn Terrier 6775_111829716032_757511032_2209247_1513795_n

Vi presento una razza-Cairn Terrier 6775_111829721032_757511032_2209248_4440744_n

Vi presento una razza-Cairn Terrier 6775_111829731032_757511032_2209250_1010118_n
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da L e l e Ven Feb 26, 2010 10:11 am

Prevedo una cucciolata di Maggie in arrivo!!cmq sono spettacolari!!!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Elena Ven Feb 26, 2010 10:35 am

Diana ma sono fantastici!!! L'ultimo poi sembra proprio Maggie! Amore della zia! wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da LadyDarkness Ven Feb 26, 2010 12:18 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Prevedo una cucciolata di Maggie in arrivo!!cmq sono spettacolari!!!

no, macchè... ma stanno arrivando dei cairnini ihihih

Maggie è in calore pieno e si sta montando il pelouche di winnie di mia cognata ahahah
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Elena Ven Feb 26, 2010 12:28 pm

LadyDarkness ha scritto:
Sabry Lele & Timoon ha scritto:Prevedo una cucciolata di Maggie in arrivo!!cmq sono spettacolari!!!

no, macchè... ma stanno arrivando dei cairnini ihihih

Maggie è in calore pieno e si sta montando il pelouche di winnie di mia cognata ahahah

Ma no invece del peluche di Winnie, dagli un bel maschione latino tipo quello che abbiamo visto in expo! :sbav:
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mar 02, 2010 12:11 am

classe juniores...


LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mar Mar 02, 2010 7:45 am

LadyDarkness ha scritto:classe juniores...



NOn c'hai proprio niente da fare alle 1:11 Vi presento una razza-Cairn Terrier Lol Vi presento una razza-Cairn Terrier Lol Vi presento una razza-Cairn Terrier Lol Vi presento una razza-Cairn Terrier Lol
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Vi presento una razza-Cairn Terrier Empty Re: Vi presento una razza-Cairn Terrier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.