I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prime uscite...

5 partecipanti

Andare in basso

prime uscite... Empty prime uscite...

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Gen 19, 2009 5:20 pm

ciao a tutti...la piccola Mathys dopo che le abbiamo fatto la prima vaccinazione l'abbiamo praticamente fatta uscire subito(dopo qualche giorno)...ho letto alcuni articoli dove dicono che non si dovrebbero fare uscire se non completano il ciclo del vaccino...
ho messo a rischio la sua salute?...oddio sono preoccupata,considerando che qui c'è anche la neve e un cattivo consigliere(mio marito!!)mi ha detto di non metterle addosso nessun golfino che sembrano ridicoli...( Mad )
lei si diverte tantissimo a correre fuori...mi sono lasciata trasportare dal suo entusiasmo...a che pericoli puó andare incontro??
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

prime uscite... Empty Re: prime uscite...

Messaggio Da Chiara Lun Gen 19, 2009 5:32 pm

Che età ha di preciso? Sarebbe consigliabile che i cuccioli finissero i vaccini prima di uscire ed entrare a contatto con altri cani ed ambienti esterni. Questo per avere gli anticorpi contro le malattie temibili; è altresì conveniente non farli uscire troppo piccoli e tenerli sempre d'occhio per evitare il contatto o l'ingestione di oggetti o sostanze pericolose, come le feci di altre animali o altro dal quale potrebbero contrarre germi, vermi..... Per il fatto che l'avete fatta uscire "scoperta", fa freddino effettivamente per un cucciolo, potrebbe andare incontro a qualche malattia da raffreddamento.
Non prendertela con tuo marito, mi raccomando Wink c'è sempre da imparare..........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

prime uscite... Empty Re: prime uscite...

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Gen 19, 2009 6:22 pm

Adesso ha 2 mesi e mezzo...si,c'è sempre da imparare...ma mi auguro di non farlo a spese della cuccioletta... Rolling Eyes
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

prime uscite... Empty Re: prime uscite...

Messaggio Da Vanna Lun Gen 19, 2009 7:04 pm

Quoto in tutto Chiara, è sempre consigliabile almeno farla uscire dopo il secondo vaccino, e poi non è il freddo che le fa male ma gli sbalzi di temperatura fra casa (ben riscaldata) e fuori con la neve.
per una volta non è successo nulla ma un po di pasianza se desideri farla uscire mettile un cappottino (almeno fin quando non correndo si riscalda da sola) e portala solo dove non può andare a contatto con altri cani o luoghi frequentati da altri cani
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

prime uscite... Empty Re: prime uscite...

Messaggio Da Ugo Lun Gen 19, 2009 7:11 pm

Ma no,.... Birba ha iniziato ad uscire a 2 mesi (per imparare a far pipi e popo 12 14 volte al giorno su un terrazzo di 40 mq piantumato , l'unica cosa vera è che se non lo tieni d'occhio mangia tutto quello che trova ora che ha 4 mesi lo fà sempre sono curiosi in modo eccessivo e controllano tutto pensa che il terrazzo ha un muro alto 120 cm ieri non entrava più esco a vedere e dov'è? sul muretto che guardava passare la gente roba da suicidio lei è salita su un vaso poi su un'altro fino a balzare li. Ci vogliono 4 occhi
Per dire che se si abitua a stare all'aria aperta è tutta salute i cappottini lasciali a chi li vende. cioa
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

prime uscite... Empty Re: prime uscite...

Messaggio Da Andrea Lun Gen 19, 2009 7:28 pm

La faccenda dello sbalzo di temperatura deve essere vera se tutti i veterinari la ripetono..non credo prendano uno percentuale sui cappottini. Per quanto riguarda le uscite sarebbe bene evitare il contatto con altri cani e anche luoghi sporchi o frequentati da cani fino alla fine delle vaccinazione..ma questo te l'hanno già detto anche in maniera più esauriente. Un ultimo appunto: ugo certo che per te far uscire il cane non è un problema perchè va in terrazzo e non hai questi problemi.ciao!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

prime uscite... Empty Re: prime uscite...

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Gen 19, 2009 7:36 pm

beh,che dire...visto che sembra star bene per il momento(Mathys) meglio non rischiare piú...non me lo perdonerei! e dato che qui sicuramente fino a marzo c'è neve al piú presto le compro un...golfino!! Very Happy grazie a tutti dei consigli!questo forum mi ci voleva proprio!!!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

prime uscite... Empty Re: prime uscite...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.