I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NON PASSA PIUUUù

+13
Fed&Joy
Farfy
ire
*Kia*
LadyDarkness
L e l e
˝Chiara˝
ilune
bebeking
trinacria78
Andrea
Elena
piccolina863
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da L e l e Ven Dic 04, 2009 4:42 pm

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/borse_trasporto_cani/borse_viaggio_classiche/97552

queste sono confortevoli...timon ci è cresciuto e adesso quando andiamo da qualche parte basta portarsi quello e lui ci si addormenta dentro...
avrà fatto almeno 30 volte torino milano in treno con questo trasportino..
P.S. se lo acquisti su zoo plus acquistalo tramite il link del forum!!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da piccolina863 Ven Dic 04, 2009 4:55 pm

MA QUELLA CE L'HO MA LA PADRONA MI HA DETTO CHE è MEGLIO IL TRASPORTINO PIUTTOSTO CHE LA "BORSA"

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 04, 2009 5:06 pm

un banalissimo trasportino in plastica ti servirà sempre Wink


NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 2375_marchioro_clipperaran_1

57 x l 37 x H 36 cm
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Dic 04, 2009 5:19 pm

scusate, ma sono l'unica a pensare che sia troppo quello che deve affrontare una cucciola di due mesi e mezzo il giorno stesso che viene tolta dalla mamma?! NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_scratch
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da Andrea Ven Dic 04, 2009 5:21 pm

no lo pensiamo tutti. ma visto che pare che la decisione sia irrevocabile che almeno sia fatto nel modo più comodo possibile. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Dic 04, 2009 5:22 pm

Andrea ha scritto:no lo pensiamo tutti. ma visto che pare che la decisione sia irrevocabile che almeno sia fatto nel modo più comodo possibile. ciao!
si ma.. boh! NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_eek
vabbè......
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da *Kia* Ven Dic 04, 2009 5:27 pm

con golia tornando a casa in auto sono stata deliziata da una pipì e due vomitatine...quoto chi ti ha consigliato di rimandare ad un giorno che hai la macchina, ma se proprio nn c'èmodo allora un bel trasportino rigido con dentro una copertina calda può andare bene! NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_biggrin
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da ire Ven Dic 04, 2009 10:43 pm

per come la penso io se anche rimandi di un'altra settimana non capita niente...
non lasciarti prendere dal desiderio di averla a scapito del suo benessere...

in ogni caso prendi il trasportino, è sempre meglio averlo.

facci sapere come va il viaggio
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da LadyDarkness Sab Dic 05, 2009 9:22 am

RAgazzi non esageriamo, ci sono cuccioli che fanno viaggi aerei non esageriamo con l'essere apprensivi.
Un viaggio in treno in un trasportino comodo non lo sentirà neanche!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da Farfy Sab Dic 05, 2009 10:23 am

...ci sono cuccioli che viaggiano per tragitti lunghissini e ce la fanno..un pezzo di copertina che l'allevatrice tiene qualche giorno dove vivono i cuccioli...una borsetta di acqua calda..digiuno...cmq..penso che il pericolo maggiore sia l'abbassamento immunitario derivato dallo stress...dargli qualcosa per qualche giorno per rinforzarlo prima del viaggio?ho sentito parlare di prodotti contro lo stress causato dal cambio di casa o di padrone....vitamine?
Farfy
Farfy

Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da Fed&Joy Sab Dic 05, 2009 1:33 pm

Quando presi Joy dall allevamento ci andai in macchina...dopo nemmeno 10 minuti aveva già fatto 2 vomitatine...dopo 30...3 vomitate ed una cacchina non tanto bella.
Considerando che era in macchina in un trasportino rigido, direi che me la sono cavata! Il panno assorbente che avevo messo non era servito a niente anche perchè lei li dentro si agitava e non stava mai seduta.

Ti consiglio un trasportino rigido, sia per un viaggio in treno che per un viaggio in macchina ^^
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da Ospite Sab Dic 05, 2009 1:40 pm

Quando sono andata a prendere il mio cucciolo ero in auto...ho fatto il grande errore di andare senza trasportino....guidava mio fratello,io col piccolo Paco in braccio...appena arrivata a casa facevo un certo odorino di vomito alle crocchette e di pipì santa! Very Happy
Compra un trasportino che è meglio!!! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da trinacria78 Sab Dic 05, 2009 1:47 pm

Serena77 ha scritto:Quando sono andata a prendere il mio cucciolo ero in auto...ho fatto il grande errore di andare senza trasportino....guidava mio fratello,io col piccolo Paco in braccio...appena arrivata a casa facevo un certo odorino di vomito alle crocchette e di pipì santa! Very Happy
Compra un trasportino che è meglio!!! Wink
Quota anche mia moglie che teneva Ercole in braccio!!
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da Adriana e MARGIE Sab Dic 05, 2009 9:27 pm

o trasportino di plastica o borsetta di pile è uguale.. pero fai una cosa utile portati una coperta quando arrivi all'allevamento passa la coperta sulla madre della piccola e suoi suoi fratelli (ma piu sulla madre) cosi quando viaggerà sarà avvolta nell' odore della madre che riconoscerà e si sentirà piu tranquilla..

io quando presi Margie come una scema non portai la coperta ma sua madre appena mi vide mi saltò addosso la presi in braccio e di conseguenza il mio cappotto prese un po l'odore quando poi Margie viaggiò in macchina x andare nella sua nuova casa me la misi in braccio e lei era tranquilla perche era avvolta dal mio cappotto che odorava della sua mammina!!!

il primo viaggio è fondamentale.. NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 320994

lei non ha mai sofferto ne di mal d'auto !!

un abbraccio da margie e da me!
Adriana e MARGIE
Adriana e MARGIE

Numero di messaggi : 124
Età : 37
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da *Kia* Dom Dic 06, 2009 8:23 am

Serena77 ha scritto:Quando sono andata a prendere il mio cucciolo ero in auto...ho fatto il grande errore di andare senza trasportino....guidava mio fratello,io col piccolo Paco in braccio...appena arrivata a casa facevo un certo odorino di vomito alle crocchette e di pipì santa! NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_biggrin
Compra un trasportino che è meglio!!! NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_wink

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 739595 NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 739595
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da ElisArale Mer Dic 09, 2009 2:07 am

Onestamente anche io sono d'accordo con gli altri e aspetterei un giorno che potete andare in macchina a prenderla.. Il primo viaggio è molto stressante per il cucciolo e farlo in treno mi sembra un po' troppo.. Io il primo viaggio l'ho fatto in macchina e tenevo il cucciolo in braccio ed è andato bene... Avevo steso a terra un tappetino assorbente in caso di pipì o cacca... Insomma la macchina sembrava addobbata a Natale tra rotoli di scottex, coperte, tappetini igienici, trasportino nell'eventualità servisse, ecc. Considera che dal secondo viaggio abbiamo iniziato a tenerlo nel trasportino e Sbirro è bravissimo perchè non piange nemmeno, ma ha vomitato e quindi ci siamo dovuti fermare, pulire, scendere e tranquillizzarlo un po'. E' successo anche mentre andavamo dal veterinario e lì idem ci siamo fermati. Pensa a quando anche noi umani ci sentiamo male durante un viaggio e vomitiamo..solitamente non continuamo il viaggio, ma aspettiamo di riprenderci un po'... NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_wink
Inoltre ovviamente è anche successo che facesse la pipì e la cacca...e non ci stavamo in macchina dalla puzza! NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_biggrin Quindi anche in quell'occasione, sosta davanti al primo cassonetto e via a pulire tutto! NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_biggrin Quando sono così piccoli non trattengono niente...quindi secondo me è meglio creare un'ambientazione giusta per i primi viaggi, a maggior ragione per il primo quando già il cucciolo è staccato improvvisamente dalla mamma, dai fratellini, dagli umani che conosce e dall'ambiente dove stava...
Per quanto riguarda il trasportino, sicuramente per un cucciolo è meglio quello rigido...sul fondo puoi mettere una traversina assorbente e poi una bella copertina in modo che non "sballotti" da una parte all'altra e quindi ci sia meno rischio che possa vomitare...magari cerca di fargli affrontare il viaggio non appena mangiato..eheh... NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_wink
Facci sapere come va! NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Herz
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da medulla_fe Mer Dic 09, 2009 6:44 am

forse l'importante è non farla troppo stressare dalle persone che, vedendo un cucciolotto del genere inizierebbero a strapazzarlo...

Quando prendemmo la mia,...( premetto che fu tutto MOLTO disorganizzato perchè fece tutto il mio ragazzo NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_tongue NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_tongue ) andammo alla casa dove c'era la cucciola con la macchina del cugino, poi passammo a salutare i suoi zii e poi treno di 30 min fino a casa. tornassi indietro non nfarei molto cose, ma specie la capatina dagli zii casinari NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_neutral
Comunque nel viaggio in treno Milù dormì tutto il tempo e non fece nessun bisognino....e ora come ora soffre sempre la macchina ( in città e non in autostrada ) e non il treno...

anche io uso la borsa morbida, il trasportino non l'ha mai sopportato la mia...invece la morbida l'ha proprio scelta lei ( nel senso che in negozio le ho chiesto - questa va bene? - e lei ci è entrata contenta NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_biggrin ) così ora la uso per tantissime occasioni perchè è come una seconda cuccia dove dorme volentieri.
medulla_fe
medulla_fe

Numero di messaggi : 59
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da piccolina863 Mer Dic 09, 2009 9:12 am

LadyDarkness ha scritto:RAgazzi non esageriamo, ci sono cuccioli che fanno viaggi aerei non esageriamo con l'essere apprensivi.
Un viaggio in treno in un trasportino comodo non lo sentirà neanche!
finalmenteeeeeeeeee

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Dic 09, 2009 9:22 am

piccolina863 ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:RAgazzi non esageriamo, ci sono cuccioli che fanno viaggi aerei non esageriamo con l'essere apprensivi.
Un viaggio in treno in un trasportino comodo non lo sentirà neanche!
finalmenteeeeeeeeee
si beh ci saranno anche cuccioli che fanno viaggi aerei, ma PERSONALMENTE far viaggiare un cucciolo in aereo MAI!!
E poi sei libera di fare come credi, ognuno la pensa in modo diverso..Il mio consiglio è di pensare al benessere della cucciola in primis, e non magari alla voglia di averla subito.. tutto qua NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_rolleyes
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da piccolina863 Mer Dic 09, 2009 9:25 am

ripeto.. è un viaggio di mezzora in treno.. e lo faccio perchè non ho altro modo di andarla a prendere.. l'aereo è un esempio estremo che ha fatto .. non è fretta di andarla a prendere altrimenti il 10 dicembre sai già potuta andare a prenderla invece aspetto fino al 29 dicembre..avrà 2 mesi e mezzo... comunque grazie per i consigli...

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da Marsilvia Mer Dic 09, 2009 9:28 am

LadyDarkness ha scritto:RAgazzi non esageriamo, ci sono cuccioli che fanno viaggi aerei non esageriamo con l'essere apprensivi.
Un viaggio in treno in un trasportino comodo non lo sentirà neanche!

Sono assolutamente daccordo.
Con qualche piccolo accorgimento vedrai che il viaggio sarà il meno dei problemi (poi milano brescia col diretto son davvero 30 minuti al massimo!)

- procurati il trasportino rigido (tanto ti servirà anche dopo)
- procurati una copertina da passare su mamma e fratellini e poi introdurre nel trasportino affinché la piccola si senta tranquilla durante il viaggio (oppure fai uno squillo alla proprietaria e chiedile se mette un canovaccio/asciugamano nella cuccia dove stanno ora che poi ti regalerà/presterà per il viaggio)
- procurati un paio di traversine assorbenti (una da mettere sul fondo del trasportino e una te la tieni in borsa se per caso ti accorgi che ha fatto la cacca...almeno non schiantate dalla puzza te e gli altri viaggiatori...
- qualche sacchettino dove mettere la pupù (se te la fa) e magari un paio di guanti di lattice (così non ti sporchi le mani) e per sicurezza qualche salviettina umidificata (così ti pulisci eventualmente le mani o il culetto della piccola...sai...potrebbe farla molliccia e impiastricciarsela su quel bel sederino pelosino...)
- falla pasticciare il meno possibile agli estranei che incontrerai sul treno (io ti consiglio di metterla nel trasportino, chiudere la portina e tenerti in braccio (o a terra tra i tuoi piedi) il trasportino evitanto di farla uscire per nulla altrimenti attirerebbe troppo le attenzioni degli altri viaggiatori e...addio! chi li tiene più... (del resto come non capirli...avrai con te uno splendore della natura!)

...

non mi viene in mente altro...anzi no, ancora una cosa...

a che ora vai a prenderla?...nel caso puoi provare a metterti daccordo con la proprietaria e chiederle se può evitare di darle da mangiare proprio un'ora o due prima che tu arrivi a prenderla...tipo, se vai a prenderla alle 9.00...chiedile di lasciarla a digiuno per la mattina...
Poi appena arrivati a casa la fai mangiare. (NB: fatti dire lalla signora cosa sta mangiando la piccola e comprale lo stesso mangime! ricorda che i cambi di pappa devono essere fatti gradualmente).

...direi basta...

ops...ho esagerato?...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da piccolina863 Mer Dic 09, 2009 9:31 am

Marsilvia ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:RAgazzi non esageriamo, ci sono cuccioli che fanno viaggi aerei non esageriamo con l'essere apprensivi.
Un viaggio in treno in un trasportino comodo non lo sentirà neanche!

Sono assolutamente daccordo.
Con qualche piccolo accorgimento vedrai che il viaggio sarà il meno dei problemi (poi milano brescia col diretto son davvero 30 minuti al massimo!)

- procurati il trasportino rigido (tanto ti servirà anche dopo)
- procurati una copertina da passare su mamma e fratellini e poi introdurre nel trasportino affinché la piccola si senta tranquilla durante il viaggio (oppure fai uno squillo alla proprietaria e chiedile se mette un canovaccio/asciugamano nella cuccia dove stanno ora che poi ti regalerà/presterà per il viaggio)
- procurati un paio di traversine assorbenti (una da mettere sul fondo del trasportino e una te la tieni in borsa se per caso ti accorgi che ha fatto la cacca...almeno non schiantate dalla puzza te e gli altri viaggiatori...
- qualche sacchettino dove mettere la pupù (se te la fa) e magari un paio di guanti di lattice (così non ti sporchi le mani) e per sicurezza qualche salviettina umidificata (così ti pulisci eventualmente le mani o il culetto della piccola...sai...potrebbe farla molliccia e impiastricciarsela su quel bel sederino pelosino...)
- falla pasticciare il meno possibile agli estranei che incontrerai sul treno (io ti consiglio di metterla nel trasportino, chiudere la portina e tenerti in braccio (o a terra tra i tuoi piedi) il trasportino evitanto di farla uscire per nulla altrimenti attirerebbe troppo le attenzioni degli altri viaggiatori e...addio! chi li tiene più... (del resto come non capirli...avrai con te uno splendore della natura!)

...

non mi viene in mente altro...anzi no, ancora una cosa...

a che ora vai a prenderla?...nel caso puoi provare a metterti daccordo con la proprietaria e chiederle se può evitare di darle da mangiare proprio un'ora o due prima che tu arrivi a prenderla...tipo, se vai a prenderla alle 9.00...chiedile di lasciarla a digiuno per la mattina...
Poi appena arrivati a casa la fai mangiare. (NB: fatti dire lalla signora cosa sta mangiando la piccola e comprale lo stesso mangime! ricorda che i cambi di pappa devono essere fatti gradualmente).

...direi basta...

ops...ho esagerato?...


grazie mille sei stata gentilissima e chiarissima.. NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Icon_biggrin

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON PASSA PIUUUù - Pagina 2 Empty Re: NON PASSA PIUUUù

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.