I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pappa

+5
ilune
Elena
Shock
tinpa
frajody
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pappa - Pagina 2 Empty Re: pappa

Messaggio Da bebeking Sab Dic 05, 2009 9:28 am

il peso dei croccantini dipende dal tipo dei croccantini.

per alcuni la dose è 100 g, per altri, 140, per altr 150. c'è poi da valutare l'attività del cane.
noi ormai sono 2 mesi che diamo un 15/20% in più della dose consigliata, e mea non ingrassa. pappa - Pagina 2 Icon_mad ma bisogna dire che è una gran girona, è sempre a spasso.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pappa - Pagina 2 Empty Re: pappa

Messaggio Da Ospite Sab Dic 05, 2009 12:58 pm

carlottina ha scritto:
Antonio M&S ha scritto:a parte le 3 o 4 volte al giorno che le date da mangare ma su che base le date 100 gr al giorno chi l'ha prescritto il veterinario ??

Di solito non si da più di 60/70 gr al giorno a un cucciolo fino al 4 mese dopo devessere aumentato al max a 80 al giorno fino al 6 mese e dal 6 al 8 mese si aggira intorno ai 100 gr poi visto che si arriva verso la crescita le va dato un max di 120 gr al giorno..

La quantità al cucciolo va data in base al peso della Mamma e il Papa, di seguito viene prescritta la quantità giornaliera da somministrare.

Rimango stupito sulla quantita che somministrate ai vostri cuccioli non è che mangino un po troppo gravando il peso sugli arti, recandoglio dei disturbi nel tempo.

Ciao!mi interessa molto l'argomento visto che ieri la veterinaria visitando Milo, mi ha detto che potevo aumentare la razione giornaliera di cibo a 170 gr!lui mangia 140 gr al giorno diviso in 3 (ma la colazione è molto meno del pranzo e della cena) di crocchette mini puppy della purina (le sole che anche dopo un bel pò di tempo non rifiuta!)in più qualche volta scalo un pò di crocche e aggiungo il petto di pollo triturato e poi qualche pezzeto di mela magari a fine nostro pasto lo accontentiamo così quando prega in aramaico x mangiare ancora!
Milo ha 6 mesi e pesa 6 kg! ma è tutto muscoli infatti la veterinaria a vista gli sembrava troppo magro! pappa - Pagina 2 Confused x fortunaaa!Quindi Antonio leggendo il tuo post sono molta confusa possibile che il mio mangi così molto di più della normalità a me sembrano pochi 100 gr al giorno dal 6 all'8 mese, è vero invece che a sviluppo più o meno completato si scenda di molto con i gr? (l'ho letto da molte parti).
Le dosi cambiano da crocchette a crocchette,nelle mie 140 gr corrispondono all'età del cucciolo.

Allora Monster ha 18 Mesi Mangia Royal mini adult 27, le vengono somministrati 120 gr al giorno suddivisi n 2 pasti, mi accingevo ad usare il misurino che da la Royal col sacchetto, mi sembravano poche le crocckette che somministravo anche la mia famiglia mi continuava arimproverare che le do poco da mangiare, per curriosità e scrupolo ho deciso di comprare una bilancia elettronica che pesa fino a un max di 3 kg dal costo minimo di 9 euro ( era in offerta ), ho fatto la misurazione della razione che do a Monster col classico misurino dopo di che l'ho pesata, e mi sono accorto che le davo ogni giorno circa 40 gr in più rispetto quello indicato sulla confezzione ( ecco perche non le mangia e le lasciava nella ciottola ), adesso da un mese che peso sia il mangiare di Monster, che di Saetta, e ti garantisco che mangia tutto Monster ( Saetta e un caso a parte vedasi filmato ), e non avanza nulla, quindi consiglio a tutti di procurarsi una bilancia per alimenti elettronica, e pesare il mangiare che le diamo, cambiano i risultati e i nostri cagnetti hanno un appetito migliore, con risultati bene visibili...

Comunque in 18 mesi di crocchete ne ho cambiate ma le uniche che ho notato risultati soddisfacenti con una perdita di melo ridotta del 80% rispetto prima e uno solo Royal Canin, costa un po di più ma se comprate i sacch da 8,5 Kg, risparmiate un bel po di soldini...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pappa - Pagina 2 Empty Re: pappa

Messaggio Da Ospite Mer Dic 09, 2009 4:51 pm

UP!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pappa - Pagina 2 Empty Re: pappa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.