I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

+8
Ilenia
alessia81
MonicaeOtto
GiuliaeNicola
Pulce e Mila
Miki con Phebe e Kaos
Marias-Lillas
Yezatel e Newton
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Yezatel e Newton Dom Ago 26, 2012 5:27 pm

Ragazzi sono ancora spaventatissima, ho bisogno di conforto e consigli e so che qui posso trovarli.
Non è la prima volta che andiamo al mare e Newton adora entrare in acqua a recuperare la sua pallina o il frisbee. Anche gli anni scorsi abbiamo notato che nel riporto inevitabilmente beveva un po' di acqua salata che gli causava feci molli e vomito. In genere la situazione migliorava nei giorni successivi, imparava a bere meno in sostanza.
Oggi però mi si è fermato il cuore. pale Giocava in acqua col mio ragazzo e nuotava col frisbee in bocca verso riva. Ad un certo punto ha mollato il frisbee (quasi a riva), ha fatto qualche passo verso di me barcollante ed è crollato su un fianco... non riusciva a reggersi in piedi, non so se è tipo svenuto... Io ero vicina e appena ha mollato il frisbee mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava...sono corsa verso di lui e l'ho afferrato al volo, l'ho tenuto in piedi e ho cercato subito di aprirgli la bocca perchè mi sembrava non respirasse. Aveva la bocca serrata e gli occhi assenti, aperti ma come appannati. Gli ho messo le dita in gola e mi sembra abbia rigurgitato un po' d'acqua e ripreso a respirare. Ho i pensieri confusi, ero nel panico, non so se il mio racconto è esatto. L'ho portato all'ombra, tremava e aveva la coda tra le zampe. Mi sembrava spaventatissimo e debole... Nei minuti successivi ha vomitato diverse volte, a tratti sembrava stare meglio... Io ho cercato di farmi vedere serena, gli dicevo "bravo Newton" per delle sciocchezze, tipo quando ha scondinzolato alla frase "arriva papi" o "andiamo a casa", quando ha tirato su la zampa per fare pipì o quando girava la testa intento ad ascoltare quello che dicevo... Poi abbiamo iniziato a camminare verso l'auto per tornare a casa e nel tragitto mi sembrava camminasse abbastanza bene, anche se ogni tanto si fermava come fosse stanchissimo. Ha fatto diarrea e vomitato ancora (solo acqua perchè a digiuno da diverse ore). A casa ha bevuto acqua (non aveva voluto bere niente in spiaggia dopo l'accaduto), ha mangiato una manciata di crocchette con gusto (ne voleva ancora) e ha giocato con i suoi giochini. è vispo e tranquillo, solo un po' stanco e assonnato. Ora lo stiamo lasciando tranquillo, è qui sdraiato ai miei piedi e dorme... PERO' quello che ancora non mi lascia tranquilla è il suo respiro un po' affannoso... Non so spiegarvi, sembra quasi abbia il raffreddore... respira con la bocca chiusa dal naso, ma è come se avesse le vie aeree un po' intasate. Cosa può essere? Cosa devo fare? Domattina sicuramente lo portiamo dal veterinario per una visitina...
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Ago 26, 2012 7:03 pm

L'importante è che adesso stia bene. Una visita dal tuo veterinario di fiducia domani è d'obbligo, spiegagli bene l'accaduto.
Da quello che descrivi mi fa pensare a un "colpo di calore". D'altronde i Jack sono instancabili. Io al mare obbligavo la mia a stare sotto l'ombrellone. Anche loro soffrono il caldo e le scottature.
Ciao
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Dom Ago 26, 2012 7:08 pm

Silvia immagino lo spavento!! Non sò che dire...sono felice di sapere che sembra stare meglio Very Happy Mi spiace ma non sò come aiutarti,non sò dirti che può essere stato. Aspetto aggiornamenti,non fatemi preoccupare. Vi abbraccio forte!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Pulce e Mila Dom Ago 26, 2012 7:25 pm

Premetto che non sono veterinario, ma da quello che racconti mi sembra che il respiro affannoso sia dovuto all'irritazione che l'acqua salata e il vomito gli ha procurato. Portalo dal vet, per essere più tranquilla, molto positivo é il fatto che abbia rimesso e le feci molli sono un buon sintomo! Quando bevono l'acqua salata capitano spesso questi episodi! In bocca al lupo per la notte! Facci sapere poi cosa dice il vet! Auguri!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Yezatel e Newton Dom Ago 26, 2012 7:30 pm

Marias-Lillas ha scritto:L'importante è che adesso stia bene. Una visita dal tuo veterinario di fiducia domani è d'obbligo, spiegagli bene l'accaduto.
Da quello che descrivi mi fa pensare a un "colpo di calore". D'altronde i Jack sono instancabili. Io al mare obbligavo la mia a stare sotto l'ombrellone. Anche loro soffrono il caldo e le scottature.
Ciao
Il fatto è che siamo in vacanza in Francia, abbiamo già adocchiato un veterinario, domattina all'apertura saremo lì per fargli fare una visita, speriamo di farci capire col francese!!
E dire che sono sempre molto attenta...andiamo al mare nelle ore meno calde,cerco di farlo stare all'ombra (quasi impossibile a dire il vero), tenergli la testa bagnata, gli metto addirittura la crema solare sulle orecchie e sul musino dove potrebbe scottarsi... insomma non penso di essere una sprovveduta Sad sono davvero giù...
Miki con Phebe e Kaos ha scritto:Silvia immagino lo spavento!! Non sò che dire...sono felice di sapere che sembra stare meglio Very Happy Mi spiace ma non sò come aiutarti,non sò dirti che può essere stato. Aspetto aggiornamenti,non fatemi preoccupare. Vi abbraccio forte!!
Ciao Miki, lo spavento è stato davvero forte! anche ora non sono tanto tranquilla... lui è un po' abbacchiato e sonnecchia...credo abbia lo stomaco in subbuglio poverino, prima ha rigurgitato anche quella manciata di crocchette che gli abbiamo dato nel pomeriggio. Poco fa gli abbiamo dato ancora un pochino di pappa ma non so se abbiamo fatto bene... è meglio tenerlo a digiuno quando ha gli attacchi di vomito o no? Lui ha mangiato con gusto, non era inappetente! Ma temo che più tardi vomiti ancora... Il respiro è sempre un po' affannato è quello che mi preoccupa... Sad
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 26, 2012 7:37 pm

Che brutta, bruttissima storia...mi spiace moltissimo Sad

Comunque se ha ancora gli attacchi di vomito non credo che sia giusto dargli da mangiare, con buona probabilità vomiterà anche il cibo che gli avete dato prima...Io lo lascerei digiuno sino a domani, quando parlerete col veterinario.. Al massimo avete dietro dell'enterogermina? Quella sicuramente gli fa bene...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Ago 26, 2012 7:41 pm

Mi sono espressa male, non credo proprio che tua sia un sprovveduta Yezatel e Newton, sono i Jack instancabili e hanno una resistenza incredibile. Tu credi che la mia stesse sotto l'ombrellone ? Si quando la mettevo io di forza........
Se hai un dizionario o internet con te, scrivi tutto su un foglio di carta in Francese e lo fai leggere al veterinario......(valuta tu se il caso di portarla in Francia o aspettare il ritorno in Italia).
Sappi che la mia al mare andava di diarrea un sacco......(pura acqua). Stai serena vedrai che domani va tutto per il meglio. Ciao
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da MonicaeOtto Dom Ago 26, 2012 7:51 pm

Mi dispiace povero Newton, spero si riprenda presto
Anche io non so come aiutarti non mi è mai capitato nulla di simile ma anche Otto quando stava troppo al sole sembrava spompato... aspettiamo notizie dopo visita dal veterinario coraggio Silvia
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 50
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Yezatel e Newton Dom Ago 26, 2012 7:58 pm

Pulce e Mila ha scritto:Premetto che non sono veterinario, ma da quello che racconti mi sembra che il respiro affannoso sia dovuto all'irritazione che l'acqua salata e il vomito gli ha procurato. Portalo dal vet, per essere più tranquilla, molto positivo é il fatto che abbia rimesso e le feci molli sono un buon sintomo! Quando bevono l'acqua salata capitano spesso questi episodi! In bocca al lupo per la notte! Facci sapere poi cosa dice il vet! Auguri!
forse hai ragione, adesso fa tipo dei colpi di tosse, senza vomito, probabilmente ha la trachea irritata...

GiuliaeNicola ha scritto:Che brutta, bruttissima storia...mi spiace moltissimo Sad

Comunque se ha ancora gli attacchi di vomito non credo che sia giusto dargli da mangiare, con buona probabilità vomiterà anche il cibo che gli avete dato prima...Io lo lascerei digiuno sino a domani, quando parlerete col veterinario.. Al massimo avete dietro dell'enterogermina? Quella sicuramente gli fa bene...
no, non ho l'enterogermina Sad adesso siamo appena stati fuori per la pipì, non ha vomitato nulla però ha fato come dei colpi di tosse...
Marias-Lillas ha scritto:Mi sono espressa male, non credo proprio che tua sia un sprovveduta Yezatel e Newton, sono i Jack instancabili e hanno una resistenza incredibile. Tu credi che la mia stesse sotto l'ombrellone ? Si quando la mettevo io di forza........
Se hai un dizionario o internet con te, scrivi tutto su un foglio di carta in Francese e lo fai leggere al veterinario......(valuta tu se il caso di portarla in Francia o aspettare il ritorno in Italia).
Sappi che la mia al mare andava di diarrea un sacco......(pura acqua). Stai serena vedrai che domani va tutto per il meglio. Ciao
No, tranquilla, lo so che non era tua intenzione! è che io mi sento in colpa e cerco di capire se ho sbagliato qualcosa, se è stata colpa mia in qualche modo! Non mi piace vedere il mio bimbo peloso così triste Sad
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Yezatel e Newton Dom Ago 26, 2012 8:00 pm

MonicaeOtto ha scritto:Mi dispiace povero Newton, spero si riprenda presto
Anche io non so come aiutarti non mi è mai capitato nulla di simile ma anche Otto quando stava troppo al sole sembrava spompato... aspettiamo notizie dopo visita dal veterinario coraggio Silvia
Sì sì, domani vi aggiorno! Grazie per il sostegno
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da alessia81 Dom Ago 26, 2012 9:42 pm

spero che ora stia meglio... in ogni caso a titolo informativo metto il link di un articolo che parla dell'intossicazione da sodio, che può succedere quando un cane beve troppa acqua salata, e che dai sintomi sembrerebbe corrispondere a quello che ti è successo:
http://www.tecnologia-ambiente.it/e-se-il-cane-beve-acqua-del-mare

Questo articolo non vuole generare allarmismi o paranoie, lasciate che il vostro cane giochi liberamente sulla spiaggia ma prestate attenzione alla sua bevanda! Cercate di ridurre al minimo l’ingestione di acqua marina così da evitare un potenziale avvelenamento da sodio.

Quali sono i sintomi clinici di un avvelenamento da sodio?
-Vomito
-Diarrea
-Inappetenza
-Problemi alla deambulazione (sbandare)
-Eccessivo accumulo di fluidi corporei
-Sete eccessiva o minzione
-Bassa probabilità di lesione ai reni
-Tremore
-Nei casi peggiori, coma e morte.

Quindi, come si previene un avvelenamento da sodio?
Quando siete in spiaggia, fornite al vostro cane una ciotola d’acqua fresca oppure utilizzate il Frisbee come ciotola da rimpire d’acqua! Ricordate che i cani sono molto simili agli uomini, quindi correre in spiaggia gli farà perdere molti liquidi e hanno bisogno di idratarsi.


Purtroppo i cani non si rendono conto del pericolo che può costituire l’acqua salata. Quando il cane ingerisce una grossa quantità di acqua marina, rischia un fenomeno detto “ipernatriemia”, un eccessivo accumulo di sale a livello corporeo. A questo punto la cosa migliore da fare è recarsi dal veterinario e spiegare la situazione ma è ancora meglio evitare il rischio di avvelenamento da sodio e fornire al cane una bella dose di acqua fresca.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Yezatel e Newton Lun Ago 27, 2012 12:18 am

Ragazzi volevo aggiornarvi...
Dopo il mio ultimo post qualche ora fa ho ricevuto un messaggio di Serena. Mi ha mandato nel panico più totale, ho fatto una ricerca in internet e mi sono precipitata subito alla clinica veterinaria 24H più vicina in Liguria! Siamo appena tornati dall'ospedale veterinario di Sanremo... la dottoressa ha visitato Newton, con lo stetoscopio non ha sentito nulla di rilevante e alla visita generale lo ha trovato bene, solo il respiro a tratti un po' affannoso. Abbiamo fatto una lastra per avere conferma. Ebbene secondo lei un pochino d'acqua nei polmoni l'aveva, ma non così grave da tenerlo in osservazione da loro. Gli ha fatto un'iniezione di amossicillina antibiotico e una flebo con alcuni omeopatici (tra cui ricordo cuprum heel mi pare come broncodilatatore e antispastico e vitamina b). Poi per bocca 2 gocce diluite in acqua di rescue remedy e un altro omeopatico. Ci ha prescritto fermenti lattici (enteromicro) per la diarrea, amossicillina antibiotico per 7 gg (ha detto per scongiurare polmoniti se l'acqua di mare fosse contaminata), rescue remedy + cuprum heel 3 volte al giorno + eventualmente ranitidina se persiste nausea.
Da quel che mi ha spiegato l'acqua nei polmoni si riassorbe da sola nel giro di 24/ max 48h. Niente acqua da bere fino a domattina e poi se non la vomita possiamo reintegrare anche il cibo. Adesso ho scoperto che quando vomitano i nostri bimbi pelosi non dovrebbero nè bere nè mangiare per non affaticare lo stomaco e la trachea!!!!
Sono decisamente più rilassata, ora Newton dorme beato sul lettone tra le gambe del suo papi e il respiro è buono. Non ha più vomitato e ha fatto tanta pipì. Ha avuto un po' di tosse quando rientrando in casa ha tirato il guinzaglio per correre davanti al cancello del cane del vicino. Lui si sente bene e fa il jack, ma il polmone gli ha ricordato che non è al top Very Happy
Domattina spero di potervi dare notizie ancora migliori. Intanto vi ringrazio col I love you
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Ago 27, 2012 6:51 am

Appena letto Silvia...non era cosi che doveva andare la vostra vacanza accipicchia,mi dispiace. Sono contenta che Newton stia meglio. Facciamo che ti chiamo dopo,cosi mi dici come stà il piccolino.
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Ilenia Lun Ago 27, 2012 7:58 am

Cavolo che spavento!
Ma quindi gli è entrata dell'acqua nel polmone? pale
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Yezatel e Newton Lun Ago 27, 2012 8:27 am

Newton ha dormito tranquillamente... io meno, di tanto in tanto mi svegliavo per controllare come stesse Very Happy Il respiro stanotte era normale, ha dormito fino alle 6/6.30 e poi ha iniziato a svegliarsi perchè si avvicinava l'ora della pappa!! Non poteva neanche bere quindi abbiamo tirato sonnecchiando fino alle 7.30, quando gli ho dato un pochino d'acqua con il rescue remedy. A quel punto si è riaddormentato fino alle 9.30!!! Ha bevuto un pochino e siamo usciti per la pipì. Feci molli ma non diarrea. Ora gli abbiamo dato anche un po' di pappa che ha mangiato con gusto. Se non vomita nulla dovrebbe stare decisamente meglio!!!
La veterinaria ha detto di tenerlo abbastanza a riposo... sicuramente non potremo tornare in spiaggia e faremo qualche passeggiata senza affaticarlo. Domani o dopodomani torniamo a casa così lo facciamo visitare anche al nostro vet, sperando ci dica che si è ristabilito bene e che possiamo continuare le nostre vacanze in montagna...
Miki con Phebe e Kaos ha scritto:Appena letto Silvia...non era cosi che doveva andare la vostra vacanza accipicchia,mi dispiace. Sono contenta che Newton stia meglio. Facciamo che ti chiamo dopo,cosi mi dici come stà il piccolino.
Vacanza poco rilassante... stava andando tutto a meraviglia e invece... affraid l'importante è che ora stia meglio... Io lo vedo bene, è quasi il Newton di sempre stamattina! Speriamo... Ah se non ti rispondo al telefono è perchè non prende la linea italiana... nel caso ci aggiorniamo stasera. La sorellina Phebe come sta?? I love you
Ilenia ha scritto:Cavolo che spavento!
Ma quindi gli è entrata dell'acqua nel polmone? pale
Sì Ilenia... dalla lastra sembrava proprio così... affraid uno spavento che ti lascio immaginare...
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Ago 27, 2012 8:37 am

Si beh in caso si ci aggiorniamo comunque certo Very Happy Dai,notte tranquilla,meno male. Phebe ha cominciato il travaglio ieri sera tardi,ma nulla ancora. Ci aggiorneremo anche su quello Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Siria Lun Ago 27, 2012 9:06 am

Mamma mia ! Adrenalina a 1000 ! Per fortuna che tutto va per il meglio ora bau ! Sono jack vedrai che si riprende prestissimo ! bounce
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Yezatel e Newton Lun Ago 27, 2012 1:55 pm

Newton è mogio mogio...non fa altro che sonnecchiare... perchè?? mi rattrista moltissimo vederlo così, spero tanto si rimetta in forze prestissimo!
Ho chiamato il mio vet per un consulto telefonico, secondo lui è svenuto per un'ipossia temporanea...era affaticato dalla nuotata e ha bevuto un po'... mi ha detto di non preoccuparmi e di portarglielo per una controllatina quando torniamo a casa.
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da CLADI87 Lun Ago 27, 2012 2:01 pm

poverino pale
mi dispiace tanto, spero torni presto in forma
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ago 27, 2012 2:03 pm

Mi dispiace tanto che ancora stia così...ma se il tuo vet dice di non preoccuparti magari davvero puoi stare tranquilla...anche se ammetto che pure io continuerei a stare in ansia e a vegliarlo giorno e notte per vedere se respira pale
Comunque vista la batosta che ha avuto direi che ci sta che oggi ancora abbia bisogno di riprendersi..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Kiara Lun Ago 27, 2012 2:23 pm

Beh, povero Newton, immagino che avere del liquido nei polmoni, anche se poco, non sia il massimo pale ... mi basta pensare a quando capita che ci vada per traverso un po' d'acqua, al dolore che resta alla gola anche dopo che abbiam finito di tossire...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da StefaniaeKay Lun Ago 27, 2012 3:16 pm

oh piccino......dai il peggio penso sia passato, ora sarà mogio per quello che ha sofferto......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Yezatel e Newton Mar Ago 28, 2012 10:17 am

Per aggiornare... Newton si è ripreso bene, già nel tardo pomeriggio di ieri stava decisamente meglio, oggi è il jackino di sempre! abbiamo fatto una passeggiata sul mare e lui avrebbe voluto entrare in acqua! Shocked Purtroppo il veterinario ci ha detto di non farlo affaticare in questi giorni quindi per il momento glielo abbiamo impedito... Razz
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ago 28, 2012 10:21 am

bene, ottime notizie.Per il suo bene niente acqua per un po',è un peccato ma con qualche sacrificio passerà tutto.Kay non può stare al sole per il bernoccolo pensa te con queste giornate!
Un bacetto a newton!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Ago 28, 2012 12:23 pm

Yezatel e Newton ha scritto:Per aggiornare... Newton si è ripreso bene, già nel tardo pomeriggio di ieri stava decisamente meglio, oggi è il jackino di sempre! abbiamo fatto una passeggiata sul mare e lui avrebbe voluto entrare in acqua! Shocked Purtroppo il veterinario ci ha detto di non farlo affaticare in questi giorni quindi per il momento glielo abbiamo impedito... Razz


Bravissimo!! Ero sicura che si sarebbe ripreso in fretta I love you
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO Empty Re: GRANDE SPAVENTO AL MARE:ha bevuto troppa acqua salata?RESPIRO AFFANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.