I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allevamenti

+17
agostino
Elena
Mizio
bull_Boss
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Syrah
Tonino
Vanna
tinpa
Picasso jack
Nino
Erika
Andrea
bebeking
Stefano Del Cucina
Veronica
pino
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Ott 28, 2009 1:06 pm

La realtà è ben altra. Se il tuo mestiere è allevare cani è con quello che devi arrivare a fine mese, ogni mese. Ed è ovvio che la quantità conta quanto la qualità. E' altrettanto ovvio che un buon allevatore, a prescindere da quanti cuccioli "sforna" il suo allevamento, deve attenersi a tutte le indicazioni dell'ENCI, oltre naturalmente a tutte le leggi che regolano la materia.

Mio parere personale: presso l'allevamento Tabarrino è garantita la salute dei cuccioli, il giusto imprinting nonché il carattere ed il temperamento.
Altri allevamenti puntano maggiormente sulla selezione morfologica.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da tinpa Mer Ott 28, 2009 1:17 pm

Stefano, il problema è proprio nella seconda frase che hai scritto, il tuo mestiere non può essere l'allevare cani, non si campa di allevamento di cani, devi avere un altro tipo di entrata, non ho mai visto uno che alleva solo cani e cura la qualità, è costretto a guardare anche alla quantità a scapito della prima.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mer Ott 28, 2009 1:28 pm

perché una persona dovrebbe cominciare ad allevare cani e nn polli? La passione! In un caso lo fai per la passione verso una razza, e nn è arrivare a fine mese che conta, nell'altro caso lo fai per soldi! Secondo me l'allevatore di cani, nn è un mestiere, è una passione! Se uno lo fa come mestiere, a me nn mi vedrà mai! Nn mi riferisco ad alcun allevamento, il mio è un discorso generico!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da agostino Mer Ott 28, 2009 1:31 pm

La realtà è ben altra. Se il tuo mestiere è allevare cani è con quello che devi arrivare a fine mese, ogni mese. Ed è ovvio che la quantità conta quanto la qualità. E' altrettanto ovvio che un buon allevatore, a prescindere da quanti cuccioli "sforna" il suo allevamento, deve attenersi a tutte le indicazioni dell'ENCI, oltre naturalmente a tutte le leggi che regolano la materia.

Mio parere personale: presso l'allevamento Tabarrino è garantita la salute dei cuccioli, il giusto imprinting nonché il carattere ed il temperamento.
Altri allevamenti puntano maggiormente sulla selezione morfologica.



d'accordo sul discorso tabarrino

ne ho due e il loro carattere è diverso dagli altri non che gliu altri siano cattivi ma cmq diversi
agostino
agostino

Numero di messaggi : 364
Età : 51
Località : casalserugo
Data d'iscrizione : 04.09.09

http://www.allevamentopoffini.com

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Ospite Mer Ott 28, 2009 1:38 pm

Scusate....io vorrei sapere a quali expo a parte quelle della Toscana i cani di Tabarrino hanno preso tutti questi titoli(quali titoli tra l'altro?).Vorrei sapere anche i nomi dei soggetti pluricampioni.
Ora,io ho le mie personalissime opinioni riguardo questo allevamento,se volete le dico senza alcun problema,se Veronica dice che è meglio di no,chi vuole mi contatti in privato e vi darò le mie opinioni(anche quelli che vogliono fottere con giochini qualcuno qua dentro,possono contattarmi,non vi preoccupate,io non ho peli sulla lingua).
Qui non si tratta di "gelosia" di possedere cani di uno o di un altro allevamento ma si tratta di essere obiettivi.Gelosia di che,scusate?Sarei gelosa di aver un cane fuori standard pagato 400 euro rispetto ad un amico che ne ha preso uno più fuori standard del mio a 1200 euro??
Non capisco,credetemi!..allevare è una cosa,produrre un'altra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Veronica Mer Ott 28, 2009 2:27 pm

Sappiamo già che é meglio scriversi tramite MP Wink grazie!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da fede_man Mer Ott 28, 2009 2:46 pm

Carissimo Pino... sembra proprio che qui nessuno abbia pienamente compreso dove esattamente tu voglia andare a parare, così hai semplicemente dato luogo all'occasione per sfoghi, più o meno esacerbati, di acredini e vecchie ruggini... Insomma un post, perdonatemi tutti, un po' fine a sé stesso.
Io posso dirti sinceramente solo una cosa: a ciascuno il suo Jack, non avere smania di possederne uno, semplicemente trova quello che fa per te, come ho fatto io con la mia piccola Sasha, che non cambierei per tutti i campioni del mondo!

Ah. e se capiti dalle parti del Tabarrino fai pure 4 chiacchiere con la simpaticissima signora Mascia: potrai uscire dalla fattoria anche senza un cucciolo, ma ne verrai via comunque arricchito.
Saluti
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Nadia Mer Ott 28, 2009 2:47 pm

dlcsfn ha scritto:
Mio parere personale: presso l'allevamento Tabarrino è garantita la salute dei cuccioli, il giusto imprinting nonché il carattere ed il temperamento.
Altri allevamenti puntano maggiormente sulla selezione morfologica.
quoto con te , e poi , almeno anche se non tutti i jack riescono nel perfetto standar , almeno i Sig. Randall sono dei veri Lord inglesi con tanto di gentilezza e sempre promti a risponderti a TUTTE le tue domande , no come certi allevatori con puzza sotto il naso e ne sanno meno di me , o meglio danno questa impressione solo x paura di non so che , fai una domanda e subito diventano ricci allevamenti - Pagina 3 Icon_evil
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da bull_Boss Mer Ott 28, 2009 3:22 pm

il clima della fattoria Tabarrino anche secondo me ha un qualcosa di speciale... di allevamenti ne ho frequentati parecchi, (c'è più di un quadrupede in casa con la mia mamma e il babbo..... guardate la mia presentazione....) ma nessuno mi ha mai colpito come la fattoria dei signori Randall.
Cito solo, se mi è concesso, un esempio proprio di qualche giorno fa.
per lavoro giro parecchio in Italia, così bello bollito dai tanti km percorsi, vedo l'uscita Arezzo e senza preavviso, ne nulla, mi presento alla Fattoria Tabarrino.
Risultato: la sig.ra Mascia mi ha messo a tavola, rifocillato con pasta aciutta e birra e mi ha regalato mezz'ora di chiacchierata in cui mi ha riempito su domande del mio Spyke della serie: come sta? come va col cibo? come socializza con gli altri cani, etc.
Ecco magari nulla di eccezionale, o se preferite niente in tutto, ma questo clima della fattoria Tabarrino veramente tutte le volte ti lascia qualcosa...e quando percorro il polveroso viale, sulla via del ritorno, sul mio viso alberga sempre il sorriso.
allevamenti - Pagina 3 Icon_biggrin
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Tonino Mer Ott 28, 2009 3:27 pm

Bull ti quoto....a trovarne disponibili come i sig. Randal allevamenti - Pagina 3 Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Veronica Mer Ott 28, 2009 3:30 pm

Ragazzi, mettiamo in chiaro che nessuno mette in dubbio la gentilizza, la disponibilità e la cordialità dei Signori Randall Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da fede_man Mer Ott 28, 2009 3:33 pm

bull_Boss ha scritto:...e quando percorro il polveroso viale, sulla via del ritorno, sul mio viso alberga sempre il sorriso.
allevamenti - Pagina 3 Icon_biggrin

Sopravvalutati, cari, fuori standard, prodotti in serie etc etc
I nostri tabarrini ci lasciano sempre lo stesso sorriso
allevamenti - Pagina 3 Icon_biggrin
E non sapremmo proprio come farne a meno. Dunque basta menarcela.

pardon Veronica, ma sembra che alcuni non perdano mai il vizio e tornino sempre sulo stesso, trito e ritrito, discorso.
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da agostino Mer Ott 28, 2009 3:37 pm

IO POSSO SOLO DIRE CHE NONOSTANTE ADORI ANDARE IN ESPOSZIONE RITENGO MASCIA E PAUL DUE PERSONE SPECIALE.
HO AVUTO LA FORTUNA FORSE DI SPARCK MA NON E' QUELLO IL PROBLEMA.
A DIFFERENZA DI TUTTI SE NON QUASI TUTTI COME HA GIA' DETTO QULACUNO LORO SONO SEMPRE DISPONIBILI E DICO SEMPRE.
PER LE MIE ESPERIENZE HO ACQUISTATO JACK ANCHE DA ALTRE PARTI E FINITA LI PER CHIEDERE UN CONSIGLIO SEMBRAVA ANDASSI A RUBARE IN CASA.
POI OPINIONE PERSONALISSIMA FORSE NONFARA' SOGGETTI DA SHOW MA RITENGO PAUL UNO DEI PIU' COMPENTENTI IN ASSOLUTO SULLA RAZZA.
agostino
agostino

Numero di messaggi : 364
Età : 51
Località : casalserugo
Data d'iscrizione : 04.09.09

http://www.allevamentopoffini.com

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Veronica Mer Ott 28, 2009 3:39 pm

Io penso Fede che tutti sono liberissimi di avere una propria opinione, e nessuno la sta menando a nessuno, si chiama libertà di espressione, e quando si parla di certi allevamenti, purtroppo anche di Tabarrino, mi trovo spesso costretta a reprimere questa libertà che tanto amiamo sul nostro forum, perché non so per quale ragione si finisce sempre a creare discussioni problematiche.. Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da fede_man Mer Ott 28, 2009 3:51 pm

Veronica ha scritto:Io penso Fede che tutti sono liberissimi di avere una propria opinione, e nessuno la sta menando a nessuno, si chiama libertà di espressione

E lo stai dicendo proprio ad un voltairiano straconvinto come me???
In ogni caso io non entro in questa noiosa e stantia polemica, sport preferito di alcune persone (che giocoforza poi scatenanto le "problematiche" di cui sopra), dico solo che quando si svilisce un allevamento, sempre lo stesso e quasi quotidianamente, per un qualsiasi motivo, è ineluttabile che i proprietari in questione reagiscano difendendo i loro preziosissimi amici, che una volta usciti dall'allevamento entrano a far parte di una famiglia.


Ultima modifica di fede_man il Mer Ott 28, 2009 9:41 pm - modificato 1 volta.
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Picasso jack Mer Ott 28, 2009 4:45 pm

Syrah ha scritto:
Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:Io, diffiderei da tutti quegli allevamenti dove girano troppi cani e troppi soldi! PARERE PERSONALE!

Vedi invece ( e probabilmente sbaglio) io credevo che un allevamento dove fattrici e stalloni fossero tanti, dovessero essere meglio di quelli con due o tre, al massimo, perchè così davano più tempo alle cagnette di "riprendersi" senza dover fermare l'attività. allevamenti - Pagina 3 Icon_rolleyes

Però continuo a vedere che non ci sono delle VERE mancanze da ciò che scrivete... e allora ripeto Cos'ha (o non ha) "Tabarrino" che deve mettermi in guardia? Per favore, voglio veramente capire...per non fare errori nel prossimo futuro! E ripeto, per evitare problemi, fatelo con un messaggio personale! allevamenti - Pagina 3 243698

vedi, potrebbe essere vero quello che hai detto, ma purtroppo ci sono alcune loro fattrici che hanno fatto ripetutamente figli ad ogni calore per 5 anni consegutivi!!!!!!!! ed oltre ad essere enormemente stressante questo per loro (in natura lupi e cani selvatici fanno un solo calore l'anno non 2 perche il fisico non reggerebbe) fa male alla loro salute!!!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Nadia Gio Ott 29, 2009 8:17 pm

Picasso jack ha scritto: (in natura lupi e cani selvatici fanno un solo calore l'anno non 2 perche il fisico non reggerebbe)
allevamenti - Pagina 3 Icon_eek allevamenti - Pagina 3 Icon_eek allevamenti - Pagina 3 Icon_eek allevamenti - Pagina 3 Icon_scratch , scusa ma come si verifica ciò ... allevamenti - Pagina 3 Icon_scratch allevamenti - Pagina 3 Icon_scratch allevamenti - Pagina 3 Icon_study
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Picasso jack Gio Ott 29, 2009 8:25 pm

non ho capito cosa non hai capito.....
la femmina va in calore, il maschio la monta... e... cuccioli....
in genere le femmine vanno in calore verso la fine dell'inverno e basta... quindi.. una sola volta l'anno... allevamenti - Pagina 3 Icon_wink
anche nei cani domestici è consigliabile fare un solo parto l'anno al massimo.... ma alcuni.. come l'allevamento citato fanno riprodurre alcune femmine ad ogni calore,quindi 2 parti l'anno, per svariati anni consegutivi ( anche per 5 anni filati) capirai che è moolto stressante fisicamente per una femmina tante gestazioni..
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Nadia Gio Ott 29, 2009 8:30 pm

Picasso jack ha scritto:non ho capito cosa non hai capito..... .
Non sapevo che in cattività vanno in calore una volta l'anno , mai sentito , e non capisco come si verifichi allevamenti - Pagina 3 Icon_redface allevamenti - Pagina 3 Icon_rolleyes
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Erika Gio Ott 29, 2009 8:34 pm

Nadia ha scritto:
Picasso jack ha scritto:non ho capito cosa non hai capito..... .
Non sapevo che in cattività vanno in calore una volta l'anno , mai sentito , e non capisco come si verifichi allevamenti - Pagina 3 Icon_redface allevamenti - Pagina 3 Icon_rolleyes

Non in cattività Nadia, Serena si riferiva al lupo selvatico.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Picasso jack Gio Ott 29, 2009 8:40 pm

fede_man ha scritto:
Veronica ha scritto:Io penso Fede che tutti sono liberissimi di avere una propria opinione, e nessuno la sta menando a nessuno, si chiama libertà di espressione

E lo stai dicendo proprio ad un voltairiano straconvinto come me???
In ogni caso io non entro in questa noiosa e stantia polemica, sport preferito di alcune persone (che giocoforza poi scatenanto le "problematiche" di cui sopra), dico solo che quando si svilisce un allevamento, sempre lo stesso e quasi quotidianamente, per un qualsiasi motivo, è ineluttabile che i proprietari in questione reagiscano difendendo i loro preziosissimi amici, che una volta usciti dall'allevamento entrano a far parte di una famiglia.


fede,hai ragione, ma vedi, bisogna anche essere in grado di prendere le critiche in maniera costruttiva.. e parlare civilmente per capire cosa non va... se un qualsiasi allevamento viene sempre messo in discussione vuol dire che ci sono alcune cose che ci lasciano perplessi capisci?
non è che noi ci divertiamo a "parlare male" a vanvera.. questo spero sia chiaro... se diciamo una cosa vuol dire che sappiamo di cosa stiamo parlando
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Picasso jack Gio Ott 29, 2009 8:48 pm

Erika ha scritto:
Nadia ha scritto:
Picasso jack ha scritto:non ho capito cosa non hai capito..... .
Non sapevo che in cattività vanno in calore una volta l'anno , mai sentito , e non capisco come si verifichi allevamenti - Pagina 3 Icon_redface allevamenti - Pagina 3 Icon_rolleyes

Non in cattività Nadia, Serena si riferiva al lupo selvatico.

esatto... comunque anche alcune razze primitive, come il basenji, vanno in calore una sola volta l'anno.
e si "verifica" perche gestazione e allattamento comportano un enorme dispendio di energie e il fisico ne risente, quindi madre natura gli da la possibilita di riprodursi una sola volta l'anno.. mantenedo cosi il fisico delle femmine sano e non stressato allevamenti - Pagina 3 Icon_wink
capito? allevamenti - Pagina 3 Icon_biggrin
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Erika Gio Ott 29, 2009 8:51 pm

In natura non si hanno le stesse comodità di una casa!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da ~Marta~ Gio Ott 29, 2009 9:23 pm

Io non capisco una cosa di base...cosa c'entra tutta questa discussione col post in questione?
Nel senso...qui si chiedeva (domanda valida o meno) di consigliare un'allevamento ...non di parlare bene o male di Tabarrino (di cui parlo completamente da estranea lo specifico subito)

Bastava consigliare individualmente il nome più amato in quella zona, (se si conosceva un'allevamento in quella zona) e fine!

Non comprendo questo taboo attorno a questo mondo.Vero è, che è molto controproducente per gli "esperti" consigliare proprio i posti migliori perchè si ritroverebbero più concorrenza nelle eventuali expo,ma se una persona estranea al mondo degli allevamenti e dai contatti con essi, chiede un'indicazione base su come muoversi,non vedo dove sia il problema...

Io torno a ripetere (ormai ho fatto una lagna) se avessi conosciuto prima questo forum, mi sarebbe stato molto utile per conoscere meglio il mondo dei jack,e soprattutto per visionare moltissimi allevamenti che nelle mie ricerche proprio non avevo trovato! Quindi non capisco perchè non si dovrebbe chiedere a chi oggettivamente ha più esperienza un consiglio su un'allevamento valido...
Poi è ovvio che la scelta va comunque fatta personalmente però almeno si conoscono diverse carte dello stesso mazzo!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Ospite Gio Ott 29, 2009 9:28 pm

Peccato che in quella zona c'e' solo quell'allevamento...

comunque la persona intersessata a lanciato la pietra e se nascosto la mano...

pazienza sembra che si cerchi sempre di mettere la legna sul fuoco per farla ardere sempre di più.

la pazienza e la virtu dei forti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

allevamenti - Pagina 3 Empty Re: allevamenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.