I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relazione a distanza!

+9
Erika
Kiara
Elena
Dani&Asia&Pepita
Vanna
Andrea
bebeking
Sergio & Dory
Marianna
13 partecipanti

Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Relazione a distanza!

Messaggio Da Marianna Mar Ott 06, 2009 4:22 pm

Ciao ragazziii
qualcuno si ricorderà la discussione riguardo a "Come portiamo Maya a Londra".
Ebbene vi racconto com'è andata a finire:

per andare in Inghilterra col nostro Jack, ebbene sì, dobbiamo aspettare 6 mesi e una trafila di certificazioni inutili.
dico io una volta che ha il vaccino contro la rabbia, va bene analizzare il sangue, e va bene aspettare 20 giorni tra quando lo si spedisce nel laboratorio a Venezia e quando arriva (io ho aspettato anche di più), ma perchè poi devono passare 6 CAVOLO DI MESI? Qualcuno me lo sa spiegare?? Io lo trovo assolutamente inutile! thumdownn

nonostante mia madre sia quasi certa di riuscire a "fottere il sistema" come si suol dire, e spedirmi Maya in tenuta natalizia per Dicembre, beh, io dubito fortemente che questa bella sorpresa me la possa ritrovare sotto l'albero il 25 dicembre.

Quindi, oltre a disperarmi ogni volta che vedo il bellissimo parco in fiore del mio quartiere pieno (e per di più il secondo parco più grande di Londra e l'Unico su una collina dalla quale si vede tutta la città) e mentre mi siedo nel prato morendo dalla voglia di vedere Maya sgambettare qua e là, vi dico:

ci credete che questa piccola pulce di appena 13 mesi VIVE DA SOLA? più sola di me a Londra?
io sono terrificata all'idea che mi vada in depressione e vorrei dire al caro consolato Inglese che il cane che non vogliono sulla loro fertile terra è un Jack Russel che da un mese DORME DA SOLA OGNI NOTTE, vede sbucare la "nonna" per dieci minuti la mattina, giusto il tempo di riempire la ciotola del cibo e dell'acqua, e poi di nuovo da sola fino a metà pomeriggio, quando i miei tornano dal lavoro e la portano in casa loro. Allora gioca un po' con la micia, aspetta che finiscano di cenare i miei e poi sale nel mio appartamento con mia mamma, che sta con lei finchè non è ora di dormire. Allora lei si sdraia nella cuccia, coi miei pantalonicini e fa la nanna beata.

Si ne sono convinta, sono la persona più fortunata del mondo, come chiunque altro abbia un cane così fantastico.


E così è, cari ragazzi.
Non vedo l'ora di poter dormire a Londra con lei, d'altro canto, io, cerco di tornare il più spesso possibile in Italia...e proprio stanotte dormirò con lei wub
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Sergio & Dory Mar Ott 06, 2009 4:58 pm

Abbraccietela tutta e buonanotte Marianna....io saro' a Londra a inizio novembre per un paio di giorni, la metto in valigia e te la porto io a Mayetta....questi Inglesi hanno una burocrazia per gli animali troppo complicata e lunga....si sono dimenticati che dalle colonie che hanno avuto e che hanno ancora in certi posti hanno portato e rubato di tutto senza far passare manco un giorno...quindi in questo caso un bel vaffa...per i sudditi di sua maestà va più che bene. ciao.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da bebeking Mar Ott 06, 2009 5:19 pm

povera ciccia... come tutto passerà, basta un po' di pazienza.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Andrea Mar Ott 06, 2009 5:25 pm

scusa ma forse non ho capito bene, non può stare con i tuoi genitori o con tua nonna? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Vanna Mar Ott 06, 2009 5:43 pm

Povera............... Relazione a distanza! 915279
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mar Ott 06, 2009 7:04 pm

povera!!!!!! Sad beh almeno questa sera la puoi spupazzare tutta!!!!!!!!! group
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Elena Mar Ott 06, 2009 9:42 pm

Andrea ha scritto:scusa ma forse non ho capito bene, non può stare con i tuoi genitori o con tua nonna? ciao!

Sì volevo chiedertelo anch'io...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Kiara Mer Ott 07, 2009 7:18 am

Andrea ha scritto:scusa ma forse non ho capito bene, non può stare con i tuoi genitori o con tua nonna? ciao!

Mi pare di aver capito che la "nonna" in questione è la mamma di Marianna (a sua volta "mamma" di Maia, ovviamente Relazione a distanza! Herz ), che peraltro lavora, quindi è ovvio che non possa stare con la piccola più di quel che già fa...

Comunque, Marianna, hai tutta la mia solidarietà Relazione a distanza! 88672... però Maia di più, povera stella!!! (Ma non potevi partire fra sei mesi?)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Erika Mer Ott 07, 2009 9:24 am

Io capisco che la vita va avanti, che bisogna studiare lavorare e quant'altro, ma non capisco xchè il cane ne deve subire le conseguenze, scusami Marianna, ma permettimi di dissentire da questa situazione, non prenderla come un'offesa è che mi sembra di ricordare che Maya ha circa un annetto, un anno fa non sapevi niente dei tuoi progetti futuri???Non credo sia stata una decisione fulminea!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Marianna Mer Ott 07, 2009 1:30 pm

Rispondiamo a tutti.

Erika: si è stata una decisione fulminea, eccome. Ad agosto ho deciso di partire, a settembre ho preso un aereo e sono andata a cercarmi una casa a Londra. Il problema dei sei mesi è sorto ovviamente nel momento della decisione. Credendo fosse tutto a posto poichè Maya ha fatto tutti i vaccini per tempo eravamo tranquille. Ma quando avevamo affrontato il discorso "passaporto" per il cane, mesi e mesi or sono, il veterinario purtroppo non era al corrente di questa lunga attesa dei 6 mesi che per altro vale SOLO per l'Inghilterra e un'altro posto tipo Scozia o Svezia, adesso non ricordo, e ci siamo illusi tutti che Maya avesse potuto prendere un qualsiasi aereo, un qualsiasi giorno.
Ovviamente se avessi saputo un anno fa che sarei andata a vivere in Inghilterra il problema dei 6 mesi non sarebbe sorto no? Ci sarebbe stato tutto il tempo del mondo per aspettare con calma tutte queste lungaggini burocratiche.

Andre ed Elena, a voi ha risposto già Chiara.
Mia madre è vicepreside in una scuola e mio padre magistrato. Il tempo che trascorrono a casa lo passano con Maya che se la spassa alla grande, ma portarla ad un'udienza mi pare un po' complicato
Wink

Ah, e Chiara, no. Non potevo partire tra sei mesi. In Inghilterra all'università ci si iscrive 6 mesi prima, in alcune addirittura a ottobre dell'anno precedente. Io avendo deciso all'improvviso sto già "perdendo" un anno, perchè se sei straniero devi dare un esame, l'IELTS, che attesti il tuo grado di inglese. Ed è difficile, quindi sto frequentando un corso per prepararmi. (Calcola che i madrelingua hanno grado 9, e per la mia facoltà devo avere Minimo il grado 7). Panicooo Razz
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 07, 2009 4:35 pm

Erika ha scritto:Io capisco che la vita va avanti, che bisogna studiare lavorare e quant'altro, ma non capisco xchè il cane ne deve subire le conseguenze, scusami Marianna, ma permettimi di dissentire da questa situazione, non prenderla come un'offesa è che mi sembra di ricordare che Maya ha circa un annetto, un anno fa non sapevi niente dei tuoi progetti futuri???Non credo sia stata una decisione fulminea!

Erika purtroppo non è così tutto pianificato e pianificabile nella vita.
Io avevo appena preso la caby e una settimana dopo gio era stato chiamato per un colloquio a roma... dieci giorni dopo eravamo tutti lì. e dieci giorni prima io non sapevo niente!!
meno male che le cose sono andate bene per quanto riguarda vicini e appartamento, ma ancora non so come sarà la mia vta, cambio lavoro e orari di lavoro spessissimo, io sarei la persona meno adatta ad avere tre cani, viaggiamo di continuo...

ora sai in che situazione mi trovo... ma purtroppo sono egoista e non riesco a fare a meno di loro.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Marianna Mer Ott 07, 2009 5:15 pm

esattamente.
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da vapro Mer Ott 07, 2009 6:19 pm

mi spiace molto per la situazione...

magari sarebbe opportuno che qualcuno la tenga con se, in affido.. così passa troppo tempo da sola..

in bocca al lupo!!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 44
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da MiKeLiNa Mer Ott 07, 2009 11:55 pm

Marianna, io invece ti stimo moltissimo! Hai avuto il coraggio di metterti in gioco e sono sicura che la tua piccola Maya ti manca tantissimo! Purtroppo le occasioni arrivano quando meno le si aspetta ed è meglio coglierle al volo! Hai fatto benissimo, e vedrai che presto la piccola peste ti raggiungerà! Hai tutta la mia ammirazione...non demordere e in bocca al lupo!
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da BARBARA Gio Ott 08, 2009 8:00 am

penso anche io che hai avuto un gran coraggio
ovviamnete uno deve pensare al proprio futuro, purtroppo sre ci sono problemi burocratici, cio' nn ne ha colpa nessuno
la cosa importante che alla fine ti riesci a portare la topina a Londra.....
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 44
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Marianna Gio Ott 08, 2009 11:17 am

grazie a tutti per il supporto! victorry
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Relazione a distanza! Empty Re: Relazione a distanza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.