I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

+9
Veronica
LadyDarkness
Centesimo
emlin
*Marta*
Vanna
Mizio
Kiara
kurbanov
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Veronica Ven Giu 13, 2008 5:05 pm

Approfitto del post per farvi vedere Mira, che ormai ha 11 mesi... vorrei dei pareri sulle sue linee, dato che io non ci capisco nulla..! Vi ricordo che lei é un parson.. le foto non sono il massimo, sta peste non sta mai ferma..!! Notate le zampette di Malak ai lati e la maglietta di Andreas il mio ragazzo (stiamo guardando la partita...haha).. Very Happy:D!!
Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Cimg1510
Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Cimg1511
Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Cimg1512
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Giuseppe Ven Giu 13, 2008 7:45 pm

Ciao a tutti
Quoto Serena e Diana.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da kurbanov Ven Giu 13, 2008 8:09 pm

emlin ha scritto:Mi sono fatto un giretto su vari siti di allevamenti italiani, i Jack che DALLE FOTO (naturalmente può essere stato immortalato il momento sbagliato) hanno le zampe perfettamente dritte sono davvero pochi... e quì non si parla di cani da compagnia ma di veri e propri cani presentati come campioni, stalloni e con prezzi da monta da far venire il capogiro.... per non parlare di alcune femmine... ce ne sono alcune da cui non prenderei mai dei cuccioli, avrei realmente paura che crescendo il cucciolo possa prendere dalla madre.... non ho mai realmente pensato di far fare a Jack delle mostre ma forse forse mi comincia a venire la curiosità di vedere come verrebbe giudicato il mio adorato quadrupede...
Emlin è proprio vero.Anche io ho notato la stessa cosa!!!!!!!!!!
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 13, 2008 9:15 pm

Premettendo che non me ne intendo di parson e non ne conosco le linee di sangue ma la tua mira mi sembra molto corretta, perfettamente iscritta in un quadrato. Ha buoni appiombi anche se non è piazzata. Non si apprezza la testa, le foto non rendono bene.
Anche lei deve fortificare l'anteriore, deve correre di più Very Happy
consigli di fotografia: devi piazzarti perfettamente di lato al cane, e mettere il tuo sguardo al centro del suo corpo in queste foto dei troppo alta e troppo sul posteriore.
tienila in attenzione con qualcosa di squisito Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 13, 2008 9:24 pm

Per intenderci:
Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 20071230181056_DSCN1618
in questa foto il punto di interesse della mia macchina è perfettamente al centro del cane. Gil arti sono paralleli.

questo è un esempio di foto frontale:
Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 20075122441_cabiria09

coppia:
Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 2007513162553_DSCN1813
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 13, 2008 9:26 pm

nell'ultima foto sono un po' laterale ai cani.
Anche qui sono perfettamente piazzate, sono alla loro altezza e lateralmente

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 200752010524_gecab009
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 13, 2008 9:28 pm

A parte le zampe anteriori non perfettamente allineate questa foto rende sempre l'idea del "centro" del cane.

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 2008216202927_100_0595
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da emlin Ven Giu 13, 2008 9:30 pm

LadyDarkness ha scritto:Le zampette sono un po' mancine, ma come dice vanna si possono correggere.

Diana hai qualche consiglio per correggerle?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 13, 2008 10:02 pm

Deve correre e fortificare i muscoli, mi sembra un problema di postura, ma non conoscendo i genitori non so se escludere il discorso genetico.
ho visto che utilizzate gli integratori, certo male non fanno, ma io ci credo poco, un po' come alle creme anticellulite Razz
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da emlin Sab Giu 14, 2008 5:32 am

ehehe anche io sono un po scettico... ma almeno potrò dire di averle provate tutte.
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Sab Giu 14, 2008 9:50 am

ma perchè il tuo jack ha qualche problema?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da emlin Lun Giu 16, 2008 6:16 am

ha una sola zampetta, la sx, leggermente storta verso l'esterno, non è perfettamente dritta come è invece la destra....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 30, 2008 3:48 pm

oggi mi sono letta un po tutti i vostri commenti e col senno di poi, guardandoci intorno, è evidente che tutti coloro che hanno fatto cucciolate non hanno letto lo standard e non hanno tenuto conto che i difetti “cosmetici” si dovevano in ogni caso correggere.
questa cosa che vi riporto è quasi storia ma non e cambiato molto!
Sul bollettino Sit n° 28 anno 9 c’e un report della speciale jack russell terrier giudicata alla Signora Linette Brown all’interno della Esposizione Internazionale di Pescia del 13 marzo 2004 e un commento della Signora Sonia Pagani quale da addetta ai lavori.
<< i problemi piu consistenti riscontrati dalla Giudice sono state le altezze e le lunghezze sbagliate, gli anteriori arcuati e la “non spannabilita” .
Questo è indice di atipicita mentre altri difetti definiti cosmetici, come orecchie non perfettamente piegate o mantelli poco duri possono essere corretti con la selezione e con giusti stripping, per cui meno importanti.
L’interesse per questa razza non deve spingere a una massiccia produzione per scopi di lucro, ma bensi ad una accurata selezione attenendosi allo standard ed alla produzione di soggetti magari meno numerosi ma tipici.>>
sad
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Chiara Dom Nov 30, 2008 4:25 pm

LSD & Casey ha scritto:
L’interesse per questa razza non deve spingere a una massiccia produzione per scopi di lucro, ma bensi ad una accurata selezione attenendosi allo standard ed alla produzione di soggetti magari meno numerosi ma tipici.>>
sad
In questi ultimi anni è avvenuto esattamente il contrario..........solo alcuni allevatori hanno pensato prima di agire, tutti gli altri pensavano ai soldini già prima dell'accoppiamento thumdownn se poi aggiungiamo anche che chi avrebbe dovuto vigilare (organi di competenza, associazioni/club di razza e giudici) non lo ha fatto..............beh è normale che ad oggi la razza sia ridotta così!


Ultima modifica di Chiara il Dom Nov 30, 2008 10:19 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 30, 2008 8:14 pm

hai perfettamente ragione, i giudici sono quelli piu a contatto con la gente forse le dicono le cose . ma ti posso assicurare che pochi leggono le relazioni, tutti guardano la classifica. campione
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Chiara Dom Nov 30, 2008 10:49 pm

LSD & Casey ha scritto: ma ti posso assicurare che pochi leggono le relazioni, tutti guardano la classifica. campione
Io sono una dei pochi.............finora ho partecipato solo ad una expò e al raduno SIT a settembre, ma quello che davvero mi interessava era avere un giudizio sui miei cani, che ho poi letto e riletto attentamente per cercare di capire quanto più possibile. La classifica è relativa........al giudice, all'expò e al periodo.............quello che davvero rende grande un cane nel tempo è il contributo che può dare alla razza!

Buonanotte a tutti Sleep
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Pedro Lun Dic 01, 2008 8:08 am

Giusta osservazione Chiara!!!!!
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.