I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

+6
*Fede*
Fed&Joy
Romy & Maya
Chiara
L e l e
DjSeta
10 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 14, 2011 5:38 pm

Ciao Ragazzi,
Sto coltivando l'idea di far prendere il LIR al mio pestifero però non so come fare esattamente e non conosco la parte relativa ai costi.
So solo che bisogna portarlo in una Expo con giudici ENCI, farlo valutare e se il giudice ritiene che il cane è appartenente a tale razza rilascia il LIR, questo però a grandi linee, non ne so molto.
Qualcuno che magari ha già seguito l'iter può darmi tutte le dritte sulla burocrazia, modalità e costi dell'eventuale operazione?
Poi ancora un altra cosa, un cane con il LIR se fatto accoppiare che genere di pedigree genera?
Avrei anche altre domande, ma partiamo dalle basi.
Grazie in anticipo per i consigli.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da L e l e Lun Mar 14, 2011 5:59 pm

Arma!più di un anno che sei nel forum e non usi ancora il tasto CERCA...
mannaggia a te Very Happy

http://www.jackrussellitalia.com/t8509-non-ha-il-pedigree-posso-otternelo?highlight=prendere+il+pedigree
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Chiara Lun Mar 14, 2011 6:32 pm

Ora non mi ricordo bene se Oliver aveva il pedigree e non l'hai voluto o se non ce l'aveva .........ma credo giusto farti una ramanzina per ricordarti di quando dovevi prendere Oliver e dicesti che il pedigree non ti interessava.....mannaia a tia (mannaggia a te!)
Finisce sempre così.....persone che prendono un "jack" senza pedigree, i più per risparmiare, e poi ce li ritroviamo a chiedere come si fa ad averlo....quando non serve più a un cavolo e fa crollare tutto il discorso razza!
Comunque......devi iscrivere il cane, di età minimo 9 mesi, ad una esposizione in categoria RSR. Il cane sarà giudicato da un giudice che se lo riterrà idoneo rilascierà il CT, ovvero certificato di tipicità. Con quello ti rechi all'ENCI ed iscrivi il cane come capostipite LIR di I generazione........oggi come oggi, un I generazione non è più accettabile in riproduzione, visto che oramai abbiamo i LIR di IV e i LOI italiani.
Diventa il classico signor nessuno, anche se dietro ha sfilze di jack magari anche titolati....perchè lo sappiamo che taluni individui vendono i figli di cani con pedigree senza pedigree alimentando tutta questa confusione e facendo perdere tutte le parentele e genealogie....che a momenti accoppi due cani perfettamente sconosciuti di I gen senza sapere che sono fratello e sorella.
Un cane di I generazione genererà solo e sempre cani di II generazione, anche se accoppiato con partner più alti in generazioni......un altro motivo per non fare di questi accoppiamenti (leggi: perdita di patrimonio genetico, come dire fare due passi indietro con la selezione).
Per le tariffe vedi qui http://www.enci.it/documenti/tariffeistituzionali.pdf

Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Romy & Maya Lun Mar 14, 2011 8:05 pm

scusate non ho capito:come fanno ad esserci gli RSR di IV se gli RSR di I non possono accoppiarsi? scratch
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 14, 2011 9:04 pm

Chiara ha scritto:Ora non mi ricordo bene se Oliver aveva il pedigree e non l'hai voluto o se non ce l'aveva .........ma credo giusto farti una ramanzina per ricordarti di quando dovevi prendere Oliver e dicesti che il pedigree non ti interessava.....mannaia a tia (mannaggia a te!)
Finisce sempre così.....persone che prendono un "jack" senza pedigree, i più per risparmiare, e poi ce li ritroviamo a chiedere come si fa ad averlo....quando non serve più a un cavolo e fa crollare tutto il discorso razza!
Comunque......devi iscrivere il cane, di età minimo 9 mesi, ad una esposizione in categoria RSR. Il cane sarà giudicato da un giudice che se lo riterrà idoneo rilascierà il CT, ovvero certificato di tipicità. Con quello ti rechi all'ENCI ed iscrivi il cane come capostipite LIR di I generazione........oggi come oggi, un I generazione non è più accettabile in riproduzione, visto che oramai abbiamo i LIR di IV e i LOI italiani.
Diventa il classico signor nessuno, anche se dietro ha sfilze di jack magari anche titolati....perchè lo sappiamo che taluni individui vendono i figli di cani con pedigree senza pedigree alimentando tutta questa confusione e facendo perdere tutte le parentele e genealogie....che a momenti accoppi due cani perfettamente sconosciuti di I gen senza sapere che sono fratello e sorella.
Un cane di I generazione genererà solo e sempre cani di II generazione, anche se accoppiato con partner più alti in generazioni......un altro motivo per non fare di questi accoppiamenti (leggi: perdita di patrimonio genetico, come dire fare due passi indietro con la selezione).
Per le tariffe vedi qui http://www.enci.it/documenti/tariffeistituzionali.pdf

Ciao

Grazie a tutti,
anche per la ramanzina di Chiara, me la merito... effettivamente il pedigree non mi interessava all'epoca, poi ora che Oliver è cresciuto ed è diventato tanto carino mi sembra cosa buona e giusta provare a farglielo prendere. Secondo me, a parte l'occhietto non pigmentato (cosa non da poco, lo so) è perfettamente in standard per peso (6 kg) altezza al garrese (29 cm) orecchie, attaccatura della coda, forma del corpo, prevalenza del bianco, carattere... ai miei occhi da profano sembra proprio un bel jackino, ovviamente la mia opinione è di parte e non fa testo, per questo vorrei farlo visionare da un giudice che poi potrà decidere o meno di fargli ottenere il certificato. Quello che posso dire, senza voler peraltro peccare di falsa modestia, è che ho visto jackini con pedigree molto meno belli e in standard di Oliver che non ce l'ha. Per me un jack con pedigree di 9 kg e 35 cm di altezza al garrese non è un cane molto corretto, anche se ha il certificato che dice che è un jack a tutti gli effetti. Anche un mio conoscente che frequenta abitualmente expo mi dice spesso che in gara di belli più di Oliver non ne vede tanti, ed è soprattutto questa persona che mi sta spingendo a fare questo passo. Con questo non dico che ambisco a vincere gare o altro, ma vorrei solo che Oliver venisse riconosciuto per quello che è, se il giudice lo riterrà all'altezza ovviamente.
Per quanto riguarda i prezzi ringrazio Chiara per avermi postato il "listino" dell'enci, purtroppo non ho la minima idea di quali siano le voci che mi riguardano, potresti essere così gentile da dirmi quali devo guardare? scratch
Per quanto riguarda la riproduzione è ovvio che non voglio fare di Oliver uno stallone, non avrebbe in ogni caso un pedigree di grande valore, però se in un futuro anche lontano, trovassi qualcuno disposto ad avere una cucciolata mi piacerebbe fargliene fare una ed eventualmente tenermi uno dei figli, ma queste sono solo congetture che faccio adesso, poi in futuro non è detto che questo avvenga, certo è che avendo un minimo di certificazione farei molta meno fatica a fargli trovare una fidanzatina.
Sentivo che a breve ci sarà una expo in zona dalle mie parti, se i prezzi saranno abbordabili mi piacerebbe andarci.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 9:13 pm

I registri sono ancora aperti e quindi non vedo perchè tu non debba provare a far prendere il CT e far ottenere l'iscrizione all'RSR al tuo Oliver!

Per me ottiene tutto! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Fed&Joy Lun Mar 14, 2011 9:16 pm

So che il 1 Maggio ci sarà una nazionale a Ferrara, per l iscrizione alla classe RSR sono 9 euro per i soci ENCI e 12 per i non soci (entro il 14 aprile)

Però mannaggia a te Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) 99826
Che tipo di pedigree avrebbe avuto Oliver?
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Chiara Lun Mar 14, 2011 9:36 pm

DjSeta ha scritto:
ora che Oliver è cresciuto ed è diventato tanto carino mi sembra cosa buona e giusta provare a farglielo prendere. Secondo me, a parte l'occhietto non pigmentato (cosa non da poco, lo so) è perfettamente in standard per peso (6 kg) altezza al garrese (29 cm) orecchie, attaccatura della coda, forma del corpo, prevalenza del bianco, carattere... ai miei occhi da profano sembra proprio un bel jackino, ovviamente la mia opinione è di parte e non fa testo, per questo vorrei farlo visionare da un giudice che poi potrà decidere o meno di fargli ottenere il certificato. Quello che posso dire, senza voler peraltro peccare di falsa modestia, è che ho visto jackini con pedigree molto meno belli e in standard di Oliver che non ce l'ha. Per me un jack con pedigree di 9 kg e 35 cm di altezza al garrese non è un cane molto corretto, anche se ha il certificato che dice che è un jack a tutti gli effetti.
Il discorso fila perfettamente........Armando, già dall'inizio ho capito che sei una persona onesta e spero anche coerente.........ti assicuro che c'è chi è capace di scendere molto in basso......ad esempio tentare in diverse expò di far prendere il certificato ad un cane molto poco in standard (cosa che non si può fare) mentre poi in giro ci sono figli di NN che sono fior di Jack Russell......e a causa del pirla/furbo di turno si ritrovano senza documenti. La cosa mi fa molta rabbia, la ramanzina era soprattutto un appello e una possibile fonte di informazioni per chi deve prendere un cane o per chi ce l'ha già e non è a conoscenza di alcune cose.
Per quel che riguarda le tariffe, le voci che ti interessano sono:
-iscrizione dei cani capostipiti al RSR
poi credo anche
-passaggio di proprietà e/o ritiro certificato
e ovviamente le spese di segreteria.
Ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 14, 2011 9:39 pm

Fed&Joy ha scritto:So che il 1 Maggio ci sarà una nazionale a Ferrara, per l iscrizione alla classe RSR sono 9 euro per i soci ENCI e 12 per i non soci (entro il 14 aprile)

Però mannaggia a te Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) 99826
Che tipo di pedigree avrebbe avuto Oliver?

Veramente io volevo andare a Ostiglia (mn) che ce l'ho più vicino a casa, però anche Ferrara potrebbe essere molto allettante.
Cmq non ho ancora capito un H di quanto mi verrebbe a costare fargli prendere 'sto LIR, non so cosa sia il RSR, non me ne hanno mai parlato... Rolling Eyes Magari mi spiegate anche questa cosa? Se non ho capito male dovrei prendere il CT, poi il LIR e poi il RSR??? Come faccio a prendere tutte queste cose? Per il momento sono arrivato a capire fino al CT, spiegatemelo come se fossi un bambino di 3 anni, non ci capisco davvero niente in queste cose, per me è un mondo totalmente nuovo!!!
Fede, Oliver non avrebbe mai avuto il pedigree perchè sebbene il padre ce l'abbia la sua mamma non ce l'ha proprio. Nella fattispecie la mamma è la stessa di Burton di Elena, mentre il papà è un altro, sono fratellastri per parte di mamma.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 14, 2011 9:45 pm

Chiara ha scritto:Il discorso fila perfettamente........Armando, già dall'inizio ho capito che sei una persona onesta e spero anche coerente.........ti assicuro che c'è chi è capace di scendere molto in basso......ad esempio tentare in diverse expò di far prendere il certificato ad un cane molto poco in standard (cosa che non si può fare) mentre poi in giro ci sono figli di NN che sono fior di Jack Russell......e a causa del pirla/furbo di turno si ritrovano senza documenti. La cosa mi fa molta rabbia, la ramanzina era soprattutto un appello e una possibile fonte di informazioni per chi deve prendere un cane o per chi ce l'ha già e non è a conoscenza di alcune cose.
Per quel che riguarda le tariffe, le voci che ti interessano sono:
-iscrizione dei cani capostipiti al RSR 29 Euro
poi credo anche
-passaggio di proprietà e/o ritiro certificato 13 Euroe ovviamente le spese di segreteria. 8 Euro
Ciaooo

Tutto qui? Suspect

mmmmm... mi sembra strano cavarmela con così poco!!! Razz

Cmq mi fido, se mi dici che queste sono le cose che mi interessano... beh allora confermo ufficialmente che Oliver proverà a diventare un jack russell!!! :ola:
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2011 9:46 pm

No,RSR è la sigla che sostituisce LIR,si chiama così da qualche anno,nessuna differenza,tranquillo Wink

Quando porti in cane in expo danno CT e lo iscrivono subito come capostipite nell'RSR (Registro Supplementare Riconosciuti,mentre prima LIR era l'acronimo per Libro Italiano Riconosciuti)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Chiara Lun Mar 14, 2011 9:59 pm

Armando, attenzione please:
RSR (Registro Supplementare Riconosciuti) = ex LIR (Libro Italiani Riconosciuti)
ROI (Registro Origini Italiane) = ex LOI (Libro Origini Italiane)
Dunque, comunemente si continua ad usare la sigla LIR, ma si dovrebbe dire RSR.

Poi:
iscrizione all'esposizione: per i non soci ENCI 9,00 euro in prima chiusura 15,60 in seconda chiusura (si paga in più per il ritardo)
fai l'esposizione, esaminano il cane, rilascio del CT
Vai a richiedere il pedigree (RSR di I generazione = ex LIR di prima generazione) quindi iscrivi il cane al registro come capostipite 29,00 euro
il pedigree non te lo stampano sul posto, dovrai andare a ritirarlo quando sarà pronto: 13,00 euro
spese di segretaria: 8 euro
Dovrebbe essere così ma vorrei il beneficio del dubbio tongue
Ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da DjSeta Mar Mar 15, 2011 6:37 am

Grazie a tutti, ora finalmente ci ho capito qualcosa in questa faccenda.
Bene, ora il prossimo scoglio da superare è l'iscrizione alla expo, magari vi chiederò un aiuto anche per quello perchè ho già visto che ci sono delle voci che richiedono un esperto per essere compilate!!! Embarassed
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da *Fede* Mar Mar 15, 2011 9:51 am

devi iscrivere il tuo cane ad un’esposizione riconosciuta dall’Enci, i calendari delle varie expo li può trovare sul sito www.enci.it cliccando sotto manifestazioni all’esposizione il giudice vedrà il soggetto e valuterà se è tipico e appartenente alla razza di cui si richiede l’iscrizione, se il giudice reputa il soggetto tipico, tiverrà rilasciato un cartoncino di Certificato di Tipicità, dopo dovrai andare presso la delegazione dell enci della tua regione, con questo cartoncino, con la fotocopia del giudizio cheti verrà dato, e con la fotocopia del catalogo dell’esposizione sia la pagina completa della razza a cui appartiene sia della copertina. Si pagano 29 euro più 8.00 Tot: 37 e si attende il rilascio del pedigree in prima.
Cosi mi hanno detto in delagazione
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Mar 15, 2011 9:51 am

DjSeta ha scritto:Grazie a tutti, ora finalmente ci ho capito qualcosa in questa faccenda.
Bene, ora il prossimo scoglio da superare è l'iscrizione alla expo, magari vi chiederò un aiuto anche per quello perchè ho già visto che ci sono delle voci che richiedono un esperto per essere compilate!!! Embarassed


Ciao Armando Very Happy Magari lo saprai già,ma a me è stato detto che il cane per partecipare ad una expo deve aver fatto l'antirabbica almeno da un mese
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty dove???

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 15, 2011 9:57 am

Fed&Joy ha scritto:So che il 1 Maggio ci sarà una nazionale a Ferrara


Scusate, non centra nulla...ma dove sarebbe questa esposizione?sapete dove si possono trovare delle info al riguardo?e soprattutto....il pubblico può andare a vedere oppure no?
Grazie!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Chiara Mar Mar 15, 2011 11:42 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Scusate, non centra nulla...ma dove sarebbe questa esposizione?sapete dove si possono trovare delle info al riguardo?e soprattutto....il pubblico può andare a vedere oppure no?
Grazie!
ESPOSIZIONE NAZIONALE FERRARA (FE) dal 01-05-2011 al 01-05-2011
Comitato: Ferrara - Gruppo Cinofilo Ferrarese Via F.Lli Aventi 35 Ferrara 44100 FE - Tel. 0532-909543 0532-909543 Telefona, ti diranno dove è il luogo preciso.
Di solito il pubblico può entrare tranquillamente, ma dipende dall'associazione far pagare o meno un biglietto di ingresso......quella che organizzano qui nella mia città i visitatori pagano 3,00 euro. Ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da DjSeta Mar Mar 15, 2011 12:37 pm

miki&jack ha scritto:
DjSeta ha scritto:Grazie a tutti, ora finalmente ci ho capito qualcosa in questa faccenda.
Bene, ora il prossimo scoglio da superare è l'iscrizione alla expo, magari vi chiederò un aiuto anche per quello perchè ho già visto che ci sono delle voci che richiedono un esperto per essere compilate!!! Embarassed


Ciao Armando Very Happy Magari lo saprai già,ma a me è stato detto che il cane per partecipare ad una expo deve aver fatto l'antirabbica almeno da un mese

Non ci sono problemi per l'antirabbica, l'abbiamo fatta in luglio del 2010, quindi siamo ancora coperti!!! thumbsup
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Siria Mar Mar 15, 2011 1:12 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:So che il 1 Maggio ci sarà una nazionale a Ferrara


Scusate, non centra nulla...ma dove sarebbe questa esposizione?sapete dove si possono trovare delle info al riguardo?e soprattutto....il pubblico può andare a vedere oppure no?
Grazie!

Di solito è a Diamantina, andateci se potete è una bella manifestazione !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mar 15, 2011 2:58 pm

Siria ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:So che il 1 Maggio ci sarà una nazionale a Ferrara


Scusate, non centra nulla...ma dove sarebbe questa esposizione?sapete dove si possono trovare delle info al riguardo?e soprattutto....il pubblico può andare a vedere oppure no?
Grazie!

Di solito è a Diamantina, andateci se potete è una bella manifestazione !

Marika...ci vediamo la? tongue
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Siria Mar Mar 15, 2011 4:20 pm

Federica forse se è bello ti invito ad uscire nel delta con noi con il gommone, portiamo i cani a Scanno Boa dove hanno 5 o 6 km di spiaggia abitata solo da gabbiani e beccacce di mare, in questo periodo si divertono tanto ! Verso metà maggio di sicuro vado all'expo di Albarella che per me e molto vicina.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mar 15, 2011 7:17 pm

Siria ha scritto:Federica forse se è bello ti invito ad uscire nel delta con noi con il gommone, portiamo i cani a Scanno Boa dove hanno 5 o 6 km di spiaggia abitata solo da gabbiani e beccacce di mare, in questo periodo si divertono tanto ! Verso metà maggio di sicuro vado all'expo di Albarella che per me e molto vicina.
Dimmi quando e arriviamo di corsa! Rolling Eyes
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Lucilla Ven Apr 22, 2011 12:13 pm

Sono strasicura che prenderà RSR!!!! Avendo Vian come padre... è solo una garanzia Wink
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty precisazione su fiera

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Apr 22, 2011 1:40 pm

Siria ha scritto:
Di solito è a Diamantina, andateci se potete è una bella manifestazione !

La fiera si terrà nel padiglione fiere e congressi di Ferrara (per intenderci accanto al mercatone uno).
Qualcuno ci va?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-) Empty Re: Chiarimenti sul LIR, questo sconosciuto :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.