I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

+9
Veronica
LadyDarkness
Centesimo
emlin
*Marta*
Vanna
Mizio
Kiara
kurbanov
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da kurbanov Lun Giu 09, 2008 10:41 am

Ragazzi più tempo passa e + mi rendo conto che lo "standard ufficiale" per il Jack Russell Terrier è qualcosa che è tutt'altro che ufficiale!
Ebbene vi spiego il motivo del mio dubbio:oggi ho misurato Bulli.........circonferenza torace, altezza al garrese,peso......vi riporto qui sotto le misure.
Circonferenza torace 41 cm
Altezza al garrese 27 cm
Peso 5 kg e 300 gr

vi riporto adesso cosa dice lo standard ufficiale circa le stesse misure
Circonferenza torace dai 40 ai 43 cm
Altezza al garrese dai 25 ai 30 cm
Peso dai 5 ai 6 kg

leggendo ciò mi verrebbe da pensare che Bulli sia perfettamente nello standard e che il rapporto Altezza/peso sia quasi perfettamente rispettato ma invece quando lo guardo vicino ad altri Jack Russell mi sembra magro (come se pesasse 2 o 3 kg in meno) e un pò slanciato.E attenzione non parlo di presunti pseudo-Jack Russell ma di Jack che vincono alle mostre.....come è possibile secondo voi?
Questa è una foto di Bulli
Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! 2jcfy9k


Ultima modifica di kurbanov il Lun Giu 09, 2008 1:03 pm - modificato 1 volta.
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Kiara Lun Giu 09, 2008 10:54 am

Beh, a me Bulli sembra assolutamente perfetto... ma non sono nè un'allevatrice nè un'esperta di standard & Co.!
Quanto alle proporzioni generali, però, ricordati che lui deve ancora crescere e, stando ai maschi DOC che ho visto in giro (pochini, salvo quelli del forum...), si inspessirà parecchio, allargandosi soprattutto di spalle e torace. Inoltre, correggetemi se sbaglio, ma credo che anche la crescita in altezza non possa definirsi completata prima dei 9-10 mesi: credo sia per quello che questa è considerata l'età minima per un cucciolo privo di pedigree per il quale si vuole ottenere il LIR... no?
Quanto al fatto che Bulli ti sembra magro, indipendentemente dalla razza credo che sia sempre meglio (e non parlo di estetica) un cane magro di uno grasso, semplicemente perchè (come per noi!), a prender peso si è sempre in tempo, mentre affrontare una dieta dimagrante... oddio!!! Se ci aggiungi che di sicuro il cane (beato lui...) non ha neanche lo stimolo a "migliorarsi fisicamente" che possiamo avere noi...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Mizio Lun Giu 09, 2008 1:32 pm

Posso dire una cosa?!

Questa storia dello standard è una buffonata!

Non troverai mai un jack uguale ad un'altro Wink

Quindi dormi tranquillo, il tuo Bulli è bellissimo Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Kiara Lun Giu 09, 2008 1:55 pm

Mizio ha scritto:Posso dire una cosa?!

Questa storia dello standard è una buffonata!

Non troverai mai un jack uguale ad un'altro Wink

Quindi dormi tranquillo, il tuo Bulli è bellissimo Wink

Beh, immagino che per un allevatore o un particolare appassionato della razza, lo standard abbia un suo significato (se non altro, come riferimento per dire cosa è un jack e cosa no, e a quale ideale tendere; diverso è il discorso per chi non è particolarmente interessato a calcare i ring o a fare di un certo cane una passione "professionale", in senso buono, ovviamente)... Però sono d'accordo con Mizio quando dice che trovare uniformità in questa razza non è cosa semplice, basta guardarsi intorno: io, da profana, lo noto soprattutto riguardo alla forma di testa e muso (a prescindere dalla piega delle orecchie, altra "variabile impazzita", direi Wink ed alle dimensioni. Ho già incontrato diverse femmine adulte che praticamente eran grosse come Tina a 5 mesi scarsi scratch ... e mi pare di aver capito che le "tendenze di mercato" (brutto dirlo, ma pare esistano anche tra i cinofili...) vadan proprio verso la preferenza per una quasi-miniaturizzazione della razza, come peraltro già successo in tanti casi (vedi setter inglesi che oggi sembran spesso dei Breton, come taglia, o Pointer...).
Chiedo agli esperti del forum: dobbiamo aspettarci una variante toy Shocked addirittura riconosciuta in futuro? Un po' un peccato, per questi che hanno origini neanche troppo lontane come rustici cagnetti da lavoro........
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Mizio Lun Giu 09, 2008 2:55 pm

A me comincia a serpeggiare il dubbio che forse sono proprio gli allevatori i responsabili di questo difformità. Se non altro per una mera questione commerciale. E la semplice legge di mercato che ottimizza l'offerta in base alle richieste. Fateci caso, jack fuori "standard" in altezza sono mosche bianche, mentre di "piccoletti" c'è una invasione, almeno a roma, e tutti rigorosamente provenienti da allevamenti.
Se è questa la tendenza/richiesta gli allevatori si sono sbrigati a seguirla.
Per carità, il mio non'è una atto di accusa contro gli allevamenti, ma solo una personale osservazione.
ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Vanna Lun Giu 09, 2008 3:57 pm

A me bulli sembra che vada proprio bene (cuore di ex mamma), da questa foto quello che non mi entusiasma è l'anteriore ( un pù ceduto classico di tutti i cani che crescono sui pavimenti) . Se ti va fatti una gita e vieni a Palermo, lo vediamo insieme, lo commentiamo con rigore e con amore. Io ci sono sempre .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da kurbanov Lun Giu 09, 2008 4:42 pm

Vanna ha scritto:A me bulli sembra che vada proprio bene (cuore di ex mamma), da questa foto quello che non mi entusiasma è l'anteriore ( un pù ceduto classico di tutti i cani che crescono sui pavimenti) . Se ti va fatti una gita e vieni a Palermo, lo vediamo insieme, lo commentiamo con rigore e con amore. Io ci sono sempre .
In che senso "anteriore un pò caduto" scratch ?é qualcosa di grave 😢 ?
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Vanna Lun Giu 09, 2008 5:32 pm

so di averti messo in crisi ma non è nulla di grave.
dalla foto, e forse è solo presa in un momento sbagliato, sembra che il metacarpo sia un pò ceduto e non caduto in avanti e quindi non sia in linea con radio e carpo. questo capita spesso nei cani cresciuti in casa sui pavimenti scivolosi e stando non molto al sole. Ma se è così basta qualche attenzione ed il cane dovrebbe mettersi a posto.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da *Marta* Lun Giu 09, 2008 5:34 pm

Bulli secondo me è proprio bello..
Che fortunato che sei kurbanov hai trovato un allevatrice davvero carina e disponibile!!!Voglio un jackino sicilianoooooooooooooooo
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da kurbanov Lun Giu 09, 2008 6:44 pm

Vanna ha scritto:so di averti messo in crisi ma non è nulla di grave.
dalla foto, e forse è solo presa in un momento sbagliato, sembra che il metacarpo sia un pò ceduto e non caduto in avanti e quindi non sia in linea con radio e carpo. questo capita spesso nei cani cresciuti in casa sui pavimenti scivolosi e stando non molto al sole. Ma se è così basta qualche attenzione ed il cane dovrebbe mettersi a posto.
e come posso fare per farlo tornare a posto?
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da emlin Lun Giu 09, 2008 9:40 pm

Vanna ha scritto: sembra che il metacarpo sia un pò ceduto e non caduto in avanti e quindi non sia in linea con radio e carpo. questo capita spesso nei cani cresciuti in casa sui pavimenti scivolosi e stando non molto al sole. Ma se è così basta qualche attenzione ed il cane dovrebbe mettersi a posto.
azz... non ne ho capito una mazza
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Giu 10, 2008 6:52 am

Emlin...in soldoni vuol dire che le zampette sono un pò storte.Guarda la foto:un arto dritto è dritto e basta.In questa foto sembra che Bulli abbia nelle zampe anteriori una sorta di incavo tra polso e braccio (ti elimino carpo e radio,come termini,così forse ti è un pochetto più chiaro.).Spero di esserti stata d'aiuto :)
Comunque,non è una cosa irreparabile,però Salvo,comincia con qualche correzione:1)Metti sotto le sue ciotole un tappetino in modo che non scivoli con le zampette;2)nei negozi vendono i portaciotola,per tenerle sopraelevate dal pavimento:in questo modo il cane non si abbassa per mangiare e non fa troppo peso sulle zampe,regolerai l'altezza in base all'esigenza di crescita del piccolo.3)Prendi in considerazione l'uso del Condrogen(è un integratore,non è unamedicina)
4)Porta Bullino a correre in posti sterrati o sulla sabbia,gli farà benissimo!
Vedrai che andrà tutto bene,Salvo Very Happy Very Happy E' una cosa che capita a tanti cuccioli cresciuti in casa,tranquillo!Continuo a ribadire che Bulli è una meraviglia! flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da emlin Mar Giu 10, 2008 11:40 am

Brava Serena che ha capito le mie difficoltà in quanto ad anatomia canina... brava! e cmq Bulli è molto bello! ciao!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Vanna Mar Giu 10, 2008 4:03 pm

Brava Serena spero che hai ricuorato Salvatore, ma se non dovesse scrivere più sul forum non pensate che sia impegnato è solo morto per il dispiacere del mio appunto.
Salvatore tranquillo Kaki è combinato nella stessa maniera ed io per adesso non mi ci posso dedicare tanto. Quella impunita di Papina è perfetta. Ma essendo femmina è cresciuta quel tantino meno che le da la possibilità di fortificarsi man mano. I maschi hanno quel po di crescita più rapida che hanno bisogno di qualche attenzione in più.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da kurbanov Mar Giu 10, 2008 4:46 pm

Oggi ho portato Bullino a fare una bellissima passeggiata in campagna.penso che d'ora in poi lo farò spesso così magari lo faccio fortificare un pochino!Spero che questo possa servire per risolvere questo problemino Sad
Cmq problema o meno per me Bulli è sempre bellissimo Very Happy lo adoro!!!!!!
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Vanna Mar Giu 10, 2008 4:58 pm

Salvatore, io adoro te e sono felicissima che tu hai bulli
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Centesimo Mar Giu 10, 2008 5:03 pm

Carissimo, il tuo canino è una meraviglia! rosee wub victorry
Non preoccuparti, fallo correre sulla nuda terra e fidati dei consigli della sua allevatrice. Saprà sicuramente come aiutarti per il problema delle zampette durante la crescita.
Sei in ottime mani! bravo bravo
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da emlin Ven Giu 13, 2008 7:44 am

Sere scusami ma a proposito del consiglio del portaciotola... non è un po inutile dato che, per esempio, jack ci sta 2 min. per sbafarsi la razione? per esempio jack ha la zampetta sinistra un poco storta verso l'esterno anche se, come tu sai, l'ho sempre portato in villetta a correre sulla terra.
Io credo che la causa di tutto questo siano le ossa di pelle di bafalo, infatti, quando è impegnato nelle sue opere di rosicchiamento, spesso invece di accucciarsi e tenere l'osso dritto tra le zampe lo lascia a terra e lo blocca proprio con quella zampetta (sinistra) stando ore a rosicchiare... non è che gli posso dire di non rosicchiare in quella posizione..... circa 3 giorni fa sono stato dal vet per chiedere informazioni circa i condroprotettori e mi ha detto che il migliore in assoluto è il consequin ma mi ha consigliato di usare il Mesoflex Forte della Canina perchè dice che è un prodotto ugualmente efficace e più economico.
Ho chiesto al vet se potevo utilizzare i condroprotettori perchè essendo Jack un cane che fa molta attività fisica sia in-door che out-door vorrei cercare di dare una protezione in più alle articolazioni... infatti ho letto da qualche parte che vengono utilizzati anche per cani che praticano l'agility dog.... ora quello che mi chiedo è.... potrebbe il Mesoflex forte fare qualcosa anche per la povera zampetta con la convergenza leggermente sballata? Jack ha 7 mesucci....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da kurbanov Ven Giu 13, 2008 8:41 am

emlin ha scritto:Sere scusami ma a proposito del consiglio del portaciotola... non è un po inutile dato che, per esempio, jack ci sta 2 min. per sbafarsi la razione? per esempio jack ha la zampetta sinistra un poco storta verso l'esterno anche se, come tu sai, l'ho sempre portato in villetta a correre sulla terra.
Io credo che la causa di tutto questo siano le ossa di pelle di bafalo, infatti, quando è impegnato nelle sue opere di rosicchiamento, spesso invece di accucciarsi e tenere l'osso dritto tra le zampe lo lascia a terra e lo blocca proprio con quella zampetta (sinistra) stando ore a rosicchiare... non è che gli posso dire di non rosicchiare in quella posizione..... circa 3 giorni fa sono stato dal vet per chiedere informazioni circa i condroprotettori e mi ha detto che il migliore in assoluto è il consequin ma mi ha consigliato di usare il Mesoflex Forte della Canina perchè dice che è un prodotto ugualmente efficace e più economico.
Ho chiesto al vet se potevo utilizzare i condroprotettori perchè essendo Jack un cane che fa molta attività fisica sia in-door che out-door vorrei cercare di dare una protezione in più alle articolazioni... infatti ho letto da qualche parte che vengono utilizzati anche per cani che praticano l'agility dog.... ora quello che mi chiedo è.... potrebbe il Mesoflex forte fare qualcosa anche per la povera zampetta con la convergenza leggermente sballata? Jack ha 7 mesucci....
Emlin credo che per Jack che è un cucciolo ancora dovresti prendere il Mesoflex Junior perchè il Mesoflex forte è per cani adulti.Anche il cosequin è un integratore per adulti (o cuccioli oltre i 10 kg) poichè i dosaggi sono elevati per i cuccioli.Cmq io sto dando a Bulli il condrogen e vediamo che succede :lol:
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Vanna Ven Giu 13, 2008 9:01 am

l'ideale per crescere i cucciolotti è un bel prato all'aria aperta. col sano sole che fissa nelle ossa il calcio che assumono col cibo. Per i nostri jack che crescono in casa dobbiamo stare attenti che le unghia siano sempre ben corte ( e quindi controllarle spesso e tagliarle quando necessita) e poi se è necessario dare un po di vitamina D che supplisce all'azione del sole
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Ospite Ven Giu 13, 2008 10:52 am

Ciao a tutti,io penso che oltre il fattore casalingo,quello più importante sia quello genetico.Parliamoci chiaro,la maggior parte dei nostri jackini non è che siano tutti superselezionati e figli da più generazioni di cani su cui gli allevatori professionisti hanno lavorato da tanti anni sugli arti e tutto il resto.Se un genitore o un antenato aveva la zampa mancina o non ben angolata,non si può risolvere il problema facendo accoppiare il portatore di questo difetto con un soggetto perfettamente corretto e avere cucciolate super...magari si correggerà qualcosa,ma i risultati si vedono solo a lunghissimo termine nelle generazioni successive.
Quindi integratori,condroprotettori e affini,di certo fanno bene...ma non risolvono di sicuro il "problema". Very Happy
Un bacio a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da emlin Ven Giu 13, 2008 12:25 pm

Kurbanov anche io mi sono stranito che il vet mi abbia dato il mesoflex forte e non junior.... ma mi ha detto di non preoccuparmi e che era meglio così....inoltre non ci sono controindicazioni, mi ha detto di dare mezza pillola al giorno per 60gg e poi di richiamarlo.... sicuramente ci sarà in ballo anche il fattore genetico ma la destra è dritta, è la sinistra che è un po in fuori, non esageratamente ma lo è, mi piacerebbe fare di tutto per cercare di migliorare o di non far peggiorare anche leggermente il problema... cmq a fine mese mi trasferirò nella casa di campagna e lì si che avrà il bel sole ed i campi sterrati..... ah... devo risolvere il problema connessione estiva ad internet.... non posso certo abbandonare questo forum.... CONSIGLI PER ARGINARE IL PROBLEMINO? (naturalmente il problemino zampetta sx)
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da emlin Ven Giu 13, 2008 1:02 pm

Mi sono fatto un giretto su vari siti di allevamenti italiani, i Jack che DALLE FOTO (naturalmente può essere stato immortalato il momento sbagliato) hanno le zampe perfettamente dritte sono davvero pochi... e quì non si parla di cani da compagnia ma di veri e propri cani presentati come campioni, stalloni e con prezzi da monta da far venire il capogiro.... per non parlare di alcune femmine... ce ne sono alcune da cui non prenderei mai dei cuccioli, avrei realmente paura che crescendo il cucciolo possa prendere dalla madre.... non ho mai realmente pensato di far fare a Jack delle mostre ma forse forse mi comincia a venire la curiosità di vedere come verrebbe giudicato il mio adorato quadrupede...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 13, 2008 2:30 pm

Lo standard..che nota dolente.
Il jack è una razza nuova e ancora in piena evoluzione. E' una razza dalle origini inglesi ma che vede come paese di origine l'australia. Le linee di sangue sono perfettamente differenti.
Potrei parlare della standard per ore, ma quello che dovete tenere a mente è che un cane campione non è mai perfetto e ha sempre qualche difetto, ma ripecchia completamente quello per cui è nato il jack, cioè la caccia in tana.
Devono essere forti, muscolosi ed eccezionalmente coraggiosi.
Non dimentichiamo che lo standard non è "inventato" ma basato su precisissime caratteristiche che il cane deve avere per svolgere la sua funzione.
Da una foto come quella che hai postato il tuo bulli non si può apprezzare.
E' sicuramente un cucciolotto che deve svilupparsi in tutto e per tutto.
Fai delle foto all'aperto con lui in attenzione e impostato, forse qualcosa di più di potrà dire ma assolutamente da prendere con le pinze perchè dalle foto non si giudica bene.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 13, 2008 2:34 pm

quello che vedo è che ha un'ottima espressione, un muso pieno e delle orecchie portate in maniera corretta, un po' grandi ma calcola che la testa deve ancora svilupparsi, così come l'anteriore che verrà fuori anche con corse sfrenate.
Le zampette sono un po' mancine, ma come dice vanna si possono correggere.
per il resto non si vede ne torace, ne angolatura del posteriore, ne l'inserzione della coda, ne il rene, ne il rapporto lungezza/altezza.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!! Empty Re: Lo Standard..........Questo sconosciuto!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.