I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TIPI DI CODA

+37
la cri
Ilenia
Lucia
FrancescoePIPER
Fed&Joy
Erika
susy e moni
FISH (STEFANO SERAFINI)
Claudio&Paky
margiop
Anna&Dante
fra*rocky & alice*
Cleo
Luca e Taby
Veronique
Raffaella&Lucky
PEF
Mikinz
Kiara
Tunia
kikka
tinpa
MarcoDOC
iLLy & LiLy
L e l e
musmus
Nadia
Lisa & Milo
*Kia*
Stefano Del Cucina
Andrea
Chiara
simo
Picasso jack
Elena
Mathys e Santy
ilune
41 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Lisa & Milo Mar Set 22, 2009 8:49 pm

se fosse mozza risulterebbe diritta... TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_pirat
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Nadia Ven Ott 02, 2009 2:42 pm

Lisa & Milo ha scritto:
TIPI DI CODA - Pagina 2 P9180316
questa coda è regolare , giusto ???
per nn essere regolare deve propio fare un piccolo ricciolo ?
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da musmus Ven Ott 02, 2009 6:24 pm

in realtà lo standrd FCI , quello australiano , si limita come del resto ha scritto stefano, a dire che deve essere portata eretta in movimento. Con cio' necessariamente deve avere l'aspetto di " palo". il portamento dpende anche dallo stato d'animo del cane. e quindi, ma questo é un mio personale parere, se ucorrettamente.n jack deve dimostrare carattere egioa di vivere la coda deve essere portata fieraemnte.
piu' importante ancora é l'attacctura che deve essere alta al livello della linea dorsale.
la coda si ilo é portata
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da L e l e Sab Ott 03, 2009 7:58 am

scusa ma non ho capito..Lo standard dice che deve essere portata eretta in movimento e poi in italia si accettano ancora cani con la coda tagliata in expo.
Qualunque di questi potrebbe avere la coda a "ricciolo" ma essendo tagliata nessuno potrebbe saperlo....quindi poi si rischia di tramandare geneticamente il "difetto"...
Se un domani dovessero non accettarla più come all'estero, salterebbero fuori un sacco di jack con la coda a "ricciolo".
Timon ha un'antenna TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin
TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscn2727TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscn2726
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Ospite Sab Ott 03, 2009 8:22 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:scusa ma non ho capito..Lo standard dice che deve essere portata eretta in movimento e poi in italia si accettano ancora cani con la coda tagliata in expo.
Qualunque di questi potrebbe avere la coda a "ricciolo" ma essendo tagliata nessuno potrebbe saperlo....quindi poi si rischia di tramandare geneticamente il "difetto"...
Se un domani dovessero non accettarla più come all'estero, salterebbero fuori un sacco di jack con la coda a "ricciolo".
Timon ha un'antenna TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin
TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscn2727TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscn2726

La coda di Timon e stata incollata a una stecca tu non vuoi ammetterlo, riguardo il taglio della coda e stato riammesso se non sbaglio, anche perche sono si è no pochi gli stati dove non è ammesso un cane con coda tagliata solo se e nato dopo il 2007, quindi i cani di vecchia data possono partecipare.

comunque tu non la racconti giusta con quella coda, cosa hqai usato atach, o silicone ? Basketball

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da L e l e Sab Ott 03, 2009 8:36 am

TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrinSai, vivendo sullo spazio, la forza di gravità causa questi effetti TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da musmus Sab Ott 03, 2009 11:39 am

eretta significa alta. non necessariamente non a ricciolo. poi ovvio una coda alla akita inu ad esempio non é coretta d é da penalizzare
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da iLLy & LiLy Mar Lug 13, 2010 8:40 pm

Heilà! volevo rispolverare questo vecchio post per farvi dare un'occhiata a questa codina...

TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscn3110

...è un incrocio tra un jack ed un akita! TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin ben riuscito, no?? TIPI DI CODA - Pagina 2 Affraid

apparte gli scherzi, premetto che la coda di Lily è uno dei particolari che mi fanno impazzire.. solo che è un difettuccio.. anzi, un gran bel difetto!

Se in futuro, per un qualsiasi motivo, magari dopo aver scoperto delle sue doti di lavoro o che so io, decidessi di tentare di farle prendere il pedigree RSR non me la passerebbero mai, vero?

solo a titolo informativo! lei è il cane migliore al mondo per me, a prescindere dalla sua coda! se avessi voluto un cane da expo l'avrei presa da un allevamento, figlia di campioni. TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Chiara Mar Lug 13, 2010 9:19 pm

illy ha scritto:Heilà! volevo rispolverare questo vecchio post per farvi dare un'occhiata a questa codina...

...è un incrocio tra un jack ed un akita! TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin ben riuscito, no?? TIPI DI CODA - Pagina 2 Affraid

apparte gli scherzi, premetto che la coda di Lily è uno dei particolari che mi fanno impazzire.. solo che è un difettuccio.. anzi, un gran bel difetto!

Se in futuro, per un qualsiasi motivo, magari dopo aver scoperto delle sue doti di lavoro o che so io, decidessi di tentare di farle prendere il pedigree RSR non me la passerebbero mai, vero?

solo a titolo informativo! lei è il cane migliore al mondo per me, a prescindere dalla sua coda! se avessi voluto un cane da expo l'avrei presa da un allevamento, figlia di campioni. TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin
mah.....guarda, considerando che in passato veniva tagliata, sulla coda non è stata fatta selezione perchè sia dritta di suo, quindi fra le tante cose di cui tenere conto, se un cane è strutturalemente corretto e rispondente allo standard tranne che per la coda......io ci passerei sopra. Badando bene però cyclops che il carattere coda dritta va ora selezionato! Poi ci sono code e code, da quelle a ricciolo come la tua, passando da quelle a forma di "C" , a quelle ad arco e quindi a code dritte come aste di bandiera affraid il ricciolo è un estremo negativo, ma non so dirti quanto potrebbe influire sull'eventuale giudizio. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da MarcoDOC Mer Lug 14, 2010 7:52 am

Per me il ricciolo è meraviglioso!

Ma è pur vero che delle mostre non mi interesso e il cane si diverte con me facendo cose piu'....da cane....
MarcoDOC
MarcoDOC

Numero di messaggi : 25
Età : 53
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da tinpa Mer Lug 14, 2010 10:40 am

illy ha scritto:Heilà! volevo rispolverare questo vecchio post per farvi dare un'occhiata a questa codina...

TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscn3110

...è un incrocio tra un jack ed un akita! TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin ben riuscito, no?? TIPI DI CODA - Pagina 2 Affraid

apparte gli scherzi, premetto che la coda di Lily è uno dei particolari che mi fanno impazzire.. solo che è un difettuccio.. anzi, un gran bel difetto!

Se in futuro, per un qualsiasi motivo, magari dopo aver scoperto delle sue doti di lavoro o che so io, decidessi di tentare di farle prendere il pedigree RSR non me la passerebbero mai, vero?

solo a titolo informativo! lei è il cane migliore al mondo per me, a prescindere dalla sua coda! se avessi voluto un cane da expo l'avrei presa da un allevamento, figlia di campioni. TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin

A parere mio l'RSR te lo danno senza problemi, la coda a ricciolo è un difetto che penalizza ma non esclude.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da iLLy & LiLy Mer Lug 14, 2010 11:01 am

Chiara ha scritto:
illy ha scritto:Heilà! volevo rispolverare questo vecchio post per farvi dare un'occhiata a questa codina...

...è un incrocio tra un jack ed un akita! TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin ben riuscito, no?? TIPI DI CODA - Pagina 2 Affraid

apparte gli scherzi, premetto che la coda di Lily è uno dei particolari che mi fanno impazzire.. solo che è un difettuccio.. anzi, un gran bel difetto!

Se in futuro, per un qualsiasi motivo, magari dopo aver scoperto delle sue doti di lavoro o che so io, decidessi di tentare di farle prendere il pedigree RSR non me la passerebbero mai, vero?

solo a titolo informativo! lei è il cane migliore al mondo per me, a prescindere dalla sua coda! se avessi voluto un cane da expo l'avrei presa da un allevamento, figlia di campioni. TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin
mah.....guarda, considerando che in passato veniva tagliata, sulla coda non è stata fatta selezione perchè sia dritta di suo, quindi fra le tante cose di cui tenere conto, se un cane è strutturalemente corretto e rispondente allo standard tranne che per la coda......io ci passerei sopra. Badando bene però cyclops che il carattere coda dritta va ora selezionato! Poi ci sono code e code, da quelle a ricciolo come la tua, passando da quelle a forma di "C" , a quelle ad arco e quindi a code dritte come aste di bandiera affraid il ricciolo è un estremo negativo, ma non so dirti quanto potrebbe influire sull'eventuale giudizio. Ciao

Grazie Chiara per il tuo parere! Comunque mi sembra che ci sia un pò di confusione dal punto di vista "coda". Come hai ben sottolineato, solo ora che le code non vengono più tagliate il problema emerge.

MarcoDOC ha scritto:Per me il ricciolo è meraviglioso!

Ma è pur vero che delle mostre non mi interesso e il cane si diverte con me facendo cose piu'....da cane....

Sono d'accordo con te. Io sono la prima ad adorare la codina da porcellino fuori standard! TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_porc

tinpa ha scritto:
illy ha scritto:Heilà! volevo rispolverare questo vecchio post per farvi dare un'occhiata a questa codina...

TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscn3110

...è un incrocio tra un jack ed un akita! TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin ben riuscito, no?? TIPI DI CODA - Pagina 2 Affraid

apparte gli scherzi, premetto che la coda di Lily è uno dei particolari che mi fanno impazzire.. solo che è un difettuccio.. anzi, un gran bel difetto!

Se in futuro, per un qualsiasi motivo, magari dopo aver scoperto delle sue doti di lavoro o che so io, decidessi di tentare di farle prendere il pedigree RSR non me la passerebbero mai, vero?

solo a titolo informativo! lei è il cane migliore al mondo per me, a prescindere dalla sua coda! se avessi voluto un cane da expo l'avrei presa da un allevamento, figlia di campioni. TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin

A parere mio l'RSR te lo danno senza problemi, la coda a ricciolo è un difetto che penalizza ma non esclude.

Grazie mille. Valuterò in futuro gli altri aspetti fisici della mia Lily e, se ne avrò motivo, potrei provare a fare questo tentativo. TIPI DI CODA - Pagina 2 Icon_biggrin
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da kikka Gio Lug 15, 2010 5:14 pm

TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscf0411

secondo voi la coda di maia è stata tagliata?
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Chiara Gio Lug 15, 2010 9:20 pm

kikka ha scritto:TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscf0411

secondo voi la coda di maia è stata tagliata?
Da questa foto, direi proprio di si......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Ospite Gio Lug 15, 2010 10:08 pm

kikka ha scritto:TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscf0411

secondo voi la coda di maia è stata tagliata?

Sisi Very Happy Ed è anche tagliata bene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da kikka Ven Lug 16, 2010 9:30 am

grazie mille!!!!ne ho sempre avuto il dubbio....
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Tunia Ven Lug 16, 2010 10:17 am

.. io sapevo (ma correggetemi se sbaglio) che le code non possono più essere tagliate neanche in Italia (ovviamente l'ultimo dei paesi civili visto il tempo che ci hanno messo per deciderlo) a meno che il cane non sia destinato al 'lavoro' (caccia).
Correggetemi se sbaglio però...

Riflessione: ma se madre natura gli da E l'istinto di caccia E la coda c'è qualcosa che non va' col ragionamento -per cacciare serve corta perchè si impiglia nei rovi ecc- .... delle due l'una.. o no? boh
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Kiara Ven Lug 16, 2010 10:33 am

Tunia ha scritto:.. io sapevo (ma correggetemi se sbaglio) che le code non possono più essere tagliate neanche in Italia (ovviamente l'ultimo dei paesi civili visto il tempo che ci hanno messo per deciderlo) a meno che il cane non sia destinato al 'lavoro' (caccia).
Correggetemi se sbaglio però...

Riflessione: ma se madre natura gli da E l'istinto di caccia E la coda c'è qualcosa che non va' col ragionamento -per cacciare serve corta perchè si impiglia nei rovi ecc- .... delle due l'una.. o no? TIPI DI CODA - Pagina 2 867637

Mi pare che la (discutibile) interpretazione italiana data dalla norma che ha (finalmente) introdotto il divieto di amputazione di coda e orecchie anche da noi faccia riferimento allo standard: ovvero, almeno per le code, è consentito il taglio ancora per le razze "per le quali lo standard lo prevede". Quindi non in base all'attività cui il cane è destinato.
Per maggior precisione, nei vecchi post sull'argomento era stato riportato il testo integrale dell'ordinanza, mi pare.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Mikinz Ven Lug 16, 2010 11:08 am

bhè siccome è una razza che è stata riconosciuta solo nel 2000, chissà quante sperimentazioni hanno fatto in precedenza su questa razza e chissà anche quanti incroci che magari hanno preso tutto l'aspetto del genitore jack(in giro ne ho già visti) e vengono poi appunto scambiati per un jack russell... è per questo che sono molto differenti tra di loro in molti particolari... come ad esempio nella coda!

ad esempio la mia ha la coda dritta, mentre suo fratello ha la coda ricciola!

TIPI DI CODA - Pagina 2 Cimg3010
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da PEF Sab Lug 23, 2011 10:53 am

Sean ce l'ha proprio a ricciolo, peccato la coda dritta mi piace tanto!! 1354
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Lug 23, 2011 11:54 am

Scusate l'intrusione;quindi Lucky avrebbe una coda a "C"?
scratch scratch scratch
TIPI DI CODA - Pagina 2 Dscn7815
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Veronique Sab Lug 23, 2011 3:04 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
ilune ha scritto:TIPI DI CODA - Pagina 2 867637 ADDIRITTURA?SI MA CONTINUO A NON CAPIRE...LA CODA A RICCIOLO NON è UNA CODA LUNGA?DUNQUE DURANTE LA CRESCITA DIVENTA A RICCIOLO?NON PRENDETEMI PER ROMPI BA TIPI DI CODA - Pagina 2 562143 S!!!

Non è che diventa a ricciolo durante la crescita, lo è già, ma in un cucciolo di pochi giorni non è detto che si noti in maniera evidente, mentre in un cucciolo di due mesi si nota chiaramente.

Beh non sempre....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da PEF Lun Lug 25, 2011 7:05 am

Sean aveva due mesi e una settimana quando lo abbiamo portato a casa e stava dritta, poi si è allungata e curvata,adesso la punta gli tocca la schiena..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Luca e Taby Lun Lug 25, 2011 7:32 am

Kiara ha scritto:
Tunia ha scritto:.. io sapevo (ma correggetemi se sbaglio) che le code non possono più essere tagliate neanche in Italia (ovviamente l'ultimo dei paesi civili visto il tempo che ci hanno messo per deciderlo) a meno che il cane non sia destinato al 'lavoro' (caccia).
Correggetemi se sbaglio però...

Riflessione: ma se madre natura gli da E l'istinto di caccia E la coda c'è qualcosa che non va' col ragionamento -per cacciare serve corta perchè si impiglia nei rovi ecc- .... delle due l'una.. o no? TIPI DI CODA - Pagina 2 867637

Mi pare che la (discutibile) interpretazione italiana data dalla norma che ha (finalmente) introdotto il divieto di amputazione di coda e orecchie anche da noi faccia riferimento allo standard: ovvero, almeno per le code, è consentito il taglio ancora per le razze "per le quali lo standard lo prevede". Quindi non in base all'attività cui il cane è destinato.
Per maggior precisione, nei vecchi post sull'argomento era stato riportato il testo integrale dell'ordinanza, mi pare.
La coda ancora per poco tempo si può tagliare (pare fino a settembre sempre che non cambi qualcosa), ma solo per le razze dove previsto da standard ed entro i 6 giorni di vita e con certificato veterinario. Però come al solito in Italia c'è il gioco dei consensi e la Martini emette ordinanze per non tagliare, poi l'enci ricorre e il divieto viene posticipato. E' una guerra stupida che va avanti da anni. Comunque deve essere chiara una cosa... Il taglio NON PROCURA SOFFERENZA AI CUCCIOLI e non viene sempre fatto per motivi estetici. Io che ci lavoro con i jack ed i kurzhaar mi rendo conto che con le code lunghe avrebbero grossi problemi di spelamenti ed ulcerazioni, oltre al rischio fratture. Concordo sul fatto di lavorare sulla SELEZIONE DELLA CODA in modo tale che nascano cani con code dritte e corte (già viste in soggetti "australiani"), ma smettiamola di dire che è una tortura inutile tagliarla perchè è una minkiata colossale!
Preciso anche che non è la natura ad avere deciso come costruire il jack ma bensì l'opera umana, quindi non è corretto dire (come ho letto) che se la natura lo ha fatto cacciatore e gli ha dato la coda è inutile tagliarla..... Assurdo!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Cleo Lun Lug 25, 2011 7:42 am

Luca le code nell'80% dei casi vengono legate con un elastico e lasciate morire..e secondo te i cuccioli non sentono niente?!

Poi scusa ma ...se il jack russell terrier è nato come cane da caccia, creato dall'uomo, perchè l'uomo non ha subito selezionato la coda corta?!?

Io poi ho sentito da chi usa il jack per la caccia diverse versioni: chi dice che la coda serve per tirar fuori il cane dalla tana e chi dice che va tagliata per le escoriazioni..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 2 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.