I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TIPI DI CODA

+37
la cri
Ilenia
Lucia
FrancescoePIPER
Fed&Joy
Erika
susy e moni
FISH (STEFANO SERAFINI)
Claudio&Paky
margiop
Anna&Dante
fra*rocky & alice*
Cleo
Luca e Taby
Veronique
Raffaella&Lucky
PEF
Mikinz
Kiara
Tunia
kikka
tinpa
MarcoDOC
iLLy & LiLy
L e l e
musmus
Nadia
Lisa & Milo
*Kia*
Stefano Del Cucina
Andrea
Chiara
simo
Picasso jack
Elena
Mathys e Santy
ilune
41 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 26, 2011 8:13 am

Erika ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:Ma è un disegno di legge o è in vigore?scusate ma io non ci capisco 'na mazza.

Forse a me sfugge qlc....

Ho visto cani con le mascelle penzoloni, aculei di istrice ovunque,orecchie lacerate etc etc la lista è lunga e ci stiamo a preoccupare per la coda??
Spiegatemi, xchè io non capisco....
Appunto Erica e vaglielo a spiegare a questi perbenisti che pensano che nella vita nessun essere debba soffrire un po'!!!! Se una persona crepa di fame in strada è normale ma se un cane da una scagnata allora che Dio punisca il suo crudele padrone!!!! Ma vaf.........................

Guarda Luca che nn hai capito, anke io sono assolutamente contraria....
é proprio xchè il cane rischia in tutto, tanto vale lasciargli la coda....ke senso ha tagliarla?Tanto se non è la coda è qlcs'altro.....no?
C'è una motivazione scientifica a supportare qst?
E non dite che il cane è più bello, xchè a me fa cagare e io ne ho una con la coda tagliata!
Mi sembrava strano che una addestratrice di jack da divano come te la pensasse come un orso assassino come me!!!!!!!!!!!!! ahahahahah, ma a te perdono tutto, sei la mia madrina... Comunque non ti sto a spiegare perchè è tempo perso!!! :::)))))

No xchè tempo perso?
Io lo voglio sapere!!!
Tempo perso perchè tu resteresti sempre e comunque della tua opinione Erika, mentre io della mia. Semplice!

Ma che c'entra!!!qll è kiaro, ma io voglio capire, voglio una spiegazione, medico-scientifica, teorico-pratica!!!!
Il discorso è lungo, cominciamo....
1) cani da ferma: spinaie causano ulcerazioni difficilmente cicatrizzabili sulla punta della coda, con tendenza a sanguinare e ad infettarsi. Solitamente diventano croniche.
Granoturchi e boschi fitti possono causare fratture perchè sul selvatico i cani hanno un frenetico dimenio di coda (tranne quando sono in ferma)... Questo può portare a dover poi fare un intervento chirurgico nel caso in cui la coda resti storta causando poi un movimento irregolare in corsa del soggetto.
2) cani da difesa: un cane preso alla coda diventa quasi inoffensivo, quindi si preferisce tagliarla alla 2 vertebra per evitare punti di presa ad avversari (malintenzionati). Inoltre il taglio della coda e delle orecchie (non confondiamo comunque taglio coda con orecchie perchè sono due cose decisamente diverse) conferisce un aspetto inquietante ed aggressivo al soggetto che può funzionare da deterrente. Un doberman con orecchie e coda lunga sembra un segugino italiano tenero e tutti gli infilerebbero le mani in bocca....
3) cani da tana: soggetti con attaccatura alta della coda (terrier) con movimento frenetico in caso di eccitazione e che lavorano in cunicoli stretti di terra o roccia a causa dello strofinio si procurano spelature e ulcerazioni, inoltre è un punto di presa per un avversario (in tana si possono presentare varie situazioni). altre razze tipo il bassotto che la porta bassa e spesso lavora portando la coda sotto non necessita di taglio... Inoltre se un soggetto ha la coda tagliata di giusta lunghezza lo puoi estrarre mentre è in presa e cerca di uscire a culo indietro afferrandolo senza paura di fargli male perchè prendi la coda alla base e non in punta (causerebbe dolore).....
Per ora mi fermo qui.... Queste sono nozioni di tipo pratico che i CREATORI delle razze hanno ben considerato... Ma forse per qualcuno erano solo degli incompetenti....
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Erika Mar Lug 26, 2011 8:43 am

Ma tu parli di probabilità, cioè, può capitare, forse, ke il cane con la coda integra sia più soggetto a lesioni, ma non c'è nessuna evidenza scientifica che dimostri qst e se permettete io mi baso su qll ke studiano e pubblicano scienziati e medici veterinari, non su le chiacchiere da bar di 3-4 cacciatori....

E smettiamola di dire che i cuccioli non sentono dolore!!!ci saranno milioni di pubblicazioni al riguardo!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Lucia Mar Lug 26, 2011 8:49 am

Erika ha scritto:Ma tu parli di probabilità, cioè, può capitare, forse, ke il cane con la coda integra sia più soggetto a lesioni, ma non c'è nessuna evidenza scientifica che dimostri qst e se permettete io mi baso su qll ke studiano e pubblicano scienziati e medici veterinari, non su le chiacchiere da bar di 3-4 cacciatori....

E smettiamola di dire che i cuccioli non sentono dolore!!!ci saranno milioni di pubblicazioni al riguardo!!!!
thumbsup
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 26, 2011 8:53 am

Erika ha scritto:Ma tu parli di probabilità, cioè, può capitare, forse, ke il cane con la coda integra sia più soggetto a lesioni, ma non c'è nessuna evidenza scientifica che dimostri qst e se permettete io mi baso su qll ke studiano e pubblicano scienziati e medici veterinari, non su le chiacchiere da bar di 3-4 cacciatori....

E smettiamola di dire che i cuccioli non sentono dolore!!!ci saranno milioni di pubblicazioni al riguardo!!!!
Sono più traumatizzato io dall'ago di una puntura che un cicciolo dal taglio del codino.... E poi che cazzo ne sanno scienziatoni e veterinarioni che poi non hanno manco un cane a casa.. Quelli devono scrivere per giustificare uno stipendio!!!! Meglio le chiacchiere di cacciatori che almeno i cani se li vivono nella pratica quotidiana.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Lug 26, 2011 8:59 am

secondo me la verità sta nel mezzo.... sono contrario al taglio della coda.... ma è anche vero che i cani che lavorano possono subire una delle lesioni elencare da Luca...
Ma a questo punto la soluzione può essere solo una... affinare la selezione!!! ci sono già i soggetti con le code naturalmente corte no?!?bene... visto che la razza è ancora giovane e per nulla uniforme non credo che aggiungere la selezione della coda porti cosi tanti cambiamenti... è in queste ssituazioni che un allevatore mette in prova la sua capacità di selezionare il cane giusto al lavoro che deve svolgere... tagliare di quà e di là invece mi fa pensare ai macellai...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 26, 2011 9:52 am

Claudio&Paky ha scritto:secondo me la verità sta nel mezzo.... sono contrario al taglio della coda.... ma è anche vero che i cani che lavorano possono subire una delle lesioni elencare da Luca...
Ma a questo punto la soluzione può essere solo una... affinare la selezione!!! ci sono già i soggetti con le code naturalmente corte no?!?bene... visto che la razza è ancora giovane e per nulla uniforme non credo che aggiungere la selezione della coda porti cosi tanti cambiamenti... è in queste ssituazioni che un allevatore mette in prova la sua capacità di selezionare il cane giusto al lavoro che deve svolgere... tagliare di quà e di là invece mi fa pensare ai macellai...
Pure io eviterei il taglio se nascessero cani con code corte (già si vedono come detto da te e in precedenza da me) ma non nel pelo liscio... Se gli allevatori mi forniranno maschi lisci da dare alle mie femmine sarei ben felice... Ma nel frattempo faccio fare il taglio finchè la legge lo permette.... E non mi sento un torturatore e tanto meno un macellaio.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Lug 26, 2011 9:58 am

LucaWZ ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:secondo me la verità sta nel mezzo.... sono contrario al taglio della coda.... ma è anche vero che i cani che lavorano possono subire una delle lesioni elencare da Luca...
Ma a questo punto la soluzione può essere solo una... affinare la selezione!!! ci sono già i soggetti con le code naturalmente corte no?!?bene... visto che la razza è ancora giovane e per nulla uniforme non credo che aggiungere la selezione della coda porti cosi tanti cambiamenti... è in queste ssituazioni che un allevatore mette in prova la sua capacità di selezionare il cane giusto al lavoro che deve svolgere... tagliare di quà e di là invece mi fa pensare ai macellai...
Pure io eviterei il taglio se nascessero cani con code corte (già si vedono come detto da te e in precedenza da me) ma non nel pelo liscio... Se gli allevatori mi forniranno maschi lisci da dare alle mie femmine sarei ben felice... Ma nel frattempo faccio fare il taglio finchè la legge lo permette.... E non mi sento un torturatore e tanto meno un macellaio.

non intendevo offenderti... il mio discorso era generico non riferito a te personalmente.
Però si potrebbe cominciare ad accoppiare i maschi ruvidi con code corte con le femmine lisce...prima o poi esce fuori il cucciolo liscio che ha ereditato la coda corta.... magari non alla prima generazione... ma da qualche parte si deve cominciare.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 26, 2011 10:31 am

Claudio&Paky ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:secondo me la verità sta nel mezzo.... sono contrario al taglio della coda.... ma è anche vero che i cani che lavorano possono subire una delle lesioni elencare da Luca...
Ma a questo punto la soluzione può essere solo una... affinare la selezione!!! ci sono già i soggetti con le code naturalmente corte no?!?bene... visto che la razza è ancora giovane e per nulla uniforme non credo che aggiungere la selezione della coda porti cosi tanti cambiamenti... è in queste ssituazioni che un allevatore mette in prova la sua capacità di selezionare il cane giusto al lavoro che deve svolgere... tagliare di quà e di là invece mi fa pensare ai macellai...
Pure io eviterei il taglio se nascessero cani con code corte (già si vedono come detto da te e in precedenza da me) ma non nel pelo liscio... Se gli allevatori mi forniranno maschi lisci da dare alle mie femmine sarei ben felice... Ma nel frattempo faccio fare il taglio finchè la legge lo permette.... E non mi sento un torturatore e tanto meno un macellaio.

non intendevo offenderti... il mio discorso era generico non riferito a te personalmente.
Però si potrebbe cominciare ad accoppiare i maschi ruvidi con code corte con le femmine lisce...prima o poi esce fuori il cucciolo liscio che ha ereditato la coda corta.... magari non alla prima generazione... ma da qualche parte si deve cominciare.
ci ho già pensato a questo ma deve essere un ruvido da lavoro e non solo da expò.... Io le uso a caccia e in tana e devono mantenere le attitudini venatorie.. Per questo la coda è sempre stata tagliata. E' una variabile in più considerata inutile. Però sicuramente la strada sarà questa. Che a me fa incazzare sono le persone che parlano ma senza avere mai visto un taglio di coda ma solamente letto studi di non si sa chi cazzo sia! I miei veterinari su questi studi ci fanno pisciare i cani ricoverati nelle gabbie. E sono medici che lavorano anche in america e tengono congressi. Ed il fratello scrive libri sui jack!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Erika Mar Lug 26, 2011 10:48 am

Tiè!!!! tongue

Qst è solo un esempio di quei 3-4 coglionazzi che studiano e fanno ricerche.....

http://www.difossombrone.it/curadelcane/tagliocoda.pdf
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Luca e Taby Mar Lug 26, 2011 10:57 am

Erika ha scritto:Tiè!!!! tongue

Qst è solo un esempio di quei 3-4 coglionazzi che studiano e fanno ricerche.....

http://www.difossombrone.it/curadelcane/tagliocoda.pdf
E allora? la fase di dolore acuto è un lampo e poi per tre o quattro ore fa un po' malino e quindi? Una ulcerazione va avanti mesi e se diventa cronica una vita e in più qui si dice "probabilmente e non certamente" ma li hanno pure pagati per scrivere ste cose? Lo so che a te piace farmi incazzare Erik ama questo documento non cambia le cose. siamo teoria contro pratica. L'eterno scontro e la verità non è mai unilaterale. Quindi che ognuno si ravveda sulle proprie posizioni io compreso... (forse)....
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da FrancescoePIPER Mer Lug 27, 2011 5:49 am

io vi posso raccontare la mia esperienza avendo avuto cani corso con orecchie e code tagliate, una volta ho voluto tenere un soggetto integro risultato alla prima zuffa fra di loro orecchio mezzo staccato..quando ho fatto tagliare le code ai cuccioli non hanno sentito niente usciti dal veterinario tutto come prima non ho notato nessuna differenza nei loro comportamenti..non parliamo dell'orecchie del mio pastore del caucaso lasciate integre sempre soggetti ad otite ed infezioni varie. Quindi w il taglio!!! Ma poi ditemi se comprereste mai un doberman che sembra un cane da caccia.. Luca io sono con te!!
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Erika Mer Lug 27, 2011 6:02 am

Un dorbermann anke se integro sempre dobermann è!!!ma ke discorsi sono!Non è ke con le orecchie e la coda diventa un docile canetto!qll è l'aspetto ke gli hanno dato gli umani per farlo sembrare più "cattivo".
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da FrancescoePIPER Mer Lug 27, 2011 6:17 am

si ma è inguardabile!!
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Luca e Taby Mer Lug 27, 2011 6:47 am

PIPER ha scritto:io vi posso raccontare la mia esperienza avendo avuto cani corso con orecchie e code tagliate, una volta ho voluto tenere un soggetto integro risultato alla prima zuffa fra di loro orecchio mezzo staccato..quando ho fatto tagliare le code ai cuccioli non hanno sentito niente usciti dal veterinario tutto come prima non ho notato nessuna differenza nei loro comportamenti..non parliamo dell'orecchie del mio pastore del caucaso lasciate integre sempre soggetti ad otite ed infezioni varie. Quindi w il taglio!!! Ma poi ditemi se comprereste mai un doberman che sembra un cane da caccia.. Luca io sono con te!!
Quoto in pieno naturalmente
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Luca e Taby Mer Lug 27, 2011 6:50 am

Erika ha scritto:Un dorbermann anke se integro sempre dobermann è!!!ma ke discorsi sono!Non è ke con le orecchie e la coda diventa un docile canetto!qll è l'aspetto ke gli hanno dato gli umani per farlo sembrare più "cattivo".
è proprio per questo che le persone gli girano al largo.. Se l'aspetto è aggressivo ed intimidatorio un ladruncolo va alla casa a fianco. Inoltre nessuna persona in giro a a casa gli infilerebbe una mano in bocca col rischio di farsi portar via un braccio... E uno zingaro non potrebbe prenderlo per la coda e renderlo inoffensivo in un secondo. Ma tanto che te lo dico a fare... sono tutte cazzate che dico, non farci caso Erikina... Bacione.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Ilenia Mer Lug 27, 2011 8:46 am

PIPER ha scritto:si ma è inguardabile!!
Beh, questioni di gusti, a me piace molto di più con le orecchie integre Wink

LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:Un dorbermann anke se integro sempre dobermann è!!!ma ke discorsi sono!Non è ke con le orecchie e la coda diventa un docile canetto!qll è l'aspetto ke gli hanno dato gli umani per farlo sembrare più "cattivo".
è proprio per questo che le persone gli girano al largo.. Se l'aspetto è aggressivo ed intimidatorio un ladruncolo va alla casa a fianco. Inoltre nessuna persona in giro a a casa gli infilerebbe una mano in bocca col rischio di farsi portar via un braccio... E uno zingaro non potrebbe prenderlo per la coda e renderlo inoffensivo in un secondo. Ma tanto che te lo dico a fare... sono tutte cazzate che dico, non farci caso Erikina... Bacione.
Guarda Luca, io conosco un bel doberman maschio di quasi 2 anni, coda tagliata ma orecchie integre. Ti posso assicurare che quando ti corre incontro abbaiando con aria minacciosa l'ultima cosa che vai a vedere è se ha le orecchie tagliate o no.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da la cri Mer Lug 27, 2011 9:05 am

Ilenia ha scritto:
PIPER ha scritto:si ma è inguardabile!!
Beh, questioni di gusti, a me piace molto di più con le orecchie integre Wink

LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:Un dorbermann anke se integro sempre dobermann è!!!ma ke discorsi sono!Non è ke con le orecchie e la coda diventa un docile canetto!qll è l'aspetto ke gli hanno dato gli umani per farlo sembrare più "cattivo".
è proprio per questo che le persone gli girano al largo.. Se l'aspetto è aggressivo ed intimidatorio un ladruncolo va alla casa a fianco. Inoltre nessuna persona in giro a a casa gli infilerebbe una mano in bocca col rischio di farsi portar via un braccio... E uno zingaro non potrebbe prenderlo per la coda e renderlo inoffensivo in un secondo. Ma tanto che te lo dico a fare... sono tutte cazzate che dico, non farci caso Erikina... Bacione.
Guarda Luca, io conosco un bel doberman maschio di quasi 2 anni, coda tagliata ma orecchie integre. Ti posso assicurare che quando ti corre incontro abbaiando con aria minacciosa l'ultima cosa che vai a vedere è se ha le orecchie tagliate o no.

io il prossimo dobby (perchè ci sarà, spero più tardi possibile), a costo di divorziare, lo lascerò intero, proprio perchè, almeno per il dobby che starà con me, è solo una questione estetica e non vale la menata delle medicazioni e del "castello" portato, se va bene, per settimane, alle volte anche mesi, anche se, non essendosi curato in selezione il portamento delle orecchie, tanti interi portano monetine per altrattanto tempo.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Utopia Mer Lug 27, 2011 9:31 am

LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:Un dorbermann anke se integro sempre dobermann è!!!ma ke discorsi sono!Non è ke con le orecchie e la coda diventa un docile canetto!qll è l'aspetto ke gli hanno dato gli umani per farlo sembrare più "cattivo".
è proprio per questo che le persone gli girano al largo.. Se l'aspetto è aggressivo ed intimidatorio un ladruncolo va alla casa a fianco. Inoltre nessuna persona in giro a a casa gli infilerebbe una mano in bocca col rischio di farsi portar via un braccio... E uno zingaro non potrebbe prenderlo per la coda e renderlo inoffensivo in un secondo. Ma tanto che te lo dico a fare... sono tutte cazzate che dico, non farci caso Erikina... Bacione.
Boh...sarà ma io a prendere un dobermann per la coda ci penserei un pò su!Perchè se si gira.... occhionero
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da la cri Mer Lug 27, 2011 9:38 am

Utopia ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:Un dorbermann anke se integro sempre dobermann è!!!ma ke discorsi sono!Non è ke con le orecchie e la coda diventa un docile canetto!qll è l'aspetto ke gli hanno dato gli umani per farlo sembrare più "cattivo".
è proprio per questo che le persone gli girano al largo.. Se l'aspetto è aggressivo ed intimidatorio un ladruncolo va alla casa a fianco. Inoltre nessuna persona in giro a a casa gli infilerebbe una mano in bocca col rischio di farsi portar via un braccio... E uno zingaro non potrebbe prenderlo per la coda e renderlo inoffensivo in un secondo. Ma tanto che te lo dico a fare... sono tutte cazzate che dico, non farci caso Erikina... Bacione.
Boh...sarà ma io a prendere un dobermann per la coda ci penserei un pò su!Perchè se si gira.... occhionero

si gira, si gira! Twisted Evil
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 27, 2011 9:41 am

Non ti fa fare nemmeno la mossa che già ha la tua mano in bocca!!!! e cmq a me i bobby con le orecchie integre piacciono un sacco...li preferisco...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Kiara Mer Lug 27, 2011 9:42 am

Ogni volta che si finisce su questo argomento, mi ritrovo a pensare alle tante razze da lavoro (comprese alcune da tana) tradizionalmente non amputate e, per contro, a razze nate per lo stesso impiego (es, razze da ferma come Bracco italiano vs. Pointer) ma "trattate" diversamente, riguardo al mantenimento o meno dell'intera coda.
Per cui, mi pare palese che affermare che la pratica in questione sia necessaria alla salute di cani che lavorano non abbia alcun fondamento. Le razze si sono evolute (o meglio, son state selezionate artificialmente) in parte su criteri funzionali, ma sicuramente anche su meri criteri estetici: a mio avviso, decidere di amputare una coda è ormai soltanto una scelta estetica
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Anna&Dante Mer Lug 27, 2011 9:46 am

LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:Un dorbermann anke se integro sempre dobermann è!!!ma ke discorsi sono!Non è ke con le orecchie e la coda diventa un docile canetto!qll è l'aspetto ke gli hanno dato gli umani per farlo sembrare più "cattivo".
è proprio per questo che le persone gli girano al largo.. Se l'aspetto è aggressivo ed intimidatorio un ladruncolo va alla casa a fianco. Inoltre nessuna persona in giro a a casa gli infilerebbe una mano in bocca col rischio di farsi portar via un braccio... E uno zingaro non potrebbe prenderlo per la coda e renderlo inoffensivo in un secondo. Ma tanto che te lo dico a fare... sono tutte cazzate che dico, non farci caso Erikina... Bacione.

Luca ti posso assicurare che noi avevamo un amstaff... e credimi anche con le orecchie non ha proprio un aspetto docile docile...
e ti dirò adesso che se ne vedono in giro tanti con le loro belle orecchiette ci si abitua a vederli e stanno benissimo... stesso discorso vale per il dobberman... penso...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Utopia Mer Lug 27, 2011 10:05 am

la cri ha scritto:
Utopia ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
Erika ha scritto:Un dorbermann anke se integro sempre dobermann è!!!ma ke discorsi sono!Non è ke con le orecchie e la coda diventa un docile canetto!qll è l'aspetto ke gli hanno dato gli umani per farlo sembrare più "cattivo".
è proprio per questo che le persone gli girano al largo.. Se l'aspetto è aggressivo ed intimidatorio un ladruncolo va alla casa a fianco. Inoltre nessuna persona in giro a a casa gli infilerebbe una mano in bocca col rischio di farsi portar via un braccio... E uno zingaro non potrebbe prenderlo per la coda e renderlo inoffensivo in un secondo. Ma tanto che te lo dico a fare... sono tutte cazzate che dico, non farci caso Erikina... Bacione.
Boh...sarà ma io a prendere un dobermann per la coda ci penserei un pò su!Perchè se si gira.... occhionero

si gira, si gira! Twisted Evil
Infatti io intendevo questo
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Luca e Taby Mer Lug 27, 2011 10:47 am

Kiara ha scritto:Ogni volta che si finisce su questo argomento, mi ritrovo a pensare alle tante razze da lavoro (comprese alcune da tana) tradizionalmente non amputate e, per contro, a razze nate per lo stesso impiego (es, razze da ferma come Bracco italiano vs. Pointer) ma "trattate" diversamente, riguardo al mantenimento o meno dell'intera coda.
Per cui, mi pare palese che affermare che la pratica in questione sia necessaria alla salute di cani che lavorano non abbia alcun fondamento. Le razze si sono evolute (o meglio, son state selezionate artificialmente) in parte su criteri funzionali, ma sicuramente anche su meri criteri estetici: a mio avviso, decidere di amputare una coda è ormai soltanto una scelta estetica
Il pointer ed i setter nascono per correre in terreni ampi e aperti al massimo della velocità e la coda serve da timone e da equilibratore, mentre nei bracchi che lavorano diversamente e in ambienti anche sporchi le cose cambiano... Per i cani da tana tipo bassotto che portano code basse si lasciano mentre per terrier con attaccature alte si tagliano. A tutto c'è una ragione... Sul taglio delle orecchie pure io non sono favorevole ma è cosa diversa rispetto al taglio della coda. Per ciò che riguarda l'estetica direi che sicuramente vi è una componente, ma minoritaria. Però se penso a piercing, cerette e quant'altro per fini estetici direi che forse soffrono più gli umani dei cani...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da tito75 Mer Lug 27, 2011 11:11 am

PIPER ha scritto:io vi posso raccontare la mia esperienza avendo avuto cani corso con orecchie e code tagliate, una volta ho voluto tenere un soggetto integro risultato alla prima zuffa fra di loro orecchio mezzo staccato
Ma i cani corso li prendi per il combattimento ?????
PIPER ha scritto:si ma è inguardabile!!
certo. Aparte il taglio della coda e delle orechie marchiamolli a fuoco con il marchi D&G .Cosi fa piu figo.
LucaWZ ha scritto: Se l'aspetto è aggressivo ed intimidatorio un ladruncolo va alla casa a fianco. Inoltre nessuna persona in giro a a casa gli infilerebbe una mano in bocca col rischio di farsi portar via un braccio... E uno zingaro non potrebbe prenderlo per la coda e renderlo inoffensivo in un secondo.
affraid affraid quindi te mi dici di mutilare i cani per sembrare piu agressivi tanto da spaventare qualcuno????? Sinceramente a me fa paura una persona di 42 anni che ragiona in questo modo. Shocked Shocked
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

TIPI DI CODA - Pagina 5 Empty Re: TIPI DI CODA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.