I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

+10
˝Chiara˝
Sergio & Dory
LadyDarkness
tinpa
Marsilvia
vapro
ire
Stefano Del Cucina
Andrea
Milo&Libax Garofalo
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Elena Lun Set 07, 2009 10:35 am

Questo discorso dei canili comunque è da rivalutare. Io prima di prendere Burton mi sono recata in più di un canile. Risultato: "Cani piccoli non ne abbiamo assolutamente, non fanno nemmeno in tempo ad entrare che vengono adottati. Se volete abbiamo questo, questo e questo"...tutti molossoidi, lupoidi, comunque cani di grosse dimensioni.

Quindi sono d'accordo con Serena: non vedo nulla di male nel far accoppiare cani che non abbiano pedigree, il marcio sta nello specularci sopra. Visto che come ti ho detto per quanto riguarda i cani di piccola taglia non vale il discorso "Perchè generarne di nuovi quando i canili sono pieni". Niente di più sbagliato.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Lun Set 07, 2009 2:06 pm

a pensar male si fa peccato però....quello che è venuto in mente a me è che non ti abbiano dato un cane piccolo perchè se mi devo liberare di uno di sicuro preferisco darti il perro da presa e tenermi un meno impegnativo bastardino...secondo esperienza vera di gente che è andata e non gli davano il cane con mille scuse perchè in realtà per alcune strutture è un guadagno. prendo i soldi per il cane al cane non do una mazza e intasco. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da sebastiano Lun Set 07, 2009 3:00 pm

...il discorso e' che se accoppi due cani senza pedigree non dovresti venderli se non ad un prezzo da rimborso...il che porta a dire che sarebbe meglio evitare tali accoppiamenti se non per trattenere un cucciolo per se o altri amici...e quindi parliamo di una cucciolata programmata.....
Sull'etica di accoppiare due cani senza pedigree vorrei lanciare uno spunto...
tra qualche anno ci saranno degli obblighi su alcune malattie ereditarie che tra MOLTI anni portera' ad eliminare alcune linee di sangue...come e quanto tempo ci vorra' a classificare i migliaia di jack generati da accoppiamenti fai da te????
secondo me troppi....vedi pastori tedeschi con un'incidenza di displasie pari quasi a zero per i cani d'allevamento....e altissima per quelli da selfservice col vicino di casa e che hanno rovinato una razza fantastica!!!!
sebastiano
sebastiano

Numero di messaggi : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.07.09

http://www.jackrussellterrier.eu

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Erika Lun Set 07, 2009 3:30 pm

Andrea ha scritto:il problema ci sarebbe se i cuccioli del tuo paco venissero venduti a mille euro......come in tutte le cose è questione di persone. viva il bonobo. ciao!

Perfettamente d'accordo!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Sab Set 12, 2009 2:30 pm

Allora io (Mirko) sono d'accordo con tutte le cose che ognuno di voi dice... Ma vorrei fare alcune domande, spero legittime:
Che differenza c'è tra un pastore Tedesco ed un Jack? Sicuramente la taglia... Tra un barboncino ed un Jack? Tra un barboncino ed uno Jork?
Il carattere di questi cani è ben determinato... e che ci piaccia o meno se siamo innamorati dei nostri cani è perchè abbiamo scelto quelli più adatti a noi... così come quelli che li abbandonano hanno fatto la scelta sbagliata... (perchè se avessero fatto una scelta consapevole prima non sarebbero diventati bastardi poi)... a parte questo ciò che distingue i cani oltre la loro forma è il loro carattere...
i cani non sono interscambiabili... o almeno non per tutti... c'è chi ha bisogno di quel cane... e chi no... chi si innamora di quel cane e chi non potrà mai farlo... il meticcio lo prende chi ha una sensibilità tale da poterlo avere... chi si adatterà a quel nuovo individuo... ma quanti sanno prendere a scatola chiusa?
e poi senza falsi moralismi... siamo nell'epoca del "se non lo pago non ha nessun valore"... se potessimo fare una statistica quanti dei cani abbandonati sono dei trovatelli?
non puoi condannare chi ha bisogno di pagare per dare valore a qualcosa... non puoi condannare chi non saprebbe mai andare in giro con una borsa firmata identica all'imitazione che costa 500 euro in meno...
La realtà è che chi ha la sensibilità per avere un cucciolo trovatello lo renderà felice...
La realtà è che chi acquista ha bisogno di farlo... quindi gentilmente nessun buonismo di nessun tipo... e ricordate che nel generalizzare spesso si dimenticano le sfumature che distinguono una persona dall'altra.

P.S.: La monta è andata a buon fine... Milo non parla ma era visibilmente contento di aver conosciuto Mila (non sò se anche perchè ci ha trombato)... Mila ha un Loi... Il proprietario ha scartato altri maschi "blasonati" ed ha scelto Milo per la monta... perchè gli è piaciuto e i cuccioli costeranno meno che se fossero stati dei pluriblasonati... ma chi acquisterà avrà dei cuccioli che sono stati scelti così... e se vorrà troverà a sua disposizione i proprietari per le indicazioni del LIR.
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da vapro Sab Set 12, 2009 3:16 pm

Beh l'importante è che lei abbia il pedigree.

Per il discorso fatto prima.. Beh nn ho bisogno di comperare. Voglio quella data razza? Preferisco essere sicuro che sia la mamma che il papà siano di buona discendenza, in modo da essere sicuro di quello che acquisto. Se poi nn lo dovessi acquistare sicuramente andrei in un canile, mi pare logico.

A sto punto.. Foto della monta!! Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Elena Sab Set 12, 2009 3:40 pm

vapro ha scritto:A sto punto.. Foto della monta!! Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_biggrin

Sei solo tu che hai avuto l'ardire di filmare Diana e Nargo Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da vapro Sab Set 12, 2009 6:00 pm

se se e ancora nn hai visto l'ultimo video ahahahahah!!!

ho mai postato la foto del pisellone del nargo?! ahahahahh!!!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da el niño & yuna catch Mar Set 15, 2009 1:54 pm

LadyDarkness ha scritto:
Milo Garofalo ha scritto: per la cronaca io sono di palo del colle (Bari) e la cagnetta è di San Ferdinando di Puglia (Foggia). Qualcuno sa darmi indicazioni? Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Icon_porc

allora prendi la 16 bis, procedi per 90km uscita san ferdinando, giri vai al benzinaio a dx e li ti fermi.
ahaah


che scema...... ahahahaha ( ma non sono troppi 90 km?)


Azz....nascondo yuna.... dovesse sbagliarsi...
el niño & yuna catch
el niño & yuna catch

Numero di messaggi : 78
Località : foggia
Data d'iscrizione : 30.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 3 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.