I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

+10
˝Chiara˝
Sergio & Dory
LadyDarkness
tinpa
Marsilvia
vapro
ire
Stefano Del Cucina
Andrea
Milo&Libax Garofalo
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Dom Set 06, 2009 1:38 pm

nel senso che lui è un cane, è un essere vivente sicuramente come ci ricordi, ma non va umanizzato troppo. non soffre se non monta a meno che tu non gli faccia passare una cagna in calore sotto al naso. poi come già ti ho detto se ormai sei d'accordo fallo; ma se ritieni il tuo soggetto valido farlo accoppiare sprovvisto di pedigree per generare una prole magari ottima ma sprovvista di certificato mi sembra un po' illogico. se il tuo amico è un negoziante e svolge, come sono sicuro, seriamente la sua professione un'idea del genere non dovrebbe sfiorarlo; certo che se scrive cuccioli di jack disponibili sono d'accordo anche io che li vende in un giorno e magari a mille euro. in ultimo se il tuo soggetto è stato pagato quella cifra non è una garanzia...anzi forse denota l'impreparazione di chi evidentemente ti vuole un gran bene e ha deciso di farti questo meraviglioso regalo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Dom Set 06, 2009 1:39 pm

Milo Garofalo ha scritto:Potrei sbagliarmi io invece sono sicuramente meno esperto di voi... illuminatemi... sul serio...
ti ho riportato quello che mi ha detto la vet di Alex..
i cani, come anche i gatti, non provano piacere nell'atto sessuale..
anzi a volte è pure quasi una tortura perchè può capitare che, presi dall'istinto, rimangano, come dire....incastrati (permettemi il termine)...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Set 06, 2009 1:42 pm

Il cane lo fa per istinto spinto anche dal potente odore della femmina..e la natura che lo porta all'atto, come mamma cucciola mangia la placenta e lecca i cuccioli per farli respirare meglio e pulirli senza averlo mai fatto prima....il famoso richiamo della natura procreare per non estinguersi, ma pare che non sia piacevole come noi umani, altrimenti non vedo il motivo che vadano in calore solo 2 volte l'anno, chi ne sa scriva sull'argomento...Lady che ci dici in proposito?
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Dom Set 06, 2009 1:52 pm

Allora apprendo ora il fatto che per lui sia una sofferenza e questo cambia di gran lunga il mio modo di vedere la questione...

Per il resto, purtroppo per Milo non è un dono fatto direttamente e me...

Non vi divertirà ma non ha divertito neanche me... é un dono fatto ad un fidanzato che alla fine del rapporto lo ha restituito ad una padrona che non poteva curarlo a che lo ha affidato ad una nonna che possedendo un volpino costringeva il jack a uno spazio limitato onde evitare che il volpino diventasse un utile strumento per pulire i termosifoni... a quel punto la scelta di donarlo a qualcuno che avesse intenzione di prendersene cura... per questo è stato dato ad un ragazzo che sapientemente gli ha permesso di alloggiare sul divano della mamma e sul quale il nostro piccolo eroe ha lasciato traccia di pipì... tempo dodici ore e milo era ritornato al mittente... a quel punto siamo soppraggiunti io e la mia ragazza... che gli abbiamo garantito almeno un tetto e tanto calore (non che dorma vicino al termosifone sia chiaro... (era per sdrammatizzare))... sta di fatto che ora scopro che lo mando alla gogna... quindi mi conviene sterilizzarlo al di là di oggi? Premetto che da sette che sono in ferie curerò il suo certificato di razza ma al di là del certificato se lui soffre non ho alcuna intenzione di fargli neanche un secondo di male!!!
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Dom Set 06, 2009 2:18 pm

non sterilizzarlo assolutamente se non c'è nessuna patologia che lo richieda. per il resto hai fatto un gesto stupendo! giù il cappello!!! bravo! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Dom Set 06, 2009 2:20 pm

No attenzione non voglio essere frainteso... io lo stavo prendendo comunque... ho solo avuto il buon gusto di seguirlo e non lasciarlo fare i cazzi suoi affinchè divenisse impossibile da gestire in casa... ma sono su un forum di jacks e sicuramente sapete di che parlo!!! Ma tutta la sua storia l'ho saputa dopo...
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da vapro Dom Set 06, 2009 2:33 pm

il tuo gesto è sicuramente apprezzabile. sei stato un grande! onestamente non so se il cane "soffre" durante l'atto sessuale. nargo nn era sofferente ma agitato, preoccupato perchè rimasto incastrato con diana.

sterilizzarlo proprio no.. nn mi pare il caso, però prima di fare un'altra cucciolata fagli avere il pedigree e soprattutto pretendi che la sua compagna lo abbia, perchè almeno quando usciranno i cuccioli saranno certificati jack russell terrier. se nn riesci a prendere il pedigree perchè magari il cane nn risponde morfologicamente allo standard sarebbe meglio nn farlo accoppiare, in modo da poter selezionare la razza secondo lo standard.

cmq se il negoziante vende i cuccioli senza pedigree come jack.. beh sta alla sua onestà. se la gente vuole veramente un jack allora quando paga deve anche pretendere il pedigree, che attesta semplicemente che il cane corrisponde allo standard.

come diceva andrea poi il costo pagato per il cane nn è garanzia di nulla. ho visto cani da 1200€ esposti nei negozi, ma che di jack avevano veramente poco! e questa è una cosa che mi fa imbestialire..

per il resto... in bocca al jack e figli maschi Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Dom Set 06, 2009 2:38 pm

Sono in parte d'accordo... ma forse per mia ignoranza... stando a quanto ho letto in rete Milo è pienamente nello standard... ma se non lo fosse per qualche motivo risponderebbe a pieno al temperamento dei jacks... parlo per me... se avessi avuto modo di acquistarlo... economicamente intendo lo avrei anche pagato per quanto è stato in grado di darmi di primo impatto... tanta gente non cura la questione "certificato" in quanto il Jack è comunque un compagno eccezionale... e per averlo non c'è bisogno che sia DOC... comunque non credo che il proprietario lo venda per cane certificato... comunque mette le cose in chiaro o almeno io pretenderò che sia così... altrimenti altre monte da parte di milo se le sogna!
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2009 3:05 pm

Scusate tutti...allora,giustissimo,i cani non sono come gli esseri umani.Gli unici animali che fanno sesso provando piacere,sono appunto gli uomini e le donne(si stanno facendo ricerche sui primati,ma nulla di certo)e l'essere umano fa sesso per piacere,non solo per procreare(per fortuna!!).Non è vero però che per gli altri sia una tortura o chissà quale altra fantasia!Semplicemente non è piacere per come noi lo intendiamo.
I cani si,restano incastrati,è la natura.Il maschio alla base del pene ha un rigonfiamento,detto bulbo penico,che rimane turgido per un certo tempo e serve per assicurare la fecondazione,evitando fuoriuscite di liquido seminale.Non è piacevole,sarà un pò doloroso per entrambi se la femmina tenterà di divincolarsi per "sganciarsi" .Ma da qui a dire che è una tortura...dai,ragazzi,per favore!

L'unica cosa che non mi piace proprio,Mirko,è questo fatto dell'accoppiamento fatto con la cagna di un negoziante di animali.Mi spiace ma non sono d'accordo!

Questo invece è rivolto a tutti quelli che pensano che i cani senza documenti non vadano fatti riprodurre:perchè vietare una cucciolata ad una cagnina se i padroni vogliono tenere un cucciolo?Io il mio jack l'ho fatto accoppiare anche con cagnine senza pedigree,perchè i padroni volevano tenersi un cucciolo.Quello che mi spettava o l'ho regalato o l'ho venduto a cifre irrisorie!Qual'è il problema?Il mio cane riproduce bene e soprattutto ha un carattere che pochi hanno e questo posso dirlo senza il rischio di peccare di falsa modestia.Non sono solo i negozianti di animali a vendere brutti soggetti....molti sono gli allevatori(anche elogiati) che vendono cani con tare evidenti a più di 1000 euro,solo perchè hanno un buon pedigree!!!!Certo,il mio LIR di prima generazione,non ha mai fatto cuccioli monorchidi o con difetti ai denti,nonostante si sia accoppiato con canine senza LIR!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Dom Set 06, 2009 3:12 pm

il problema ci sarebbe se i cuccioli del tuo paco venissero venduti a mille euro......come in tutte le cose è questione di persone. viva il bonobo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Set 06, 2009 3:15 pm

La mia Otaria è una LIR di 3^ eppure è prognata...mi sa che c'è un troiaio in giro non indiferente....ci vuole informazione, io prima non ne avevo nulla..adesso poco poco di piu' grazie anche a voi.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2009 3:16 pm

Hehehehe,i Bonobo hanno capito tutto!Dovremmo imparare dalla natura!Fate l'amore,non fate la guerra Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Dom Set 06, 2009 3:19 pm

io ti giuro che il bonobo è geniale.....quelli invece di litigare si saltano addosso, ho letto anche degli articoli di esperimenti a riguardo. creavano apposta delle situazioni di tensione tra i diversi individui di un gruppo (es. spartizione di cibo, passare in un cunicolo ristretto....) e mentre gli scimpanzè si prendevano a mazzate per capire chi era il capo questi....orgia! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2009 3:20 pm

Sergio & Dory ha scritto:La mia Otaria è una LIR di 3^ eppure è prognata...

Tanto per fare un esempio!
Bellissima,Dory,te l'ho sempre detto.Ma questo,nella fattispecie,è un difetto grave per il quale un soggetto non dovrebbe mai accoppiarsi.Nella genetica non esiste la correzione di errori.Questo vale per loro e per noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Set 06, 2009 3:22 pm

testata tie' serena........
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2009 3:22 pm

Andrea ha scritto:io ti giuro che il bonobo è geniale.....quelli invece di litigare si saltano addosso, ho letto anche degli articoli di esperimenti a riguardo. creavano apposta delle situazioni di tensione tra i diversi individui di un gruppo (es. spartizione di cibo, passare in un cunicolo ristretto....) e mentre gli scimpanzè si prendevano a mazzate per capire chi era il capo questi....orgia! ciao!

Gli Scimpanzè,sono gli animali più simili a noi....riescono ad uccidere o a far male volutamente e con ragione....purtroppo.
Sisi,dei Bonobo so tutto,io sono la figlia illegittima di Piero Angela! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2009 3:23 pm

Sergio & Dory ha scritto:testata tie' serena........

Che c'è?Che ho detto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Set 06, 2009 3:25 pm

Che c'è?Che ho detto?[/quote]
io un giorno saro' felice di vedere i figli di Dory se nella cucciolata nascerà un prognato so già a chi darlo......
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Dom Set 06, 2009 3:27 pm

con i baffi non ti riconoscevo! stai molto bene assieme a papà....ciao! Very Happy

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Rai3sa10
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2009 3:28 pm

Ahahahahaha!Amori miei!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Set 06, 2009 3:31 pm

rendeer wowowwwowo Sere.........sei mitica..asco' se non vuoi far fare Otarie tra Paco e Dory mandami almeno il seme di quel cavernicolo di Paco.....ci tengo tanto xke' lo adoro.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2009 6:31 pm

Sergio & Dory ha scritto:rendeer wowowwwowo Sere.........sei mitica..asco' se non vuoi far fare Otarie tra Paco e Dory mandami almeno il seme di quel cavernicolo di Paco.....ci tengo tanto xke' lo adoro.

Si,sperando che il seme non venga disperso in mare....allora sarebbero guai!Cetacei fecondati dal seme di Paco!!
Così creo una nuova specie di balenotteri!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Marsilvia Dom Set 06, 2009 7:16 pm

scusa serena ma non sono daccordo e ti spiego perché: generare cucciolate di cani senza pedigree, per quanto bellissimi potranno essere, saranno di fatto dei meticci.
Se (in un mondo di pura fantasia) i cani non vivessero con l'uomo ma liberi in un mondo loro, probabilmente si accoppierebbero per conto loro senza lo zampino degli umani che li fanno incontrare con il preciso scopo di farli accoppiare...e lì ok, sarebbe come natura vuole, ma per come invece è la situazione nel mondo reale (l'uomo che negli anni ha selezionato delle razze, ha inventato il pedigree e tutto un sistema che gira, come sempre intorno ai soldi, per cui se hai il pedigree aumenta il valore del cane)...in questo mondo il fatto che volontariamente degli umani decidano di far accoppiare due cani senza pedigree per generare una cucciolata da vendere (la peggiore delle ipotesi) o regalare (la meno peggio) toglie la speranza a centinaia di cuccioli che vengono abbandonati e stanno nei canili aspettando che qualche umano decida di volere un cane per amico.
Le persone a cui regalerete o peggio venderete un cane senza pedigree, se del pedigree non glie ne frega niente, perchè non vanno a prendere un cucciolo in canile?!?
...Perchè ci sono persone come voi che gli propongono di prendersi uno dei vostri cuccioli che
In tutto e per tutto sembra un jack ma di fatto non lo è...a meno che un giudice in una expo non gli riconoscerà il lir....purtroppo questa è la realtà del mondo in cui viviamo...
All'inizio anche io non ne capivo un tubo di queste cose e mi son fatta fregare da un negoziante (tipo quel fenomeno del tuo amico) che mi ha venduto polly a 700euro senza pedigree e non l'ho fatta sterilizzare perchè anche io avrei voluto farle fare una bella cucciolata...
Ma ora che so come stanno le cose...finkè non otterremo il lir di fare cuccioli non se ne parla. È ingiusto nei confronti di tutti i cani nei canili che aspettano di essere adottati!

Mio personalissimo parere. Poi ognuno è liberop di far quel che vuole...meglio se usando buon senso...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2009 9:21 pm

Bhè Mari,dei cani che ci sono in canile o nei rifugi,sono più che consapevole avendo fatto volontariato negli anni passati.
Perchè però venire a fare discorsi sui cani abbandonati,se tu hai comprato i tuoi cani?Potevi prenderne uno in canile.
Sicuramente,la tua Polly è una dei tanti cuccioli dell'est che è riuscita a sopravvivere per essere venduta.Lei è stata fortunata e voi anche.Ora dimmi,meglio comprare in un negozio un cane ed alimentare il commercio e la morte di cuccioli dell'est o meglio prendere un cucciolo senza pedigree ma nato e cresciuto in famiglia,con le giuste cure date e facendolo stare almeno 2 mesi con mamma e cucciolata?
Se avessi avuto solo meticci tolti dal canile o abbandonati,avrei anche potuto accettare la tua osservazione.Però non è così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Marsilvia Lun Set 07, 2009 5:14 am

appunto perchè da ignorante mi son fatta ciulare una volta che non intendo più essere ciulata, mi sono documentata e ora sono di queste idee...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.