I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

+3
Andrea
Elena
silvia matteo jet e chili
7 partecipanti

Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da silvia matteo jet e chili Lun Ago 24, 2009 5:06 pm

Ciao, vi chiedo un parere visto che molti di voi hanno piu' di un cane.
La mia sistuazione e' questa:lavoro fuori citta' pero' al 70% riesco a rientrare per pranzo quasi tutti i giorni. Jet ha il giardino e puo' entrare a casa quando vuole perche' lascio la finestra aperta, fai il giro con me al mattino, a pranzo e alla sera ...in piu' e' con me o con Matteo tutto il tempo libero. Quando so' che non rientro a casa per pranzo, al mattino lo porto dai " NONNI" e rimane da loro fino a sera(casa con giardino e trattato come un nipote vero) Jet rimane solo alcuni giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 20,00 pero' puo' entrare e uscire quando vuole in giardino....La domanda e' SECONDO VOI POSSO PRENDERE UNA JACKINA???
Il mio desiderio e' di averne un'altro, anche per fare compagnia a Jet.
Grazie Silvia.
silvia matteo jet e chili
silvia matteo jet e chili

Numero di messaggi : 14
Età : 52
Località : BAGNARA DI ROMAGNA
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da Elena Lun Ago 24, 2009 5:09 pm

Certo che sì! L'unica cosa dovrai stare attenta quando andrà in calore perchè Jet diventerà matto...quindi fai questa scelta pensando che se li vorrai un giorno far accoppiare, almeno per i primi 2/3 calori dovrai tenerli rigorosamente separati (e non solo uno in una stanza e uno in un'altra) altrimenti forse è il caso che pensi ad una eventuale sterilizzazione della piccola!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da Andrea Lun Ago 24, 2009 5:16 pm

Elena ha scritto:Certo che sì! L'unica cosa dovrai stare attenta quando andrà in calore perchè Jet diventerà matto...quindi fai questa scelta pensando che se li vorrai un giorno far accoppiare, almeno per i primi 2/3 calori dovrai tenerli rigorosamente separati (e non solo uno in una stanza e uno in un'altra) altrimenti forse è il caso che pensi ad una eventuale sterilizzazione della piccola!

a malincuore ma mi tocca quotare....ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da silvia matteo jet e chili Lun Ago 24, 2009 5:23 pm

Si' la piccola sarebbe da sterilizzare..
silvia matteo jet e chili
silvia matteo jet e chili

Numero di messaggi : 14
Età : 52
Località : BAGNARA DI ROMAGNA
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da elena&eric Lun Ago 24, 2009 8:09 pm

Si basta stare un po' attenti durante il calore
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da tinpa Lun Ago 24, 2009 8:56 pm

Se no la vuoi sterilizzare fai come ho fatto io, ho preso un altro maschio e non ci sono problemi. ciao.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da SaraP Lun Ago 24, 2009 9:08 pm

Sì, secondo me prendi una compagnia al tuo jackino, devi solo eventualmente decidere/organizzarti per i calori se femmina...anche a livello di gestione in generale non cambia nulla da 1 a 2 (almeno per noi è stato così), però loro saranno sicuramente più felici. thumbsup
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da Marsilvia Mar Ago 25, 2009 7:22 am

...anche a livello di gestione in generale non cambia nulla da 1 a 2

quoto assolutamente! anche nel mio caso è stato così.
Quoto anche per il discorso maschio+femmina, se non intendi farli accoppiare o li tieni separati durante il calore o pensi alla sterilizzazione.

Mi vengono in mente tre cose da dirti:

1. per quando dici che Jet sta dai nonni: assicurati che siano disposti anche a tenerne due se deciderai di accogliere un altro/a jack, magari per loro potrebbe essere troppo...mia madre per esempio era un pò in difficoltà...

2. attenta che il nuovo/a arrivato/a non prenda come punto di riferimento/leader il tuo Jet ma che il leader rimanga sempre e comunque tu anche per lui/lei. Te lo dico perché da poco più di un mese è arrivata con noi Michelle (setter inglese) e a furia di uscire in passeggiata insieme, giocare insieme, fare tutto insieme ad entrambe le cagnoline contemporaneamente sto notando che l'ultima arrivata sta prendendo come punto di riferimento la mia Polly anziché me e questo non va bene, soprattutto in passeggiata. La nostra addestratriche ci ha consigliato passeggiate individuali e attività individuali con entrambe per rafforzare la leadeship su Michelle e devo dire che sta funzionando.

3. quando arriverà il nuovo/a arrivato giocheranno da matti insieme. E questo va benissimo. Ma il gioco che ora Jet fa con te è un'altra cosa, importantissima, che rafforza il legame con te. Non fare l'errore che ho fatto io. Ti accorgerai infatti che giocare con due cani è un pò più difficile in quanto sono talmente presi l'uno dall'altro che a te a volte sembrerà che manco ti filano di striscio. Se ad esempio io propongo un tira e molla a Polly, ecco che Michelle interviene cercando di rubare il gioco e finisce che iniziano a giocare tra loro e io vengo esclusa; se lancio una palla a Michelle, ecco che Polly interviene bloccando l'azione di riporto di Michelle e io vengo esclusa...e così via...

Il gioco tra loro è una cosa. Il gioco con te è un'altra. Anche in questo caso sto proponendo alle due monelle sessioni di gioco individuali e, fortunatamente, la mia Polly che oggi ha 9 mesi e qualche settimana fa credevo avesse definitivamente perso l'interesse nei confronti del gioco con me, sta ricominciando a giocare!

In bocca al jack per la scelta!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 25, 2009 7:26 am

tinpa ha scritto:Se no la vuoi sterilizzare fai come ho fatto io, ho preso un altro maschio e non ci sono problemi. ciao.

sono pienamente d'accordo...

quello che voglio fare io, pr3endere un'altro maschio... comunque non avrei il tempo di stare dietro un'altra donna... Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da Andrea Mar Ago 25, 2009 7:34 am

sì occhio al carattere del maschio che già hai...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 25, 2009 7:36 am

Andrea ha scritto:sì occhio al carattere del maschio che già hai...ciao!

Grazie del consiglio Andrea... ho già testato il tutto e va d'accordo con un'altro ... nessuna aggressione..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da tinpa Mar Ago 25, 2009 8:01 am

Andrea ha scritto:sì occhio al carattere del maschio che già hai...ciao!


cosa fondamentale per l'inserimento è che il nuovo maschio sia comunque più giovane del primo per questioni di gerarchia, i miei sono troppo vicini (8 e 6 mesi) e, ogni tanto, ci scappa la zuffa per la leadership.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 25, 2009 11:13 am

il mio con i tuoi va d'accordo... anche se si sono conosciuti poco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi? Empty Re: datemi un consiglio..posso prendere un'altro jack secondo voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.