I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

datemi un consiglio cari amici bipedi

+5
aide
Elena
Andrea
Kiara
ilune
9 partecipanti

Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da ilune Mer Dic 02, 2009 1:17 pm

la nana malefica quando è in giardino non ascolta minimamente,non posso lasciarla sola perchè non è molto sicuro per le quindi le sto dietro.. l'istruttore mi ha detto di non starle troppo vicino,così succede che.....quando aspira qualcosa incomincia a scappare :scappa:perchè sa che non voglio e da qui che la prendo si è già ingozzata di mille cose poichè si nasconde sotto la macchina!!arrabbiato
non c'è bocconcino che tenga!!!
cosa mi consigliate di fare?


:Dso che sto pagando un addestratore per questo....ma voglio sentire anche la vostra voce:group:!!!!!!!
grazie
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da Kiara Mer Dic 02, 2009 1:24 pm

Abituala col bocconcino e/o con un gioco, iniziando in casa, al comando LASCIA e a prendere una cosa che poggi in prossimità del suo naso solo quando sei tu a darle il via libera
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da Andrea Mer Dic 02, 2009 1:28 pm

come ti ha suggerito kiara per evitare inconvenienti devi insegnarle il comando lascia....che però è veramente difficile da insegnare e mantenere vivo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da Elena Mer Dic 02, 2009 2:54 pm

Devi farle fare esercizio a casa perchè impari bene il comanda Lascia. Vi mettete a giocare con una pallina o altro. Poi le dici "Lascia!" e le fai solo vedere il boccone (in modo subdolo)...appena lei per puro caso abbocca...zacchete in bocca il premietto! datemi un consiglio cari amici bipedi Icon_twisted

Io da piccolo gli avevo insegnato il comando "Schifo!"...poi con il tempo ha smesso da solo di mettersi in bocca di tutto!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da aide Mer Dic 02, 2009 3:03 pm

la mia ha quasi 8 mesi e fà ancora così. In giardino mette in bocca tutto e mangia qualsiasi tipo di animale e vegetale, se provo a prenderla scappa come una pazza poi mi aspetta e come le sono vicina riprende a correre ancora + velocemente, penso sia un pò per gioco e un pò per paura che le venga tolto quello che ha fra i denti. L'unico modo che ho per "fregarla" è mostrarle qualcosa che a lei piace mangiare e allora obbedisce, ma che fatica!!! Pago un corso di obbidience ormai da 3 mesi al campo ed in casa è abbastanza brava ma nel suo giardino...... datemi un consiglio cari amici bipedi 179972
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da ilune Mer Dic 02, 2009 3:21 pm

aide ha scritto:la mia ha quasi 8 mesi e fà ancora così. In giardino mette in bocca tutto e mangia qualsiasi tipo di animale e vegetale, se provo a prenderla scappa come una pazza poi mi aspetta e come le sono vicina riprende a correre ancora + velocemente, penso sia un pò per gioco e un pò per paura che le venga tolto quello che ha fra i denti. L'unico modo che ho per "fregarla" è mostrarle qualcosa che a lei piace mangiare e allora obbedisce, ma che fatica!!! Pago un corso di obbidience ormai da 3 mesi al campo ed in casa è abbastanza brava ma nel suo giardino...... datemi un consiglio cari amici bipedi 179972

ecco lei è lula identica! cattivo
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da bebeking Mer Dic 02, 2009 3:29 pm

maura, è piccola, dai tempo al tempo.
specialmente all'inizio cerca di non sprecare fiato inutilmente, nel senso che se sai già che non ubbidirà, meglio star zitti, altrimenti si rischia di far diventare un comando un semplice rumore di fondo.
vedo un sacco di cani durante le passeggiate che sembra non sappiano neanche come si chiamano. questo perchè i padroni li chiamano in continuazione, per nulla, anche se si sono allontanati di pochi metri attratti da una preda o da un altro stimolo forte.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da aide Mer Dic 02, 2009 3:57 pm

bebeking ha scritto:maura, è piccola, dai tempo al tempo.
specialmente all'inizio cerca di non sprecare fiato inutilmente, nel senso che se sai già che non ubbidirà, meglio star zitti, altrimenti si rischia di far diventare un comando un semplice rumore di fondo.
vedo un sacco di cani durante le passeggiate che sembra non sappiano neanche come si chiamano. questo perchè i padroni li chiamano in continuazione, per nulla, anche se si sono allontanati di pochi metri attratti da una preda o da un altro stimolo forte.

Tutto + che giusto! Io però a spasso mi devo proprio frenare ogni due passi mette in bocca qualcosa, questo non è il mio primo cane con gli altri mi bastava alzare il sopraciglio, ma lei porca vacca per certe cose è anarchica e poi tende a camminare muso a terra sempre in cerca di qualcosa e questo fa si che i cani in generale, la mia in particolare, non sentano i richiami presi come sono così evito di chiamarla finchè non alza il muso.... a volte funziona!!!!.

Mi sento di aggiungere, però, che per tutti i cani educati che ho avuto nessuno è mai stato simpatico ed affettuoso come lei la verità è che questa mi si compra e mi si rivende datemi un consiglio cari amici bipedi 802169
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da Kiara Mer Dic 02, 2009 4:00 pm

bebeking ha scritto:vedo un sacco di cani durante le passeggiate che sembra non sappiano neanche come si chiamano. questo perchè i padroni li chiamano in continuazione, per nulla, anche se si sono allontanati di pochi metri attratti da una preda o da un altro stimolo forte.

Uuuh, bebe, non mi ci far pensare... alla sera nel buio del parco dove porto Tina risuonano inevitabilmente i richiami continui dell'insopportabile padrona di una cockerina sui 6-8 mesi. A forza di sentirla (ha pure un tono lamentoso datemi un consiglio cari amici bipedi Icon_rolleyes ...), viene mal di testa a me, immaginate come può reagire il cane! Ha tutta la mia solidarietà, come non capire che cerchi di stare il più possibile alla larga da una simile lagna di padrona?!
Oltretutto, mica la chiama per nome: no no, urla di continuo "Ehi, guarda qua!" (infatti io, da lontano, all'inizio mi ero convinta che la cagnolina si chiamasse "Barbarà" o "Falpalà" datemi un consiglio cari amici bipedi Icon_tongue )... solo che le (pochissime) volte che con questo invito riesce ad incuriosire la cockerina, poi non ha un bel niente da farle vedere, nè un bocconcino per premiarla! Ovvio che dopo un paio di fregature del genere il cane si fa comunque i cavoli suoi!!!
Non è mica una balla il principio secondo cui il cane obbedisce al richiamo perchè DESIDERA datemi un consiglio cari amici bipedi Herz stare con noi più che interessarsi ad altro: solo che, almeno all'inizio, per far scattare questo desiderio minimo minimo dobbiamo risultare MOLTO più interessanti della miriade di cose che può distrarlo datemi un consiglio cari amici bipedi Icon_biggrin
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da Erika Mer Dic 02, 2009 4:59 pm

Vabbè da piccoli ingoiano di tutto e a volte se trovano qlc di irresistibile lo fanno anke da adulti...sti stronzetti!!! io uso il No e cambio il tono.....qnd si fa minaccioso...devi vedere come sputazzano qll ke hanno in bocca!!!!!siccome è una cosa che mi terrorizza, xchè a volte si parla di bocconi avvelenati a volte prendono dei bei sculaccioni, in qll chiappotte ci stanno proprio bene!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da Enzo e Benito Mer Dic 02, 2009 5:44 pm

il bastardo di benito ha capito fin troppo bene il LASCIA, ormai ho la sensazione che cerchi qualcosa da azzannare in attesa del LASCIA perchè sa che dopo arriva il premietto! mi sta ampiamente prendendo per il culo.
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da Danilo&Ty Mer Dic 02, 2009 6:45 pm

Enzo e Benito ha scritto:il bastardo di benito ha capito fin troppo bene il LASCIA, ormai ho la sensazione che cerchi qualcosa da azzannare in attesa del LASCIA perchè sa che dopo arriva il premietto! mi sta ampiamente prendendo per il culo.



ah ah a hh aha hh ADDIRITTURA.... minnia che furbi...
Danilo&Ty
Danilo&Ty

Numero di messaggi : 5
Età : 48
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da ilune Mer Dic 02, 2009 6:50 pm

bebeking ha scritto:maura, è piccola, dai tempo al tempo.
specialmente all'inizio cerca di non sprecare fiato inutilmente, nel senso che se sai già che non ubbidirà, meglio star zitti, altrimenti si rischia di far diventare un comando un semplice rumore di fondo...

bebe hai ragione ma l'altra volta si è magnata una bella cacca e mi ha vomitato tutto il trasportino di cacca durante un viaggio di un ora.....in più si mette in bocca di tutto come posso lasciarla andare???? confused
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da Kiara Gio Dic 03, 2009 8:34 am

Enzo e Benito ha scritto:il bastardo di benito ha capito fin troppo bene il LASCIA, ormai ho la sensazione che cerchi qualcosa da azzannare in attesa del LASCIA perchè sa che dopo arriva il premietto! mi sta ampiamente prendendo per il culo.

Sempre meglio così che l'aspirapolvere, no? datemi un consiglio cari amici bipedi Icon_biggrin
Occhio a non farti venir voglia di ignorarlo, perchè ci mette niente a tornare all'abitudine di ingoiare fregandosene del comando... per ripicca! datemi un consiglio cari amici bipedi Icon_twisted
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

datemi un consiglio cari amici bipedi Empty Re: datemi un consiglio cari amici bipedi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.