I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

+18
tata71
MartinaFrancesco
katienri
Laura73
Cinz
milaria
MonicaeOtto
anninathea
Marias-Lillas
Paola&Bolt&Bice
MARTY con Kenya
StefaniaeKay
fra*rocky & alice*
Anna&Dante
alessia81
Erika
GiuliaeNicola
Lullu
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Lullu Gio Ott 18, 2012 11:16 am

Ciao :) ho una piccola curiosità da chiedervi... I vostri nanetti dormono con voi sul letto? Perché Harry la sera anche se lo metto sulla cuccia sale sul letto per dormire con me! Durante il giorno dorme beato sulla sua cuccietta ma la notte cerca proprio il letto! E non solo, addirittura cerca il contatto con me e di solito si mette sotto il mio braccio. Secondo voi questo è sbagliato? Dovrei essere più rigida e metterlo sulla cuccia? Sapete, questo è il mio primo cagnolino quindi spesso non so come comportarmi! Grazie :)
Lullu
Lullu

Numero di messaggi : 14
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 18, 2012 11:18 am

Credo che dipenda tutto da te e cosa vuoi che faccia lui Wink se vuoi che dorma nella cuccia rimettilo sempre a dormire lì, se no no..se vai sul cerca ci sono tante discussioni in merito, prova a darci una occhiata..comunque credo davvero che dipenda da quale abitudine vuoi dargli..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Lullu Gio Ott 18, 2012 11:21 am

Ok grazie ora cercherò! Per me non c'è problema se dorme con me, poi ora con i primi freddi ci teniamo anche caldo a vicenda! Very Happy Però in molti me l'hanno sconsigliato perché se il cane dorme sul letto si sente il padrone (così dicono) e poi perché i cani maschi di notte hanno piccole perdite. Sarà vero?
Lullu
Lullu

Numero di messaggi : 14
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Erika Gio Ott 18, 2012 11:28 am

Lullu ha scritto:Ok grazie ora cercherò! Per me non c'è problema se dorme con me, poi ora con i primi freddi ci teniamo anche caldo a vicenda! Very Happy Però in molti me l'hanno sconsigliato perché se il cane dorme sul letto si sente il padrone (così dicono) e poi perché i cani maschi di notte hanno piccole perdite. Sarà vero?

Allora io in casa ho 4 padrone??? Shocked

Io credo ke tutto dipenda da come vuoi abituarlo....

Io ci dormo, a me piace. Ma loro non saltano a loro piacimento (tranne una che è la mia viziatona Very Happy) aspettano il mio permesso. Infatti sono anke delle notti che dormono beate nelle loro cucce.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 18, 2012 11:32 am

il mio si addormenta a cuccia e poi quando vado a letto sale e si appiccica vicino a me, però metto un copriletto in più per lui così non sporca troppo il piumone
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Lullu Gio Ott 18, 2012 11:39 am

Erika ha scritto:
Lullu ha scritto:Ok grazie ora cercherò! Per me non c'è problema se dorme con me, poi ora con i primi freddi ci teniamo anche caldo a vicenda! Very Happy Però in molti me l'hanno sconsigliato perché se il cane dorme sul letto si sente il padrone (così dicono) e poi perché i cani maschi di notte hanno piccole perdite. Sarà vero?

Allora io in casa ho 4 padrone??? Shocked

Io credo ke tutto dipenda da come vuoi abituarlo....

Io ci dormo, a me piace. Ma loro non saltano a loro piacimento (tranne una che è la mia viziatona Very Happy) aspettano il mio permesso. Infatti sono anke delle notti che dormono beate nelle loro cucce.


Ma infatti io credo che per far capire chi sia il padrone ci siano altre occasioni! Wink Cmq Harry non chiede permessi, salta e si raggomitola intorno a me. La mia paura riguarda solo queste perdite! Per il momento ancora non le ha avute, sarà che è piccolo però non vorrei avere problemi in futuro. Wink
Lullu
Lullu

Numero di messaggi : 14
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Lullu Gio Ott 18, 2012 11:41 am

alessia81 ha scritto:il mio si addormenta a cuccia e poi quando vado a letto sale e si appiccica vicino a me, però metto un copriletto in più per lui così non sporca troppo il piumone

Si a volte anche Harry fa così. Se lo metto a dormire sulla cuccia ci sta per un po' però la mattina me lo trovo sempre sul letto!
Lullu
Lullu

Numero di messaggi : 14
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 18, 2012 11:44 am

Il cane deve imparare a comportarsi bene, questo è quello che penso io...
A dir la verità io avrei messo Emma a dormire con me dalla prima notte, ma Nik non voleva e non vuole tutt'ora, per questioni di spazi di coppia, io lo capisco e lo rispetto quindi abbiam abituato Emma a dormire nella sua cuccia che comunque sta in camera nostra dalla mia parte del letto. Poi, quando aveva circa 7-8 mesi credo su per giù, aveva preso a saltare sul letto quando suonava la sveglia e a svegliarci coi bacini...adesso a distanza di mesi salta su la mattina senza nemmeno venire a darci i bacini e si piazza direttamente appiccicata alle mie gambe...per farsi gli ultimi momenti di nanna con noi I love you Nik brontola che ultimamente si sta allargando e salta su troppo presto, quindi se capita le dico semplicemente di andare a nanna e lei scende e va nella sua cuccia..ma Nik dice anche che il prossimo cane dormirà dalla sua parte del letto, chissà perchè Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Anna&Dante Gio Ott 18, 2012 11:59 am

alessia81 ha scritto:il mio si addormenta a cuccia e poi quando vado a letto sale e si appiccica vicino a me, però metto un copriletto in più per lui così non sporca troppo il piumone

Al mio segnale anch'io utilizzo la tattica del lenzuolino sopra... per non trovarmi ricoperta di peli... fischio

Comunque l'istruttore del corso mi ha sempre detto che quando il cane è equilbrato, le regole letto si letto no si possono trasgredire...
Lui dice che quando sono cuccioli vanno messi in riga... ma poi se il cane è bravo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ott 18, 2012 1:47 pm

Concordo...il cane se è equilibrato ed educato rimane tale anche se dorme a letto! Wink
Da me funziona che mi alzo dal divano e lui capisce già che è ora di andare a nanna...vado a lavare i denti e lui si eclissa sotto al letto...
Quando mi sdraio lui esce dal suo nascondiglio e rimane a fissermi...appena dico la parolina magica "dai vieni" che detta così suona un po' male..ma va beh..lui sparisce di nuovo e me lo ritrovo magicamente già sotto le lenzuola accovacciato all'altezza del fiano 8credo abbia inventato il teletrsporto scratch )
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 18, 2012 2:04 pm

Anch'io sono PRO-cane nel letto.
Kay dorme o in mezzo a noi o attaccata alle mie gambe o alla mia pancia,la sensazione è rilassante e dolcissima I love you per me e penso anche per lei.
Come hanno già detto gli altri non è sbagliato , la storia del cane padrone l'avevano detta anche a me,ad un certo punto me ne sono fregata,lei è buonissima e per nulla dominante,dipende anche dal carattere del cane.
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Lullu Gio Ott 18, 2012 2:52 pm

Grazie a tutti per i consigli. Credo che continuerò a farlo dormire sul letto con me. Anche perché non credo di avere altra scelta visto che ormai si è abituato così bounce Poi lui è molto equilibrato e quando stiamo in mezzo alla gente obbediente!
Lullu
Lullu

Numero di messaggi : 14
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Ott 18, 2012 2:57 pm

idem.... pure Kenya dorme nel letto.... quando spengo la tv però le dico "vai al tuo posto".... scende nella sua cuccia ma quando mi sveglio di notte è di nuovo nel letto..... Twisted Evil
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Gio Ott 18, 2012 3:04 pm

La mia opinione è che non è igienico - il cane (a meno che non gli fai il bagnetto tutte le sere prima di andare a letto) vive per terra, cammina schiacciando qualsiasi cosa...

Inoltre molti parassiti dei cani si trasmettono all'uomo, se il tuo cagnolino ha i vermi e tu non te ne sei ancora accorta dormirete in molti nel letto dato che potrebbe fuiroiuscirgliene uno dall'ano.
Senza contare pulci e zecche che potrebbero essere sfuggite al controllo e non ancora uccise dal antiparassitario.
Dormiresti con la suola delle tue scarpe spalmate in faccia?

Ma è la mia opinione Very Happy

Io credo che il cane non si senta meno amato se dorme nella sua cuccia
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 18, 2012 3:09 pm

Paola&Bolt&Bice ha scritto:La mia opinione è che non è igienico - il cane (a meno che non gli fai il bagnetto tutte le sere prima di andare a letto) vive per terra, cammina schiacciando qualsiasi cosa...

Inoltre molti parassiti dei cani si trasmettono all'uomo, se il tuo cagnolino ha i vermi e tu non te ne sei ancora accorta dormirete in molti nel letto dato che potrebbe fuiroiuscirgliene uno dall'ano.

Dormiresti con la suola delle tue scarpe spalmate in faccia?

Ma è la mia opinione Very Happy

Io credo che il cane non si senta meno amato se dorme nella sua cuccia

hai ragione livello igienico non va bene,per quanto li teniamo puliti.....e ne so qualcosa di parassiti......il post che avevo fatto aveva scatenato il panico.... affraid Per il resto però nessun problema....sono scelte.....
Non si sentono neanche più amati nel letto, è solo un piacere reciproco
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ott 18, 2012 3:16 pm

Paola&Bolt&Bice ha scritto:La mia opinione è che non è igienico - il cane (a meno che non gli fai il bagnetto tutte le sere prima di andare a letto) vive per terra, cammina schiacciando qualsiasi cosa...

Inoltre molti parassiti dei cani si trasmettono all'uomo, se il tuo cagnolino ha i vermi e tu non te ne sei ancora accorta dormirete in molti nel letto dato che potrebbe fuiroiuscirgliene uno dall'ano.
Senza contare pulci e zecche che potrebbero essere sfuggite al controllo e non ancora uccise dal antiparassitario.
Dormiresti con la suola delle tue scarpe spalmate in faccia?

Ma è la mia opinione Very Happy

Beh, tu non hai tutti i torti...
Giusto ieri ho visto aggirarsi su Rokkettino 2 pulci, settimana scorsa ho tolto 12 zecche e ha pure avuto i vermi! lol!
Però finora...io nulla mentre il mio compagno che a casa sua vieta rigorosamente l'ingresso ai cani... è stato "zeccato!" fischio

Io credo che il cane non si senta meno amato se dorme nella sua cuccia
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Gio Ott 18, 2012 3:56 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Beh, tu non hai tutti i torti...
Giusto ieri ho visto aggirarsi su Rokkettino 2 pulci, settimana scorsa ho tolto 12 zecche e ha pure avuto i vermi! lol!
Però finora...io nulla mentre il mio compagno che a casa sua vieta rigorosamente l'ingresso ai cani... è stato "zeccato!" fischio

Io credo che il cane non si senta meno amato se dorme nella sua cuccia
[/quote]


Quella è la nemesi lol!

Comunque Bi(s)cetta sta nella sua cuccia a 1 metro dal mio letto e ci guardiamo amorosamente prima di addormentarci.... e sogniamo di Bolt wub
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 18, 2012 3:59 pm

Paola&Bolt&Bice ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Beh, tu non hai tutti i torti...
Giusto ieri ho visto aggirarsi su Rokkettino 2 pulci, settimana scorsa ho tolto 12 zecche e ha pure avuto i vermi! lol!
Però finora...io nulla mentre il mio compagno che a casa sua vieta rigorosamente l'ingresso ai cani... è stato "zeccato!" fischio

Io credo che il cane non si senta meno amato se dorme nella sua cuccia


Quella è la nemesi lol!

Comunque Bi(s)cetta sta nella sua cuccia a 1 metro dal mio letto e ci guardiamo amorosamente prima di addormentarci.... e sogniamo di Bolt wub [/quote]

ahahhah sognate Bolt!!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Ott 18, 2012 6:46 pm

Questo è un dramma anche per me. Lilla all'inizio dormiva in soggiorno nel divano, ora aspetta che dormiamo e ce la troviamo a letto con noi. Pure Birbo sta prendendo questa brutta abitudine e a volte alle 07 arrivano e cominciano a giocare sopra il letto ovviamente svegliandomi. Io lascio fare l'unica cosa che mi preoccupa seriamente è il discorso igienico...........Loro invece sono belli e contenti ed irresistibili Very Happy
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da anninathea Gio Ott 18, 2012 8:27 pm

Scusate, una domanda scema: non avete paura di schiacciarli nel letto? io mi giro e rigiro mille volte..tiro calci, mi sa che le farei veramente male!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ott 18, 2012 8:31 pm

anninathea ha scritto:Scusate, una domanda scema: non avete paura di schiacciarli nel letto? io mi giro e rigiro mille volte..tiro calci, mi sa che le farei veramente male!

Emma salta su solo la mattina, starà a letto un'ora o due..e in questo tempo io non mi muovo, resto ferma come uno stoccafisso pur di non disturbarla tutta acciambellata! poi quando la mia schiena urla, la prendo e me la metto sul fianco e ci acciambelliamo insieme mentre mi dà i bacini sulle sopracciglia I love you
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da MonicaeOtto Ven Ott 19, 2012 5:41 am

anninathea ha scritto:Scusate, una domanda scema: non avete paura di schiacciarli nel letto? io mi giro e rigiro mille volte..tiro calci, mi sa che le farei veramente male!

Otto dorme con me nel letto solo nel week end e solo se invitato ma se lo disturbo troppo (e io ci sto attenta) sbuffa Evil or Very Mad si sposta un paio di volta poi se proprio lo disturbo tongue semplicemente scende e va nella sua cuccia
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Ott 19, 2012 8:04 am

all'inizio avevamo paura di schiacciarla.....ma ho visto che in 2 anni non è mai successo nulla......sembra che non succeda!Quando però ha troppo caldo o si sente scomoda fugge dal letto e va a cuccia.....in quel momento la va benissimo così alla furbetta.
Anche a me come a Giulia a volte capita di stare tutta rigida e immobile per non disturbarla,tipo quando si acciambella con tutto il peso sulle mie gambe .....che stupidini che siamo.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da anninathea Ven Ott 19, 2012 11:50 am

Che bravi che siete! magari prima o poi ci provo, anche se ormai stiamo bene così... Very Happy
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Anna&Dante Ven Ott 19, 2012 12:06 pm

wub non so come facciamo, ma a sentire tutti i cani che dormono sul letto hanno la capacità di fare dei riccioli...
Io sono fortunata la notte non mi muovo tanto... ma lui sempre cozza... love 2
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire sul letto, giusto o sbagliato? Empty Re: Dormire sul letto, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.