I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipì e popò.............

+3
Andrea
Elena
EleGiò&SuperZoe
7 partecipanti

Andare in basso

pipì e popò............. Empty pipì e popò.............

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Lug 14, 2009 9:00 am

Ciao a tutti!!
Ma a che età i vs Gekkini hanno imparato definitivamente a fare i bisognini fuori??????
Zoe è stata presa il 65° gg di vita e allora era marzo e ci avevano ovviamente consigliato di nn portarla fuori sempre....tra la ltro noi lavoriamo tutto il giorno io sopratutto molto piu lontana da casa rispetto il mio ragazzo.Purtroppo e perforza lei per i primi 2 mesi di convivenza cn noi si è abituata a farla sul tappetino.....Abbiamo un casa molto grande cn un immenso giardino e ora che ha 5 mesi è una bellezza vederla scorazzare per il giardino cosi convinta e determinata! Piu che altro cosi nn è mai sola perchè tra i cavlli e gli altri cani sembra esserci ormai una grande famiglia..ihihi(anche se la l'irruenza di zoe a volte stanca gli altri amici a 4 zampe,ehheheh)...detto qst considerate che lei di gg vive fuori ma nn durante la notte che sta nella sua stanzina (ns ex lavanderia), bè qui Alla mattina ci troviamo di tutto tra cacca e pipì ,anzi per quel tanto di cacca che fa sembra farla solo la notte.... Secondo voi??? sapete darmi qualke altro anneddoto efficace?? Grzie a tutti
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da Elena Mar Lug 14, 2009 9:06 am

Beh ma l'avete abituata a delle uscite regolari? Non potete pensare che capisca da sola che "dentro cacca brutto" e "fuori cacca bene"...bisogna insegnarglielo. Burton a 6/7 mesi faceva completamente tutto fuori...ma son stati 6/7 mesi di uscite anche 10 volte al giorno!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da Andrea Mar Lug 14, 2009 9:11 am

attacca il guinzaglio e inizia a camminare.....se no non capisce la differenza tra dentro e fuori per lei il cortile fa parte della casa e viceversa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Lug 14, 2009 9:18 am

supersmile Bella quella del guinzaglio! magari è proprio cosi!!!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Lug 14, 2009 9:28 am

elena ti avevo risposto ma dove è finita la mia risposta????
Cavolo devo prendere ancora dimestichezza cn qst blog!!!!!
Cmq lei è brava perchè fa gia le cose fuori proprio dove io le misi le prime volte il tappetino sporco cn il suo odore diciamo e ultimamente va proprio li a fare i suoi bisogni..........e durante la notte cn nn la tiene!! POVERA!!! ihihihi
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da Andrea Mar Lug 14, 2009 9:40 am

va bè allora è solamente un problema di età. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da Nadia Mar Lug 14, 2009 9:42 am

perchè nn provi ( la notte a chiuderla nel trasportino ??? co i miei 4 fortunatamente ha funzionato Wink
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Lug 15, 2009 7:04 am

BUONGIORNO A TUTTI!!!GRanDE la mia zoe!!!!! è la seconda notte che nn ci troviamo la sorpresina puzzosa wacko in cameretta!!!!! YEEEEEEEEEEEH
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da Ospite Mer Lug 15, 2009 7:44 am

Ciao visto il problema paertiamo da una base:

- bambino appena nato = pannolini
- bambino a 2 anni ( il papa e mamma si impegnano a farle capire che la pipi e la popo si fa nel gabinetto , cosi si comincia a risparmiare sui pannolini )
- bambino a tre anni = Fiero ha inparato a fare la pipi e popo nel gabinetto ( lo racconta a tutti gli amici all'asilo )

ora passiamo al cucciolo

- a 65 gg conosce i prorpi padrodi stabilizza un Leader in casa e si affeziona all'odore, e alle abbitudini di una familia, ma fa la pipi dapertitto e la popo dapertutto
- dal 66 giorno al 5 mese e un'ossesione ogni tanto scappa e la fà dove capita ( Il Leader prende il guinzaglio e comincia a farle capire il Fuori e il dentro premiando ad ogni azione esterna il prorpio cucciolo )

- dal 5 mese in poi e tutto uno spasso per il cucciolo ( ma il Leader comincia ad accusare delle stanchezze perche alla sera le piace guardare la TV, ecc...) ma pultroppo bisogna sacrificarsi e portarlo fuori da casa oer farle fare i prorpi bisogni.

allora se ricapitoliamo siamo noi che dobbiamo insegnare ai nostri cuccioli cosa è giusto cosa è sbagliato o no...

ciao e buona fortuna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da Fra&Spike Mer Lug 15, 2009 8:48 am

Quella del "guinzaglio-e-fuori" è giusta: anche Spike in campagna sta in giardino tutto il giorno (ed è un giardino molto grande, comprende anche la riva del fiumetto), però fa la cacca lì solo se non ne può proprio più.
Per loro casa e giardino sono casa e basta, farla nel prato e farla in salotto è uguale dal punto di vista canino (anzi tengono di sicuro più al prato Wink ).
Se la fa di notte in casa è perchè magari ha resistito tutto il giorno... prova a portarla col guinzaglio nel posto meno bello del giardino (preferibilmente ai confini), così si libera lì durante il giorno sia dei bisognini sia del disagio di farla dove non può.
Bacetti
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Lug 15, 2009 9:37 am

Grazie ragazzi!!Forse il mio errore è stato proprio quello di avere sottovalutato che per lei casa e giardino sono esattamente la stessa cosa 1402 ....................baci
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da Andrea Perseu Mer Lug 22, 2009 11:37 pm

Il nostro Arturino l'abbiamo preso a 4 mesi ed è sempre stato chiuso in gabbia....diciamo che non deve avere fatto una bella vita....comunque, arrivato a casa, dopo una settimana ha capito subito che i bisognini andavano fatti fuori, a volte solo per colpa nostra che non abbiamo capito che il bisogno era urgente l'ha fatta in casa, ma ora ha imparato a chiamarci quando deve urgentemente uscire!!
L'importante credo sia stato il premiarlo ogni volta che la faceva in giardino e brontolarlo ogni volta che si beccava a farla dentro casa......ma i Jackini sono inteligentissimi, se fanno cose sbagliate, scusate la mia cruda verità...ma la colpa è solo nostra!

Andrea Perseu

Numero di messaggi : 1
Località : Montelupo Fiorentino
Data d'iscrizione : 22.07.09

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da Ruthie Gio Lug 23, 2009 12:20 am

il mio a 4 mesi e mezzo già sporcava solo fuori e quando proprio non riusciva a tenerla ci veniva a chiamare e ce lo faceva capire ma per arrivare a tale risultato abbiamo sudato tanto...
Inizialmente lo abbiamo abituato a riconoscere il tappettino come unico posto accessibile per sporcare e l'ha capito quasi subito (circa 2 settimane) anche grazie ai premietti... poi una volta che aveva capito questo abbiamo via via diminuito la grandezza del tappettino fino a farlo sparire completamente e al tempo stesso lo portavamo giù circa ogni 2 ore e alla notte invece gli rimettavamo il tappettino.. diminuendo sempre di più la grandezza come fatto già in precedenza

Alla fine ha capito senza troppi problemi ^_^
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Lug 23, 2009 7:50 am

...Devo dire che a distanza di un paio di settimane staimo facendo taaaaaantiiiiii progressi.......ormai là fa solo fuori!
Slvo quelle mattine cm es. questa di oggi in cui il mio ragazzo si è svegliato per andare al lavoro molto prima di me.
L ha sentita fare dei versetti (sicuramente segnale di cacca imminente) ma lui preso dal rintronamento del risveglio nn l ha fatta uscire....Risultato :
Al mio di risveglio cacca sul suo fedele tappetino....
Ci credo povera! nn la teneva piu!
Lei si è abituata a svegliarsi cn il suono della ns sveglia e giustamnete noi le apriamo la porta che da sul giardino e cosi liberamnete fa i suoi bisogni.....
Stamattina è stata un eccezione ma considerando che 2 sett fa nn la teneva proprio di notte ora devo dire che sn mooolto fiera della mia BIMBAAA!!!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

pipì e popò............. Empty Re: pipì e popò.............

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.