I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora pipì e popò in giro...HELP!

+12
Azzurra
tinpa
SOUTHJACK
ALINA&LUNA
favaz&penelope
Tunia
fra*rocky & alice*
bebeking
ziobax
Kiara
Giuliaeco
Cri83
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Cri83 Gio Ago 12, 2010 8:03 am

Ciao a tutti, vi scrivo x sapere se è normale che dopo una settimana e mezzo assieme il mio cucciolo di 2 mesi abbia imparato a metà a fare i suoi bisognini nel posto giusto.Mi spiego: a casa ho i pannoloni da pavimento (circa 3 sparsi x la casa) ma Scooby il 50% delle volte ancora nn la fa dentro,ma dove capita...la casa non è particolarmente grande e ci potrebbe arrivare in qualche secondo (100mq). X quanto riguarda farla quando lo porto fuori nn ho avuto grandi risultati.
Aggiungo che, quando la fa dove deve farla riceve molti complimenti e carezze e quando a fa fuori vene sgridato e portato dove dovrebbe farla...
aiutatemi...è normale che non abbia ancora imparato?attendo risposte...
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 12, 2010 8:21 am

Cri....Scooby è piccolissimo yum ringrazia che il 50% delle volte centri il bersaglio! Very Happy E' in casa da poco tra l'altro....non avere fretta,devi rispettare i suoi tempi.

Non serve a nulla il rimprovero quando la fa fuori dalla traversina,almeno non per me che sono una sostenitrice del rinforzo positivo e non delle punizioni.

E' tutto normale,quando sono cuccioli,bisogna aver pazienza,tanta Wink


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Cri83 Gio Ago 12, 2010 8:28 am

supersmile ti ringrazio dell'aiuto veloce...
per rinforzo positivo intendi x esempio una crocchetta ogni qualvolta la fa dentro?

pensavo cmq che 3 pannoloni sparsi x casa fossero troppi...sei in qualche modo d'accordo?

grazie ancora x l'aiuto terrò presente quello che mi hai detto...

p.s. si può dire lo stesso(troppo piccolo) per le passeggiate? il più delle volte si siede x terra e nn si vuole più muovere...
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 12, 2010 8:36 am

Ciao Cri ho letto un metodo che potresti provare con il tuo cucciolo: ogni volta che fa pipi' metti un foglio di giornale o la traversina dove l'ha fatta e lo lasci li'. Ripeti ogni volta che la fa, magari ruservagli uno spazio abb limitato se no devi tappezzare la casa! Pare che piano piano associ il giornale o la traversina alla pipi' e quando inizierai a toglierle non fara' i bisogni in giro ma li' sopra e potrai tenerne una sola dove vuoi tu! E' comunque un processo che richiede tempo.. Facci sapere come va Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 12, 2010 8:45 am

Cri83 ha scritto:supersmile ti ringrazio dell'aiuto veloce...
per rinforzo positivo intendi x esempio una crocchetta ogni qualvolta la fa dentro?

pensavo cmq che 3 pannoloni sparsi x casa fossero troppi...sei in qualche modo d'accordo?

grazie ancora x l'aiuto terrò presente quello che mi hai detto...

p.s. si può dire lo stesso(troppo piccolo) per le passeggiate? il più delle volte si siede x terra e nn si vuole più muovere...

Figurati,non ringraziare yum

Dunque,più che crocchetta,che comunque è abituato a mangiare e quindi non è nulla di speciale,ti direi di comprare dei biscottini per cuccioli e darne un pezzettino ogni volta che compie qualcosa di corretto o che tu desideri,è questo il rinforzo positivo,si.

3 pannetti in casa non sono troppi....quando il mio era piccolo avevo mezza cucina tappezzata Very Happy

Per quel che riguarda le passeggiate,anche quelle pochino per volta.Intanto porta Scooby in posti non frequentati da cani randagi,perchè ancora non avrà tutte le vaccinazioni,suppongo.Occhio a quel che mette in bocca.... detto questo,quando i cagnolini sono piccini,istintivamente seguono l'uomo,senza bisogno di guinzaglio.Quando camminate insieme,guardalo spesso....quando lui incrocerà i suoi occhi con i tuoi,fagli i complimenti,carezzina e biscottino,idem quando ti segue spontaneamente e quando lo fa dopo il richiamo.Devi avere sempre un tono gioioso e festoso,ha bisogno di essere incoraggiato per capire cosa vuoi.

Quando si ferma e si siede perchè ha deciso di non muoversi più,non andare tu da lui,non tirare il guinzaglio e non usare un tono scocciato.Piuttosto,abbassati tu,chiamalo allegramente e se arriva (e dico se! Very Happy ) tante feste!!

Le sessioni di esercizio devono essere brevi.Puoi farle anche dentro casa per abituarlo per bene al richiamo. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Kiara Gio Ago 12, 2010 8:53 am

Concordo con Serena sulla scarsa (se non nulla) efficacia del rimprovero, meglio ignorarlo e pulire (meglio se senza farsi vedere). Per contro, i compimenti quando centra il bersaglio devono essere immediati ed entusiastici Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_razz , ovviamente senza strillare per simulare una gioia incontenibile per la sua prodezza (potrebbe equivocare e spaventarsi).
Lasciare traversine o giornali sporchi col tempo può diventare controproducente: la mia usava la traversina al massimo per due pipì, tornarci una terza volta credo fosse contrario ai suoi principi igienici.
In parallelo, perchè il cucciolo impari a farla fuori le uscite devono essere molto frequenti (dopo i pasti, dopo il gioco, dopo il sonno, tutti momenti in cui il cucciolo ha lo stimolo... praticamente ogni poche ore Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_rolleyes :rassegnati, e ricordati che non è ancora in grado, nè lo sarà a breve, di trattenere, la farà ancora per un po' lì dove gli scappa, indipendentemente dalla distanza dalla traversina, che imparerà a cercare solo più avanti) e soprattutto regolari, considerando che i cani sono abitudinari ed "i riti" danno loro sicurezza, anche: quella che il tuo cucciolo ancora non può avere, infatti non è un caso che quando lo porti fuori tende ad inchiodarsi, non è tranquillo (il vasto mondo è una novità assoluta, per lui!).
Ricordati sempre di lodarlo anche fuori, sia quando ti segue invece di inchiodarsi, sia quando sporca.
Infine, scusa se mi permetto, ma non ha senso che tu ti aspetti già quello che, SE VA BENE, il cucciolo sarà in grado di fare tra i 4 ed i 6-7 mesi di vita: se prima non avevi informazioni a riguardo, ora mi sa che è bene che tu ti metta nell'ottica di dover pazientare (e pulir pipì & Co.) ancora per un tot di mesi Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 12, 2010 8:55 am

Kiara ha scritto:Concordo con Serena sulla scarsa (se non nulla) efficacia del rimprovero, meglio ignorarlo e pulire (meglio se senza farsi vedere). Per contro, i compimenti quando centra il bersaglio devono essere immediati ed entusiastici Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_razz , ovviamente senza strillare per simulare una gioia incontenibile per la sua prodezza (potrebbe equivocare e spaventarsi).
Lasciare traversine o giornali sporchi col tempo può diventare controproducente: la mia usava la traversina al massimo per due pipì, tornarci una terza volta credo fosse contrario ai suoi principi igienici.
In parallelo, perchè il cucciolo impari a farla fuori le uscite devono essere molto frequenti (dopo i pasti, dopo il gioco, dopo il sonno, tutti momenti in cui il cucciolo ha lo stimolo... praticamente ogni poche ore Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_rolleyes :rassegnati, e ricordati che non è ancora in grado, nè lo sarà a breve, di trattenere, la farà ancora per un po' lì dove gli scappa, indipendentemente dalla distanza dalla traversina, che imparerà a cercare solo più avanti) e soprattutto regolari, considerando che i cani sono abitudinari ed "i riti" danno loro sicurezza, anche: quella che il tuo cucciolo ancora non può avere, infatti non è un caso che quando lo porti fuori tende ad inchiodarsi, non è tranquillo (il vasto mondo è una novità assoluta, per lui!).
Ricordati sempre di lodarlo anche fuori, sia quando ti segue invece di inchiodarsi, sia quando sporca.
Infine, scusa se mi permetto, ma non ha senso che tu ti aspetti già quello che, SE VA BENE, il cucciolo sarà in grado di fare tra i 4 ed i 6-7 mesi di vita: se prima non avevi informazioni a riguardo, ora mi sa che è bene che tu ti metta nell'ottica di dover pazientare (e pulir pipì & Co.) ancora per un tot di mesi Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_wink

thumbsup thumbsup thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da ziobax Gio Ago 12, 2010 9:00 am

Serena77 ha scritto:Cri....Scooby è piccolissimo yum ringrazia che il 50% delle volte centri il bersaglio! Very Happy E' in casa da poco tra l'altro....non avere fretta,devi rispettare i suoi tempi.

Non serve a nulla il rimprovero quando la fa fuori dalla traversina,almeno non per me che sono una sostenitrice del rinforzo positivo e non delle punizioni.

E' tutto normale,quando sono cuccioli,bisogna aver pazienza,tanta Wink


Quoto Sere.....in piu' aggiungo, cerca di portare fuori il cucciolo subito dopo i pasti, in breve tempo imparerà gli orari giusti per fare i suoi bisogni.
Non sgridarlo mai se non lo prendi sul fatto, non capirebbe il perchè della sgridata.
Pulisci senza farti vedere dal cucciolo e usa un neutralizzatore di odori.
Pazienza, pazienza e ancora pazienza.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da bebeking Gio Ago 12, 2010 9:06 am

cri, ma cosa hai fatto per avere cosi dettagliate info e preziosi consigli su di un argomento tanto trito e noioso... Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_biggrin

come non quotare al quadrato codeste donne.

fai tesoro di quanto detto su, e pazienza. Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da ziobax Gio Ago 12, 2010 9:12 am

bebeking ha scritto:cri, ma cosa hai fatto per avere cosi dettagliate info e preziosi consigli su di un argomento tanto trito e noioso... Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_biggrin

come non quotare al quadrato codeste donne.

fai tesoro di quanto detto su, e pazienza. Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_wink

Bhè Bebe......io porto i capelli lunghi ma non ho assolutamente niente della donna.....anzi, sarei una donna orrenda.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ago 12, 2010 9:14 am

Io devo ammettere che con Rocky son stata fortunata perchè in una settimana ha imparato a fare i bisogni fuori un buon 90% delle volte...però quanta pazienza!Lo portiamo fuori ogni 2 ore e subito dopo i pasti, non lo sgridiamo se la fa in casa e se lo "cogliamo sul fatto" gli diciamo un secco NO e lo mettiamo sul giornale o corriamo fuori(abbiam la fortuna di esser al piano terra!).All'inizio mezzo biscottino per premiarlo, ora carezze e BRAVO...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 12, 2010 9:16 am

ziobax ha scritto:
bebeking ha scritto:cri, ma cosa hai fatto per avere cosi dettagliate info e preziosi consigli su di un argomento tanto trito e noioso... Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_biggrin

come non quotare al quadrato codeste donne.

fai tesoro di quanto detto su, e pazienza. Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_wink

Bhè Bebe......io porto i capelli lunghi ma non ho assolutamente niente della donna.....anzi, sarei una donna orrenda.

Ahahahahahahahahahahahahahahaha!!! lol! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da bebeking Gio Ago 12, 2010 9:21 am

ziobax ha scritto:
bebeking ha scritto:cri, ma cosa hai fatto per avere cosi dettagliate info e preziosi consigli su di un argomento tanto trito e noioso... Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_biggrin

come non quotare al quadrato codeste donne.

fai tesoro di quanto detto su, e pazienza. Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_wink

Bhè Bebe......io porto i capelli lunghi ma non ho assolutamente niente della donna.....anzi, sarei una donna orrenda.

zio, preferisco non approfondire...
rimaniamo nel dubbio va'... Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 12, 2010 9:23 am

Bravo Rocky e bravi anche voi cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da ziobax Gio Ago 12, 2010 9:27 am

bebeking ha scritto:
ziobax ha scritto:
bebeking ha scritto:cri, ma cosa hai fatto per avere cosi dettagliate info e preziosi consigli su di un argomento tanto trito e noioso... Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_biggrin

come non quotare al quadrato codeste donne.

fai tesoro di quanto detto su, e pazienza. Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_wink

Bhè Bebe......io porto i capelli lunghi ma non ho assolutamente niente della donna.....anzi, sarei una donna orrenda.

zio, preferisco non approfondire...
rimaniamo nel dubbio va'... Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_razz

Ahahahahah.....ma nella foto del tuo avatar il jack qual' è ?......è quello con il cappellino varo ? Ahahahahahah
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 12, 2010 9:30 am

bebeking ha scritto:
ziobax ha scritto:
bebeking ha scritto:cri, ma cosa hai fatto per avere cosi dettagliate info e preziosi consigli su di un argomento tanto trito e noioso... Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_biggrin

come non quotare al quadrato codeste donne.

fai tesoro di quanto detto su, e pazienza. Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_wink

Bhè Bebe......io porto i capelli lunghi ma non ho assolutamente niente della donna.....anzi, sarei una donna orrenda.

zio, preferisco non approfondire...
rimaniamo nel dubbio va'... Ancora pipì e popò in giro...HELP! Icon_razz

Perchè non approfondire?? Very Happy Potrebbe piacervi,pazzeeeeeee!!! Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Tunia Gio Ago 12, 2010 10:43 am

altro che pazienza che ci vuole!... io con tana sono diventata parente del rinforzo positivo ma ancora adesso a 5 mesi quando si agita troppo la fa dov'è (capita circa una volta alla settimana)! mannaggia a lei!!!! (tipo ieri.. ma poveretta è giustificata perchè il mio moroso le ha fatto assaggiare la birra e si sa..) birra

cmq il fatto è che di notte non ha fatto mai scherzi in casa da quando aveva tre mesi!!! (teneva 8 ore, ma credo sia l'unica al mondo)... mentre di giorno... ah santa pazienza.
dicono poi che è un po' la razza un tardiva sull'apprendimento dello sporcare fuori. (per me è perchè si agitano sempre come matti)
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da favaz&penelope Gio Ago 12, 2010 2:20 pm

@ziobax
Cosa consigli per "neutralizzare gli odori"
Cioè quale marca? Una cosa specifica per cani o qualcosa di piu' commerciale? Grazie. Sono curioso...
favaz&penelope
favaz&penelope

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : Rubano
Data d'iscrizione : 01.07.10

http://www.flickr.com/photos/favaz

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Kiara Gio Ago 12, 2010 3:07 pm

favaz&penelope ha scritto:@ziobax
Cosa consigli per "neutralizzare gli odori"
Cioè quale marca? Una cosa specifica per cani o qualcosa di piu' commerciale? Grazie. Sono curioso...

Secondo me, basta un prodotto che non contenga ammoniaca (quella "chiama" la pipì!); molti cani non sopportano l'odore degli agrumi e/o della menta, di solito questi sono buoni deterrenti, ma non è quello che si vuole ottenere quando si pulisce una pipì. Io usavo banalmente RioCasaMia al muschio bianco, mi pare, ma solo perchè mi piace l'odore che lascia
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 12, 2010 5:20 pm

Cri83 ha scritto:Ciao a tutti, vi scrivo x sapere se è normale che dopo una settimana e mezzo assieme il mio cucciolo di 2 mesi abbia imparato a metà a fare i suoi bisognini nel posto giusto.Mi spiego: a casa ho i pannoloni da pavimento (circa 3 sparsi x la casa) ma Scooby il 50% delle volte ancora nn la fa dentro,ma dove capita...la casa non è particolarmente grande e ci potrebbe arrivare in qualche secondo (100mq). X quanto riguarda farla quando lo porto fuori nn ho avuto grandi risultati.
Aggiungo che, quando la fa dove deve farla riceve molti complimenti e carezze e quando a fa fuori vene sgridato e portato dove dovrebbe farla...
aiutatemi...è normale che non abbia ancora imparato?attendo risposte...

quello che ti hanno gia consigliato e ottimo..

ma non sono d'accordo nel lasciare 3 traversine in casa secondo me il tuo cucciolo e in confusione.. non ha ancora stabilito un riferimento chiaro dove farla..

prova a metterne una e stai attenta quado fa i suoi bisogni nel non farle calpestare la sua pipi altrimenti la sparge per casa..

usa la candegina e eun prodotto alla menta per il pavimento.. al max acquista questo prodotto per evitare che la facci in altri posti.. Repellente SSSCat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da ziobax Gio Ago 12, 2010 5:23 pm

favaz&penelope ha scritto:@ziobax
Cosa consigli per "neutralizzare gli odori"
Cioè quale marca? Una cosa specifica per cani o qualcosa di piu' commerciale? Grazie. Sono curioso...

Se vai in un buon negozio di articoli per animali ti sapranno consigliare, non ho mai avuto quel tipo di problema e non saprei cosa dirti di prendere.
So che ne esistono di molto buoni.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 12, 2010 5:35 pm

ziobax ha scritto:
favaz&penelope ha scritto:@ziobax
Cosa consigli per "neutralizzare gli odori"
Cioè quale marca? Una cosa specifica per cani o qualcosa di piu' commerciale? Grazie. Sono curioso...

Se vai in un buon negozio di articoli per animali ti sapranno consigliare, non ho mai avuto quel tipo di problema e non saprei cosa dirti di prendere.
So che ne esistono di molto buoni.

il consiglio migliore lo può dare solo chi ha avuto fino ad oggi i cuccioli in casa, il negozio non fa altro che vendere con esiti non sempre positivi..

Io ne ho avuti 3 in casa ed ora ne ho sempre due e l'unico rimedio e acquistare un repellente al profumo di menta, il problema e uno ed e quello che le prime volte nessuno ci fa casao..

i piccoli quando fanno la pipi ci camminano sopra ( anche i grandi ), e lasciano le chiazze in giro sul pavimento, quindi se noi non stiamo più che attenti nel lavare frequentemente il pavimento ( NO AMMONIACA ) il piccollo farà la pipi dove le capiata.

Inoltre se io le metto più traversine possibili, il piccolo non riuscirà mai ad identificare un punto fisso dove fare i bisogni, pian piano dovrai prendere la traversina e posrtala fin fuori dalla porta fino a quando lui si abbitua a farla all'esterno..

comunque la media di pipi al giorno di un cucciolo di 60 gg e di 10/15 volte .. a meno che tu ogni 2 ore lo porti fuori.. vedrai che non sporcherà più casa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da ALINA&LUNA Gio Ago 12, 2010 5:42 pm

io ho utilizzato sempre Blix-Pet and Clean- lava pavimenti che elimina gli odori per chi ha gli animali in casa, presso da Ipersoap . Funziona benissimo per odori, ma comunque verso 4 mesi Luna a iniziato a fare solo su la traversina, e da 5 mesi in poi solo fuori. E tieni presente che avendo la porticina basculante può uscire fuori quando vuole.
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 12, 2010 5:44 pm

ALINA&LUNA ha scritto:io ho utilizzato sempre Blix-Pet and Clean- lava pavimenti che elimina gli odori per chi ha gli animali in casa, presso da Ipersoap . Funziona benissimo per odori, ma comunque verso 4 mesi Luna a iniziato a fare solo su la traversina, e da 5 mesi in poi solo fuori. E tieni presente che avendo la porticina basculante può uscire fuori quando vuole.

ottimo consiglio..

me ne ero dimenticato... anche io ho la basculante sul balcone ed e sempre andato fuori.. mai travesine in casa..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Cri83 Ven Ago 13, 2010 1:15 pm

Quante risposte!!!!!
Ok ora mi do da fare...oggi Scooby ha la febbre causa vaccinazione...(ho chiamato il vet e dice che è normale) non sembra nemmeno lui...
appena si riprende metto subito in pratica tutti questi meravigliosi consigli!!! Very Happy
Cri83
Cri83

Numero di messaggi : 42
Età : 40
Località : Chioggia
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora pipì e popò in giro...HELP! Empty Re: Ancora pipì e popò in giro...HELP!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.