I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

+25
Erika
Sergio & Dory
Lucia
Lisa & Milo
emlin
Marianna
ire
Annalisa & Dori
Picasso jack
Kiara
tinpa
vapro
Monika
Marsilvia
Elena
Veronica
musmus
Susanna
Pedro
jack64
Andrea
Ale & Spike
LadyDarkness
Stefano Del Cucina
andry&maia&aika
29 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Elena Gio Lug 09, 2009 12:54 pm

tinpa ha scritto:
Andrea ha scritto:ma allora non è morto! ciao!

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Albert11

Non è certo mia intenzione fare il Manzi della situazione ma, dato che sono anziano, leggo molto meglio le frasi sviluppate in modo consono ed adeguato, non vorrei fare il forbito ma le abbreviazioni da sms lasciamole per gli sms, in codesto loco non siamo costretti a sottostare a regole di brevità per la carenza di spazi.
Qualora l'amministratore dovesse limitare i nostri spazi potremmo anche usufruire di cotali amenità, or mi somiglia ad una presa pei fondelli, di ungarettiana memoria!
A presto.

Perdindirindina...non so cosa c'entra ma ci stava bene...o meglio c stv bn Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Monika Gio Lug 09, 2009 1:04 pm

tinpa ha scritto:scs s nn cpsc un czz ma cn tt qst abrvzn nn ci s cpsc n' czz!

Cavoletti di Bruxell, almeno in queste situazioni dove non abbiamo limiti di spazio, cerchiamo di utilizzare un linguaggio rispettoso delle nostre tradizioni. Cerchiamo di compilare delle frasi contenenti il soggetto, il verbo ed il complemento, frasi che siano corrette grammaticalmente e sintatticamente.
Possibilmente utilizziamo tutte le lettere dell'alfabeto, comprendo gli errori di battitura per la fretta ma, cerchiamo di rileggere le frasi prima di premere invio o, al limite, prima controlliamo l'anteprima del messaggio.
La nostra lingua dovrebbe essere litagliano cuindi o parlarlo bene o non parlarlo gnanco!!!!!!!!!!
Se no che tuch ì scìvan in dialèt e chi'l capisa bei chi'l capisa nenta và dà via i ciapp.
Se no czz ch nn s cpsc n sg


hhahahahahahah BRAVVVVVVVVVVVVVVVO!!!!!!

non dico per me che sono straniera (e che ci capisco cmq tutte le abrievazioni) ma per ragazzi di oggi , ragazzi italiani che spesso parlano peggi di me pale

QUOTO PIENAMENTE! Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Gio Lug 09, 2009 2:17 pm

scusate il ritardo...... Very Happy
intanto ringrazio andre x i complimenti Razz amici
si io avevo fatto accoppiare aicha al 1 calore, perche male informata, l'ho fatto volutamente, ho sbagliato e sono stata punita (dagli utenti) fortunatamente è andato tutto benissimo, aicha non ha pianto, ha partorito quasi tutti da sola (solo il 3 cucciolo era podalico e l'ho aiutata io) 5 cuccioli, tutti in piena forma. molto spesso è pericoloso per il fatto che la cagna è ancora troppo giovane e potrebbe non avere ancora l'istinto per fare la mamma.
la tua cucciola avra pianto perche si sara sentita costretta dal nodo cui era legata, se una femmina non vuole accoppiarsi e non è pronta fidati che non c'è maschio che tenga. la violenza nei cani non esiste, perche se la femmina non è pronta il maschio non riesce a coprila.
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Gio Lug 09, 2009 2:19 pm

comunque tienila sotto controllo, falle fare una radiografia a 20 giorni dall'accoppiamento, e quando arriva il momento stalle vicino e aiutala se ha bisogno. se non sei pratico chiama subito il veterinario e assistetela insieme durante il parto, vedrai andra tutto bene Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Gio Lug 09, 2009 2:24 pm

a, la cosa piu importante: trova subito un'ottima sistemazione per i cuccioli, se li dai ad estranei controlla benissimo le persone.. fatti dare l'indirizzo e valli a trovare spesso per assicurarti che siano trattati a dovere..... io li ho sistemati tutti in faiglia!!!! una a mia nonna uno al mio ragazzo una alla mia amica (daniela che si è iscritta anche lei) e gli altri due ai colleghi di lavoro di mio babbo, non c'è cosa piu bella di veder crescere i cuccioli del tuo cane Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da andry&maia&aika Gio Lug 09, 2009 3:05 pm

la forse gravidanza del mio cane e indesiderata nn e stata colpa mia..spero che nn l'ho sia.
andry&maia&aika
andry&maia&aika

Numero di messaggi : 123
Età : 34
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 09, 2009 6:58 pm

serena jackmania ha scritto:comunque tienila sotto controllo, falle fare una radiografia a 20 giorni dall'accoppiamento Very Happy

sei sicura che non volessi dire ECOGRAFIA?
a venti giorni i feti non sono neanche ossificati, sono vescicolette non vedresti niente con una radiografia.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da andry&maia&aika Gio Lug 09, 2009 9:24 pm

maia sotto le mammele si sente come se c'e una cosa dura sn andata da un veterinario e mia dtt che e per il calore ma nn e che glia ftt chssa che vissita nn lo so nn mia convinta
andry&maia&aika
andry&maia&aika

Numero di messaggi : 123
Età : 34
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Gio Lug 09, 2009 9:29 pm

LadyDarkness ha scritto:
serena jackmania ha scritto:comunque tienila sotto controllo, falle fare una radiografia a 20 giorni dall'accoppiamento Very Happy

sei sicura che non volessi dire ECOGRAFIA?
a venti giorni i feti non sono neanche ossificati, sono vescicolette non vedresti niente con una radiografia.


si scusa.. ECOgrafia.. Very Happy mi sbaglio sempre!! Shocked
che l'abbia fatto apposta o meno non è importante, ma tienla sottocchio e vedrai andra tutto ok Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Gio Lug 09, 2009 9:30 pm

portala dal veterinario e dille che c'è stato un'accoppiamento, sapra lui che fare. quanto tempo fa si è accoppiata?
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da vapro Gio Lug 09, 2009 9:32 pm

andreana ti prego.. ti voglio bene.. ma scrivi meglio.. ci metto 20min solo per decifrare quello che scrivi QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Mecry

ho capito solo che sei andata dal vet per una cosa dura sotto le mammelle... ma il resto... QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Ka
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da andry&maia&aika Gio Lug 09, 2009 9:34 pm

gli eri sera si e accoppiata.pero le mammele nn le aveva grosse prima del calore.
andry&maia&aika
andry&maia&aika

Numero di messaggi : 123
Età : 34
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da jack64 Gio Lug 09, 2009 9:35 pm

no per essere un rompi palle ma come scrivete
jack64
jack64

Numero di messaggi : 329
Età : 68
Località : maremma
Data d'iscrizione : 16.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da andry&maia&aika Gio Lug 09, 2009 9:38 pm

sono andata al veterinario perche maia a sotto le mammele una cosa dura e lui le a toccate e a detto che e per il calore ma io nn ci credo xk nn mie piaciuto come la visitata.
andry&maia&aika
andry&maia&aika

Numero di messaggi : 123
Età : 34
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Gio Lug 09, 2009 9:39 pm

allora è prestissimo per sapere qualcosa, le mammelle non vuol dire niente, sono gli ormni del calore. aspetta una ventina di giorni e falle fare l'eco. da quanto tempo era in calore? se è rimasta incinta di solito lo finiscono prima il calore dipende da cane a cane
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da andry&maia&aika Gio Lug 09, 2009 9:47 pm

il 19 giugno gli e venuto il ciclo il 30 gli e passato il ciclo ed entrata in calore.
andry&maia&aika
andry&maia&aika

Numero di messaggi : 123
Età : 34
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 10, 2009 9:50 am

mmmmmmmmmmm........ gli è venuto il "ciclo" il 19 e il 30 in calore???? forse volevi dire che il 19 è andata in calore e il 30 è cominciata l'ovulazione....ma se sapevi che il 30 è andata in ovulaziane, perche non hai tolto subito il maschio?
comunque..fra 20 giorni falle fare l'eco e facci sapere miraccomando, ok
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da andry&maia&aika Ven Lug 10, 2009 9:59 am

sn andata dal veterinario e mia dtt che le mammele si stanno preparando x il latte,e che se nn e rimasta cmq avra una gravidanza esterica. fra 20 giorni a dtt che la devo portare per fare l'ecografia cry
andry&maia&aika
andry&maia&aika

Numero di messaggi : 123
Età : 34
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 10, 2009 10:06 am

si infatti.. per le mammelle è abbastanza normale, quando vanno in calore con lo sconvolgimento ormonale, possono produrre un po di siero. spero che non sia una gravidanza isterica, è pericolosa puo far insorgere tumori, cosi giovane poi, ma sta tranquilla vedrai che non sara quello.. tienici informati sull'eco ok!!!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 10, 2009 12:31 pm

serena jackmania ha scritto:si infatti.. per le mammelle è abbastanza normale, quando vanno in calore con lo sconvolgimento ormonale, possono produrre un po di siero. spero che non sia una gravidanza isterica, è pericolosa puo far insorgere tumori, cosi giovane poi, ma sta tranquilla vedrai che non sara quello.. tienici informati sull'eco ok!!!!

le gravidanze isteriche non fanno venire i tumori. e non producono siero in calore...
ah sere'!!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Veronica Ven Lug 10, 2009 12:32 pm

LadyDarkness ha scritto:
serena jackmania ha scritto:si infatti.. per le mammelle è abbastanza normale, quando vanno in calore con lo sconvolgimento ormonale, possono produrre un po di siero. spero che non sia una gravidanza isterica, è pericolosa puo far insorgere tumori, cosi giovane poi, ma sta tranquilla vedrai che non sara quello.. tienici informati sull'eco ok!!!!

le gravidanze isteriche non fanno venire i tumori. e non producono siero in calore...
ah sere'!!!

pffiuu.. grazie già mi preoccupavo per Mira..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Andrea Ven Lug 10, 2009 1:12 pm

non vi offendete ma sembra di leggere una discussione tra ubriachi all'osteria....meravigliosamente delirante. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 10, 2009 3:48 pm

Anche nelle cagne domestiche si verifica un fenomeno analogo a meno che non vengano sterilizzate con asportazione delle ovaie (ovarioisterectomizzate) e i “sintomi” delle femmine che presentano una pseudogravidanza sono vari e tendenti a simulare i comportamenti della femmina nel post partum ed in allattamento. La cagna si comporta a tutti gli effetti come se avesse una cucciolata da accudire; la cagna provvederà allora a preparare il nido, tenderà a girare per casa con giocattoli e pupazzetti di peluche che simuleranno i cuccioli, soffrirà di inappetenza o al contrario, di un appetito vorace (polifagia), potrà avere episodi di vomito e diarrea e soprattutto aumento del volume delle mammelle con produzione di latte. Questo fenomeno è legato ad un alta concentrazione nel sangue dell’ormone progesterone ed alcuni Autori riportano che questa condizione possa predisporre la cagna alla comparsa di tumori della mammella. (da guide.supereva.it)


Ultima modifica di serena jackmania il Ven Lug 10, 2009 4:00 pm - modificato 1 volta.
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 10, 2009 3:51 pm

La gravidanza isterica avviene generalmente dopo due settimane la fine del calore. La cana ha tutti i sintomi di una gravidanza, le si induriscono le mammelle e comincia a produrre il latte per i cuccioli, pur non aspettandoli.
E' un periodo piuttosto stancante e stressante per il cane e, nel caso l'animale soffra di problemi fisici, può esserci un aggravante degli stessi.
Solitamente la gravidanza isterica è una patologia che avviene durante i primi calori, se dovesse continuare allora diventerebbe rischiosa, poiché la sovrapproduzione ormonale fa aumentare vertiginosamente il rischio di contrarre un tumore nell'animale, per questo la maggiorparte dei veterinari consiglia la sterilizzazione in caso di ripetute gravidanze isteriche.
Per far smaltire i sintomi della gravidanza viene utilizzato il Galastop, una medicina che viene rilasciata sotto prescrizione veterinaria.
( da www.pet-forum.it)
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Picasso jack Ven Lug 10, 2009 3:53 pm

Uno dei principali motivi per cui è consigliabile la sterilizzazione della propria cagna, ma anche gatta, è la prevenzione di gravi, e spesso letali, patologie a carico dell'apparato riproduttore. Vediamole!
Tumori mammari: durante i calori vengono prodotti gli estrogeni, che agiscono, tra l'altro, anche sulle ghiandole mammarie. Continui calori a vuoto e la conseguente ripetuta stimolazione delle ghiandole mammarie possono indurre, alla lunga, alla formazione di neoplasie.
Una cagna intera ha statisticamente il 60% di possibilità di sviluppare tumori mammari maligni, proprio a causa del bombardamento ormonale subisce per tutta la vita. Viceversa una cagna o gatta sterilizzata prima del primo calore riduce questo rischio allo 0,9%. Già dopo il primo calore la possibilità di sviluppare tumori mammari aumenta all'8%, incrementandosi sino al quinto anno d'età, dopo di che si assesta al 60%.
Quindi è importante una sterilizzazione precoce che permette di annullare, o quasi, il rischio di insorgenza di neoplasie mammarie, viceversa, dopo il quinto anno d'età la sterilizzazione perde la sua funzione preventiva contro questo tipo di tumori.
Tumori uterini e ovarici: gli estrogeni agiscono anche su utero e ovaie e, ancora una volta, questa continua stimolazione può causare l'insorgenza di tumori, anche se con una frequenza minore rispetto a quanto non avvenga a livello delle ghiandole mammarie.
La sterilizzazione, qualsiasi sia l'età della femmina, azzera completamente la possibilità che si sviluppino queste neoplasie perchè le ovaie vengono asportate e l'utero, se non viene esportato, va incontro a spontanea regressione sino a scomparire.
Piometra: è una gravissima infezione dell'utero che può anche portare a morte la cagna o gatta. E' causata da batteri (es. Streptococchi, Escherichia coli,...) che, soprattutto durante il calore trovano, nell'utero, le condizioni ideali per riprodursi. Così circa due mesi dopo l'estro si sviluppa l'infezione.
Il calore è quindi un importante fattore predisponente: con la sterilizzazione, in animali di qulsiasi età, si azzera il rischio di piometre.
La pericolosità della patologia e la sua frequenza sono tali da giustificare la sterilizzazione anche in animali di età superiore ai cinque anni nei quali l'intervento non ha più funzione preventiva contro i tumori mammari.
Gravidanza isterica: con la sterilizzazione si risolve anche il problema delle gravidanze immaginarie che, oltre ad essere piuttosto stressanti per la cagna, possono causare dolorose mastiti e favoriscono l'insorgenza di tumori mammari.


Ultima modifica di serena jackmania il Ven Lug 10, 2009 4:02 pm - modificato 1 volta.
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto? - Pagina 4 Empty Re: ma e normale che la mia maia quando si e accoppiata a pianto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.